stufa mdb plurifire

salve... per la rumorosità ventola posso dirti che guardo la tv con volume al minimo specie quando i miei figli dormono( in una stanza vicina al locale stufa) e non mi da fastidio, ma questo è un giudizio personale, magari ad altri darebbe fastidio. nel complesso posso dirti che non è piu rumorosa di tante altre che ho visto in funzione. certo poi quando va al massimo si sente un tantino ma non è che sta sempre al massimo.per il resto io non ho puffer......saluti gianni

io generalmente la uso sul 2/3 come velocità e non mi dà nessun fastidio. al massimo comincia ad essere un pò invadente ma come dice cercocaldo non va sempre al massimo. di notte la metto sull' 1 e non si sente niente. per i punti 2 e 3 non posso esserti d' aiuto. saluti.

Salve, questo e' il mio primo accesso al forum. Sto valutando la possibilita' di acquistare la plurifire24, vista funzionare ad una fiera, che mi e' stata proposta a 4300€ . Ho trovato la discussione molto interessante e credo che concludero' l'acquisto. Il tecnico/venditore mi dice che la mia canna fumaria (diametro 20cm. alta 6 m.) non e' adatta e va rivestita in acciaio. Mi piacerebbe conoscere l'esperienza di chi possiede la mdb. grazie

Salve a tutti, io ho una canna vecchio tipo(quelle in amianto per intenderci) a sezione quadra da 150 cm rivestita in muratura ed è lunga +o- 6 metri.Nonostante esca dal punto scudo del tetto a malapena 20 cm circa tira che è una meraviglia.non sono un tecnico ma nel mio caso la canna "basta ed avanza"

siamo in 4 amici-colleghi ad avere al plurifire e solo io sono iscritto al forum . Quindi mi porto altri tre a rimorchio e tutti non hanno mai avuto problemi con le stufe. Di noi 4 tre hanno la 24 kw e l'altro la versione + grande. Uno va solo a legna, uno solo a pellet , l'altro prevalentemente a nocciolino e legna e io invece faccio la frittata mista con tutti i materiali.

salve a tutti...bene textex, quindi (dato il tuo caso) statisticamente sei molto attendibile di tutti in quanto puoi esporre piu esperienze insieme.
Che impressioni puoi dare sulle varie rese e i comportamenti della stufa con i differenti combustibili?
Ovviamente qualsiasi altra notizia vorrai darci sarà ben accetta.

ciao, abitiamo tutti in paesi di montagna,

l'amico che ha la plurifire + grande va solo a legna ( vive in campagna ) e consuma intorno a 50 q.li di legna mentre prima con il termocamino ne consumava il doppio ( solo riscaldamenti casa di circa 160 mq no acqua calda ).

l'altro amico usa solo pellet consuma 180 sacchi da 15 kg l'anno e la usa per riscaldamenti e ACS a lui si è deformata la base di appoggio del braciere. E' intervenuto il tecnico MDB ha fatto una saldatura e ha messo tutto di nuovo a livello come prima. Il tecnico ha detto che era un difetto dei primi modelli che è stato risolto con le produzioni successive.

l'altro amico la usa solo con nocciolino ( non puzza ) lo acquista a San mango D'aquino ( dimenticavo di dire che siamo della provincia di Cosenza) e consuma circa 40 Q.li e li paga a 18 euro .

Io la uso a legna nei periodi di freddo gennaio, febbraio e gli altri mesi a pellet o a nocciolino o misto.

Personalmente dei tre combustibili è il nocciolino quello che mi piace di più per la resa almeno un 20% + del pellet e per la comodità rispetto alla legna.

grazie textex....x le regolazioni qualcuno di voi ha qualche info su come regolare la centralina? io riesco solo a regolare aria e tempo di lavoro coclea in accernsione, ma niente x tutto il resto.
PS.. ho vissuto x 3 anni in prov di Cosenza, bella esperienza e ottima gente

potreste dirmi le dimensioni max che devono avere i pezzi di legna e le dimensioni del focolare sempre per quando si usa a legna, e la differenza che c'è in pratica nell'uso pellet+legna o quando si vuole usare solo a legna.
grazie

ciao, la lunghezza della legna per la 24 k.... massimo 35 cm , l'ingresso della bocca di fuoco è largo circa 39 cm per una profondità di 30 cm. Per il diametro della legna non puoi osare tanto. Comunque a legna devi inserire con una maggiore frequenza la legna rispetto ad un termocamino anche se risparmi a mio avviso circa il 40 per cento di legna . Io la uso mai contemporaneamente a pellet ed a legna vorrei provare. Comunque se devi usare solo il pellet consiglio le stufe solo a pellet a mio avviso consumano meno. Per un consumo misto la consiglio vivamente. Quando non ho tempo la faccio girare a nocciolino e a volte pellet, quando invece siamo a casa vado a legna . Saluti

grazie textextex ma che tu sappia la 34kw è più capiente di legna? e a mais l'ha provata qualcuno?

dimenticavo la pulizia normale e di fine stagione è complessa? grazie e scusate per le tante domande

si la 34 è più grande, anche in dimensioni, Per la pulizia è come le altre, devi aggiungere la pulizia della canna fumaria che nella 24 è da 16 cm. Non l'ho mai provata a mais, ciao

Plurifire mdb o ungaro bico fire?

Plurifire mdb o ungaro bico fire?

Ciao a tutti mi sono appena iscritto , voglio comprare un termostufa che possa andare sia a pellets che legna e sono indeciso fra la ungaro bico fire e la plurifire mdb. Avevo deciso di comprare la Mdb ma guardando la Ungaro mi e sembrata piu bella. Qualcuno di voi mi pottrebbe dare un consiglio, l'ambiente da riscaldare e di circa 200 mq su due piani. La ungaro bico fire 34kw puo raggiungere questa potenza solo con il pellet?:bye1:

Meglio mdb plurifire o ungaro bico fire?

Meglio mdb plurifire o ungaro bico fire?

Ciao Dott Nord Est, ho scritto su due parti con la speranza di ricevere piu informazioni possibili.

le due stufe sono diverse, la mdb funziona a legna o a pellet (nocciolino, mais) : sconsigliabile l'uso contemporaneo legno-pellet. L'Ungaro sembra che funzioni contemporaneamente a legna e a pellet (non altri materiali). Di fatti quando la legna finisce parte l'uso a pellet.

salve a tutti, textex nn è esatto quello che dici, la mdb da la plurifire con funzionamento solo legna, solo pellet e misto legna-pellet contemporaneamente. infatti io ho provato ad usarla con entrambi i combustibili contemporaneamente e ti posso dire che va na meraviglia.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom