stufa mdb plurifire

..... quindi a massima potenza non ha abbastanza aria e vibra credo.

Che T fumi arriva a max potenza?

Se troppo alta potrebbe essere che deforma la ventola che perde equilibratura e vibra, oltre a stressare tutta la caldaia.

Prova a verificare la T max fumi ammessa e che comunque manda in modulazione la caldaia.
Verificato la depressione della canna fumaria? Non è che "tira" troppo?

Buongiorno a tutti,
bè capisco che modificare i parametri del menu segreto da persona non professionista puo essere potenzialmente pericoloso.

x scaltrito:io ho attivato l'accenzione da remoto attraverso un combinatore gsm collegato all'ingresso del termostato esterno.
ps: puoi inserire anche me nella lista x i parametri del menu segreto?
grazie.

Scusate l'inserimento... posso chiederti come hai eseguito il collegamento del modulo gsm al termostato esterno?
E' sufficiente chiudere i contatti per far partire la stufa? Eventualmente stavo valutando di collegarci un dispositivo wifi con contatto pulito...

Grazie:bye1:

Ciao a tutti, dopo 10 anni di onorato servizio, prossimamente smonterò la mia PF24 per sostituirla con una pompa di calore... Mahhh, speriamo bene!

L'ho sostituita da qualche anno con una più potente; accensione immediata, anche se ho dovuto dare qualche martellata al crogiolo che si era deformato

Per quale motivo vuoi modificare la temperatura dei fumi? E' un parametro di protezione che io non modificherei per nessun motivo ne va a scapito della sicurezza:manganello::manganello::manganello::manganello:

non credo che bisogni intervenire sui parametri della T fumi per risolvere il problema.. sono impostazioni di fabbrica in base alla conformazione del generatore. si rischia di fare danni..:spettacolo:

In più, se il camino é impostato in on/off e non per andare in stand by mantenendo le braci accese é normale che ogni chiamata da termostato faccia accendere le candelette per riavvio camino

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

Forse resta in stand by troppo a lungo?
Non saprei,a io non amdrei a toccare i parametri dei fumi, sia mai che qualora dovesse servire l'uso delle candelette per uscire dallo stand by poi fallisca l'accensione

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

Sara Lussu la invito a non insistere nel parlare e chiedere consigli sul suo termocamino su un forum dedicato alla stufa plurifire. Rispettiamo le regole. Apra una nuova discussione su energetica ambiente così può parlare liberamente dei suoi problemi. Invito tutti a rispondere solo in maniera pertinente a problematiche dellla stufa PLURIFIRE MDB:manganello::manganello::manganello::ranting::ranting:

Ventola riscaldamento mdb 34

Ventola riscaldamento mdb 34

Buon giorno e prima volta che scrivo in questo forum,spero di essere nel posto giusto,nella mia termostufa mdb 34 non mi funziona ventola riscaldamento,o provato smontare lamiera laterale sinistra e da lì o visto ventola lo fatta girare con mano e non sembra bloccata,o controllato in centralina e i fili sono collegati...cosa posso fare?
Grazie.

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore
Indietro
Top Bottom