passera 65
Utente
....
Dimenticavo Se hai WhatsApp ti mando foto mio impianto con le specifiche.
Dimenticavo Se hai WhatsApp ti mando foto mio impianto con le specifiche.
Ultima modifica da un moderatore:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Buonasera a tutti.
Dal 2013 possiedo una caldaia come da titolo. Volevo chiedere: i parametri originali della compact 32 class 5 "non matic" sono gli stessi?
Qualcuno ha individuato dei paremtri ottimali da impostare per avere un miglior funzionemente e/o combustione?
Grazie.
Il fatto che non raschi il fondo non mi preoccupa, ovviamente si incurva e si affina.
La 32 funziona perfettamente anche senza paletta..... La 14 non la ha.... Le altre caldaie a pellet non la hanno....
Io comprerei una paletta l'anno e ciccia.
Buongiorno a tutti, riesumo questa discussione che è oro colato per ricevere qualche consiglio.
Ho acquistato una casa di recente con una Compact32 installata nel 2012 a bordo. È collegata direttamente al riscaldamento quindi niente puffer.
Dopo aver letto l'intera discussione ho già sistemato un po' di cosette, come aggiungere il termostato e aggiustare qualche parametro nel meno tecnico. Al momento per scaldare una casa da 150mq (più taverna di 70mq con un solo radiatore però) consumo 2 sacchetti al giorno precisi, tenendola accesa 16-24 e 6-9 del mattino. T° impostato a 20.5.
Quindi sono su un consumo di 2,72 kg/h. Che non è malissimo credo. Ma sono 3 le cose che vorrei chiedervi.
- La temperatura della pompa per le prime 2/3 ore di accensione oscilla tra i 62 e i 55 gradi, di fatto attivando e disattivando continuamente la pompa. Non mi sembra molto normale. Mi confermate che potrebbe essere un problema di scheda elettronica? Il display inoltre mostra continuamente caratteri strani al posto di quelli giusti, comportamento che si accentua quando lavora da molte ore.
- Il cronotermostato integrato funziona bene, ma io effettuando 2 accensioni al giorno non so cosa impostare riguardo la terza accensione per evitare che la faccia. Parlo di ON3 e OFF3. Metto lo stesso identico orario? Esempio: al momento si spegne alle 23.59, se imposto ON3 OFF3 alle 23.59 a volte entra in START e riparte. Me ne sono accorto un paio di volte questo mese. Come lo devo impostare?
- Al momento la caldaia manda anche la ACS, mi consigliate di tenerla invece con il metano?
Grazie!
Non ti sei letto bene la discussione......
Allora.... oscillazione di temperatura è normale e gestita dall'elettronica la pompa parte a 61 e si ferma a 59 percui normali oscillazioni.
Non mettere mai lo spegnimento alle 23:59....il time off è di 20 minuti (da fabbrica) percui sballa le 24:00 e va in errore.
Il massimo orario di spegnimento sono le 23:39 in modo che alle 23:59 sia spenta.
Per i geroglifici soffia le schede resetta tutto e incrocia le dita.
Grazie ad entrambi!
Ah avevo capito che almeno i 60 li dovesse tenere.
Ok grazie per la dritta del timer. Quindi metto sul crono OFF2 alle 23.39 e ON3 e OFF3 sempre 23.39?
non conosco la caldaia ma per me tanti on/off alla partenza della caldaia non sono regolari. evidentemente l'elettronica non è così efficiente come un normale sisrema anticondensa.. la mia parte a 58° e non fa nessun fastidiosissimo on/off, anche con ritorno di 20° dal impianto/puffer.. poi alzo le mani se sbaglio qualcosa in merito a questo generatore..