VECTRIX e colonnine (problemi, esperienze, gestori, tariffe ecc)

Per quanto riguarda il vectrix invece *** Eccesso di citazione rimosso, chi vuole può rileggersi direttamente l'originale. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Non credo sia un problema meccanico, dovrebbe essere un problema elettronico: le colonnine si aspettano che sullo scooter sia presente un certo circuito elettronico di sicurezza, e se non è presente non erogano corrente.
Fortunatamente, è un circuito talmente semplice che si riesce a farlo stare dentro la spina stessa!
Qui tutti i dettagli:
https://jumpjack.wordpress.com/2011/09/10/spine-di-ricarica-per-scooter-elettrici-test-sul-campo/

Costo del materiale (una resistenza e un diodo): 2 (due) euro.

Per aprire la spina bisogna spingere verso l'interno la linguetta metallica che sta su un lato, e girare in senso antiorario il pezzo di plastica blu.

Ultima modifica da un moderatore:
Con la prima colonnina che ho provato (dalle parti di Via Boncompagni) ho avuto problemi anche io.
Con quelle di Piazza Risorgimento, dopo aver inserito con un certa "decisione" la presa nella colonnina, ha ricaricato senza problemi.

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Jumpjack, ancora complimenti visto che i tuoi suggerimenti coincidono con quelli del supporto tecnico di SCAME che riporto qui di seguito:

- la spina corretta da utilizzarsi è la 200.01633.

- il costruttore del veicolo le deve realizzare il circuito pilota per renderlo compatibile con il modo 3 semplificato che la stazione Enel utilizza.

- per realizzare il modo 3 semplificato sul veicolo, è necessario collegare il conduttore pilota CP ed il conduttore di terra una resistenza da 880ohm e un diodo (vedi schema allegato) e collegare i conduttore di terra alla massa del veicolo.

download

- Se il costruttore del veicolo necessitasse di maggiori informazioni, può contattare anche il Cives.

Ultima modifica da un moderatore:
nuove colonnine a2a a Milano

ragazzi oggi prendendo la metro a bisceglie ho visto un parcheggione per veicoli elettrici (sembrerebbe dedicato ascooter) con la bellezza di 12 punti di ricarica. euforico (visto che mi sarebbe molto utile) provo a passare la tessera ma non funziona anche se la spia è su "in funzione". qualcuno ne sa qualcosa? non vorrei fossero riservato a qualche progetto, in questo caso inizierebbero a girarmi un pò le pa** visto che vedo spuntare colonnine a destra e sinistra ma alla fine pago un abbonamento per utilizzarne 4 in croce

Credo siano le isole digitali:Home - EqSharingIsole Digitali
Si dovrebbe poter ricaricare anche le auto private, ma non so se siano già attive. Selidori ha fatto qualche prova, se non erro!

Ricarica Veicoli logo
RICARICA ELETTRICA PRIVATI
Ogni sito denominato “Isola Digitale” ha fra le proprie componenti una barra di ricarica per i veicoli elettrici: alcune sono dedicate ai veicoli del servizio EQ Sharing ed altre sono lasciate libere per l’accesso e la ricarica dei veicoli elettrici dei privati cittadini.

grazie, anch'io cercando su internet ho trovato qualcosa ma che ce ne fossero alcune "libere" non l'avevo letto, appena ho occasione le provo tutte

Domanda terra terra
ha un costo fare l'abbonamento a consumo?
mi sembra di ricordare che può essere pagato solo con rid bancario, comfermate?
Con google maps non riesco a trovare la colonnina di viale delle Province 1, qualcuno la ha mai usata /sa dove è?

Nessun costo fisso.
L'ho usato molto poco e, ad oggi, non ho ancora ricevuto nessuna fattura.

Nessun costo di attivazione.
Sono andato a Viale Regina Margherita ed ho fatto tutto lì. Documento, codice fiscale, RID e via con la tessera che era già abilitata (provata con l'addetto del punto Enel alla colonnina lì fuori).

Stamattina fatta la tesserina. Nei prossimi giorni la testo
Tovate le postazioni sia su viale delle Province 1 che 135 (posteggi occupati abusivamente al 50% come nella media)

Ultima modifica:
attenzione Roma, Piazza Istria Colonnina Enel segnalata come funzionante, ma stanno facendo lavori stradali e non è raggiungibile

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom