Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
.. 120.000 km con batterie al litio senza un euro di manutenzione???
...quindi 800 euro qui ci vogliono tutti...quanti tagliandi faccio con 800 euro?
Gianlux, per quanto io sia sicuro che anche questo, come gli altri, sarà un commento da cui tu estrarrai solamente i concetti a te utili, per continuare a confermare la tua ottusa valutazione ( non è un offesa, è un dato di fatto riguardante un punto di vista in cui non si vogliono considerare TUTTI i dati presenti in tavola ), preferisco dare una visione anche del mio punto di vista, contando che a te sembra piacere molto parlare dell'SH, scooter che io ho avuto, amato e perduto.
Non ho intenzione di impelagarmi in un discorso in cui elenco i pregi e i difetti soggettivi, ma preferisco parlare di dati, e da esperienza personale con un sh300 tenuto per 3 anni e 4 mesi, e subito dopo sostituito a maggio del 2011 dal mio attuale Vectrix, posso informarti che ad oggi,sono in positivo di circa 4.761 euro, contando TUTTE le spese di acquisto, gestione, manutenzione, guasti, e consumo di questi ultimi 9 anni scarsi.
Questo conto, a differenza dei tuoi discorsi approssimativi, è attualmente presente su foglio elettronico ( per ragioni di lavoro e per necessità devo riportare tutte le spese per iscritto, comprese quelle più insignificanti come il cambio delle manopole in gomma ) ed è aggiornato ogni giorno grazie anche al contatore che ho dovuto mettere alla presa del mio Vectrix.( ad es. per rispondere al tuo discorso generico il mio conto con enel è da circa 10 anni tariffato SEMPRE a 0.21 centesimi in tutte e 3 le fasce orarie )
I 4.761 euro, emergono dal bilancio tra le spese di 3 anni e 4 mesi di endotermico sul tuo citato SH300 e i 5 anni e 5 mesi sul Vectrix, contando che il mio stile di vita non è pressoché cambiato, se non per il fatto che da 14 mesi a questa parte faccio circa 135 km in più a settimana (col vectrix!!), ma invece che a 70/80km/h li faccio a 40/50km/h. ( Velocità che a Roma ti fa notare che ai semafori ritrovi quei mezzi che un minuto prima ti avevano superato al doppio della velocità ).
L'utilizzo che ne faccio io è lavorativo ed è giornaliero, e basandomi su questo e sulle esperienze degli altri, posso permettermi di fare una stima veritiera sui costi e sui pro/contro di guidare in elettrico e su un mezzo simile, e mi domando davvero come fai tu, che hai detto di farne un uso estivo ( cosa che già di per se è assurda visto ciò di cui stiamo parlando ) a cercare di dare un senso a quello che dici basandoti solamente sulla tua esperienza e sulla tua conoscenza ( per altro notevolmente fallace ) del mezzo su cui poggi il sedere.
Ad ogni modo, in questo forum come negli altri di questo genere, sono del parere che siano benaccetti tutti i punti di vista, tutte le idee e tutte le critiche, ma allo stesso tempo è sempre convinzione mia, che se si parla di una cosa di cui si ha una forte convinzione, e di 20 persone 19 cercano di spiegare che quel punto di vista non è completo, forse è il caso di evitare di ripetere sempre gli stessi post e di fermarsi un momentino a riflettere.:bye1: