VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

se non hai lo schema elettrico non ci vogliono mettere mano...
capita spesso invece che nel gold si stacchino due faston posti "a vista" e quindi a portata di mano, togliendo la parte bassa (si intende quando è montato sulla moto) del coperchio.. se ti va di c... può essere solo quello
a me invece oltre a quello è capitato che ha perso una vitina che non aveva ovviamente frena-filetti (maledetti musi gialli) e che teneva un avvolgimento di rame, che staccandosi ha fatto un bel cortocircuito nel caricabatteria..
PUFF!!!

Non puoi farlo controllare a qualche elettronico forse è. Un transistor o relè. Bruciato.?

in effetti ci ho pensato, in alto c'è un fusibile da 15A.. sembrava integro ma il tester non dava continuità
le uniche scatoline di fusibili che ho in casa sono da 0,8 e 5 A
decido di provare con quello da 5A.... importante è non provare con uno più alto..

appena cambiato il fusibile e attaccata la spina lo scooter fa il ceck, sembra che parta la carica e
argh... vedo HI 316 e LO 232 ....avere un LOW così basso mi preoccupa

la lancetta comincia a salire come se stesse caricando, partono le ventole del charger
spia gialla e sul display NO OUT
si rispegne il tutto...

...non faccio altri tentativi attendo la sostituzione del charger.. sigh
V.

hai controllato se hai la tensione sul cavo della continua ? a me e' successo la stessa cosa poche settimane fa' ..sembrava che partisse la carica e poi si spenngeva ......dopo un po' di prove ho scoperto che era il connettore quadrato crimpato male e si era bruciato ...( lo avevo fatto io per mettere il cb silver con connettori quadrati sul mio cavo con i connettori rotondi )

ora va ,magari non e' la spina ma i fusibili sul motocontroller...
qualche giorno fa' invece a momenti mi perdo il cb per strada ...rotto cestello porta cb e perso bulloni ....ho dovuto smontare mezzo scooter .....oltre 100.000 km di strade disconnesse..
amore de papa' :innamorato:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

.. 120.000 km con batterie al litio senza un euro di manutenzione???
...quindi 800 euro qui ci vogliono tutti...quanti tagliandi faccio con 800 euro?

Gianlux, per quanto io sia sicuro che anche questo, come gli altri, sarà un commento da cui tu estrarrai solamente i concetti a te utili, per continuare a confermare la tua ottusa valutazione ( non è un offesa, è un dato di fatto riguardante un punto di vista in cui non si vogliono considerare TUTTI i dati presenti in tavola ), preferisco dare una visione anche del mio punto di vista, contando che a te sembra piacere molto parlare dell'SH, scooter che io ho avuto, amato e perduto.

Non ho intenzione di impelagarmi in un discorso in cui elenco i pregi e i difetti soggettivi, ma preferisco parlare di dati, e da esperienza personale con un sh300 tenuto per 3 anni e 4 mesi, e subito dopo sostituito a maggio del 2011 dal mio attuale Vectrix, posso informarti che ad oggi,sono in positivo di circa 4.761 euro, contando TUTTE le spese di acquisto, gestione, manutenzione, guasti, e consumo di questi ultimi 9 anni scarsi.

Questo conto, a differenza dei tuoi discorsi approssimativi, è attualmente presente su foglio elettronico ( per ragioni di lavoro e per necessità devo riportare tutte le spese per iscritto, comprese quelle più insignificanti come il cambio delle manopole in gomma ) ed è aggiornato ogni giorno grazie anche al contatore che ho dovuto mettere alla presa del mio Vectrix.( ad es. per rispondere al tuo discorso generico il mio conto con enel è da circa 10 anni tariffato SEMPRE a 0.21 centesimi in tutte e 3 le fasce orarie )

I 4.761 euro, emergono dal bilancio tra le spese di 3 anni e 4 mesi di endotermico sul tuo citato SH300 e i 5 anni e 5 mesi sul Vectrix, contando che il mio stile di vita non è pressoché cambiato, se non per il fatto che da 14 mesi a questa parte faccio circa 135 km in più a settimana (col vectrix!!), ma invece che a 70/80km/h li faccio a 40/50km/h. ( Velocità che a Roma ti fa notare che ai semafori ritrovi quei mezzi che un minuto prima ti avevano superato al doppio della velocità ).

L'utilizzo che ne faccio io è lavorativo ed è giornaliero, e basandomi su questo e sulle esperienze degli altri, posso permettermi di fare una stima veritiera sui costi e sui pro/contro di guidare in elettrico e su un mezzo simile, e mi domando davvero come fai tu, che hai detto di farne un uso estivo ( cosa che già di per se è assurda visto ciò di cui stiamo parlando ) a cercare di dare un senso a quello che dici basandoti solamente sulla tua esperienza e sulla tua conoscenza ( per altro notevolmente fallace ) del mezzo su cui poggi il sedere.

Ad ogni modo, in questo forum come negli altri di questo genere, sono del parere che siano benaccetti tutti i punti di vista, tutte le idee e tutte le critiche, ma allo stesso tempo è sempre convinzione mia, che se si parla di una cosa di cui si ha una forte convinzione, e di 20 persone 19 cercano di spiegare che quel punto di vista non è completo, forse è il caso di evitare di ripetere sempre gli stessi post e di fermarsi un momentino a riflettere.:bye1:

Il Charger è da sostituire.

HELPPPP
Charger arrivato e sostituito, montato ha iniziato a ricaricare. Dopo un'ora ho trovato tutto spento (impossibile che abbia ricaricato ed equalizzato). Il Charger era bollente, staccando e riattaccando la spina non succedeva nulla.
In quell'ora di ricarica credo o meglio dalle 18:30 alle 19:30 ~circa mi sono dovuto allontanare per andare dalla pediatra, non so quanto tempo è rimasto effettivamente in carica.
Che devo fare, a parte un viaggio a Lourdes di sola andata??

Magari la ventola non ha girato e si é surriscaldato. A quel punto é andato in protezione termica.
no, le celle NiMh si surriscaldano solo a carica quasi completa, spannometricamente dall'80% del soc in su, impossibile che abbia ricaricato in un ora.
se ipoteticamente ricarico completamente in 3 ore (senza eq) nelle prime due ore le celle sono fredde e solo dopo la terza ora iniziano a scaldarsi.
il problema è da ricercare altrove.

Molto strano che il CB fosse bollente
senza vederlo, più probabilmente è un problema di firmware.
Catwin, dovresti scrivere che codici vedi durante la carica, nel display contachilometri

Le celle non si scaldano, ma il caricabatterie se ha una ventola pensata per girare che non gira si surriscalda. Dovrebbe peró andare in protezione termica e non fare grossi danni.

Da profano. Un charger è un charger, carica batterie di un certo tipo secondo una logica scritta. Piccoli dubbi, il charger è a posto? le batterie hanno quelle caratteristiche che il charger si aspettava?
Scusate le mie intromissioni.

si però la ventola del cb non si innesca subito come invece fanno quelle del pacco e se lui è dovuto uscire subito, probabilmente può non aver sentito la ventola del cb che si innescava.
ma poi, cb nuovo e già non va la ventola???
non è impossibile, ma è molto improbabile.
aspettiamo che ci fornisca i codici di carica, adesso non si può azzardare nulla

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom