magari c'era un connettore da collegare che non ha collegato...
i connettori da collegare al caricabatterie sono 3, quello della 220v, quello che va al pacco batterie e lo spinotto quadrato superiore nero/viola, vicino al fusibile da 15A e sono stati tutti collegati.
Collegato il caricabatterie sembrava funzionare perfettamente, spia della ricarica accesa, lancetta in posizione di ricarica , hi e lo che si alternavano sul display etc...
nello specifico:
quando ho iniziato a caricare avevo le celle a LO ed HI basse ed ha iniziato a caricare regolarmente, la lancetta dei contakm si è posizionato a 100 Km/h ed i valori di LO e HI hanno comniciato a salire. Da rilevare che le tacche della batteria erano completamente assenti, ma poteva starci si è fermato con le celle scariche...
Mi sono allontanato dalle 18:30 (ora di inizio ricarica) alle 19:30 (quando ho trovato tutto spento ed i charger bollente)
Ho controllato il fusibile del caricabatteria ed è funzionante
ho controllato HI e LO e mi dava 326 e 323
ho controllato se arrivava la 220 alla presa e funziona (ho attaccato una lampadina e si accende).
ho controllato se il cavo di alimentazione funzionava e va (con il tester, polo per polo dalla spina alla pipetta).
ho controllato con il tester la tensione delle batterie attraverso la pipetta superiore e mi dava 132,4 Volt.
Attaccando la spina non succede nulla, accendendo il quadro e attaccando la spina idem
Oggi stesso mi mandano un nuovo charger, speriamo bene, attualmente e già da 10 gg circa, ogni giorno devo fare 4 km a piedi (2 all'andata e 2 al ritorno)
per avere un passaggio da colleghi che fanno la stessa strada...