Alby62
Utente
ue scooteristi tutti in garage?il freddo incalza ? , o nessun problema ....finalmente .... ciao
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ho provato, ma non sono riuscito con il software a sbloccare la cosa. Abbiamo pure provato a refreshare il firmware, ma senza successo. (dopo il refresh ho fatto una carica completa ma senza successo)
inoltre ho provato pure a scollegare il caricabatterie (ho il gold) e fare una carica ma pure questo tentativo senza sucesso.
Unico dubbio, che non ho fatto un unica carica completa ma due parziali.
io continuo ad andareue scooteristi tutti in garage?il freddo incalza ? , o nessun problema ....finalmente .... ciao
io continuo ad andare![]()
coprimanopole della tucano, 2 paia di pantaloni e giacca invernale e via mi sparo i miei 60 (30+30) km giornalieri
l'unica cosa che non son riuscito a debellare è il freddo al viso che anche se mi metto un passamontagna (tucano antivento) mi passa uno spiffero da sotto al casco zona mento e sale l'aria fredda sbattendomi sul naso.. e che respirando mi si appanna la visiera e quindi ad ogni semaforo devo aprirla, per il resto và alla grande
anche io ho problemi di indicatore della carica di batteria!! ogni ricarica (completa) mi segna sempre una tacchetta in meno! ed anche la stima di autonomia scende sempre!! ma che cavolo!!!Esatto. Quasi 300 euro non valgono l'uso che ne dovrei fare. 30 si Con quello e il software si puó risolvere un problema di stima di chilometri? Sul mio é impazzito. Per qualche giorno e qualche ricarica é rimasto a zero. Ora segna valori non reali. Anche se non ho fatto un ricarica completa da quando ha iniziato a segnare valori. Devo andare a vedere se si é sbolccato da solo.
Probabilmente è sbagliato il settaggio degli Ah nella diagnostica.- ho PROBLEMI con L'INDICATORE DI CARICA della batteria.. malgrado la batteria si carichi nei tempi previsti.,. ed il display a carica completa hi=414 lo=414 mi indicano che si è caricata, sul cruscotto, la batteria, rispetto alle (mi pare 17) tacchette di carica piena, me ne segnala sempre meno.. ad ogni ricarica.. ora a carica piena mi indica 4 tacchette!! ed anche l'autonomia residua mi è completamente sballata.
cavo dati: ma questo
USB/CAN Adattatore convertitore da USB a CAN, ebugger adattatore CAN bus analyzer sostenere lo sviluppo secondario, con il software In Inglese in 1 pz USB/CAN Adattatore convertitore da USB a CAN, ebugger adattatore CAN bus analyzer sostenere lo sviluppo secondariotda Cavo dati su AliExpress.com | Gruppo Alibaba
è uguale a questo
CAN - USB (diagnostic cable)
CAN USB - PCAN-USB Adapter | Grid Connect
ma , dopodichè.. serve un software dedicato.. o .. basta quello del cavo generico?Ciao a tutti, anch'io vorrei connettermi via can-bus al Vectrix. Questo indicato da Gianni è gia stato provato? Anch'io proverei ad acquistarlo...
ma , dopodichè.. serve un software dedicato.. ?
GRAZIE molte, per la risposta, chiara e veloce!!ciao, lo scooter lo ho preso questa estate, con batteria da 58ah minimi , 62ah nominali. Allora.. son entrato nel menù Set "Ahr5" il valore visualizzato è 50!!! Anzi, essendo rappresentato sul display dove si vede l'ora, vedo 00:50.. provo ad alzare con l'acceleratore e son arrivato fino a 01:18 !!! Ho deceleraro e rimesso a 50... e aspetto di sapere che cosa sia quello che ho visto!!... ... cmque andiamo x gradi, presumendo che tu abbia un pacco da 60Ah (se così non fosse, segnalalo) fai questa prova:appuntati quanti km residui di autonomia hai nel display di sx e quante tacche hai nel display di sxpoi spegni lo scooter e accertati che non sia collegato alla 220V (cioè in carica), metti in OFF il tasto rosso sul manubrio a dxpoi tenendo premuto il freno sx, gira la chiave per avviare lo scooter.quando è tutto acceso, rilascia il freno e tieni premuto il tastino dell'azzeramento dei km finchè sul display di sx non compare qualcosa dove prima c'era l'orologio.a questo punto schiaccia e rilascia il freno sx e vedrai che quel display cambia.sono 3 menu e se continui a schiacciare il freno, ritorni sempre all'inizio, è un loop.dovresti vedere in basso la scritta ahs o ahr, non ricordo bene ora.quando la visualizzi, guarda in alto (al posto dell'orologio) che valore ti indica, dovrebbe essere un valore compreso tra 22 e 42per essere sicuro di essere nel menù corretto, tieni conto che i valori che vedi sono:1) un orario nel formato 00.002) un numero probabilmente compreso tra 22 e 42 (è il nostro che dobbiamo modificare)3) un numero compreso tra 5.00 e 15.00guarda quindi il valore del punto 2 e accelera con l'acceleratore e vedrai che il valore aumenta.Portalo al massimo, che dovrebbe essere 42..
Ciao a tutti, anch'io vorrei connettermi via can-bus al Vectrix. Questo indicato da Gianni è gia stato provato? Anch'io proverei ad acquistarlo...
Se hai le 60ah tieni impostato su 50,alza o abbassa di 1 o 2 ah
e allora hai già il software giusto per le 60Ah o almeno credo, sicuramente è diverso dal mio che ho le 42Ah.
io proverei a metterlo a 60 in quanto a quello che hai visto, è il settaggio degli Ah e non comporta alcun malfunzionamento allo scooter.
anzi io proverei a metterlo sul massimo (credo sia 118 da quello che hai scritto) e vedi dopo una ricarica come si comporta l'autonomia calcolata e le barre della batteria.
anche se credo che il tuo problema sia di altra natura