VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

assorbimento del Vectrix allacciato alla Rete

assorbimento del Vectrix allacciato alla Rete

Sapete che il sistema di caricamento del Vectrix, anche se a carica ultimata, MANGIA QUASI 100Watt/h?
Praticamente impostando la carica del Vectrix a 500W vedo che l'assorbimento sulla presa di casa supera i 600, impostandolo la ricarica a 250W vedo che l'assorbimento va a oltre 300W .
QUEL CHE E' PEGGIO, è che a carica ultimata (si spegne ventola, cruscotto ecc ecc), vi è comunque un costante assorbimento, di circa 95W!!!

si esatto, attedo che finisca di caricarsi e che si spenga il cruscotto.

PPS ho provato a cambiare il valore nel Setup del valore Ah5 ... era 50, lo ho messo a 55 (ho batterie da 60Ah) ,.. ma non è cambiato NULLA neanche in questo caso..

e come codice di errore di fine carica da ec049?
lasciando il cavo attaccato se provi ad accendere il quadro dà EC049 ? a posto del contachilometri totale?

Sapete che il sistema di caricamento del Vectrix, anche se a carica ultimata, MANGIA QUASI 100Watt/h?
Praticamente impostando la carica del Vectrix a 500W vedo che l'assorbimento sulla presa di casa supera i 600, impostandolo la ricarica a 250W vedo che l'assorbimento va a oltre 300W .
QUEL CHE E' PEGGIO, è che a carica ultimata (si spegne ventola, cruscotto ecc ecc), vi è comunque un costante assorbimento, di circa 95W!!!

CONFERMO oggi ho caricato il vectrix vx2 e finita la carica il wattametro collegato segnava 48 watt.

20161202_092056505_iOS.jpg

PPS ho provato a cambiare il valore nel Setup del valore Ah5 ... era 50, lo ho messo a 55 (ho batterie da 60Ah) ,.. ma non è cambiato NULLA neanche in questo caso..
prova a mettere su 118
da 50 a 55 è una variazione talmente minima che non la percepisce neanche

-inizia con 118 e vedi che succede
-poi alla ricarica successiva metti 90
-poi 70 e così via
finchè arriverai a trovare quel valore per cui, all'ultima tacchetta corrisponderà la comparsa della spia rossa della batteria e avrai calibrato esattamente gli Ah del tuo pacco.

Se però quando setti 118, non cambia niente, hai un problema di diversa natura.

Ma se non utilizzo lo scooter di inverno, e sta all'aperto (sotto tetto) nel caso di batterie al piombo/silicio è meglio lasciarlo carico parcheggiato o al 50%. E ogni quanto devo dargli una caricata alla batteria?

supercarichissimo

io il nimh non lo caricavo da maggio e giovedì mi dava 7 volt !!!
ovviamente display spento, la tensione l'ho rilevata da una serie di contatti che avevo portato nel sotto sella.
ieri con un alimentatore da 30V 5A alternando le partiture del banco che avevo creato, sono riuscito a portare la tensione complessiva a 92V.
A 100V dovrebbe partire il CB.

quindi lascialo supercarico e controlla almeno ogni mese la tensione e quando scende sotto i 110V fai una carica completa

grazie, io ho il vx2 quindi batterie a 48v.
Secondo voi da cariche quanti volt dovrebbero avere? e da scariche? così mi regolo.

si, io l'ho sempre saputo, infatti metto un timer e quando ha finito (gli lascio1-2 ore in piu per sicurezza) si stacca da solo.

cariche sui 55V
scariche sotto i 47
assolutamente da non far scendere sotto 43V

oggi fatto 27 km ho notato che in fase di assorbimento viaggiando scende anche 40v.
A riposto dopo 27 km mi segna 47v e batteria oltre la metà carica.
Secondo voi come stanno messe le batterie? l'ho preso usato con 500km ma il mezzo ha 3 anni.

difficile da dirlo solo con la misura della tensione.
diciamo che se oggi hai fatto 27km, a giugno dovresti farne circa 40 con il medesimo indice di scarica della batteria (SOC)

beh direi ottimo.
per ricaricare il consumo dei 27 km ha assorbito in carica 0.80 kw. calcolando una capacità nominale di 2.88 kw non mi sembra male.
Ma quando invecchiano le batterie e salgono cicli la capacità totale diminuisce?
Comunque incredibile 30w per km.

Trovo però assurdo che anteriore e luce targa siano lampadine classiche e non a led. Lo trovo un pò ridicolo. 40w assorbiti così a scemo via.

Si trovano quelle anteriori hs1 a led ?

Ieri ho scaricato la batteria nimh del mio scooter con una lampadina da 50 Watt fino a far arrivare la tensione a 102 volt. Poi ho ricaricato per 6 ore con un timer. Sono stati erogati ben 5,4 kWh; non male per batterie originali che hanno percorso 31000km. Confermo che l'assorbimento del cb a riposo e' di circa 50watt e quello della ventola di raffreddamento e' circa uguale (per questo uso il timer). La quantità di energia elettrica che non è utilizzata (quella da 125 volt in giù nel mio caso) e' pari a circa un kWh.

e come codice di errore di fine carica da ec049?
lasciando il cavo attaccato se provi ad accendere il quadro dà EC049 ? a posto del contachilometri totale?

A carica ultimata, se accendo lo scooter con sp8na ancora inserita leggo Hi414 Lo 413 ed EC50 . ... penso stia ad indicare tutto ok, no? .. eppure, le tacche son sempre meno.. l'altro giorno lo ho acceso e segnava 30 km di autonomia (da caricoo) es infatti ne ho fatti 80 prima di ricaricarlo.. oltre 50 km con "0" tacche e "0" autonomia stimata!

Ah.. un'altra curiosità: nelle impostazioni del setup.. la prima voce "Delay".. a cosa si riferisce?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom