VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

cmque se a fine carica, le barre non ti arrivano al max, ciò non è dovuto all'impostazione degli Ah.
qualsiasi valore imposti, a fine carica devono essere "accese" tutte le barre.
Una domanda per fugare ogni dubbio:
tu per fine carica intendi che lo scooter si spegne da solo quando hai finito di caricare, giusto?

i spegne da solo quando hai finito di caricare, giusto?
tu per fine carica intendi che lo scooter si spegne da solo quando hai finito di caricare, giusto?
attenzione a fine carica, lasciando la presa inserita, se lo accendi dovrebbe dare EC049 che significa che la carica è terminata correttamente.

Ciao, sempre io, Flavio da Venezia.

- ho PROBLEMI con L'INDICATORE DI CARICA della batteria.. malgrado la batteria si carichi nei tempi previsti.,. ed il display a carica completa hi=414 lo=414 mi indicano che si è caricata, sul cruscotto, la batteria, rispetto alle (mi pare 17) tacchette di carica piena, me ne segnala sempre meno.. ad ogni ricarica.. ora a carica piena mi indica 4 tacchette!! ed anche l'autonomia residua mi è completamente sballata.

avete già risolto questi problemi?
grazie davvero se mi date indicazioni, anche su discussioni già avvenute che non ho trovato..
Flavio.

io problemi del genere li ho risolti resettando il caricabatterie, ovvero scollegando il cavo del caricabatterie verso motorcontroller/batterie e ricllegando. al successivo carica completa si dovremme sistemare.

Apertura sella

Apertura sella

Stasera non mi funziona più il comando per aprire il baule portacasco
sono riuscito ad aprirlo smontando due bulloni da 10 e ho visto che il cavo per aprire (lato sella) è aggangiato correttamente
si deve essere sganciato dal lato della chiave.
Qualcuno ha le istruzioni su come smontare ed aggiustare il tutto?
Grazie

se hai fortuna e si è appena sganciato dalla serratura, dovresti raggiungerla dal davanti, smontando il faro.
se no devi smontare mezzo scooter.

prova col faro:
togli parabrezza (4 brugole)
plastiche ai lati del faro (due viti)
vite esterna sotto il faro
4 bulloni del 10 interni che lo fissano
sgancia i due plug del faro ed estrailo
spera di riuscire a sistemarlo da li

se hai fortuna e si è appena sganciato dalla serratura, dovresti raggiungerla dal davanti, smontando il faro.
se no devi smontare mezzo scooter.
.....
spera di riuscire a sistemarlo da li

Purtroppo no, si è spezzato:
Imgur: The most awesome images on the Internet

Smontato tutto il lato destro (coem se dovessi cambiare il caricabatterie)... niente
Smontato tutto il lato sinistro e da quel lato si arriva al filo del portaguanti.... mannaggia lo hanno messo dal lato sbagliato il cavo
ma comunque ho visto che la guaina era agganciata allora mi son deciso a sfilare il cavo dal lato del portacasco ed il risultato è quello in foto
Alla prima occasione lo compro, costa 10 euro (e 18 di spedizione), appena mi decido di prendere il windshild invernale ci metto dentro anche questo.

Ho risolto temporaneamente con un vecchio (ma nuovo) filo dei freni del mio vecchissimo SI piaggio, sfruttando tutte le possibili combinazioni sono riusciuto a far arrivare il filo all'interno del portaguanti e per quanto artigianale, funziona...

Ricovero invernale Vectrix vx2 all'aperto: se lo lascio all'esterno (al coperto) ma la temperatura sarà quella esterna è un problema? Ovviamente lo tengo carico e cercherò di caricarlo almeno ogni 15 gg se non usato. Di solito dalle mie parti si va difficilmente sotto 0.
Potrebbe sorgere qualche problema di qualche tipo?
Ci sono controindicazioni?

Domanda per possessori Vectrix vx2.
Chiave su ON: tiro il freno sinistro e mi cambia da miglia a chilometri.
Se tengo la leva più di 3 secondi fa il reset del parziale e contemporaneamente vedo la lancetta della velocità che sale fino a 20... (mi sa che non è normale).
Come si cambia la schermata per portarlo a km totali? non riesco a trovare.
Ho preso lo scooter usato funziona bene ma non riesco a trovare come cambiare le schermate del conta chilometri.

Ultima modifica:
Altra domanda: sapete dove posso trovare una coppia di questi connettori per creare una prolunga del cavo di carica? mi servirebbe il maschio e la femmina :)
grazie

1237791_0011.jpg

maschio e femmina sono uguali. si chiamano Anderson. dovrebbe essere il 50A. occhio che a secondo del colore cambia il connettore. io li compro on-line.

si esatto, attedo che finisca di caricarsi e che si spenga il cruscotto. INFATTI, i livelli HI e LO che si alternano nel display negli ultimi attimi della ricarica sono sempre = 414 .. praticamente il massimo che abbia sempre visto.
solo che le tacche ormai sono 3... e l'autonomia neanche 30 km. tutto erroneamente virtuale perchè di km potrei farne un centinaio..

PS ho provato a staccare le pipette del caricabatterie.. asopettare.. riattaccarle e rimetterle.. ma non è cambiato assolutamente nulla....

PPS ho provato a cambiare il valore nel Setup del valore Ah5 ... era 50, lo ho messo a 55 (ho batterie da 60Ah) ,.. ma non è cambiato NULLA neanche in questo caso..

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom