il difetto è aumentato in settimana cerco di passare all'assistenza ufficiale
Da quanto hai questo mezzo?
L'ultima volta che hai aperto il Plenum?
Controlla i connettori di potenza del Motor Controller.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
il difetto è aumentato in settimana cerco di passare all'assistenza ufficiale
comprato un anno fa a 10.000 km dall'assistenza ufficiale a roma, immatricolato 2008 arrivato da pochissimoa 20.0000 km. a 14.000 fatto sostituire olioe modifica da assistenza ufficiale.Da quanto hai questo mezzo?
L'ultima volta che hai aperto il Plenum?
Controlla i connettori di potenza del Motor Controller.
fatta pulizia encoder e taratura.il difetto è aumentato in settimana cerco di passare all'assistenza ufficiale
Complimenti!L'ho acquistato usato con 3200 km e l'ho rivenduto a 15600 km tutti fatti impiegando lo stesso pacco di batterie al piombo/gel da 60Ah.
Ah ecco il "trucco".Il percorso che facevo per andare al lavoro era di 52 km e lo impiegavo anche in inverno.
Facevo 26 km all'andata, arrivato sul posto lo mettevo sempre sotto carica. Se faceva molto caldo aspettavo almeno un'ora per lasciare raffreddare un poco le batterie.
E' un problema che abbiamo tutti, ma non abbiamo mai capito se ce l'hanno in generale tutti gli scooter o solo tutti gli scooter elettrici.Nel tempo che l'ho tenuto non mi ha mai dato problemi meccanici; l'unico appunto che devo segnalare è la rigidità delle sospensioni / ammortizzatori forse dovuto al peso del motore elettrico nella ruota
Ho letto che stavi cercando di comprendere lo schema elettrico relativo al connettore Mennekes, che può gestire correnti trifase, costituito da 7 poli; 2 di controllo (quelli in alto) e 5 di potenza (3 fasi + terra + neutro).
Alla fine sei riuscito a capire come dialogano i due controlli e la terra? Se si, saresti così cortese da postare i tuoi studi e ricerche sul connettore Mennekes?
Saluti
Non mi ricordo se ho aggiornato l'articolo invitando a mettere resistenza e diodo dentro allo scooter invece che nella spina mennekes, di modo che se qualcuno dovesse tagliare il filo, l'erogazione di corrente si interromperebbe, cosa che invece potrebbe non succedere se i componenti sono dentro la presa.Jumpjack, ti devo ringraziare per lo schema elettrico e le modalità ci realizzazione relative alla spina Scame 3A che hai condiviso in rete.
Io l'ho costruita secondo le tue preziose indicazioni.
Mannaggia mi tocca rifare tutti i calcoli.... Stavo pensando al Vectrix VX2 che è un ciclomotore!Una puntualizzazione relativa allo scooter Emax 120S:
3) Io direi che le batterie sono durate 600 cicli usandole con un DoD del 50% .
Diciamo che 26 km rappresentano metà carica consumata alle batterie, ad una velocità media di 60 km/h e 600 sono stati i cicli di ricarica al 50% DoD o correggimi se sbaglio calcolo.
Rimasto per strada. Ha cominciato a vibrare e non partiva più. Spento e riacceso 3/4 volte e poi non dà più segni di vita. Dà il GO ma non si muove. Nessuna spia.fatta pulizia encoder e taratura.
Il verdetto è il controller.!!!
rimandato a Dopo Pasqua, per un eventuale intervento a cuore aperto. eventualmente si potrebbe limitare la potenza A max.