VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Quindi non c'era Vectrix all'EICMA.....
A parte Testa_Dream, riesce a vederlo qualcun altro?

Tranquillo luca978 oramai lo sappiamo che Tesla_Dream si diverte cosi :rolleyes::rolleyes::rolleyes: non te la prendere, raccontaci come è andata all'EICMA, interesse da parte di persone c'è stato?

Comunque molto carino, onestamente mi piace anche la dotazione di bordo!
Continuate cosi che noi vi supportiamo :beer:

Buongiorno a tutti. Da luglio ho cambiato le batterie originali (nimh) con le gp 30 ah e ho percorso 10000km (24000 da quando ho lo scooter 47000 totali). Le batterie soffrono molto il freddo ma avendo l'accortezza di accelerare dolcemente e ricaricare appena possibile (in pratica al massimo ogni 25 km) non ho ancora nessun problema.

Buongiorno a tutti; da pochi giorni il mio scooter sembra avere i cuscinetti della ruota anteriore danneggiati. Sono andato a cercare il ricambio sul sito Vectrix shop ma attualmente non è disponibile. C'e' qualcuno che ha avuto un simile problema? E' possibile avere dei ricambi attraverso un 'altro canale? Ringrazio chi potrà aiutarmi.

I cuscinetti sono standard. C'è un numero che identifica misura esterna, interna e spessore. Se vai alla casa del Cuscinetto a Roma sulla tiburtina con il pezzo (o da qualche grosso Autoricambi) lo trovi di sicuro.

Confermo, l'ho appena cambiato al mio scooter (non vectrix) prendendone uno in un negozio per cuscinetti, montato senza problemi, almeno per ora!

Le lettere dopo la sigla indicano che sono aperti o chiusi da un lato o entrambi i lati. (Quelli dentro i motori x esempio sono aperti, quelli esposti alle intemperie sono chiusi da entrambi i lati

Problema risolto ; sabato ho smontato la ruota anteriore e l'ho portata dal meccanico (non sarei riuscito a levare i cuscinetti dalle sedi). Lunedì sera la ruota era pronta (ho speso in totale 30 euro) e l'ho rimontata. Purtroppo così facendo non ho potuto annotare i codici stampati sui cuscinetti.

Ho portato la ruota da un concessionario e sono passato a riprenderla alle 19,30 quando stavano chiudendo e il meccanico era andato via da tempo.

ciao Tutti,
MA VOI... avete cambiato l'olio nella ruota posteriore? se si.. QUANDO.. e poi, ogni quanto?
ormai ho fatto 10.000km.. e sto pensando a questa pratica... ma non so se davvero serve..

ti conviene aspettare quando fai il cambio della gomma posteriore.
quando la ruota è fuori dal mozzo, la metti di piatto e ti cambi l'olio in tutta tranquillità senza bisogno della modifica.
Certo devi andare da un gommista che ti faccia armeggiare nella sua officina o addirittura che il cambio olio te lo faccia lui (non serve essere Einstein)

grazie.. il copertone.. mi sembra molto buono.. del resto accelero e freno sempre dolcemente.. confido di farne MOLTI di più di Km!!! ..
si ho un amico carrozziere che fa lavori a casa.. e ha detto che mi aiuta nel fare il lavoro.. ..
comunque.. il cambio dell'olio è "consigliato".. questo volevo capire..
ti conviene aspettare quando fai il cambio della gomma posteriore.
quando la ruota è fuori dal mozzo, la metti di piatto e ti cambi l'olio in tutta tranquillità senza bisogno della modifica.
Certo devi andare da un gommista che ti faccia armeggiare nella sua officina o addirittura che il cambio olio te lo faccia lui (non serve essere Einstein)

consigliato ogni 20.000km
il che non significa che a 21.000km si rompe il cambio....
di certo non ci farei oltre 50.000km con lo stesso olio.
stai tranquillo e cambia l'olio al prox cambio gomma.

Oggi pomeriggio ho deciso di riprendere lo scooter per andare al lavoro. Questa mattina sono andato in automobile e mi sono sincerato della percorribilità della strada (23+23km) con un mezzo a due ruote. Ecco la foto dello scooter in ricarica.

Allegati

• WP_20180227_15_50_42_Pro.jpg
    WP_20180227_15_50_42_Pro.jpg
    615.5 KB · Visualizzazioni: 0
Sei un vero duro!! Con celle da 30ah e quel freddo devi stare attento a non accelerare troppo. Bella la foto.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom