maurondi
Nuovo Utente
il tubo bianco mi pare sia in assoluto il più economico. e in effetti in grotta... niente sole, niente ghiaccio, non dovrebbe rovinarsi. ne metto 4 e via! però è da incollare, e leggevo del rischio di infiltrazioni di radon. ora stavo prendendo le misure per dove far passare i tubi di distribuzione e aspirazione e mi si è palesato un altro dubbio. in soggiorno ho il camino e la cappa aspirante (verso l'esterno) della cucina a vista. questi buchi creano problema alla calibrazione del sistema con l'apparecchio VMC? io penso di no, magari la tenuta non è stagna, ma sempre tanta aria entra spinta dalla VMC e tanta la VMC ne succhia dalle sue bocchette... sbaglio? mbrusa ti ringrazio delle tue informazioni, visto soprattutto che hai già montato il tutto mi pare. io ho intenzione di fare tutto da me stavolta, quando ho ristrutturato casa alla fine tra impianti fatti a cavolfiore e sistema termocamino/caldaia così perfettamente integrati che ora mi tocca spostare tutto e ristudiarlo completamente.... non ho intenzione di ricascarci. temo che ti farò parecchie altre domande mano a mano
Ultima modifica: