richiurci
Utente
VMC e scambiatori non c'entrano con la condensa interna... l'umidità interna comunque deve stare nei range di confort, e la condensa interstiziale ci sarebbe lo stesso.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
VMC e scambiatori non c'entrano con la condensa interna...
Io avevo capito che la condensa interstiziale si formava a causa del vapore acqueo presente in casa
giusto, ma i programmi la calcolano con un certo grado di umidità relativ
se mi potete consigliare un buon prodotto.
Grazie.
io ho un impianto della zender.
per il recupero di calore ....
in messaggio privato posso darti delle indicazioni di aziende
ecco appunto, quello che volevo precisare è che qualsiasi sistema di riscaldamento tende a ridurre l'umidità relativa dell'aria, perchè appunto l'aria esterna è più fredda e scaldandola si porta a valori di UR minoriin estate con l'aria condizionata si ha l'effetto opposto, ed in quel caso si deumidifica leggermente l'aria in ingresso... ma in estate non in inverno!!!
in estate con l'aria condizionata si ha l'effetto opposto, ed in quel caso si deumidifica leggermente l'aria in ingresso... ma in estate non in inverno!!!
in inverno l'umidità in ambiente (quelle giusta) viene preservata a livelli confortevoli semplicemente perchè riscaldando l'aria in ingresso il suo tenore di umidità RELATIVA (in breve ur) viene abbassato e non eliminato (e sarebbe sbagliato farlo )