Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
È molto costosa però, in quanto tempo pensi di ammortizzarla?Impianto della Zender, soddisfatto si!!
Scusa ma questo non è vero...
La VMC serve per recuperare calore al contrario dell'apertura delle finestre per il ricambio d'aria.
E' vero che recuperi una classe energetica (spesso) installando la VMC perchè togli circa l'80% delle perdite generare dall'apertura a norma di legge (poi che uno non la faccia fatti suoi, ma nel calcolo viene considerata quella)
Non è vero che per avere una classe A "DEVI" avere la VMC... se sei un pazzo puoi anche arrivare in classe A senza VMC![]()
Sto costruendo casa a Padova in classe A ed ho deciso di installare una VMC centralizzata.
Prelievo cucina e bagni e immissione negli altri locali.
Zhender, Aldes, Hoval, etc. troppo complicato per chi è inesperto trovare il miglior rapporto qualità prezzo perchè non sono in grado di valutare le differenze qualitative degli impianti tra di loro.

Salve a tutti
sto cercando una VMC decentralizzata da installare in varie stanze della mia abitazione, 80mq a Nardò dove l'umidità ci mangia d'estate e d'inverno!
Che macchina compatta dal buon rapporto qualità prezzo potete consigliarmi per un muro da 35-38cm, non voglio che recuperi il 99.99% del calore, ma anche un 70% va benissimo! Possibilmente deve avere la possibilità di prendere l'alimentazione dal lato esterno per sfruttare linee e canalizzazioni esterne già presenti!
però non ho trovato nessuno che la vende, hai riferimenti e prezzo?
tnx