io 1 mese fa ho contro soffittato tutto un appartamento,mi sono posto il problema oltre a isolare
di mettere anche una ventilazione forzata,dopo aver valutato le varie macchine come te ho guardato da leroy
le ho scartate,quella da 560 come recupero di calore non è un granche,se vuoi una buona macchina ci vogliono
migliaia di €,occorreva che il soffitto del corridoio lo abbassi almeno più di 30 cm,tra macchina e tutti amenicoli
la spesa di materiali non era indifferente,devo risolvere il problema della formazione della muffa specialmente
che ho cappottato le pareti esterne,comunque senza cappotto era peggio,anche dovuto al vizio difficile da togliere
degli inquilini di stendere i panni in casa,allora ho deciso per un aspiratore centrifugo montato all'esterno,che immette
aria in un tubo di 10 cm che poi ripartisco in 4 camere con tubo e braghe a y in pvc e bocchette da pochi € regolabili
provato funziona il rumore è appena percettibile,aspiratore centrifugo invece dell'assiale pompa più aria per pochi watt
di consumo in più,però lo metterò a funzionamento intermittente tipo 15 min ogni 2 ore,il buco di aereazione di cucina funge
da espulsione dell'aria,mentre il bagno ha già un estrattore a presenza,
nel tuo caso avevo suggerito a un mio cliente la soluzione di aspirare l'aria dall'esterno come succede nelle cabine delle navi
ha fatto un appartamento in cantina e si stava bene