[auto_alcol] Fiat Uno 60 a carburatore - EnergeticAmbiente.it

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[auto_alcol] Fiat Uno 60 a carburatore

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  • gatt scusa il ritardo provvedero oggi subito a vedere le sigle e te le passo
    grazie a dopo

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    • CIAO GATT ALLORA IL MODELLO E'

      Weber 30 IBA 27/350

      MI SERVE L'ESPLOSO xkè me lo hanno dato usato e allora devo capire se i getti all'interno sono originali o modificati ciao
      e grazie

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      • scusami tanto gatt senti il carburatore è:

        Weber doppio corpo, del tipo 32 DMTR

        scusami me ne sono accertato ora ciao
        aspetto notizie

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        • ciao a tutti gatt sei poi riuscito a trovarmi qualcosa per il mio casrburo?
          posto una foto cosi puo vedere che tipo è perche io non sono riuscito a capire mi dicono di un 32 dmtr...
          dopo di che ho problemini leggeri di carburazione a minimo non è che mi potrestyi aiutare???tu che sei il mago delle carburazioni?

          praticamente la macchina parte e manitiene tranquillamente il minimo a 1000 giri...
          se accellero di colpo ok la macchina sale subito di giri...
          ,a se accellero piano piano sento la macchina tutta vibrare quasi soffrire e poi prende giri piano piano
          ma che puo essere?maledette ste carburazioni non mi fanno capire niente
          ciao e grassie!"



          image

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          • Quello che posso darti è il 34 della fig allegata.
            Numeri:
            9 getto corettore aria
            10 tubo emulsione
            11 getto principale
            12 contenitore/supporto getto minimo
            13 getto minimp

            inoltre a questo link
            http://tedperkins.com/weber_principles.htm
            c'è una notevole descrizione del funzionamento.
            (nota cosa è scritto nella parte finale:
            CITAZIONE
            The primary emulsion tube gets filled with junk, and air & fuel cannot mix and pass to the venturi. This usually happens with before any clogging of the low-speed/idle circuit. So, the car idles OK and runs fine at low speeds, but stumbles and dies on acceleration.

            Spero sufficiente
            Ciao

            Attached Image

            Attached Image

            Fare si può! Volerlo dipende da te.

            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

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            • GRAZIE 1000 GATMMESS ORA ME LO STUDIO UN PO
              grazie ancora ciao!

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              • piaggio porter 900 cc a benzina, del '97... secondo voi è possibile farlo andare ad alcool o con una miscela tipo la e85?

                ciao
                max

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                • Cari amici è tanto che non scrivevo, il fatto è che non avevo niente di nuovo da dire...
                  ...Ma adesso potrebbero esserci novità!!!

                  Allora l’idea è questa:

                  vorrei farmi spedire dal Brasile un carburatore revisionato per l’alcool etilico.

                  I problemi sono questi:

                  1) Come avranno costatato anche alcuni di voi spesso le fabbriche non rispondono alle e-mail di info... ...soprattutto se le richieste provengono dall’estero.

                  2) Pezzi e modelli equivalenti spessissimo presentano nomi diversi


                  Come risolverli:

                  1) Il corrispettivo di Ebay in Brasile si chiama Mercadolivre; qui ci sono molti annunci di privati che vendono carburatori revisionati per l’alcool etilico, in questo modo si possono evitare i difficili contatti con fabbriche e grandi imprese.

                  2) Scoprire se qualche modello in vendita può essere collegato sul collettore della mia vettura. (Non necessariamente il suo originale)

                  L’unica cosa che vi chiedo è di aiutarmi a non prendere un carburatore che poi non coincide agli attacchi della mia macchina.

                  Questi sono in dettaglio i dati tecnici della mia auto:

                  Fiat Uno 55
                  Anno 1986
                  Cilindrata 1116 - Kw 43
                  Motore 146A4.000

                  Secondo questo link: http://www.gaznik.pl/gazniki_weber_cd..html dovrei montare di serie il carburatore Weber 32 ICEV 51/250-1 Ma questo è un carburatore monocorpo io invece monto un doppio corpo, credo che si tratti del WEBER 30/32 DMTR 90/250 ma a dire la verità non sono sicuro al 100%
                  Da quando ho questa auto (circa 10 anni) ho cambiato 3 volte il carburatore, li ho comprati sempre presso le autodemolizioni e l’unica cosa che verificavo era se entrava nella sua sede... ho cambiato un Solex e due Weber ma ripeto senza conoscere i modelli. (Chiedo scusa!)

                  Ho trovato alla pagina di http://produto.mercadolivre.com.br/MLB-597...o-sx-alcool-_JM un carburatore che sembra avere gli stessi attacchi del mio... ...secondo voi ci potrebbe andare? Oppure se ne trovate uno migliore potete avvertirmi? Spero di riuscire a concludere l’acquisto e postare tutti i dati futuri sul Forum,
                  a presto,

                  Spiritolibero.


                  PS : SEGUONO LE FOTO DEL CARBURATORE WEBER BRASILIANO REVISIONATO PER L'ALCOOL:


                  image image image image image image

                  IL MIO CARBURATORE INVECE E' COME QUESTO (FOTO PRESE DA EBAY):

                  image image

                  IL MODELLO E': WEBER 30/32 DMTR 90/250

                  Edited by spiritolibero - 4/10/2007, 13:31

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                  • ciao spirito libero..sono molto entusiasta delle tue prove con le auto..
                    Io avrei a disposizione quache auto da mettere a disposizione per delle prove sui carburanti.
                    Sarei incuriosito anche dal tuo videclip me lo maderesti a vemichele@alice.it?
                    Grazie..e se sei intenzionato a fare delle prove su dele auto per prove sui carburanti scriivmi pure..
                    ciao.. aspetto il tuo video.

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                    • Sono interessato a questa cosa... io sapevo qualcosa dell'acetone ma... resto in attesa degli sviluppi... filmati o scritti più in dettaglio...

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                      • Salve a tutti, desidererei aver notizie di esperienze con il metanolo. Ne ho a disposizione e vorrei fare delle prove sulla mia auto ad iniezione.
                        Grazie

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                        • CITAZIONE
                          Salve a tutti, desidererei aver notizie di esperienze con il metanolo. Ne ho a disposizione e vorrei fare delle prove sulla mia auto ad iniezione.
                          Grazie

                          Il metanolo non l'ho mai provato, alla lunga dovrebbe avere un effetto corrosivo sul motore... però non ho esperienze dirette...

                          Di dove sei?

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                          • purtroppo il metanolo pur funzionando alla grande è totalmente esaurito ed è difficile riaverne. A questo punto riproverei con l'etanolo, il problema resta sempre quello di trovarne a 99° ad un prezzo accettabile

                            Commenta


                            • CITAZIONE
                              purtroppo il metanolo pur funzionando alla grande è totalmente esaurito ed è difficile riaverne. A questo punto riproverei con l'etanolo, il problema resta sempre quello di trovarne a 99° ad un prezzo accettabile

                              a che ti serve il 99 gradi? costa tanto (anche energeticamente) ed è inutile.

                              Per approfondire la materia ti consiglio di acquistare il libro di Roy Virgilio, li ci troverai un sacco di informazioni teoriche e pratiche che potranno aiutarti oppure leggi bene le discussioni di Gattmes...

                              Ciao!

                              Buono studio e buone sperimentazioni.

                              Spiritolibero.

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                              • Ciao ragazzi, ho urgente bisogno del vostro aiuto: visto lo sciopero dei camionisti, i distributori di benzina sono tutti a secco. Così ho pensato, per questi giorni, di fare andare a benzina+alcol la mia macchina.
                                Io ho una Uno 60 SL del 1986, prima serie, non catalitica, con motore 1116.
                                Il carburatore è il Weber 30/32 DMTE 10-150. Vorrei sapere se è realmente sufficiente allargare i getti del carburatore per poter usare solo l'alcol. Visto che per ora è una soluzione temporanea, potrei lasciare i getti così come sono e limitarmi a mescolare l'alcol alla benzina?
                                Ho sentito dire che il colorante contenuto nell'alcol etilico denaturato (quello rosso da supermercato) può arrecare danni al motore. Mi date qualche dritta velocissima? Si tratta di una situazione di emergenza! Quali sono i rischi?

                                Commenta


                                • WEBER DOPPIO CORPO

                                  34 DMTR 1 250 G6
                                  chi puo trovarmi un esploso?

                                  gatt
                                  puoi
                                  tu?
                                  grazie ciao

                                  Commenta


                                  • Ciao spirito
                                    Ho visto i tuoi vieo! Eccezionale, grande pionieire!
                                    Senti ho aperto una discussione sulla mia suzuki alto ke va ad alcool 90% ma ha poca potwenza e consuma tanto.
                                    NOn ho apportato nessuna modifica, nè alla centralina nè agli iniettori.
                                    Tu ke mi consigli?
                                    Grazie....ho visto ke sei on line e cerco di rubarti qualke dritta!
                                    ciao

                                    Commenta


                                    • CITAZIONE
                                      Ciao spirito
                                      Ho visto i tuoi vieo! Eccezionale, grande pionieire!
                                      Senti ho aperto una discussione sulla mia suzuki alto ke va ad alcool 90% ma ha poca potwenza e consuma tanto.
                                      NOn ho apportato nessuna modifica, nè alla centralina nè agli iniettori.
                                      Tu ke mi consigli?
                                      Grazie....ho visto ke sei on line e cerco di rubarti qualke dritta!
                                      ciao

                                      Ciao Zivago,
                                      come saprai i rapporti aria/carburante cambiano in funzione dei carburanti che utilizzi.
                                      Strano che senza modifiche la tua Suzuki funzioni lo stesso... ...la maggior parte delle auto (la mia compresa) singhiozzano e si spengono in continuazione senza modifiche...

                                      ...Per migliorare le prestazioni devi aumentare il flusso del carburante.

                                      Ciao!




                                      PS: Per SuperUCCU, ti consiglio di non modificare in fretta e furia la macchina... ...leggi bene le discussioni di Gattmes perchè sicuramente durante le sperimentazioni troverai dei problemi e il modo migliore per affrontarli è avere alle spalle un po' di teoria...
                                      Ci vuole tempo, costanza e tenacia... ma sono sicuro che alla fine ci riuscirai. Non dare retta a Striscia la Notizia che fa tutto molto facile... non basta fare il pieno di alcool e girare la chiave... magari fosse così!!!

                                      Però con un minimo di cognizione di causa riuscirai alla grande!!!

                                      CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!

                                      Edited by spiritolibero - 13/12/2007, 10:57

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                                      • NOn ho visto striscia ma avevo gia provato 2 settimane fa.
                                        L auto va ma come ho detto consuma e stenta nelle partenze. Il meccanico mi ha detto ke la centralina sistemava automaticamente il rapporto stekio, ma evidentemente solo fino ad un certo punto.Ma se diminuisco il flusso dell'aria non faccio la cosa reciproca?
                                        O diminuisco "la cilindrata"?

                                        Commenta


                                        • CITAZIONE (zivago @ 13/12/2007, 11:02)
                                          NOn ho visto striscia ma avevo gia provato 2 settimane fa.
                                          L auto va ma come ho detto consuma e stenta nelle partenze. Il meccanico mi ha detto ke la centralina sistemava automaticamente il rapporto stekio, ma evidentemente solo fino ad un certo punto.Ma se diminuisco il flusso dell'aria non faccio la cosa reciproca?
                                          O diminuisco "la cilindrata"?

                                          Se diminuisci l'aria avrai poco carburante e poca aria... si... in effetti è come se diminuisse la cilindrata. Sulla mia auto questa soluzione ha dato risultati negativi.

                                          Ciao.

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