Curiosità su processi chimici (seri e meno seri) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità su processi chimici (seri e meno seri)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi, sono nuovo del forum... sono basito... ma che cosa fumate?

    mtounain

    Commenta


    • Tu intanto presentati, prima di dire sciocchezze...

      Commenta


      • Originariamente inviato da KruggLBT Visualizza il messaggio
        ... sono basito... ma che cosa fumate?
        Tranquillo non è grave, si tratta solo di qualcuno che tenta (spera) di prendere il premio Ig Nobel!!!

        Il premio Ig Nobel, conosciuto in Italia anche come premio Ignobel, viene assegnato annualmente a dieci ricercatori autori di ricerche "strane, divertenti, e perfino assurde (qui si praticano soprattutto queste ultime)", quel tipo di lavori improbabili che "prima fanno ridere e poi danno da pensare".
        Lo scopo dichiarato del riconoscimento è "premiare l'insolito, l'immaginifico, e stimolare l'interesse del pubblico generale alla scienza, alla medicina, e alla tecnologia".
        I vincitori sono selezionati in base ad articoli pubblicati anche su riviste scientifiche autorevoli.
        Il premio Ig Nobel per la chimica quest'anno va alla Volkswagen per la "grande trovata di aver risolto il problema delle emissioni riducendone la produzione, automaticamente ed elettromeccanicamente, ogni volta che le automobili vengono sottoposte a un test".

        Geniali, un partenopeo non avrebbe saputo fare meglio!!!

        Saluti
        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

        Commenta


        • Peccato che l'IG Nobel ancora non c'era quando c'era Einstein

          Commenta


          • Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio
            Tu intanto presentati, prima di dire sciocchezze...
            Non si tratta di sciocchezze ma solo di una battuta che qualcuno dopo di te ha chiaramente compreso. Dato il tono e la simpatia di alcune risposte in questo post, ho solo educatamente commentato. Non era certo mia intenzione offendere nessuno.

            Mi presento volentieri benché in un altro thread l'ho già fatto: il mio nickname fa riferimento alla mia azienda, il mio lavoro è legato all'automazione industriale, alle energie rinnovabili e all'elettronica di controllo, ragion per cui è opportuno essere iscritto ad un forum cosi ben fornito di persone che hanno molto da insegnarmi.

            Sono assiduo frequentatore di altri forum del genere e, negli anni ho imparato a non dare mai risposte"brusche" a potenziali provocazioni, spesso il tono di una risposta può essere frainteso e possono nascere malintesi.

            Un saluto...


            mtounain

            Commenta


            • Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio
              Peccato che l'IG Nobel ancora non c'era quando c'era Einstein
              Ma poi questa non la capisco...

              mtounain

              Commenta


              • Beh, Franco52, come la maggior parte degli alternativi alla conoscenza. pensa che ad Einstein un IgNobel sarebbe stato assegnato al volo - resta l'ambiguità di fondo: chi prende IgNobel è come Einstein ("sono degno di un IgNobel? MA sto in ottima compagnia") o Einstein era degno di un IgNobel perché sbagliava come solo i fuffari DOC sanno ("Einstein chi? Io sono meglio e tu non capisci un tubo")? Mah!

                Sono quegli stessi alternativi che poi cercano di ricordare che "Eistein in matematica aveva preso un'insufficienza" (scordandosi di aggiungere: "alle elementari", ed estendendo anzi quella a "Einstein era considerato una capra in matematica dagli insegnanti").
                Di base poi cercano d tirare anche Galilei dalla loro parte, quando qualcuno mette in dubbio che i loro disegni abbiano un senso (sai tipo "siete voi che vi rifiutate di provare a guardare il video su youtube che ho postato"). Insomma, c'è poco da fare: refrattario a qualsiasi critica, Franco52 continua la sua strada postando una cosa, un'altra e il suo contrario che, fossero tutte vere, tanto varrebbe credere di vivere dietro allo specchio di Alice.

                Di tutti i post presenti in questo ambiente, più assurdi di quelli di F52 ci stan solo quelli di tal MostroMagnetico, per quanto il match sia circa pari.
                Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                Commenta


                • Da poche ore sto nel forum e già mi sento a casa: a me gli "svitati" piacciono...
                  @Franco52, non è una offesa, ma un apprezzamento!

                  Commenta


                  • chi prende IgNobel è come Einstein ("sono degno di un IgNobel? MA sto in ottima compagnia") o Einstein era degno di un IgNobel perché sbagliava come solo i fuffari DOC sanno ("Einstein chi? Io sono meglio e tu non capisci un tubo")?
                    la seconda che hai detto, è una cosa che f52 ripete spesso. Però einstein era un matematico, qui invece non sanno nemmeno fare le moltiplicazioni (vedi gli infiniti post sugli specchi magici)

                    tanto varrebbe credere di vivere dietro allo specchio di Alice.
                    Beh, basta guardare uno dei post appena precedenti dove f52 non sa come funzioni uno specchio. Direi che la battuta casca a fagiolo

                    Commenta


                    • Cimpy, Krugg, Franco non è solo alternativo ma, come diceva un cantautore, tanti anni fa, " alternativo, autoridotto, fuori dall' ottica del sistema ". Forse era Endrigo.
                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                      Commenta


                      • Forse era Endrigo.
                        no

                        forse era R.Vecchioni

                        Commenta


                        • però non ricominciate coi post totalmente OT.... senno' ricomincio a dare infrazioni....
                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                          Commenta


                          • La pirolisi dell'idrogeno atomico, mediante solfatazione dei calzini di F2, in ambiente fortemente carico di urea e susseguente combinazione con zinco e rame in un ambiente a pressione e relativo rilascio di raggi gamma monodirezionali.

                            Concordo su Vecchioni, Vaudeville.
                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                            Commenta


                            • sto costruendo questo gasometro sperimentale, semplice , semplice , con plexiglass,
                              quando posterò la foto spiegherò anche il funzionamento:
                              File allegati

                              Commenta


                              • Laser CO2 Liebig usato per trasmutazione CO2-N
                                File allegati

                                Commenta


                                • Specchio per laser CO2, rivestito di oro, da 10 euro
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • E' ritornato in edicola il primo numero dell'enciclopedia dei minerali con un
                                    flaconcino di fogliette d'oro in glicole propilenico a 2 euro
                                    File allegati

                                    Commenta


                                    • mbhe ??

                                      secondo te... come mai è in glicole propilenico?

                                      qui con 6 euro compri 100 fogli del formato 16*16 cm

                                      ovviamente non è oro , ma è una lega Zn/Cu


                                      DORATURA FOGLIA ORO 16x16 cf. da 100 FOGLI Oro Professionale imitazione | eBay

                                      .
                                      .

                                      P.S. alcuni pensano che i centesimi di euro siano fatti di rame
                                      Ultima modifica di innominato; 26-09-2016, 16:53.

                                      Commenta


                                      • Ahahahahahhahahahahahahahha.

                                        Questi è bella .

                                        Bravo innominato.
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • quando ce vo' ... ce vo'

                                          Francy

                                          Commenta


                                          • Il flaconcino di oro è certificato....

                                            Commenta


                                            • Oro 22K, a leggere quel che scrivono, ma ti assicuro che foss'anche a 24K il quantitativo è talmente irrisorio da rivaleggiare in valore col costo del boccettino stesso e del glicole annesso.
                                              Domotica: schemi e collegamenti
                                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                              Commenta


                                              • Io ho già 5 flaconcini....

                                                Commenta



                                                • Note di Moderazione:

                                                  Ricominciamo? Ricomincio anche io... a dare infrazioni

                                                  Franco, è chiaro che il proliferare dei tuoi messaggi, soprattutto OT, non lo sopporto più?


                                                  Vuoi aumentare il tuo counter? Ti devi impegnare di più, restare in tema e spiegare cosa si fa (o si vorrebbe fare) con gli oggetti per i quali metti link.

                                                  Agli altri: non ricominciate con le repliche OT, limitatevi ad osservazioni attinenti le bufalate di Franco, grazie


                                                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                  Commenta


                                                  • Elettrolisi con pietre porose

                                                    per elettrolisi del sale, dell'acqua per ottenere H2O2,
                                                    ed altro insufflando gas nelle pietre:
                                                    File allegati

                                                    Commenta


                                                    • Dunque.... entra acqua (H2O), entra cloruro di sodio (NaCl) ed escono: cloro (Cl2), perossido di idrogeno/acqua ossigenata (H2O2), idrossido di sodio (NaCl) ed idrogeno (H2).... Franco, gentilmente, ci potresti bilanciare questa reazione? No, sai, lungi dall'essere chimicamente parlando al tuo livello ma io, a prescindere dall'impossibilità di tutto l'accrocchio, ci vedo pure la creazione dal nulla di idrogeno.... capisco che per avvicinarsi alla chimica cristica si debba compiere un "atto di fede", ma che questa comprenda anche la zona "miracoli" mi sembra un po' eccessivo.

                                                      ...quando posterò la foto spiegherò anche il funzionamento...
                                                      Stiamo aspettando... avevo giusto intenzione di farmi un gassificatore a carburo ...vediamo cosa salta fuori
                                                      Domotica: schemi e collegamenti
                                                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                      Commenta


                                                      • E' una cella sperimentale, multifunzione, ancora da studiare:
                                                        Si possono variare molti parametri, compreso il gas da iniettare nelle pietre porose.
                                                        Ho già ordinato due pietre porose particolari,ma molto economiche...

                                                        Commenta


                                                        • Rimane il dubbio della creazione. Lupino è seguace di Darwin e tu della Bibbia.
                                                          Speriamo che arrivi presto il settimo giorno.
                                                          Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                          Commenta


                                                          • Grande mgc

                                                            Commenta


                                                            • Franco il metodo scientifico pretende la dimostrazione e ripetibilità del fenomeno !

                                                              devi avere dei dati alla mano ed aver già replicato + volte l'esperimento verificando analiticamente quello che sostieni .
                                                              Nel caso inverso ( senza analisi e per giunta senza mai aver dimostrato empiricamente il fenomeno .... è solo fuffa, pura fantasia
                                                              leggasi : PSEUDOSCIENZA

                                                              saluti

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X