Curiosità su processi chimici (seri e meno seri) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità su processi chimici (seri e meno seri)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assemblaggio del gasometro
    File allegati

    Commenta


    • Se è vero quanto pubblica, immagino che debba avere a disposizione capacità di vaste aree di immagazzinaggio . Se pensiamo ai 4800 messaggi su questo Forum e diciamo che un quinto di essi contenga foto di prototipi, nessuna voglia di ripassarli tutti, e diciamo, per il solo gusto di conversare, che ognuno occupi uno spazio di un quinto di metro quadro, avrà occupato, circa, mille metri quadrati. Certo che si può pensare di sovrapporli e quindi potremmo arrivare a 200-250 metri quadri, casa non disprezzabile, in ogni caso. Bisogna anche considerare che il Nostro non pubblica foto solo quì e che, quindi la metratura potrebbe aumentare, anche se, qualcuno potrebbe obbiettare, molte cose siano doppioni. A chi scrive e probabilmente ad altri, interesserebbe avere una foto panoramica della collezione di cotanto prodigarsi. Se non disponesse, l'autore, di telefonino con capacità panoramiche, suggerirei, per nostra gioia, di ripubblicare solo le foto di apparecchiature, in sequenza di messaggi. Un migliaio, come si diceva prima, potrebbero essere sufficienti e noi si avrebbe una migliore percezione del progredire dell'opera. Se poi, uno fra voi, si prendesse la briga di stamparle su cartoncino rigido e flessibile, potremmo avere uno di quei giochini di animazione che tanto ci hanno meravigliato negli anni cinquanta. Personalmente lo apprezzerei molto e sarebbe come un bel bagno di ricordi gioiosi e simile al cartoncino fra i raggi. Potremmo pensare ad un museo dove mostrare il tutto e a tale scopo mi domando se qualcuno di voi abbia agganci con il Museo Della Scienza E Della Tecnica di Milano, che aprirebbe una sala a fianco di quella dedicata ai modellini della macchine di Leonardo e, anzi, potrebbero essere poste, le realizzazioni di entrambi, fianco a fianco per una comparazione non solo scientifica e, se la cosa prendesse piede, avere un circuito virtuoso nei principali musei italiani, per far si che tutti possano approfittare di tale occasione.
      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

      Commenta


      • Io invece penso che sia fortunato che di gas non ne sia mai uscita una sola molecola, altrimenti con strumenti come quello qui sopra sarebbe già saltato per aria e ormai in viaggio verso un'altra galassia. (e meno male che, nella sua fantasia, sarebbe LUI a spiegare a noi come funziona un gasometro... quello vero, non quello sbagliato che propone lui).
        Comunque, stavolta non gli dò informazioni, chissà che questa sia la volta buona. Buon viaggio fra le nuvole.

        Anzi, le metto in codice: c.pr - mengele

        Commenta


        • Livin, aspetta e prega che, a volte, i sogni si avverano.
          Je suis Charlie e amo mamma e papà.

          Commenta


          • No, le idiozie non sono sogni. Sono idiozie e basta. Qualche volta si è fortunati e non ci si lascia le penne, ma di solito si viene salvati da persone che rischiano pure di farsi del male pur di non lasciare che l'idiota di turno lasci il mondo dei vivi.
            Tornando al gasometro, dici che li ha capiti i colossali errori che ha fatto, frutto della sua ignoranza di qualunque concetto tecnico e scientifico?

            Commenta


            • Vetreria laser CO2 con Liebig
              File allegati

              Commenta


              • No, indipendentemente dal gasometro, non capisce.
                A Roma c'è il mercatino dell'usato di materiale di risulta di laboratori?
                Ultima modifica di mgc; 30-09-2016, 15:38. Motivo: aggiunta par. dimenticato
                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                Commenta


                • Tutta roba che con un po' di attaccatutto e qualche giro di filo di rame dovrebbe sembrare scientifica, ma che come soprammobile e come scusa per dire "io avrei sconfitto la fame nel mondo, ma i poteri forti me lo hanno impedito" ed attaccare discorso con qualcuno, va benissimo. Magari ogni tanto scrocca pure la cena.

                  Commenta


                  • Eh, Riccardo,
                    ma tu almeno la vedi la differenza
                    tra chi chiacchiera solo tanto
                    e CHI FA ?

                    Commenta


                    • Beh a dire il vero, ammesso tu faccia....bisogna anche fare qualcosa di utile...

                      Ad oggi l'unico scopo di questi oggetti è fare da soprammobili. Però dovendo mettere un oggetto di vetro sul tavolo preferirei un termometro Galileiano, almeno mi dice la temperatura
                      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                      Commenta


                      • Ripeto il post 3265, che evidentemente non è stato letto:

                        Io non ho ancora effettuato gli esperimenti che vado esponendo,
                        dovete avere un pò di pazienza per i risultati,
                        almeno finchè non avrò finito di preparare un laboratorio in un paese abbruzzese
                        lontano dagli schiamazzi metropolitani!
                        Mi mancano ancora alcuni oggetti e , quando sarà il momento,
                        farò gli esperimenti tutti insieme, anche perchè molte attrezzature sono comuni alle varie prove...
                        Sto cercando di semplificare e standardizzare al massimo, tutto a mie spese...

                        Commenta


                        • E nei tuoi esperimenti, mettere gli elettrodi dove c'è ilgas invece del liquido dovrebbe fare l'elettrolisi? E le bolle di gas che invece di salire come fanno sempre dovrebbero affondare per riemergere nell'altro tubo? E il gasometro che invece di funzionare a pressione atmosferica crea una contropressione, lo hai fatto per far uscire il gas o per farcelo entrare?
                          Quelli non sono esperimenti, sono stupidaggini di un incompetente.

                          Ah, magari, invece di postare motori interstellari che funzionano nella settima dimensione, prova prima a fare una ricerca su "come si incolla il plexiglas perchè sia a tenuta stagna"

                          Ah, questi geni che vogliono cambiare il mondo e poi si incartano sull'abc.

                          Commenta


                          • Naturalmente voi sarete i primi (o gli ultimi!) a sapere....

                            Commenta


                            • Però dovendo mettere un oggetto di vetro sul tavolo preferirei un termometro Galileiano, almeno mi dice la temperatura
                              ciao Riccardo
                              vero , molto bello il galileiano

                              ma anche questo sui muri ha il suo fascino

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1397.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 716.9 KB 
ID: 1957792

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1399.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 643.9 KB 
ID: 1957790Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN1400.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 650.8 KB 
ID: 1957791

                              e ci indica pressione e temperatura

                              cordialmente

                              Francy
                              File allegati
                              Ultima modifica di innominato; 30-09-2016, 20:26.

                              Commenta


                              • Tipo questo
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0212.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,021.3 KB 
ID: 1957795

                                Oppure visto con termocamera
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   flir_20160930T215655[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 295.2 KB 
ID: 1957796
                                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                Commenta


                                • Un reattore al giorno toglie il medico di torno....

                                  Commenta


                                  • Secondo me lo fa venire di corsa, il medico.

                                    Commenta


                                    • Finché è solo il medico c'è ancora speranza, è quando arriva il "collega" vestito di nero o grigio scuro il vero problema
                                      Domotica: schemi e collegamenti
                                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                      Commenta


                                      • Pietra porosa per elettrolisi multifunzione
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio
                                          Pietra porosa
                                          Di quelle crespelle, là sopra...
                                          Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                          Commenta


                                          • Già, già, perché è noto a tutti che la migliore elettrolisi si effettua in acquario possibilmente in presenza di pesci di qualsivoglia genere.... Franco lo sai vero che google è in grado di effettuare ricerche anche usando immagini come query?
                                            Tipo questa
                                            Domotica: schemi e collegamenti
                                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                              in acquario possibilmente in presenza di pesci di qualsivoglia genere....
                                              Dài, le crespelle son più buone

                                              http://www.albertobarbazza.it/Ricett...per_crepes.jpg
                                              Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                              Commenta


                                              • Voi non siete in grado di capire le mie invenzioni,
                                                però io le espongo lo stesso, per gli altri....

                                                Commenta


                                                • Reattore Carbonio-Boro
                                                  File allegati

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio
                                                    Voi non siete in grado di capire le mie invenzioni,
                                                    però io le espongo lo stesso, per gli altri....
                                                    Ti sbagli, chiunque capisce le farneticazioni di un soggetto che al massimo ha le competenze scientifiche e tecniche di un bambino di sei anni. Semmai, sei tu che non sei mai riuscito a capire niente di più complicato di un cartone animato.
                                                    Comunque, il laser che non è un laser ma esiste solo nella tua fantasia, il reattore carbonio boro che non fa nè carbonio nè boro ne nessun'altra cosa sono stati capiti benissimo.
                                                    Studia almeno l'ABC, alla tua età dovresti averlo fatto da un bel pezzo.

                                                    Commenta


                                                    • Voi NON siete in grado ASSOLUTAMENTE di capire le mie invenzioni....

                                                      Commenta


                                                      • Ripeto: le invenzioni di un decerebrato incompetente le capisce chiunque, ma interessano solo i medici.
                                                        Credo che almeno alivello inconscio ti sia già reso conto che tutto quel che hai fatto e pensato in tutta la vita, una persona normale lo fa in un giorno. Dispiace, certo, che tu abbia sprecato così la tua esistenza invece di ricorrere alle necessarie cure che ti avrebbero permesso una vita normale, ma purtroppo è così.

                                                        Commenta


                                                        • Certo che non siamo in grado di capirle; di INVENZIONI (pragasi notare le maiuscole), sin ora, non se ne è vista neppure una traccia!
                                                          Disegni approssimativi e tubi, di qual si voglia natura, incastrati l'un con l'altro con avvolto del filo di rame, bombolette di CO2, riscaldatori ad induzione, specchi o puntatori laser da qualche mW non, e ripeto, NON rappresentano delle invenzioni, al limite, come dice Francy, dei soprammobili dal dubbio gusto estetico.
                                                          Per dimostrare la cosa basta pensare che sin ora ti sei prodigato, per migliaia di post, con disegnini e accrocchi vari senza farci MAI vedere nulla di funzionante..... ah, già, stai aspettando l'eremo abruzzese in cui tu, con qualche adepto che nel frattempo sarai riuscito a convincere, finalmente cambierete le sorti di questo povero mondo.
                                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                          Commenta


                                                          • Dubito che uno che, nonostante l'età, non è ancora riuscito a capire come funzioni uno specchio o una lente o una leva o una cosa qualunque di qualunque tipo, possa mai fare qualcosa di realmente funzionante, nemmeno se si trattasse un apriscatole.

                                                            Commenta


                                                            • Mi dispiace, ma i miei disegnini nascondono un'idea che voi non siete in grado di capire...non per colpa vostra

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X