Realizzazione motore magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realizzazione motore magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Morgan forse la domanda non era giusta,o forse non ho capito la risposta. con il mumetal al posto del mio dito, questi due magneti potrebbero attrarsi/respingersi? o non succede nulla?

    http://ubuntuone.com/2S9cj2eNvirajwhWYhUz

    ciao buon proseguimento.

    ps. i magneti che vedi se posti su una superficie come il lengno,sarebbero schizzati via o mi avrebbero pestato il ditino gia a quella distanza.il mumetal evita questo?
    Sii acqua.

    Commenta


    • I magneti sono attaccati a quella struttura metallica per cui resterebbero attaccati dove sono anche se al posto del dito tu mettessi del mumetal.Se fossero appoggiati su una superficie di legno andrebbero ad attaccarsi sul mumetal formando un sandwich con il mumetal nel mezzo. Per capirsi... il mumetal si comporta come un pezzo di ferro. Puoi fare delle prove con un pezzo di ferro che è uguale. Ciao.

      Commenta


      • E allora MM stai fresco.
        Sii acqua.

        Commenta


        • La macchina di Morgan "sta fresca": Le macchine che cercano il moto tipo quello del pendolo per me non possono funzionare. Una macchina molto suscettibile di pensare che può realizzare l'auto-sostentamento è il MOTORE RADIALE Ma non riesco ad immaginare nemmeno la meccanica che mette e toglie il ferro o il tuo tito, che sta in mezzo ad un interspazio statori, ad una distanza metrica tra due calamite.

          Ci sono effetti in cui il tuo dito può essere spinto fuori o tirato dentro.
          Siamo adulti, dobbiamo STUDIARE IL PASSAGGIO COMPLETO, l'open gate perpetuo, capito ?

          Io conosco da anni che mumetal e soprattutto g-iron sono come ferro puro, cioè SCHERMANO,
          vengono utilizzati in interno di dispositivi elettronici, dove occorre, come le placche del disco fisso...

          In esterno anche ferraglia, come la copertura economica dei personal computers, è lamiera.
          Altrimenti si impiega l'alluminio, che è più costoso ma non di certo mumtal che sarebbe molto costoso, troppo.

          Ora immaginate, per favore, un Propulsore Ciclico a prototipo potente... in un metro cubo.
          con calamite di 4 cm cubi inserite a stack... ogni livello penso abbia lo spessoe di ripiano pari a 6 cm
          la macchina viene tutta intarsiata per incastro di calamite... n_livelli n_motori...

          Se solo occorresse... ad esempio si impiegano un migliaio di calamite... in esterno potrebbe essere persino pericoloso... ci sarebbero come campi di forze pericolosi ad esempio come per certe macchine ospedaliere... dove c'è il problema per gli operatori dell'ospedale.

          Per questo si vede a volte, anche nel documento di tentativo di replica del perendev,
          il progetto ad esempio di uno strano contenitore ferroso all'esterno del sistema che pare lo nasconda...

          il campo esterno è meno violento, però è quello che manda linee e poi onde in esterno anche a diversi metri... le manda sempre, e per moltissimo tempo, e il Neodimio è molto DENSO di linee di forza.

          Insomma: con il mumetal o anche lastre di metallo si forma la schermatura elettrotecnica...

          Per la ricerca strana di questa discussione invece si dovrebbe studiare l'interazione mediante composizione oppure mediante l'uso di meccanica tipo astine da ombrelli... piccole situazioni per capire bene poi l'attuatore giusto... e poi come per il Propulsore Ciclico, in grande, impiegare sempre effetti a distanza (molle e cuscinetti magnetici)

          Tutto questo per mantenere l'INERZIA ed il CAMPO MAGNETICO UTILE all'INTERNO del SISTEMA ENERGETICO CHIUSO La prova che consiglio di fare usa 2 calamite cilindriche, occorre foderarle entrambe, anche con placche ricavate da dischi fissi... e cercare il PASSAGGIO, cioè che non prenda il controcampo la calamita runner mentre ritorna allo stator da cui era partita con la semplice repulsione...

          OCCORRE la costruzione di una piccola, semplice, economica macchinetta di studio per dimostrare oppure no l'impiego del mumetal per queste ricerche. Però secondo me la placcatura oppure l'avvolgimento di fettucce di mumetal, per essere utile deve esserci troppo spessore, e dunque l'osservazione che ripeto è che occorre seguire la ricerca che simula veramente una forgiatura su misura.

          SU MISURA è il problema vero, reale, e ha la sostanza di prendere un qualsiasi pezzo d'esempio del nostro convenzionale e osservarlo bene, capendo che è in funzione del motore elettrico o endotermico e della forza elettromotrice o di carburanti, oppure è per sistemi aperti come le stufe e camini, e così via...

          Dopo questo, se la Natura della Gravità e de Magnetismo Permanente la si vuole ingegnerizzare, è sempre possibile utilizzare i rifiuti o i rottami, però per le prove, la mente deve pensare molto per le soluzioni a livello di studio tipo accrocchio, meno poi se l'accrocchio funzionasse.

          E non sono ciufolate, è vero: realizzare una telescopia a due aste parallele con poi in mezzo una molla è difficile, e non è affatto l'attuatore del prototipo, ma l'accrocchio passa in situazioni di economia... occorre capire... senza esagerare mai.

          Il video che ho tolto dal canale faceva vedere l'open gate, ma lo faceva isolato, e poi pasticciavo con la meccnica inerte troppo male! Questo è un problema di ricerca che pende avvio a stento e poi incompletezza aggiuntiva:

          Vanno condotte PROVE all'interno di un sistema chiuso, nello spazio di 360°
          Per questa ricerca, prove anche a 3 livelli... ma la mia macchinetta a 3 livelli io non la tocco se prima non trovo il passaggio fondamentale, cioè l'interazione IN TRANS OUT.

          Vanno bene come le prove del Bedini FluxGate, le prove della girante prendev con solo all'inizio 2 calamite

          E per la [ relazione ternaria ] prove senza stack, prove di solo dinamica, come io ho realizzato, questo a canale c'è. SEQUENZE in cui il runner si sposta, da start a end di un segmento curvo e poi sino a 360° spostare il runner. Dopo si può pensare all'opengate e a un solo problema per volta.

          Io ho trasformato un rimbalzo oppure un blocco in un passaggio, dapprima ho risolto completamente l'attrito e lo stallo.
          Questo non basta, occorre di più, occorre il motore per poi potenziarlo al massimo possibile.

          In sostanza la vera ingegneria è sul rotore, e lo vedrete realizzato: rotore tra 3.5 e 5.5 cm... l'ampiezza d'area è da ricercare per estendere poi quello che ho...

          Sul rotore ingegneria magnetica permanente, alla ricerca dell'interazione migliore con quello che ho, la relazione ternaria che diventa duale SOLO SE IL RUNNER GIRA MA FORTE: in realtà avanza a tre sorgenti per volta, e questo è un fondamento reale, e lo si vede nel video che lascio, quello in cui provo a ottimizzare per tutti coloro che sono interessati, e ottengo circa sempre un secondo di effetto spinta che giunge all'opengate che devo regolare perché partirò dall'opengate (è come un luogo di scivolata).

          ciao

          Commenta


          • MM,per piacere....l unica tua possibilità é: schermare con un qualche materiale alieno,oppure.....solenoide+arduino+motore passo passo. Da li non si scappa!
            Sii acqua.

            Commenta


            • NO! il problema è di capire la FISICA del sistema Propulsore Ciclico.

              Sto dando info a francesi e "americani" (davvero il resto del mondo) che sono DISTANTI e MOLTO [ come qui da anni !!!]
              dal semplice però intrigante mondo delle INTERAZIONI CON SOLO CALAMITE.

              Niente gira per incompletezza di persone etramenda e insostenibile insufficienza di DIALOGO.

              Si fa dialogo per deprimere invece che enfatizzare la ricerca che è solo questo:

              IL CONTROLLO DEL PROBLEMA OPEN GATE

              la SPINTA come effetto ho detto che ESITE come anche la FORZA MOTRICE

              Il sistema incompleto pare che gira in un secondo sempre, sia se parte da start oppure da metà, o da 3/4 di segmento.
              Oppure c'è come variazione di decimi e centesimi di secondo ... si sa che l'osservazione umana non è caace di precisione.

              Però c'è quello che è molto umano, la capacità di introspezione su effetti anche banali per poi tentare l'igegneria e lo speciale.

              Lo riescono a produrre con le biciclette, equelle elettriche stanno come nascendo per EVOLVERSI SEMPRE DI PIU'

              Mentre qui e in tutti i forum di ADESSO c'è come il cimitero e il deserto,la privazione di contributi e di DIALOGO.

              Allora io e te e tutti RICOSTRUIAMO questo mondo, per favore.

              Dato che io sono OLTRE il mio caro precursore Howard Johnson, sono OLTRE e AVANTI
              io mi buscherò la vera soppressione cattiva se per mia caparbietà il generatore lo realizzo davvero e lo filmo e ne faccio preogetto reale... ma se tu e tutti solamente capite bene la mia ricerca noi vinceremo ma per non noi stessi, vinceremo per il mondo che HA BISOGNO di Free Energy per continuare ad eseitere col benessere per tutti... altrimenti sarà per POCHI, sarà per tornare a pensare che c'è solo la Fisica Nucleare, il convenzionale, eccetera.

              L'attacco del problema Propulsore Ciclico è Trovare l'ingegneria del ROTORE
              perché (si domanda sempre il PERCHE' di ogni azione ed anche di ogni pensiero) questo fa trovare il diametro di macchina,
              con il quale si dimensiona bene l'open gate e poi la escursione meccnica della testata del rotore.

              Niente progetto, cioè si forma il fai da te vero sul quale poi si formerà la realtà vera, quella per l'empirismo.

              Il genratore primo autosufficiente è il compito, e se vogliamo pio trovare soiuzioni anche più economiche basta fare come me, ieri sera ho iniziato a tagliare un tubo di ferro, per poi la prova di schermatura con due calaminte tipo girante perendev...

              E c'è solo da provare e dire che accade...

              Notate bene e molto: la sfera che si apoggia per ruotare su calamite, sempre su campo di risvolto CURVA su SEGMENTI LINEARI e l'efetto si ESTENDE, anche se la sfera vorrebbe oscillaree stabilizzarsi presso il centro del primo segmento.

              INVECE PROCEDE SEGMENTO DOPO SEGMENTO e questo dimostra sempre la legge che non c'è, ma è DINAMICA con FORZA MOTRICE con SOLO CALAMITE e niente altro, per la ragione del moto perpetuo vero che è semplicemente AUTO-SOSTENTAMENTO

              Si ricerca qualcosa che si può chiamare Perpetual Inertia, e se ciò esiste è il nuovo Mondo Gratuito per Tutti

              e questo sarebbe poi il mio schiaffo al convenzionale che mi tormenta ll'esistenza da quando sono nato (esperimenti nucleari in atmosfera e con il disintegrare isole e persino sottoterra) e vada via ma si disintegri il pensiero bercio che gira attorno alla schifezze ! Solo che non ci va e penso che i vostri nipoti abbiano il problema che ora non c'è... ma ci sarà, il cambiamento da petrolio ad elettricità però prodotta intensificando il nucleare.

              Commenta


              • Sarà come dici tu caro MM. Io conunque rimango Perplesso da questo Perpetual. Ancora non capito ...questa palla dove la metti?
                Sii acqua.

                Commenta


                • Ci vuole una calamita lunga e con le polarità sulle due facce con più area, cioè quelle lunghe.

                  Si dice [ calamita radiale ].

                  Il suo campo magnetico permanente è come per tutte le calamite possibili ("elementi finiti indotti").

                  Ovvamente il campo magnetico permanente tende a simmetria cioè immagina questo:

                  Mezzo Sud, Mezzo Nord, mezza calotta o fiancata,
                  con polarità magnetica permanente Nord e il resto Sud.

                  Ci sarà... cioè ESISTE una inversione polare di campo magnetico permanente, che è ovvia.

                  GLI EFFETTI NO, non vengono studiati... queli più facili sono forniti dal massimo di semplicità.

                  La sfera - unica - in Neodimio,
                  sta appoggiata sulla calamita di ferrite, ad uno dei suoi estremi, [ che io dico: "apici" ].

                  Da estremo di "segmento a risvolto di campo" per auto-allineamento (sceglie lei) la sfera pone le sue polarità in assialità con quelle della calamita statore, e scatta con velocità molto elevata, eccetera...

                  Appena mi riparano (oppure devo acquistare una nuova fotocamera) provvederò per MIA RICERCA PUBBLICA.

                  [ Perpetual Inertia ] per me è obbiettivo di ricerche che cercano di impiegare la INERZIA.

                  L'inerzia nel mondo convenzionale è un effetto di breve durata.

                  Mentre per la Free Energy è la CAUSA di effetti, è la [ finalità di ricerche ]

                  Tali ricerche non devono rimanere giochi come qui:
                  http://www.youtube.com/watch?v=usBFNJSiU1g&list=PL8kdE986_JKmfA-0f9FI6AWSlecnPZWBl

                  Ma DIVENTARE INGEGNERIA DI MACCHINE per lo sviluppo sostenibile di ogni parte del mondo,

                  con il rendere EQUILIBRIO di potere civile, cioè autosufficienza del popolo

                  La mia ricerca si offre per TUTTI, e io sono qui per dire, non per dare (il generatore)

                  Si parte da un progetto ideale, come lo si fa per anche il convenzionale.

                  Si devono abbandonare i giochini ed anche la sfera che gira anche se girasse in perpetual inertia,
                  vale a dire, con io osservo, che l'effetto - il quale da solo cerca l'equilibrio - se si trova la SEQUENZA (effetto ripetuto, lineare e poi ciclico, aggiungendo parti, ad esempio statori, l'effetto PROCEDE se possiede le capacità, oppure se possiede il potenziale. )

                  Nel caso di questa sfera su calamite a segmento lineare l'effetto per il moto perpetuo è INERZIALE.

                  Dato che la sfera passa, procede, per solo inerzia e così entra nel campo - stesso - che ha percorso.

                  Questo effetto si può estendere ad infinito, disponendo di un pensiero ideale con infinite calamite.

                  Pensiero che è realmente impossibile... da cui INGEGNERIA per fare ruotare a ciclo la sfera.

                  Ingegneria è realizzare la macchina prototipo che abbia la guida per non fare uscire mai per centrifuga la sfera, e c'è di più... molte sfere al neodimio, intervallate da sfere di stessa massa però INERTI

                  In modo anche da osservare se il ciclo ha come variazioni per cui sfere picchiano contro la sfera di marmo e gomma, e questa manda poi INERZIA come proprio HO FILMATO

                  PERPETUAL INERTIA ??? si può tentare anche a collana, così:
                  http://www.youtube.com/watch?v=LZsY7EQ9bnk&feature=c4-overview&list=UUUnlrZ7cTJRFcYCjTIO5hfg

                  Allora il progetto virtuale è anche da sistemisti da PC, e dunque ancora è bello anche SOGNARE;
                  però è adesso in contemporanea al mio pensiero su cosa io OSSERVO REALE, replicabile.

                  Invece, per il Propulsore Ciclico è INGEGNERIA MECCANICA di attuatore inerte (inerte = non c'è alcun motore che lo controlla) ma la mia ricerca vorrebbe impiegare con beneficio la forza centrifuga, cioè la sommatoria di effetti di Fisica Classica come ho detto pagine indietro.

                  Ma se girasse, girerebbe sempre anche lui per INERTIA.

                  perpetual inertia sarebbe che ad ogni ciclo la compressione graduale mandi in ritorno immediato il rotore, che avrebbe un accessorio per non sbattere mai contro le calamite del rotore, e tutta la Fisica SU MISURA per essere un vero e utile attuatore che si adatta.

                  Quello che ad esempio si adatta l'alternatore di automobile è l'effetto del motore... pure quello aumenta ma forte... invece il generatore a calamite avrebbe penso un prendere velocità e poi mantenere un regime... e con forze minori, ma più rotazione, più velocità.

                  Questo non è gioco, è roba seria, per questo farò fatica, appena inizio a fare la vera ricerca, quella che sporca le mani... intanto sono lo stesso ma per agricoltura... la tematica di ricerca è sempre la stessa, da pag. 40 a qui c'è solo il NIENTE aggiunto, io non pubblico però qualcosa che si muove da sé ci sta a canale, anche da anni.

                  Velocità... oggi mi sono messo a dire "milleuno" mentre ho fatto partire la sfera cercando la videata... e ho notato da 3 prove che non riesco a dire M e la sfera è già andata... due segmenti, venti centimetri, curvando con angolo da prendere... domani... rifacendo le prove... se vedeste la mia ricerca, se la fotografassi capireste la miseria che può VINCERE se e solo siamo persone desiderose.

                  Se capisco l'angolo forse riesco ad aumentare sino ad un poligono, e forse la faccenda mi stuzziaca perché ho via da mesi forse anni le calamite del Propulsore.mov

                  Questo perché a me pare da vecchie ricerche che l'allungamento radiale ed anche quello assiale a stack lineare formi del campo ondulato... l'effetto su 10 cm è come se fosse suddiviso in due... ma la calamita è unica, è forgiata intera... allora per verifica userò immediatamente quelle corte, più o meno 4 cm e allora il poligono può diventare a molti segmenti, da cui diventa come in geometria euclidea... presso una circonferenza... il guaio che ho la posizione da poi subire la centrifuga!

                  Ma basta porre l'anello plastico in esterno per contenere la centrifuga.

                  Questo è ingegneria, per anche poi il propulsore ciclico:
                  https://www.google.it/#q=INERTIAL+MECHANICAL+ACTUATOR
                  http://www.ilcuscinetto.it/product.php?id_product=197


                  Ricerca è anche ABBANDONARE la propria convinzione, il proprio pensiero per meditare come da più posti, da più punti di vista... e la VERITA' se esiste poi la trovate tutti, e dove volete...

                  Buone ricerche è come anche dire buon riposo, però a veglia si deve LOTTARE

                  ciao
                  Ultima modifica di mostromagnetico; 20-09-2013, 18:57.

                  Commenta


                  • Come previsto, la sfera TRANSITA per INERZIA da calamita iniziale ad altre (SEQUENZE)

                    ANCHE
                    con calamite più
                    CORTE

                    Dunque, chi desidera, ricerchi il MOTO PERPETUO CON FORZA MOTRICE
                    oppure pubblichi il problema, che è sempre il MW (magnetic wall)
                    il quale è di solito la chiusura a circonferenza del sistema, parte STATORE

                    INGEGNERIA SOLO SUL ROTORE OPPURE SIA SU MACCHINA CHE SU SISTEMA MECCANICO E MAGNETICO DEL ROTORE

                    Buone ricerche

                    Commenta


                    • MM forse con questo capisci meglio quel che voglio dirti. https://www.youtube.com/watch?v=97ar...e_gdata_player
                      Sii acqua.

                      Commenta


                      • Boh... di quello che scrive mostro non capisco nulla. Ma ci fa la super*****la?

                        Commenta


                        • Non so più cosa dire... permettete una battuta:
                          "perché non studiano il moto perpetuo con la forza motrice quelli che vendono i cancelli automatici" ???

                          P.S. il link sopra va bene per le pulegge e se c'è cinghia con i denti meccanici per regolare le ricerche con le calamite
                          per il controller PIC (microcontrollore elettronico programmabile) ho delle fonti... le studio come le altre (matematica e fisica)
                          ma l'assetto anche meccanico di pistoni idraulici o scorrimento a cuscinetti e barre di ancoraggio della parte che si muove
                          sono lontani, ma tanto, dalle esigenze reali del Propulsore Ciclico...

                          Cioè Azionamenti Elettrici è per il CONVENZIONALE, ottimo corso o fonti altrettanto ottime... per ALTRO !!!

                          Pazienza... penso di avere la fotocamere da prossima settimana, sia per l'effetto con la sfera che con questo attuatore...

                          QUESTO, da copiare col fai da te

                          QUESTO lo schema da reinventare per finire il Propulsore Ciclico... due tubi occorrono davvero DUE ?

                          Molle... non solo meccaniche: basterebbero due calamite fisse e ferme nel punto giusto del tubo telescopico.

                          ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da morgan1635 Visualizza il messaggio
                            Boh... di quello che scrive mostro non capisco nulla.
                            Non preoccuparti, non lo capisce nessuno. Forse neanche lui capisce quello che scrive.
                            Però è un esercizio linguistico interessante scoprire quante fesserie si possono comporre con sole 21 lettere di alfabeto.
                            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                            Commenta


                            • Grazia a Morgan, e a tutti per la dovizia del capire la mia ricerca!

                              Se invece si vuole ELABORARE ??? he he ... con o SENZA professori basta questo:

                              O >>>
                              [calamita][calamita][calamita] . . . [calamita]

                              O è la sfera al Neodimio, che sta sopra le calamite statore
                              ed è nel punto di start, nel video la porto su utilizzando un bastoncino di gelato
                              che porta la sfera come su un liquido... la porterò su FERRO
                              (una piastra di vecchia cucina con il combustibile di legna o schifezze come il kerosene !!!)
                              La porterò in START perché in casa mia e tavolo mio ho condotto alcune prove reali,

                              Fregandomene del nulla e contrario di intelligenza io cerco TUTTO ed amche di più (se esiste).

                              [calamita] è la fiancata polare (radiale) delle calamite del Propulsore.mov
                              (andate almeno a "vederle" nel vecchio bideo sul canale... si merita sempre da li ho quasi vinto.)
                              è ferrite anisotropica, cioè può variare le polarità... un errore di acquisto, però forse no...
                              potrebbe essere la chiave di volta della mia ricerca, dirò sempre la verità, la dico dal 2011.

                              >>> è la forza di sia velocità ma anche massa, cioè se ora si muove a centesimi di secondo una massa di Neodimio di meno di un cm cubo (raggio 5 mm o diametro sfera pari a 10 mm) ci sarà penso come per l'accelerazione gravitazionale se la massa AUMENTA, vero ?
                              Quanto fa in Km/ora se si sposta 30 cm in un decimo di secondo ?

                              . . . (tre punti di sospensione) è quante si vuole, in lineare e anche in circolare, in matematica "enne_volte" e per dovizia si sa, si può copiare la simbologia e discorso usata in matematica.

                              La sfera si pone sa sé in interazione per solo attrazione (interazione esclusiva)

                              | la barra verticale simboleggia l'asse che separa le polarità che come si sa sono unite, in Magnetismo Permanente Classico e scolastico c'è giunzione cortocircuitata, ma evidente cambio polare

                              N.B. che i valori empirici si prendono poi con la sonda del gaussometro
                              oppure si procede con lo stressare il sistema sino a poterlo bloccare.
                              Per ora NON-SERVONO ancora, libertà di ricerche MIE.

                              L'EFFETTO SI ESTENDE, è reale, è replicabile.
                              Manca la costruzione e poi l'osservazione dell'allacciamento del ciclo:
                              manca il produrre un anello con le polarità che non si trovano facilmente oppure costano moltissimo.


                              Invece per la mia cara carissima (eh, costerebbe circa tremila euro) RICERCA per tre livelli entro un metro cubo
                              Si deve estendere quello che ho pubblicato, reale, replicabile e poi cari signori: TROVARE LA SOLUZIONE in modalità fai-da-te-cantiniero, impiegando la meccanica, MI OCCORE SOLO una asticella telescopica, come le ho in casa, ma che si fora per infilare anche un chiodo per non fare ruotare la parte che oscilla... operazione difficilissima su ottone e roba come tubicini per le tendine di casa... QUESTO E' INTELLIGENZA, però trapano, stativo, ore solo per un foro... appena io posso, altrimenti io non dico arrangiatevi, dico completate la mia miseria con il vostro artigianato di precisione... so che alcuni possono... coraggio: relazione ternaria: scrivetemi, vi guido gratis al come costruire.

                              Tale ricerca possiede effetti anche reversibili
                              (interazione inclusiva) però per me è da realizzare tutto in repulsione e SOLO SEMPRE E TUTTO REPULSIONE (possiede l'uscita senza problemi)

                              Uscita è che il problema fondamentale del motore a calamite è il transito libero tra rotore e statore, e tutto con effeto SPINTA... in attrazione si blocca il trans, in repulsione occorre open gate, rilancio, vioè trovare niente smorzatura in ingresso (IN TRANS OUT è il "passaggio", GATE, capito ?)

                              Per ragioni di pubblicare arriverà il frammento che ho tolto, cioè L'OPEN GATE, il passaggio... è il RILANCIO del sistema e ritorna in testa alla mia ricerca,
                              Perché avevo usato una astina sola

                              Questo poi seguirà l'estendere a 360° quello che ho fatto vedere solo per le ottimizzazioni di costruzione, ma [vedere] non è osservare (e nemmeno cercare di capire) OCCORRE OSSERVARE.


                              Il CICLO è particolare, è il problema, è da trovare in silenzio di manipolazione di campi magnetici permanenti, avevo detto che il rientro in ciclo aveva qualcosa se il motore non possiede nel rotore la elasticità di stare sempre vicino alla parte statore. A MEMORIA, memorizzate solo questo.

                              Questo diventa empirismo dopo il periodo di attività che deve iniziare tra poco, lo si trova anche per caso, però per causa di prove reali e intensificare le ore di ricerca. I Valori sono studiati DOPO, mai prima... prima si trova oppure no sempre meglio, e questo è raro... se capita si deve tenere la ricerca alta e come in perfezione, come lo fa la Tecnologia... i guerrieri dell'Enel ... mi fanno ridere: hanno miliardi presi da noi, bollette degne oppure indegne per i servizi che poi speculano e si deve lottare si... altrimenti 60 euro possono diventare 120 o 300 ... come mi è capitato e lotto da un anno IO !!!

                              Di giorni per la ricerca reale ne ho pochissimi, sono in casa per ragioni di sgobbare anche la domenica! altrimenti nemmeno accendevo il PC ! Lo accendo per STUDIARE.

                              Non so se vi ricordate l'OpenGate, ma tanto penso che nemmeno avete provato con 6 calamite per osservare in casa vostra che il rotore scorre dentro il segmento e poi esce da una parte, per repulsione, altrimenti si blocca nel transito.

                              Non rientra in ciclo in repulsione anche perché nemmeno cercate in semplicità di usare come un anello che consente sotto lo scorrere di una rotella che distanzia il rotore sempre di mezzo centimetro o più...
                              e fare in modo di formare come un effetto che si mantiene per un po'.

                              Costruite NIENTE e poi ciufolate sentenze !

                              Le calamite di snake sono assai POTENTI non so nemmeno quanto debbano avere perché a snake non interessa anche se mi ha convinto che è come innamorato del Magnetismo Permanente.

                              Allora io congetturo 3 cm si air gap, ma per saperlo bene_ snake prima serra tutto e poi usa le barre filettate e i dadi che poi giri come faceva Ferlini per altre ricerche... avvicina da 10 cm sino a sentire che interagisce però non grippa, non ingrana troppo...

                              Lo devi CAPIRE, per poi anche dire la tua sulle interazioni senza trapani e corrente, cioè impara la interazioni per composizione e manipolazione per ottimizzare, per poi conoscere la Fisica, che è Classica ma mandata poi al nulla... perché ?

                              Dato che la DINAMICA - se era poca - ora da mesi è interessante, siamo attorno al 98% di resa e di potenziale poi c'è infinito... cioè il moto perpetuo con la forza motrice

                              Oh, guarda guarda...
                              Magneti in Ferrite
                              Chissà se vendono quelle curve ma tutte uguali, per le polarità che devono essere come [mai alternate]

                              Ma l'effetto con la sfera sopra le calamite lineari cicla oppure no ?
                              Si commissiona DOPO che GIRA altrimenti si deve localizzare il problema...

                              E quando si conosce nulla occorre costruire ANCHE per finire una vecchia discussione andate nel Menga anche se c'era forte desiderio di proporre... e la realtà si REPLICA ADESSO per le mie ricerche che è come se le invento, invece le trovo e le porto ad estendersi... non ginnatica e nemmeno ginnasio, ma giuntare almeno tre calamite e poi un poligono...

                              Ebbene io ho il POTENZIALE di costruire con le calamite del vecchio Propulsore Ciclico, la prova a ciclo di parte statore se la sfera prosegue sempre oppure si blocca e perché si ferma se poi come io sempre penso... la Natura vuole lo Studio per la SOLUZIONE di PROBLEMI-

                              Mi faccio capire ?
                              Cioè parliamoci chiaro e definitivo: io voglio esprimere la FISICA e MATEMATICA senza usare questa scrittura e MAI, neanche se sarò costretto a produrre la conferenza.

                              Esiste un’applicazione iniettiva ? da N a N ? := N \ {0},
                              tale che se A è un sottoinsieme di N per cui sono verificate le proprietà
                              i) 0 ? A
                              ii) x ? A implica ?(x) ? A
                              allora necessariamente A = N.

                              L’elemento ?(x) si chiama successivo di x.

                              L'iniettività di ? significa che numeri naturali distinti ammettono successivi distinti;
                              l’unico sottoinsieme di N che goda delle proprietà di contenere 0
                              e di contenere il successivo di ogni suo elemento è N stesso

                              No, a me basta il concetto che dato un qualunque numero o cifra o elemento discreto come una trave o una calamita, mi basta sommare, AGGIUNGERE un elemento in più per ottenere un insieme più grande

                              P.S. io ho letto come si esprime in Fisica (CINEMATICA) un moto su circonferenza con accelerazione per inerzia e massa eccetera, sia di un punto che poi di un corpo e campo (integrale) con poi l'anomalia della spirale di macchna che rientra gradualmente da grado zero a 360° e l'uscita in inerzia al 350° oppure anche a 360° e probabilmente a 360°+10° mentre la massa del rotore sente anche altri effetti... ma dai, Professore, siamo e rimaniamo NORMALI, per favore, col discorso dapprima approssimato... ma su realtà VERA riproducibile.

                              Saluti... "che OO che ne ho" per discutere con professori e soprattutto UTENTI normali, dobbiamo comunicare, arriva fresco e le idee si devono concretizzare stando insieme (c'è la teoria, rendiamo la pratica). Unirò con nastro adesivo un poligono e per l'altra ricerca una asta sola, per come penso la freccia dell'arco è per mandarla in compressione di propulsore si può tendere... da cui con un elastico rotto io farò la Fisica sulla REALTA'... è facile però prende tempo, giorni interi, appunto liberi.

                              Con questo sto crollando di stanchezza, la ricerca e poi elaborazione del filmato che dimostrava vero reale replicabile l'Open Gate la rimando a domani
                              Ultima modifica di mostromagnetico; 22-09-2013, 20:39.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                è ferrite anisotropica, cioè può variare le polarità...
                                ...cosa??? Il polo nord diventa polo sud e viceversa? o_O

                                Commenta


                                • Si, variava la polarità - le ribaltava - quando nel 2011 ci provavo col Propulsore.mov

                                  Ero disperato nel montaggio... ho lasciato i blog... la ferrite era su pavimento per il montaggio degli stack
                                  in modo che al centro o fuori io osservavo la predisposizione... doveva andare su macchina sperimentale, che ora la riprendo per cercare sempre di più.

                                  Per "predisposizione" intendo il preparare la costruzione [ ma non-avere know how, cioè procedere a tentativi ] così distaccavo e rifacevo gli stack... ma c'erano troppi errori nel montaggio...

                                  La ferrite è tutta nera, e sporca se si manipola (qualche paio di guantini, uno al giorno in lavaggio serale o mattiniero) Ma troppi errori di ribaltate le polarità... CHE ERA ?! sembravo rimbambito oppure con passato elettrotecnico per l'alternatore per l'eolico fai da te... perché alternava, cosa mi succedeva... continuavo a girarle sulle staffe... dovevo avere tutto Nord dentro il sistema energetico chiuso (Propulsore.mov in effetti non si chiudeva, mancava di conoscere il passaggio... era come un divieto, un impossibile... ma a me è solo un solo problema all'anno... conquistato, realizzato come effetto... da inserire appena riprendo a costruire... passa tempo perché non ho tempo da dedicare!)

                                  N.B. non ho mai capito come controllare a piacere mio tale materiale "ferrite anisotropica".
                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrimagnetismo cito:

                                  Questo punto di compensazione è un punto cruciale per raggiungere alte velocità di inversione di magnetizzazione nelle memorie magnetiche ...
                                  . . .
                                  L'anisotropia è indotta dall'applicazione di un campo magnetico esterno. Quando questo campo magnetico applicato si allinea con i momenti di dipolo, causa un momento magnetico netto e fa sì che i momenti magnetici inizino un moto di precessione ad una frequenza controllata dal campo magnetico applicato. Quest'ultimo fenomeno è chiamato Larmor o frequenza di precessione

                                  Io penso di avere FORZATO cioè ripeterò le forzature che ad esempio annulaano completamente, mantre con queste calamite avviene inversione.

                                  Non pensate che sia in piena attività, però sono SVEGLIO ed ho esperienza, ricordi, conosco l'illusione, posso rifare azioni anche per mesi per dimostrare da solo, io e la Natura.

                                  Insomma, sul Propulsore.mov pareva critico formare dentro tutto Nord e fuori tutto Sud come ricerca vuole. Ma ottenendo il campo reso ARMONICO si è STABILIZZATA.

                                  POI NON-GIRAVA ... il rotore non-rispondeva, non-reagiva
                                  ed è stato questo a farmi più capace di capire: non gira quando manca la relazione,
                                  cioè decide il rotore oppure lo statore ... se ad esempio hai gli statori OK devi variare l'AREA del rotoreLa massa del materiale regola l'intensità, la forza di reazione, l'effetto spinta ed anche penso la spinta con la forza motrice. E' da trovare nello spazio di interazione (vicinanza).Vicinanza o air gap è quanto deve stare il rotore presso SEMPRE alla parte statoreAd esempio nel filmato che c'è da finire.. io devo fare stare presso a circa mezzo centimetro: SEMPRE, cioe continuo in tutto il ciclo, dopo riprende solo se sta sempre vicino.

                                  Ciò è [ problema di macchina ] cioè di diametro, di trovare interspazi anche variabili ma a vere sempre RELAZIONE A TRE SORGENTI DI CAMPO) altrimenti il sistema non-si-chiude, subisce smorzature, semi-stalli variabili da pochissimo ad abbastanza per fermare... E' QUESTA LA VERITA' le altre sono storie di basso livello per sopprimere le ricerche e la produzione !

                                  Tale distanza metrica è insomma INGEGNERIA DI CAMPO (magnetico permanente)
                                  Non posso aggiungere altro di importante perché la macchina tipo ricerca di Ferlini ancora non la ho costruita, non per difficoltà ma per non avere tempo... ho i materiali, se ho tempo questa sera inizio a costruire l'anello a segmenti o parti discrete, o "elementi finiti" (quante parolone) con questa ferrite (leggete anche: http://it.wikipedia.org/wiki/Materiale_composito) penso che per ribaltare a piacere, dunque si potrebbe realizzare immediatamente un motore e poi il generatore come una fisarmonica di ribaltamenti programmati sarà la stessa storia: più energia da porre in gioco che di ricavarne !

                                  Se esistesse invece quello che io chiamo ANOMALIE vi giuro che ne bastano DUE.
                                  Due effetti strani che sono contro ogni logica e trattato storico ma sono appartenenti alla Natura della Fisica (deducibile, studiabile, analizzabile) se solo avessero lo STESSO VERSO il motore è immediato

                                  Il generatore è sempre per qualsiasi tipo di macchina, anche quella esistente in ideale da mesi, il "propulsore ciclico incompleto", cioè il 98% di rendimento e di resa che vi dicevo... che avrebbe solo una spintarella programmabile con una scheda microcontrollore e una elettrocalamita.

                                  Vala e dire che quanto ho appena scritto è il motore ... il generatore lo si prepara poi con Elettrotecnica variabile da qualsiasi coso che a girarlo produca... se applicata elettrotecnica e costruzione decente è come se irasse il vento, cioè alternatore Piggot su sistema rotante come elica di eolico, spingerebbe il Propulsore Ciclico che poi col vento si fa tirare e anche se si spinge non è tirare, lui accompagna e SERVE... è macchina nobile, e non è la sola, ce ne sono, non sappiamo il come fare !
                                  Ultima modifica di mostromagnetico; 23-09-2013, 20:03.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio

                                    Le calamite di snake sono assai POTENTI non so nemmeno quanto debbano avere perché a snake non interessa anche se mi ha convinto che è come innamorato del Magnetismo Permanente.

                                    come faceva Ferlini per altre ricerche... avvicina da 10 cm sino a sentire che interagisce però non grippa, non ingrana troppo...
                                    Ferlini e le nebbioline eh!?forse erano allucinazioni magnetiche?forse no..boooo?!!forse erano riflessi di luce prodotti dal tubo (neon)?

                                    riflessi azzurri quasi trasparenti formavano un' aura circolare attorno al rotore che vibrava tantissimo. intorno ai 2500 rpm.un giorno troverò risposta.

                                    Per ora m' interessa solo accoppiare Arduino a questo ambraradan e preparare i binari di spostamento.

                                    ciao buon proseguimento.
                                    Sii acqua.

                                    Commenta


                                    • Non so... il libro riporta che in laboratorio disponeva solo di ad esempio una serie di morse per stringere le 4 calamite, con barra filettata per avvicinare e studiare il punto dove parte la attrazione... intervallo di come tra più o meno micron... se giri un bullone pianissimo il filetto elicoidale si sposata da nulla a qualcosa anche metri a girare... ma Ferlini voleva prendere l'attimo in cui avviene l'inizio della attrazione...

                                      Mentre per noi il problema sarebbe trovare il dispositivo che leva via o spegne il magnete statore prima che avvenga la trappola dell'attrazione in vicinanza. Problema che io oggi ho pensato ed ho trovato subito una ideona... cioè mi sono collegato a quello che ho filmato... "il wait del software che sembra un moto perpetuo... una catenina di punti che si attirano, si raggruppano e poi ripartono.."

                                      Sarebbe la CODA dei bit-stream... però l'inventore prende questo ed elabora... se avessi l'officina e i dané domani lavorerebbero su questa idea: parte una vagonata... variando le masse il primo magnetino entra in trappola... però è collegato al treno che arriva in attrazione... e i vagoni spingono fuori il primo, e chi arriva dopo sino all'ultimo vagone che ha un campo grosso e si dovrebbe bloccare... però il treno sta andando verso altre attrazioni, giuste, semmai due o tre... è da capire... la relazione del passaggio per attrazione.

                                      Allora tutto il treno se avesse la somma di masse che supera quella dell'ultimo vagone, il treno passerebbe tutto, però subirebbe sempre l'effetto di freno nel passaggio... non deve esserci alcun freno e MAI, altrimenti non avrete il MOTORE, per cui niente cavatappi, niente pendoli, eccetera... anche niente perendev, niente v-gate... pensate al Propulsore Ciclico che è partito col spingere un rotore di motore elettrico in modalità reversibile fermandosi poco prima di 360° e se un qualsiasi utente o artigiano capisse girerebbe SEMPRE per auto-sostentamento eccetera.

                                      Consiglio di costruire sempre una Macchina di studio semplice, e poi ad esempio macchina con solo due cose, una calamita a rotore e lo statore che ha il sistema Arduino o qualsiasi microcontrollore... sensori su misura... studio però di precisione... meglio la repulsione ma... Ti vorrei vedere col sistema reale che vuole spingere e poi spegnersi a tempo di macchina Dovrai controllare l'anticipo ed il ritardo... costerà corrente... programmare le variabili non è come programmare le costanti.

                                      Mentre il Propulsore Ciclico si AUTO-REGOLA, c'è solo la meccanica... non di cartapesta, di materiale robusto come per l'eolico

                                      e poi ragionare su ad esempio amplificare mediante la trave girevole, cioè una Elica per solo fendere l'aria senza avvitarsi, fendere per poi approfittare del risucchio ad alta velocità... come le vecchie eliche di aereo però che non spostino il veicolo.
                                      Immaginate il fulcro di una bicicletta... gira piano ma ha un regime se la velocità è su discesa, e ad esempio sono 300 rpm presso il fulcro... sul battistrada quanto ci sarà ? he he... è l'esterno che poi torce l'albero motore... il rotore del Propulsore Ciclico si presta ad essere come un sistema metà ad effetto relazionato e l'altra parte massa inerziale, per mandare IN ESTERNO una trave a prendere il moto che non si ferma più... se avvenisse la spinta costante di un milionesimo in esterno la velocità andrebbe a dismisura nel motore, il generatore frenerebbe su regime di macchia per l'energia LIBERAQuesto io imporrei alla mia officina... pagando profumatemente i collaboratori... pensate sempre a fantasie, però sarebbe poi l'industria vera di una storia che si ripete dall'ultima rivoluzione, quella che viviamo ora con Android... però partiva da questo e dal suo essere messo da parte nonostante l'enorme potenziale e realizzazione artigianale e poi anche industriale: Tucker Torpedo - Wikipedia

                                      Si capisce anche osservando il film che viviamo per interessi.

                                      Io sono da solo e sono anche adesso assai STUFO ... sono stanco, sto calando di intensità però PENSO, qualcosa rimarrà per il futuro.
                                      In verità qui ha piovuto tutto l'anno, ora da due settimane è secco... si possono prendere i sassolini uno ad uno per poi fare secchi e fare vialetti di ghiaia... insomma lavoretti nel campo... di terra erba e rami eccetera per l'orto ed il giardino, da mattina a sera!

                                      E poi dieci pagine a sera ad esempio di questo libro: [
                                      Lorenzo Robbiano Algebra Lineare per tutti ]

                                      Va bene, proverò appena posso:
                                      Arduino. La guida ufficiale, libro di Massimo Banzi su laFeltrinelli.it 9788848127264

                                      ciao

                                      Commenta


                                      • Oggi mi dedico a ricercare che cosa fa la sfera di Neodimio, su risvolto di statori di ferrite, posizionati su appoggio di sfera su un poligono
                                        reso dall'unire le calamite di ferrite come si doveva anche fare anni fa... per capire una interazione alternata che poi è andata a farsi... un sonno... o un coma... In effetti sotto il tavolo del fai da te cantiniero ho una curva di tubazione per tagliare e staccare un anello giusto, quelli di polimero industriale come lo è per lo studio reale del Propulsore Ciclico, che consente l'obbligo del ricercatore di ottimizzare la costruzione in relazione a tre sorgenti (rotore e due statori) dove la relazione è reale, è automatica, utile per simulare il campo magnetico permanente continuo di tipo "forgiato", prodotto. Tale anello serviva per prove sul formare un campo continuo tutto Nord verso il centro. E fare la prova di uno strano rotore con due calamite assiali messe così | | aventi le polarità alternate...

                                        Molto stano, molto lasciato perdere... per via che l'anello statore costava molto, e poi era con la forma fissata dal produttore... piccola... invece adesso piano piano ho capito il come fare e dunque la ricerca ne trae beneficio.

                                        La sfera che rotola è poi un desiderio persino di lotte tribali tra noi, pochi cercatori in un mare di scetticismo (direi Mare Oceano)
                                        e il problema era persino formare il movimento... si aveva in testa quello che ancora rimane - in tutti, tranne me - di stare a variare l'intensità del campo statore... e quell'effetto rimane col problema della sequenza, problema iniziale, problema non mandato al magnetic wall, problema primario, che rallenta le ricerche... e anche il moto.. dove la fonte poi è un effetto ludico, che sta come database utenti dal produttore delle calamite... direi che questo è meglio, vedete che complessità è anche u progetto che non considera la Naturalezza:
                                        Brevetto US4215330 - Permanent magnet propulsion system - Google Brevettientertainment ... intrattenimento ... sebbene piace allo scetticismo a me questo non-piace affatto, io sono per la Naturalezza del Moto Perpetuo con la Forza Motrice e... Perpetual Inertia, che è il cercare il ciclo naturale oppure da ingegneria meccanica e studio della fisica di un effetto strano.

                                        Per la VERITA' ... l'inerzia è la causa e perpetuarla è un obbligo di ricerca... non erano giochi ma enormi difficoltà... si potrebbe finalizzare ... dunque ora è possibile costruire un campo continuo tipo forgiato e indotto, utilizzando parti discrete, calamite, e circa a piacere fare diametro, segmentazione, attuatori inerti se necessari.

                                        ciao, a presto, fotocamera in arrivo, però ho da prendere la bicicletta e andare dapprima in discesa e poi salire... spostandomi col cavallo dei poveri io ho potuto pensare a evolvere il mio cervello... le ideone sono giunte con lo svago, ma per la finalizzazione realizzante non è Rhinoceros ed anche MSC Working Model ma è il dovuto sporcarsi le mani di polvere di ferrite nera, imparare a unire calamite rotte e poi le ricerche sul passaggio avendo davanti agli occhi la costruzione reale che non cicla e che come un software si vuole fare girare in continuo. Allora la discussione sarebbe anche meglio, cioè prenderebbe la domanda che ora voglio fare al matematico (e il professore di fisica dove sta ?)

                                        La sfera rotola a come un decimo di secondo al metro lineare, un po' meno su circonferenza oppure stessa velocità...
                                        dato che ad osservare il moto sembra sempre istantaneo... è mai possibile una cosa del genere ???
                                        Cioè sia su come due centimetri che 50 io riesco a dire sempre "m" e mai "mi" di "milleuno" che è pari ad un secondo.

                                        i nove metri al secondo lo sono per la costante di accelerazione ... Accelerazione di gravità - WikipediaLa costante di attrazione magnetica permanente esiste ? è stata calcolata ?

                                        Dato che in attrazione è poi un CRASH e solo questo si sarà provato quanta velocità assume un runner dal punto in cui parte, al punto di di attrazione totale (basta ricoprire le calamite di gomma, o mettere qualcosa che attutisce il crash)

                                        Io congetturo che questo effetto spinta possa ottenere la velocità detta "costante di accelerazione gravitazionale" e questo sia come il regime del motore se poi si può realizzare, cioè il sistema dovrebbe girare ancora più veloce, per inerzia e abbattimento delle resistenze, tutte tranne il sistema che frena per produrre l'energia.

                                        Stabilizzandosi a questa velocità il sistema naturale, questo qui della sfera potrebbe essere di riferimento scientifico qualora si impieghi la dovuta macchina sperimentale, che è da trovare se l'effetto archetipo poi si manifesta... benedetto sia l'acrocchio.

                                        Commenta


                                        • Sto vagliando le info di Arduino... mi pare un micro-controllore forse incapace di trattare elettrocalamite... cioè solita roba per anche robotica ma come ho detto: ASSUEFATTA AI MOTORINI ELETTRICI ed attuatori meccnici per i motorini elettrici, cioè è convenzionale alla didattica ed anche come si vede per inventori che aggrovigliano cavi di comunicazione elettrica, eccetera... sempre per cose come la robotica e i pupazzi nonché come appunto poi si può per altro che sembra tutto... però io chiedo: ma è TABU' provare l'elettromagnetismo per effetti di forza motrice ?

                                          Mi sa che occorre un mc più potente, però cavoli! sempre io a cercare e ricercare... il TARGET di questa discussione è CONOSCERE prima le info e poi la faccenda di inserire qualcosa in quel 98% TROVATO DA ME . Oggi conosceremo l'effetto sfera che rotola su risvolti di campo magnetico permanente (sia la sfera di neodimio che il supporto statore forniscono il campo di interfaccia a risvolto di polarità... è poi alternato? cioè la interazione cerca attrazione, per cui il risvolto nord cerca davvero di stare a interagire col risvolto sud?

                                          toc toc, chi c'è di umano a distanza con cui dialogare?

                                          Oggi io capirò e riporterò le info complete sul problema di ricercare il moto perpetuo con la forza motrice, per cui la sfera si blocca oppure no chiudendo l'anello, che ieri ho preparato e posizionato su piastra di lamiera e oggi lo fodero con il nastro adesivo rosso e blu, fissando tale giunzione sulle due facce, prima quella interna.

                                          operazione da cinque minuti reali, 11 parti discrete, undici calamite, se poi occorre di meno o più si può togliere ed aggiungere elementi per la PROVA REALE in lineare e poi allacciando, come Scienza desidera,
                                          si misura dopo perché la ricerca è strana, cioè solo se c'è di notevoleP.S. se girasse (ed il metodo sperimentale esiste per farla girare) la sfera singola è poca roba, ma uno SCIAME passerebbe dai "giusti catturatori di energia" (qui il sistema elettrotecnico sarebbe all'esterno e su livello del sistema CHIUSO, cioè la sfera vuole stare SEMPRE a contatto e la interazione della dinamica si CHIUDE in SE' STESSA, REAGENDO SEMPRE) per cui attorno, con piastre o solenoidi lo sciame di sfere rotolanti a velocità alta, sarebbe un po' di roba magnetica permanente che si muove e interagisce con il rame o lamierini e avvolgimenti.

                                          E' il tema di questa discussione, che si sappia, benedetti siano anche i sistemi di cattura elettrotecnici, compreso la GESTIONE... e se Arduino Pro "non vuole oppure non può, ci sono i microcontroller TI (Texas Instruments) Microcontroller | MCU - Texas Instruments

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                            toc toc, chi c'è di umano a distanza con cui dialogare?
                                            Praticamente fai dei monologhi mostro... Nessuno dialoga perché è tempo perso. La forza magnetica (leggi bene FORZA e non energia) è come la FORZA di gravita. Sono forze non sono fonti di energia. Se non sono fonti di energia non è possibile fare lavoro. Senza lavoro non è possibile fare le tue rotazioni complete. Nessuno ci crede in quello che fai, ecco perché nessuno dialoga con te. A mio modestissimo parere, se proprio si vuole andare sul fantascientifico, è provare con un sistema di schermatura con il relativo sistema di bilanciamento (sicuramente sai di quello che parlo su altro forum)... ma ripeto è l'unica strada percorribile e che sicuramente naufragherà contro i principi della fisica (per i motivi sopra descritti). Ciao.

                                            Commenta


                                            • ha ha... comunque è un dialogo interessante esprimere opinioni. (risposta breve)
                                              Nel mio canale ci sono EFFETTI REALI cioè la spinta è l'effetto, l'archetipo è il Propulsore.mov
                                              Dallo start osservando (il video mostra il vero, non c'è elaborazione né latenza) io riesco a dire "milleun" il sistema gira in meno di un secondo... non importa il valore ma la stima.

                                              GIRA significa che per la vostra attenzione da adulti si deve OSSERVARE IL MOTO, non dove e come si ferma! Voi cari utenti ed anche professori osservate come si ferma! Questo è pazzesco perché fosse l'effetto Casimir si osserverebbe ad esempio NIENTE (comunque per ad esempio il volo con aerei sarà stata dura la lotta per il dovere includere nel "calcolo per lo stare su" i numeri immaginari)

                                              Pensateci, e per la schermatura se ci fosse un video dove si possa capire io copierei,
                                              ci volesse un mese COPIEREI - per anche curiosità - e poi discuteremo ad esempio di una realizzazione popolare come ottimizzarla...

                                              Ad esempio con volano e la biella ? Oppure invece astine leggerissime che possono interagire su una serie di statori che si girano per piattaforma con molla di richiamo ? oppure altro... e faremmo anche modellini in compensato, in minimale... però io ho ricerca da anni... non mi convinco dove non ho trovato e penso che non sia possibile, che si blocchino per come lo si blocca un pendolo perpetuo, dotato di tutto il necessario ma... ad esempio ci vorrebbero due diavoletti che fanno sospingere con forza loro le calamite del rilancio a fine pendolo estremo nelle due parti dove occorre... SI FERMA per questo anche se lo scafo sotto il pendolo lo si ingegnerizza con studio di campo magnetico dinamico.

                                              Pendolo è archetipo per i movimenti alternati, Disco è per quelli continui.

                                              INERZIA non è più solo effetto, è la CAUSA del "movimento tipo spinta continua, anche e soprattutto quello con la forza motrice, e oggi lo dimostro... vediamo da ora quanto ci vuole per fare vedere la REALTA' che su una calamita sola la sfera rimbalza, invece per inerzia e solo questo trova la dinamica del continuo ed anche la velocità, ottima...

                                              Non siate come nell'altro forum, quello odioso, dove in risposta mi dissero che io stavo dicendo a LORO (e chi sono ???) il come realizzare il motore a calamite. Oppure chi mi fa le pulci sulla grammatica del mio fraseggio di scrittura... STUDIATEMI, visto che occorre e io mi studio, perché l'inventore passa la sua vita ad esempio costruendo e variando sinché trova.

                                              Ciao
                                              Ultima modifica di mostromagnetico; 28-09-2013, 13:30.

                                              Commenta


                                              • Mostro perdi tempo. L'accrocchio gira e poi si ferma. Si fermera' sempre. Quando porti il tuo rotore in posizione di partenza, comprimi il campo magnetico. Poi lasci il rotore e questo ridistende il campo magnetico. Ti rida' pari pari l'energia che gli hai dato tu posizionando il rotore in posizione di partenza.

                                                Commenta


                                                • SI, si comprime SEMPRE... ripeto: se fosse possibile salire a spirale e poi discendere per gravità si può realizzare,
                                                  però non si dispone di una capacità come cento calamite sovrapposte per partire... e poi calare da cento stack sino a uno, modulo, una calamita sola (per questo non c'è Open Gate, esce per inerzia, la spira si allontana dal primo statore.)

                                                  Forse è anche poi un qualcosa da ricerche tipo moto perpetuo puro, senza forza...

                                                  Forza Motrice e Spinta sono gli effetti di comprimere in repulsione SEMPRE... perciò ho richiesto assistenza.
                                                  Un attuatore inerte costruibile su misura è difficile, ma potrebbe essere facile condurre prove inerziali...

                                                  Devo essere io a spezzare questo momento durato da quasi tre anni, come oggi che sto cercando di nastrare 11 calamite,
                                                  (11 è simbolico... ma mi pare poliedro fitto... occorrerà 32 o 64 come per il CAD... per vedere cerchio basta anche la poligonale a 23 parti... ma poi 128 con i vettori e potenza di PC di adesso è facile... se hai pochi cerchi... se è architettura mi sa di no... 16 ed anche 8)

                                                  Mentre col dovere costruire ho le calamite su piastra, allineate col Nord verso di me (è simbolico anche Nord)

                                                  Nel 99% delle macchine per il moto continuo, che lo si cerca per trovarlo, occorrono interazioni tutte con ad esempio Nord a chiudere e Nord per chiudere il sistema col rotore, che volge il Nord col Nord.

                                                  La mia ricerca è per te e per tutti, è pubblica... cioè sta li per il mondo e DICO, AFFERMO:

                                                  Richiesto campo continuo tipo forgiatura su misura, per lo statore

                                                  Richiesta ingegneria di campo magnetico permanente tipo modellazione, e poi Meccanica di Macchine Inerti per il rotore
                                                  che non ci sono che si devono capire da chi realizza... io da stallo sono oltre il MW e lo desidero dimostrare
                                                  però non il generatore e nemmeno il motore, perché sarei normale, produrrei NIENTE

                                                  Invece sono speciale e dovete imparare da me, dovete poi battermi, annullarmi, io ho prodotto l'avvicinamento alla liberazione.

                                                  La mia ricerca privata pensa ed agisce per influenzare il rotore senza nulla, solo interazione armonica resa al massimo livello
                                                  Per ora niente di nuovo, avviso come oggi lo sto facendo quando sia per pubblico che per solo dirvi darò conferme oppure negherò.

                                                  Se tu sapessi come è importante per lo sprovveduto ma cosciente il rendere testimonianza, conosceresti la tecnica utile di rivedere se stessi per migliorare se stessi e poi per riflesso anche il mondo intero (lui non vuole, oppure come per Tesla prende distruggendo il tipo e poi ad esempio costruisce statue e dona nomi di costanti che è il massimo: il Tesla e il ricordo di Tesla Nickola è il massimo che abbiamo dopo che praticamente lo hanno eliminato per poi usare la sua ricerca dappertutto... Marconi stesso prima è andato da Tesla, poi è andato per sé stesso.)

                                                  Io che sono nessuno come tutti voi dobbiamo invece fare sodalizio per questa ragione:

                                                  Io conosco la modellazione a campo magnetico permanente, cioè la varità di topologia che è possibile sull'ellissoide di base, quello che il MIT ha saputo trovare, lo Standard Naturale... io so variare questo, conoidi, curve 3D dove io a volte cerco l'anomalia per vincere con i FluxGate... dove stavo vincendo ma dovevo impiegare duemila euro di calamite (2500 calamite circa)

                                                  Con il Propulsore Ciclico
                                                  faccio interazione al massimo livello, armonica, che elimina stallo e smorzature, rimane il MW (blocco del ciclo)
                                                  sul quale la geometria di macchina è indispensabile, e la mia proposta è migliore, perché è simile ad una sezione di chiocciola di lumaca.

                                                  La mia ricerca privata è simile alla formazione del Sistema Planetario Sole Terra, è NATURALE, ancora di più del cercare l'attuatore... non lo si cerca più, si cerca l'interazione armonica perfetta... non pubblico di questo, però dicendo offro ricerche per tutti.... sapendo appunto che le capisce nessuno e mai.

                                                  Invece perdendo anche tempo la verità emerge, sarà come attendere la carica della pila della fotocamera... se c'è verità le cose funzionano, funzionerà anche la biella che hai o ha disegnato... però solo se riesci o riesce a produrre un effetto reale... io non dico impossibile, dove non so, non conosco, dico improbabile... come le fotocamere, il PC e averne 3 in casa, due per l'estate e uno per l'inverno, eccetera.

                                                  Cioè tu dovresti inventare come una oscillazione tipo giungere le mani e poi allontanarle... o altro... non capisco la tua interazione di base.

                                                  La mia e non è mia, è quella Naturale prende poi avvio da tutti i punti di macchina, lo dimostrerò, come poi arriva sul canale, io chiudo lo spazio filmato, senza tutta la macchina, prima dovete avere come i TOOLS per il fai da te e la memorizzazione.

                                                  Altrimenti io produrrò e filmerò cose mai viste e sarò soppresso perché sono epocali.

                                                  Io penso che i veri soppressori siano !__! ... non c'è parola... ma si capisce che non sono d'accordo nemmeno per 1 Kw gratis e meno per uso personale anche per chi si fa il comodo suo... ma essendo contrari e molto all'intelligenza non capiscono il potenziale.

                                                  Voi lo capite, so che potete, anche Tersite, che avrà più anni di me, e troppi compiti e fedeltà alla sua Dea (Matematica)

                                                  Ora, quanto sta a canale è un esempio... ci sono dapprima effetti senza il carico a stack e infine tre video, quelli in testa al canale, uno è lo schema di progetto, l'altro è il metodo di costruzione, l'ultimo video rappresenta la possibile ANOMALIA di effetto

                                                  Riparto a ricercare in pubblico con la sfera che rotola a meno di un decimo di secondo e mantiene questo sia a 10 cm che a 20, dunque l'inerzia guadagna perché più c'è passaggio libero e più moto massa ed inerzia fa pareggiare per un po' il meno di decimo di secondo...

                                                  Macchina grande un metro non occorre, occorre capire per modellino se il chiudere dimostra che tiene il ciclo.

                                                  Io farò vedere il passare e non il ciclo anche se è vero... voi dovrete replicare, lo vuole la scienza.

                                                  Io dirò se il ciclo esiste oppure ilperché non-esiste per default, cioè con il non stare a fare ingegneria.

                                                  Solo così io VINCO, mediante VOI

                                                  Qualcuno compia almeno questo, dato lo start, la seconda calamita si allontana e sopra la sfera abbia una guida.
                                                  Se uscisse per inerzia come in repulsione, l'attrazione avrà il suo semplice ma utilissimo Open Gate, e via con l'ingegneria, molto più facile del propulsore Ciclico...

                                                  Ma il Propulsore Ciclico è la macchina EPOCALE e tanto più quella poi completa perché basta una spinta continua anche di un milionesimo di quello che vi pare. Meglio un Kg ma sarà penso 100 grammi continui... sto preparando l'elastico...

                                                  N.B. come vedi il rafforzamento di idee esiste se c'è realtà... se poi non è così questo sgobbo è come quello di preparare 200 talee di piantine con la probabilità al 2% del "riprodurre la vita per clonazione semplice" ... un certo piccolo numero le fai, le fanno tutti.

                                                  Per la simbologia dei colori si veda qui: MagnetoSynergie - Le magnetisme dynamique

                                                  ciao

                                                  Commenta


                                                  • Mostro !
                                                    Stai perdendo tempo e denaro !

                                                    Prima di muovere i muscoli occorre pensare, ed in questi casi pensare correttamente significa che con la matematica devi dimostrare che il tuo accrocchio funziona.

                                                    Impara le espressioni matematiche, se matematicamente riesci a dimostrare qualcosa di utile, allora ci mostri le espressioni matematiche e poi (se possibile) realizzi.

                                                    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                                    Commenta


                                                    • Prima di muovere i muscoli!
                                                      Io ricerco da anni e sto imparando ancora,
                                                      sto manipolando le calamite per osservare la DINAMICA.
                                                      MANIPOLARE è interfacciare le mani e la mente di un ricercatorecon i Magneti Pemanenti:
                                                      IO LO SONO perché insistoe cerco di CAPIRE.

                                                      occorre pensare!
                                                      Io ricerco da anni e penso, bravo! anche tu a non leggere e studiarmi!
                                                      Mi sa che rimanente STATICI sulle vostre idee preconcette!
                                                      Ho detto qui nel forum e negli altri che ho pensato tutto il 2012
                                                      per riprendere in questi giorni la ricerca.

                                                      allora ci most
                                                      ri le espressioni matematiche e poi (se possibile) realizzi!

                                                      Io ricerco da anni, e ho lasciato a chi ne sa gli effetti... però a nessuno interessa!
                                                      Nemmeno una riga da quando io ho pubblicato alcuni attuatori, con tecniche povere di fai da te!

                                                      E ci sono effetti NUVI come ora ho sul tavolo, oggi, comeieri,
                                                      la sfera prosegue ed anche su gradinate di composizione con elementi discreti, calamite...

                                                      O
                                                      >>>
                                                      [calamita]
                                                      [calamita][calamita]

                                                      io uso ricerca POVERA di risorse tipo università,APPOSTA per essere nel POPOLO
                                                      per fare in modo che si veda la realtà e poi si dovrebbe ripetere le mie prove,
                                                      come io le ripeto per affinare e realizzare l'approccio a questa FISICA IGNORATA
                                                      oppure ridotta come intrattenimento

                                                      Per conoscere scendete dalle cattedre e OSSERVATE i vecchi miei video
                                                      ci aggiungete l'acculturamento che volete, da semplice a complesso,
                                                      Per cui potete congetturare su REALTA' che vi è fornita da mie fatiche
                                                      è finita l'epoca dell'inventore da criticare! C'è quella del COMUNICARE PER CONDIVISIONE
                                                      E sia proporre il COME FARE, per aiutare chi vuole...
                                                      e con questo guadagnare ANNI di ricerche a tentoni come sta ancora accadendo,
                                                      qui, in Francia e nel forum di Peter Lindemann:
                                                      A TENTONI per cazzutaggine personale di tutti quanti !!!

                                                      Pure questo non si apprende e si vuole evitare: leggerMI

                                                      E allora pazienza, provvederò io ma quando mi pare e piace.
                                                      Fine della polemica, grazie a te che rappresenti il Mondo,

                                                      Ora passiamo ai COMPITI, cioè chi desidera gli spedirò i compiti... tanto niente gira e questo mai


                                                      Tali compiti per riassumerli sono:

                                                      Manipolare ancora questo effetto perché è SEMPLICE eppure è ANOMALO
                                                      La sfera ( O ) conduce a capire bene il campo magnetico permanente uniforme, percorso in DINAMICA.

                                                      Capendo per manipolazione e mente di osservatore di quello che non si vede, che i campi uniformi possiedono come una ondulata per cui esce ed entra un campo che aiuta ma poi er simmetria possiede la resistenza, il ricercatore figo impiega poi solo l'effetto SPINTA, annullando quello di resistenza.

                                                      Se vi allenate, capirete che poi per avere i valori ci vuole l'università, e veri professori di laboratorio curiosi, oppure una persona ricca e interessata che deve posizionare più sone hall che si può e controllarle con la laurea della sua attività di ricercatore oltre università.

                                                      Altrimenti vale la pena come nel mio caso di procederein povertà ma tecnica di capire ciò che non si vede, capirlo comunque sia con il dubbio che si porta nella vita sino a capure la REALTA'

                                                      Questo DUBBIO è il ciclo continuo completamente senza resistenze, cioè frenare dentro il livello di effetto spinta, frenare anche di un milionesimo di grammo INVALIDA la macchina.

                                                      IL ricercatore dunque o trova la liberazione oppure lascia la sua ricerca ma NON LE MACCHINE che poi vanno al cimitero loro e spariscono poi quelle più funzionali.

                                                      BASTA! FINE del contrario dell'intelligenza, MAI PIU' cazzeggi per questa ricerca che vuole menti giovani ed anche vecchie, tutte associate per simpatia del materiale CALAMITA e per poi LA SCIENZA e la Tecnologia anche lo studio interessante per i supporti meccanici inerti.

                                                      L'altro compito - pubblico - essendo il Propulsore Ciclico per il pubblico ed il popolo, è TROVARE l'attuatore giusto, che tiene vicino SEMPRE il magnetismo permanente del rotore verso la sua interfaccia d'interazione dinamica che è e rimane e rimmarrà SEMPRE la PARTE STATORE completamente allacciata in RELAZIONE TERNARIA e con gli Open Gate, dapprima uno solo e poi a volontà d'ingegneria.

                                                      AMEN (A MENo di essere contrari all'intelligenza, riempite il vuoto che io lascio per fare sgobbare un po' pure VOI tutti, sia qui che altrove, in tutto questo mondo che vive cresce e muore con il benessere ed il suo contrario: la Miseria, come ieri oggi e domani) a presto con i video sul canale, in modo da parlare anche alle pietre se fosse necessario!
                                                      Ultima modifica di mostromagnetico; 30-09-2013, 12:09.

                                                      Commenta


                                                      • secondo voi cosa è questo fenomeno magnetico che ho scoperto quasi per caso?

                                                        nel video si vedono le calamite che segnano solo nord o solo sud quando tra di loro ce una stanghetta di materiale particolare secondo voi come funziona sta cosa si può usare per fare un motore
                                                        sembra un monopolo esiste il monopolo quasi sembra di si?
                                                        voi siete piu esperti di me aiuto cosè?????????
                                                        https://www.youtube.com/watch?v=yb3L4w5nioo


                                                        “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                                                        Nikola Tesla

                                                        Commenta


                                                        • Tesla tn ,Forte , se hai scoperto come fare il monopolo dovrebbe essere possibile fare funzionare un vero motore magnetico ...

                                                          Commenta


                                                          • Il monopolo magnetico esiste, ma quel motore visto nel filmato è una bufala. Il monopolo non risolve il problema , poichè quando si avvicinano i monopoli si respingono , come è ovvio. Ma per riavvicinarli ci vuole di nuovo energia.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • ho sbagliato a postare il video il video in questione è questo
                                                              https://www.youtube.com/watch?v=J-fs4QorZkM
                                                              Ultima modifica di teslaTN; 01-10-2013, 21:51.
                                                              “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                                                              Nikola Tesla

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X