Realizzazione motore magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realizzazione motore magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il discorso dei lamierini di lega diversa per me è interessante perché possiamo costruire calamite sbilanciate, invece di 50 percento nord e 50 percento sud possiamo costruire calamite che sono finti monopoli o con un 10 per cento di attrazione e 90 percento di repulsione o viceversa, possiamo cosi sbilanciare nord e sud a piacere, come giustamente ha capito anche mostromagnetico. Appena ho qualcosa di costruito ve lo posto
    “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
    Nikola Tesla

    Commenta


    • Ci riesci con le calamite tipo cilindri o con quelle piatte oppure con qualsiasi calamita ?

      OOPS, ieri sera ho montato la mia ricerca privata... in attrazione rispetto al rotore !

      Ho trovato un anello alto, libero, così poi cerco di farvi capire meglio
      e se lamierini e materiali elettrostatici si possono usare fatemi sapere... il problema fondmentale poi lo filmo

      Oggi se posso elaboro la memoria dell'Open Gate, del primo che ho trovato


      Per Morgan:
      ci ho pensato questa notte... si tratta di provvedere a costruire una meccanica di base...

      Dato che c'è sempre un problema da capire BENE, cioè:
      questi sistemi se non vengono studiati passo passo, da poco a molto e poi tutto (compreso il lavoro autonomo di sistema per l'energia), per il come fare in reale ci sono sempre problemi, nessuno di questi sistemi né ora né mai si può evolvere sino al prototipo.

      Se invece si pone l'approccio e poi sempre ottimizzazioni ad esempio l'effetto trova attuatori migliori.

      L'effetto reale DEVE ESSERCI...

      Il potenziale dello Stuart Harris come non ho sempre pensato è NOTEVOLE
      e se fose possibile giocare ad esempio oggi il runner che ci metto può essere quello di un PROTOTOPO

      Insomma, io tento, però il giorno prima ho osservato qualcosa... oppure tento anche di ottenere per caso causato qualcosa di vero.

      E' chiaro come il sole che a distanza e con il filmare con la fotocamera, e io ne ho anche una giusta, non fornisce il rendere il CAPIRE !

      Da cui ad esempio io se mi interesso di ricerche altrui vivo di queste per un po' sino a CAPIRE.

      Con l'esperienza del trapano ho capito la forza elettromotrice.

      Non abbandonerò la mia ricerca sino a che posso sentire ed osservare pari e anche di più

      Di più è questo: per lo SPUNTO i motori tradizionali impiegano un sistema di controllo e anche i condensatori... e tutto quanto occorre per un effetto che se preso pure lui in pochezza di risorse il motore elettrico alimentato gira a fatica... ho osservato proprio questo con chi i motori li conosce e li ripara.

      Allora, l'effetto sfera che rotola è come GRATUITO,
      il suo open gate è una chicca, se solo si propaga è questo il primo dispositivo reale funzionante.

      l'effetto Propulsore Ciclico è al 98% di resa e rendimento, e girerebbe come un motore elettrico di tipo motore primo se avesse il suo Arduino e la sua elettrocalamita, i sensori ottici e di r.p.m. forse con davanti un cartoncino imbevuto e spalmato di bismuto... e cose così di aiuto per un sistema non-chiuso, aperto al provvedere all'ausilio.

      il Tomi Track Closed è da studiare nelle sue due versioni,
      dapprima in lineare per poi curvare ad anello chiudendo come vuole l'effetto.
      Questo effetto va chiuso su 360° per osservare se ha il problema, studiarlo, risolverlo.
      E infine verificare il progetto a due corone... questo può essere anche veloce, seoggi io capisco la realtà,
      altrimenti è come ho detto, spessori... e allora per chi fresava le calamite come è andata ?

      Io avevo discusso in privato con una persona che ha procurato calamite tipo K-Pullo, ha poi seguito il progetto K-Pullo ...
      però il suo motore manco si è mosso... penso che si è deluso, e non ha capito il mio dire, mi ha detto nulla di ad esempio partire da zero per poi trovare tutto... ATTENZIONE ALLE IDEE che non hanno le prove anche se possiedono una logica e se non si parte bene la mia ricerca dice che si arriva mai più.

      La mia ricerca è ferma su problemi di tipo semantico, io non ho il sapere che poi possiedo, arrivo davanti alle ANOMALIE che non desiderano la logica di programma di ricerca ! Oppure io devo imparare ancora, ma io sfido chiunque - anche scienziati - a spiegarmi il perché avevo l'effetto di uscire dal FluxGate con il rotore composto, che forma "campo conico" (in sezione)

      Dunque mi penetra di più nel MW di tipo smorzatura ad ingresso, ma non abbastanza... occorreva più ricerca...

      La "coda" del rotore così ingegnerizzato è tutta SUD ed è come la base di un conoide, un "ellissoide con il sederone"...

      Tutto Sud... COME POTEVA E PUO' USCIRE DA UN CANESTRO CHE per interazione concentra tutto NORD ?
      Come mai il rotore vincolato su il meglio che esiste (per fulcro la testina di videoregistratore analogico)
      PERCHE' il rotore non si attrae, tornando indietro, ma succede l'inverso, esce con tanto effeto spinta ???

      In "fin dei conti" vorrei un video in cui io osservo un coltello che si mette in mezzo a un sistema semplice e togliendo e inserendo posso osservare l'effetto reale e soprattutto sentire con mano che accade a sequenziare la meccanica... alevare e mettere il coltello cosa si sente rispetto l'interazione ?

      Ad esempio per il Propulsore Ciclico la discussione è di trovare il massimo di resa dell'attuatore e il massimo di semplicità... cioè parto da poco però devo ottenere un risultato tipo potere ad esempio usare un pistone magnetico permanente infai da te cantiniero anche per l'accrocchio.

      Starò a seguire la tua ricerca come osservatore, io li sono bannato per via che perdo il controllo se l'insistenza è sugli asini che volano che è un modo di dire però che insiste a fare come "braccia conserte bambini stupidini", cioè è offensivo ed arrogante è quel tizio che comanda li che presuppone inutili e anche tipo plagio ma queste ricerche invece sono interessanti per curiosità di tipo scientifica.

      Con la Natura c'è da chiedere il PERMESSO, c'è come da pregare per ottenere la grazia... che è il momento di costruzione FELICE

      Aiutate la Natura anche dandomi dei problemi, io sono mostro per questa ragione, forse sono il prescelto! Ma che fardello !!

      Commenta


      • Ei Mostro purtroppo in questo periodo vado di fretta ... cmq ho una cosa interessante da mostrarti se vuoi realizzare un Motore

        A prescindere dal tuo sistema di propulzione, prova a fare gli ingranaggi utilizzando tanti piccoli magneti che tengano la situazione si levitazione senza toccarsi, noterai che lo sforzo per muovere la "ruota" per esempio, prendendo una macchina, è minore ed hai bisogno di una spinta a sua volta minore per far girare il tutto.

        Commenta


        • Avevo pubblicato... ingranaggio tipo 2012 ... preso da documenti sui Maya,

          52:13 ... divisibile per tirare accompagnare e spingere... mai provato !!

          Avevo persino tagliato una catena di bici con 56 maglie
          che ora penzola su un posto da appendere le giacche...

          Anche li, pure in questo tentativo, se l'effetto funzionasse
          allora si costruisce un "ingranaggio planetario"...

          Vale a dire che se un pignone (13 denti) gira secondo la corona (52)

          Allora a tempo di dente d'ingranaggio la calamita rotore, una sola al centro del 13,
          e sarebbe a tempo di calendario Maya, moltiplica di 4 ... e chissà se Natura è contenta...
          (ecco perché dico "vorrei una officina" ... sto sempre al computer! )

          Oggi ho realizzato la rampa piccolina con un apice di "legno per il gelato"...

          La Natura vuole se la si "accarezza", "la si abusa ma le piace e ringrazia",
          HEY... è ovviamente ad esempio come fare il pellet, intendiamoci.
          (abusare è ad esempio sottrarre erba a erbivori... dove io abito l'erba la taglio per poi farla marcire... o come feltro delle zone da proteggere il suolo nudo... l'erba di montagna sembra forte ma se si calpesta è delicata...

          Sa cui il pellet e il trituratore... per il mulching... sembra un abuso ma è anche poi tecnica di GIARDINO... per fare proprio REALIZZAZIONE... cioè difesa del suolo)

          Cioè vuole ad esempio proseguire con l' Open Gate della Sfera che Rotola
          E per proseguire occorre ingegneria,
          occorono "tanti Jowind tutti contenti" che però contenti sono mai... brontolava sempre !


          OPEN GATE forse esiste, ho fotografato il momento che è ripetibile prima di tenere il segmento superiore e rovesciato per fare proseguire... forse non si puòcondurre una inerzia! ma per ora non lo so, non ho provato. La sfera può partire e finire OLTRE UN BLOCCO, pure lei... he he... una cosa al giorno.

          Mentre per osservare il moto da cima a fondo, da start ad end...
          NON E' POSSIBILE con occhi umani, occorre una fotografia da laboratorio...
          Ho fatto prove ripetute... non vedo transitare la sfera, la sento andare...
          Se si alza l'apice estremo la sfera ritorna come indietro e può essere utile...
          la geometria di macchina è un tool di inventore, ragazzi memorizzate, toccherà a voi proseguire.

          E questo da una mazzata sonora allo scetticismo che negava la dinamica anche limitata

          Mi domando ancora PERCHE' accade questo effetto che si può estendere a molti metri lineari
          e se si riduce e poi chissà... usare lamierini per fare in modo di calmare le smorzature ondulatorie...
          la polarità ad esempio va via e poi ritorna... davvero strano ... effetto degli stack lunghi, come una serie di cilindri... i cilindretti diametro 2 mm lunghezza 20 li ho su 4 metri... ho capito ciò 4 anni fa.

          Ma perché accade l'effetto... perché ...
          campi a risvolto in direzione ortogonale all'effetto che rimane reversibile per SIMMETRIA della forgiatura, se variata come cuneo il verso di attrazione è ovvio: va dove c'è più massa.

          La sfera manda ovviamente il nord dove lo statore composto ha il nord e viceversa nell'altra fiancata

          A metà di tutte e due le forgiature c'è il risvolto, cioè a colore se rosso blu la calamita statore , allora blu blu rosso la sfera.

          Scienza non è sciemenza, come disse colui che procedendo al buio e lentamente pensava all'illuminazione delle strade e alla velocità del filo elettrico con dentro anche li elettroni... secolo dopo secolo si va a completare la dinamica se e solo interessa altrimenti da adesso le frottole sono realtà.

          Vedremo presto (ho appena sistemato il computer) se sul tavolo avviene l'effetto a cremagliera di Stuart Harris che di documenti ne ha lasciati pochi... sul tavolo due file corte e spessori di placche di ferro corte, lasciando fuori l'interazione di risvolto che stranamente dovrebbe fare come una sequenza alternata... immaginate due vettori alternati, uno a freccia verso destra e l'altro verso sinistra.

          L'effetto di interazione pare che vada per un verso solo, cioè realizzato il rotore lo si pone al centro, se si muove niente va variato, lasciando le parti statori come sono.

          Quando avviene come filmato ieri o l'altro giorno... allora capita di provare a girare il rotore e si capisce che per dinamica deve stare solo come girato da una sola parte.

          Compito elencare la polarità precisa di questa interazione Stuart Harris Tomi Track

          Closed dopo oppure si lascia per solo determinare le proprietà di una interazione in modo che si sappia che mai più si copia da progetto: MAI PIU' ... pensate ai progetti come a fallimenti che ci sono per plagiare le menti. Complici anche i siti dove al meglio c'è il peggio !

          Rimane il pregio delle fonti... ricordo che il motore a calamite di Howard Johnson potrebbe essere stato REALE, VERO... 5 KW penso al secondo... però dopo tanti anni abbiamo come rimanenza il modello Mylow che arranca pure lui per guarda caso partire lentissimo ma accelerare... lentissimamente.

          Ora c'è la Sfera che Rotola... la legge dei rotori pare che rallenti la velocità di interazione dato che avvicinare ad esempio a mezzo millimetro ma anche come a due o tre a me pare di osservare sempre che è troppo, ne deriva il concetto di vicinanza secondo anche la vicinanza che deve avere poi il prossimo approccio al Tomi Track, sempre su lamiera, per manipolare le sponde e capire la vicinanza, poi su pavimento... prende tempo, forse non avrò tempo, ma questo è il compito, mai deve essere la copia di progetto. Il progetto viene dopo che un prototipo gira per almeno un anno, continuamente.

          Lunga vita agli accrocchi che se si desidera li si mette a posto tutti...
          Per la mia ricerca privata, sto capendo la sequenza dello scheletro del Propulsore.mov per fare tipo 5, 3, 1 ... ripetuto quattro o sei volte, un divisore... dato che poi l'anello di sostituzione è circa stesso diametro, si può allargare sempre, è tagliato.

          Da cui staccherò gli stacks e li posizionerò su anello per poi ottimizzare... in qualche modo su anello è più facile spostare l'ancoraggio per formare come delle rientranze delle sequenze... per studiare l'influenza non virosa, ma influenzare il rotore fisso a disco... il quale compito è torcere l'albero motore con quello che esiste se la resistenza non c'è più nel sistema Propulsore Ciclico...

          Per me è il massimo di ricerca per chi sa manipolare... non c'è scopo se non di provare l'impossibile, e li sul tavolo ho la mia fine di ricerca splendida, vada come vada, la manipolazione per composizione è come una scultura che non si vede ma può esistere... il modo di formare un vortice con i campi statici è il mio sogno che vi regalo ... i segreti li odio

          He he ... se esiste, niente matematica, la si fa dopo, analizzando la stranezza che inizialmente di sonda con varie calamite che si tengono tra le dita, dapprima piccole, poi anche come da un mm a un cm...

          Per sentire ad esempio - ora, sul tavolo che oggi ho ripulito e l'ho iniziato - che tra gli statori che ho e che stanno come sequenza alternata di base 3, 4 ... il campo tra statori, campo di interspazio è come un muro, è forte, denso anche con la ferrite... perché se le fiancate di questi elementi discreti stanno in armonia di metrica lo stallo si chiude anche per calamite piccole...

          C'è qualcosa da capire... proprio lo spazio d'aria tra calamite a stonehenge se reso armonico forma una parete in cui dentro è tutto ad esempio Nord e fuori è davvero tutta l'altra polarità, il sistema vive perché le polarità entrano ed escono dal materiale, senza essere mai disturbate... e in questo c'è il FUTURO DELLA RICERCA che dovrebbe essere delle università. C'è RAGIONE che dovrebbe essere per loro e non per me.

          E così il Propulsore.mov sta come rinascendo... e per farlo occorre un demiurgo, un prescelto


          Remembers
          http://www.energeticambiente.it/appa...#post119042168

          52 /13 = 4
          80/20 = 4

          Questa immagine presa a pagine indietro divide per quattro...
          Dato che l'interazione non sarebbe inerziale DUBITO che possa girare !
          Dubito ma non c'è la prova...
          è dopo che si dice la verità, è prima che si deve dire la congettura, sarebbe bello provare...

          Ovvamente sulla corona ci vanno 4 sorgenti alternate, che si possono posizionare facendo due stack che sono girati come il Tomi Track Simple ... e che per grazia del sistema si possono porre su geometria di un quadrato... la corona è circolare, per me 3 cilindri in stack possono stare comodi

          La dimensione pensatela 3 cm il pignone interno, fuori i denti, dentro anche 3,5...
          La vicinanza sarebbe penso tra 5 e 10 mm. sono 7 calamite per una prova di auto-sostentamento dubbia... non c'è inerzia... ci vorrebbe sfasamento ? Altro ?

          ciao
          File allegati
          Ultima modifica di mostromagnetico; 08-10-2013, 22:52.

          Commenta


          • Per Morgan, Generatore "alternativo"
            Hai costruito... BENE.

            A osservare a distanza, penso che la lamina interagisce con le calamite per cui non si muove.

            Questo problema è come ieri è avvenuto qui, nel laboratorio cantiniero che ho e lo tengo apposta povero di risorse... In cui ho provato con solo tenere in mano una calamita assiale cilindrica, posata a fatica in un tubo di ferro e l'altra ad interagire con essa. Ma niente da fare! la calamita senza schermatura - ripeto, cose già che ho detto - sente il ferro e si attrae in transito verso i bordi ! E questo impedisce di continuare a posare l'accrocchio sbagliato su macchina sperimentale anche minimale.

            Schermando tutte e due il cilindro statore tipo perendev con pasaggio di cilindro potrebbe funzionare, solo per interazione diretta... in cui si vuole schermare il campo esterno della fiancata del magnete permanente e solo così, cioè contenerlo presso il materiale calamita.

            Il campo uscente in polarità d'inteazione DIRETTA può andare penso più lontano del punto di attrazione su ferro... immagina una fontana che manda in su l'aqua, che poi ricade curvandosi a doccia...

            Penso però che a potrebbe essere anche pari o peggio
            perché è tutta ferromagnetica la schermatura che dovremmo avere !
            G-Iron è penso il ferro più puro in assoluto e sino a ferraglia come tubi idraulici si gioca col ferro !

            Tuttavia ripeto: si fa il motore in VICINANZA, SEMPRE VICINO, MAI ALLONTANARE !
            Il tentativo di motore vuole sempre adiacenza
            Il problema è dove schermare con ferro i magneti permanenti.

            Il Ferromagnetismo per me è utile SOLO per dimostrare le proprietàdi chiusura del sistema

            Oppure per chiudere in esterno il sistema pronto efunzionante (per fare come la gabbia di Faraday)

            cioè banalmente è come chiudere il computer nel suo case

            La tecnica che ti consiglio è lo sfasamento esterno, che è più facile se sei meccanico, e il materiale puoi prenderlo con lavorare legno, plastica, altro ma che sia inerte, come lo è l'ottone puro... per studiare regolatori e albero motore... uno vero costa molto e non c'è ancora la certezza...

            Per conoscere il vero occore la ricerca cantiniera... il fai da te insistente con ore ed ore di cercare l'assetto macchina e poi le parti, come le viti... ah, ci vorrebbero di Nylon...

            Pensa ad esempio di ottenere lo stesso tuo effetto pensato in vari modi però è sempre sul tuo pensiero, che vuole novità... che è anche una ottima idea, per conoscere dove io rifiuto di sapere, cioè il moto alternato. Mi piacerebbe un sacco costruire un Radial Motor... con solo calamite, per auto-sostentamento e solo per annotarmi il che succede, anche se comepenso il moto a molla caricata e po i rilasciata cali per fermarsi presto.

            Per me la meccnica pura più utile per fare approccio è quello che da anni si chiama il "motore di giobbe" (cioè lo schema è pubblicato da questa persona... brutto schema di vecchio tipo... brevetto che si trova mai ! Sono solo SETTE CALAMITE e se si ragiona potrebbe, per me ha potenziale.

            Ha pure miglioramenti tipo agire a piacere sulle calamite della parte statore, che sono solo TRE

            Ad esempio come per Naturalezza, se porti 2 calamite cilindriche una col polo nord sopra e l'altra lo hai sotto, questa preparazione si tiene in vicinanza bene, da una parte può attirare e dall'altra può spingere.

            Per accompagnare non va bene, per cui i tre statori devono subire una camma che li sposta a tempo di esecuzione.

            LI sposta indietro... importante è trovare il punto di attrazione e poi levare via la calamita che tira a "tempo debito"... prima la si tira ma quando parte è velocissima... dunque proprio dove occorre, arretrare lo statore

            Questo è molto intrigante, perché lo si sente manipolando... l'effetto esiste, ma vuole carica di tipo prendere dal sistema energetico dell'energia... se fosse anche poca questo NON-LIBERA affatto, per cui è da osservare quanto prende una camma... nel modello più funzionale che esiste, e che perme è questo 3 statori (doppi) + 4 calamite al rotore, messe a croce, posizionate su geometria del quadrato.

            Lo stesso per pungolare, per spingere veramente, l'effetto è la repulsione, l'altro è l'attrazione. SEMPLICI

            Questo modello si può studiare anche col cartoncino, per la sequenzialità meccnica.
            Non si può studiare se non costruendolo in minimale.

            La forza motrice verrebbe fuori solo se le spinte e il tirare sono UTILI ...
            e lo sono in metrica stretta... la meccanica dovrebbe essere vibrante però con ampio spostamentodegli statori... è come si fa ?!? Sarà la criticità, e tutto questo ambaradam lo si deve PENSARE...

            Invece ogni sistema INERZIALE approfitta anche dell'effetto centrifuga, eccetera... non ha limiti alcuni se in teoria applichi il tema del Propulsore Ciclico o della ruota di Bessler... Sono macchine I N E R Z I A L I

            L'esecuzione è lo studio che può essere reso anche in piccolo, entro 20 cm di diametro e con piccole calamite... e ovvia abilità di fai da te cantiniero per fissare ed anche applicare la meccanica e se poi si vuole anche placche di mumetal... non si è capito lameccanica del sollevamento o scostamento degli statori. prova... tu che sei capace con il 3D di Rhinocerops

            Osservate anche questo...
            http://www.youtube.com/watch?v=MmdLqsGwDdI

            Io penso che è folle interagire così !
            Però non ho mai provato a costruire così...

            Mi rifiuto per via che i dischi mandano in su la forza... metterli uno accnto all'altro mi pare stupido... oppure può essere una ideona ... ma lo è ??

            Oppure è il congegno... SFASAMENTO ESTERNO anche se ad esempio si impacca...
            si sa nulla pure qui perché... mah... PERCHE' poi lo hanno soppresso ??

            Sarà fare solo vedere cose intrignti ma farle vedere BENE ?

            I soppressori sono cosi: ************************ eh ?
            NON C'E' alcun accrochio, nulla, solo CAD e se lui è OK (si è iscritto) io come Tucker lo farei disegnatore capo di un squadra... per il Propulsore Ciclico


            ciao
            Ultima modifica di mostromagnetico; 09-10-2013, 14:58.

            Commenta


            • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
              Per Morgan, Generatore "alternativo"
              Hai costruito... BENE.

              A osservare a distanza, penso che la lamina interagisce con le calamite per cui non si muove.
              Quell'apparato del link in effetti è stato costruito con evidenti errori progettuali. Adesso lo avrei costruito con i magneti solo in repulsione. Lo schermo andava a bloccarsi con i magneti (speravo in un minor "attrito" magnetico visto che lo schermo non lavorava ortogonalmente ma tangenzialmente ai magneti). Gli ingranaggi per l'inversione del moto dello schermo rispetto al rotore producevano molto attrito (anche a causa di difetti di costruzione). L'unica nota positiva è che quando rotore e schermo erano privi di vincoli (ingranaggi), ruotando il rotore a mano in un senso, lo schermo girava nel senso contrario (a conferma della reale schermatura). Un sistema come quello del link (che ho costruito) non può funzionare anche con delle sostanziali modifiche. Come ho già detto, ho in mente altre idee Studio di un motore magnetico open source ed in questo periodo sto cercando di costruire il telaio di prova per alcune delle intuizioni. Ripeto, l'approccio ad un ipotetico sistema a magneti permanenti va costruito in modo che ci sia un sistema che "accenda" e "spenga" i magneti. Siccome non vogliamo che lo faccia per noi l'energia elettrica, lo deve fare una schermatura di ferro. Per fare in modo che lo schermo non resti imbrigliato dal magnete da schermare, si deve compensare l'attrazione in qualche modo (molle, oppure altri magneti) e per bilanciare la forza del sistema compensante si deve scomporre lo schermo in due (come si vede nell'animazione del mio link postato pocanzi) uno che scherma il magnete fisso ed un'altro che scherma quello mobile; devono però muoversi insieme. Ciao.

              Commenta


              • Si, ho detto che osservo la tua ricerca, ogni giorno sto a osservate la gif animata...

                Evidenti errori, cioè ?

                Attrazione o repulsione si attraggono su ferromagnetismo, c'è solo più o meno forza di attrazione.

                Tangenziale oppure ortogonale il ferromagnetismo attira...

                Ci vorrebbe un progetto a feritoia, mi sembra di avertelo detto, Feritoia - Wikipedia

                Tuttavia devi provare effetto dopo effetto indipendenti, poi unendoli risolvere problemi, sino a uno,
                e che sia unico su tutto un sistema provato e riprovato, altrimenti un problema tira l'altro
                ... ATTENZIONE.

                E' evidente che replicandoTI, effetto dopo effetto, si potrebbe discutere molto bene di questa tua ricerca,
                mantenila comunque sia, è il nostro compito... "andate al confine ed anche oltre".

                Già.. telaio di prova... essenziale, ogni ricerca ha la sua macchinetta... farò prove con quella che ho...

                E' difficile accendere e spegnere i magneti... lo rende bene la elettrocalamita... non trovo info, ho collezionato decine di pdf e anche video su Arduino però nessuno prende di mira il controllo con elettrocalamita... un mistero che prosegue... spero non si tratti di come avere un "oblivion di harry potter", cioè "ci hanno drogato tutti" ??? cioè elettrocalamitina ad impulso è più nobile dei led... forse perché consuma una caterva di watt ???

                Certo, in purismo di ricerca niente elettricità sul tavolo di costruzione...

                Le placche di schermatura sono da porre su entrambe le interazioni... questo fa calare le interazioni a poche,
                oppure c'è da avere le giornate libere per ricerca tipo quella che intendi...

                il gioco meccanico... per auto-sostentamento però è critico cioè se non c'è ideona epocale si sta dentro a impossibilità reali,
                vale a dire per prima cosa si, studiare come ho appena ripetuto oggi, pungolando una massa di calamite in stack che ho di la...
                a intermittenza se pubblichi ti ridono in faccia ... è la tua mano, è la tua massa (attenzione quando si sonda, che è indispensabile)

                Però ad esempio viene da pensare alla camma e alla slitta, che allontana lo statore.

                Non c'è schermatura, ma... se ci fosse dove prende la forza di come fare tendina, o sbarramento, o serrandina o altro...

                Certo, volendo si muovono tutti e sincroni o asincroni...
                Occorre Meccanica ma di tipo "nuova, su-misura a queste dinamiche" e non è facile...

                FORSE FACENDO INTERVENIRE EFFETTI NATURALI COME GRAVITA' ED INERZIA...
                cioè per gravità si può andare al 4° quadrante senza spinta...

                Però sotto carico di lavoro... comunque su ruota c'è forse quello che tu poi ci poni
                e per Meccanica se trovi è un brevetto... si può poi smistare nei brevetti meccanici per il convenzionale...

                Open Source ? sei pure tu un angelo...

                A domani sera, ciao

                Commenta


                • Ciao mm. Un errore per esempio è stato quello di porre magneti nord sud adiacenti. Se ad esempio avessi messo i sei magneti dello statore con le faccie dello stesso polo, i flussi sarebbero usciti con molta più forza. Ecco perché nel post precedente ho detto che adesso rifarei quel sistema solo in repulsione. Tangenzialmente o ortogonalmente magnete e ferro agiscono in maniera diversa. Nel telaio che sto costruendo... nello spazio che occorrerà per coprire / scoprire il magnete da schermare, interverranno altri 14 magneti in modo che ogni 2 mm ci sarà un magnete con il suo campo attivo. L'effetto sarà simile a quando si muove l'albero di un motore step... piccoli scatti ma dolci... da spostare con poca energia. Se lo schermo si sposta con poca energia ecco trovato il modo di "accendere e spengere" i magneti. Open source... perché fino a prova contraria tutto quello che stiamo scrivendo è pura utopia. Notte.

                  Commenta


                  • Uh, pausa tra uscire e ri-uscire da casa... beh, capita... "piastrellatura" N,S,N,S, ...
                    ricorda quello che ho visto questa mattina... rotore o motore di bicicletta molto "ingegnerizzato"...
                    si muove a scatti per via del sistema che usano gli ingegneri veri, cioè MAGNETI PERMANENTI con polarità alternata
                    e poi la parte elettrotecnica derivata penso dai brushless...

                    he he... ho sentito tramite le mia emani che manipolavalo l'accrocchio, pardon: la realizzazione di ingegneria vera inserita nel commercio... che sia per meccanica a scatola di come è il sistema automobilistico, rotore tipo alternatore eolico e forse ANCHE MEGLIO se girasse poi davvero il Propulsore ciclico...

                    Insomma, sia la [pura meccanica] che sostituisce quella dei pignoni di bicicletta e sia il motore di bicicletta più ingegnerizzate hanno l'acquisto da "censo ricco"... mille e più euro entrambi... mentre i poveretti ed anche "chi si può vantare di essere un biker"... pedalano con le GAMBE, la meccanica standard (quella storica) e le catene.

                    Questa secondo te è stata utopia ? E' stato con tenerci il biciclo storico con ruotina e ruotona e 2 pedali... trasmissione diretta però scomodità e non penso che possa fare il Mortirolo da Mazzo Valtellina... e nemmeno col tempo di salita utile se non scendendo a spindere il biciclo antico, derivato dalla bicicletta di Leonardo da Vinci... che era priva di pedali... tanto le salite era meglio camminarle o andare a cavallo... le discese però no ... cadono anche i gravi ... i sassi, le pietre, le pigne e eccetera , anche i villani del tempo di Leonardo, ed anche i signori, veri e falsi, setuti in sella in discesa sulla bici di Leonardo potevano sfruttare l'inerzia e la gravità.
                    Ci voleva però il SUOLO altrimenti la bici rigida si rompeva, da cui non si usava mai, faceva anche penso ridere

                    Secoli dopo però in centro delle città con la rivoluzione industriale in corso (da vapore ad elettricità) i fabbricanti di biciclette lo erano anche delle automobili ... e DOPO si sono specializzati esclusivamente per le biciclette...

                    Ora questo, con la grazia di chi studia sino a diventare ingegnere, si immagina quasi sempre che ci sia come un filo per aquiloni, che vada su e su... laddove gli asini volano insieme alle bufale... e tutta questa cosmogonia tipo indù ma io dire tipo IMBE*****TA' è il travisare la utopia con la realtà !

                    Realtà che sta come a poterla AFFERRARE cioè con poca ingegneria, però da professori, da quelli che sanno calcolare la molla o la quantità di aria o gas o olio... c'entra anche il materiale... ad esempio per sera io avrei la risposta su:
                    Distanza dal fulcro, sistema telescopico, quantità di elasticità di attuatore regolata con la repulsione che si impiega.

                    Invece avrò NIENTE o peggio! Il "tanto la tua idea non gira" Questa sera - per sfida insistente - sarò sul tavolo di ricerca per risolvere personalmente questo problema.

                    Sto pensando alle possibili idee di approccio, la prima è ovvia: per meccanica un albero motore è fresabile per diventare come fresato a cavatappi, ma meglio, la cicloide o come si dice... scanalature che si avvitano... il "ricevitore meccanico" puo' essere coricato si alza se l'albero e la meccanica di supporto ha un moto alternato... si abbasserà per gravità.

                    Quello che non riesco a capire è questo:

                    se si hanno tutte le calamite nord e sopra una placca ferromagnetica tutto si attrae ed essa !

                    se si prepara un gioco di feritoie sul sistema alternato e si impiega ferromagnetismo tutte le posizioni di qualsiasi assetto di polarità si attraggono al ferro... come puoi immaginare diversamente ? Come puoi risolvere questo problema ?

                    P.S. forse non conosci che le composizioni possono togliere via lo stallo, formare come campo unico, tipo che levita i ripiani... li tiene sospesi senza attrito... e il problema che risolve la stasi è accessibile, si può tentare... si arriva necessariamente ad un propulsore, con solo un problema... il quale impiccio lo si pone su macchina meccanica, variandola opportunamente.

                    Per la soluzione che cerchi, c'è da inventare il come va e viene la "schermatura accendi spegni",
                    cioè dove e come prende la risorsa da sé stessa, e consiglio lo studio di un solo pistone, dunque una ruota, con il pistone a ore 12:10
                    sulla ruota che è inerziale, un sistema meccanico tipo biella ma pensalo con i ferretti degli ombrelli... potrebbe essere il componente per il congegno...

                    Commenta


                    • sempre per te mostro, oltre al sistema di potenziamento al quale piano piano ci state arrivando da soli, cmq se fate qualche prova pratica vien da se, ora potreste immaginare il cuore del motore, cioè un sistema che come partenza anche BASILARE faccia girare gli ingranaggi e dia uno sfarzo di spinta, senza dare un energia continua "eletrica o motrice esterna" .....

                      Ora da inizio discussione non mi pare di aver letto la possibilità che vecchia quanto il cucco nessuno ha opteto come tutor, (sempre a scopo istruttivo) di , immaginare, come prima cosa, il Pendolo (forza di gravità) enegia base: spingere a lato il pendolo e poi la Terra fa da se.

                      Capisco che detto così è banale MA se vuoi capire e fare qualcosa che ti genera energia fin da subito in modo illimitato (poca energia) siamo chiari, ma che te la GENERA ......

                      Inizia la costruzione base del pendolo metti gli ingranaggi che ti sviluppano meno attrito, quindi hai più spinta, una vota fatto il pendolo e metti il tutto unito ad un piccolo generatore a magnete permanente "anche rudimentale" inizierai ad avere i primi risultati, da lì magari capendo il funzionamento troverai un sistema per migliorare la propulzione e generare più energia.

                      Scommetti che fatto questo, la gente che fino ad ora ha detto: è impossibile, inizierà ad avere paura? ....... LOL

                      Commenta


                      • @ mostro: E' utopia mostro... tutto quello che stiamo "studiando" è utopia. Ci sono centinaia d'anni di studi, esperimenti, prove concrete dove dimostrano che l'energia non si distrugge e ne si crea dal nulla. Sei tu, io... e tanti altri che dobbiamo dimostrare il contrario, che dobbiamo dimostrare il moto perpetuo; la scienza l'ha già dimostrato che non esiste. Fai riferimento, come Lokken, alla forza di gravità; anch'essa non è sfruttabile. Risiamo al punto di inizio... La forza di gravità va solo in un verso. La forza di gravità non è energia. Se metti una pietra ad un'altezza di un metro, cadendo compie un lavoro... si... ma serve lo stesso lavoro per riposizionarla ad un metro di altezza. Esattamente come un magnete che ti sposta un'altro magnete allontanandolo, ...serve lo stesso lavoro per riavvicinarlo e rimetterlo al punto di partenza. Raga non si scappa.

                        @ Lokken: Da come ti esprimi sembra che tu abbia già in mano la soluzione del secolo. Se ti va potresti renderci partecipi :-)
                        Fai riferimento al pendolo... non ci fosse attrito e funzionasse in una campana sotto vuoto funzionerebbe in eterno, ma non ci attingeresti un minimo di energia, altrimenti si fermerebbe subito.
                        Fai riferimento alla forza di gravita (leggi sopra quello che ho scritto per mostro).
                        Fai riferimento ad ingranaggi (essi lavorano a stretto contatto con le relazioni fisiche).
                        Fai riferimento ad un generatore a magneti permanenti... (Appena lo inventiamo) :-) ... oppure intendi un piccolo motore elettrico?

                        Anch'io nel mio piccolo quando ho tempo e voglia porto avanti il mio piccolo telaio per gli esperimenti... ma proprio a scappa tempo perché so benissimo che se, anche nella mia testa sembra funzioni... alla fine non funzionerà nulla :-(
                        Saluti a tutti :-)

                        Commenta


                        • lo "sfarzo di spinta" è lo SPUNTO del motore generico.

                          Lo spunto della Free Energy è il rilancio, è appunto mediante polarità magnetiche permanenti 1. attirare, accompagnare e sospingere ; 2. attirare e sospingere ; 3. trasporto in tensione della repulsione o della attrazione.

                          [tensione] è sia lo stato di compressione in vicinanza per repulsione o il suo contrario, che si chiama anche "tensigrità" come nelle cupole geodetiche, cioè TRAZIONE ... questa parola ha il sapore di questa: COPPIA (momento torcente).

                          Insomma cerchiamo (io ricerco) auto-sostentamento, che il sistema giri da sé.

                          Esiste l'effetto reale in tutti questi bla bla che vi stufano da anni... io pubblico per intenderci...

                          Questi effetti invitano a provare in reale, altrimenti capiremo mai !

                          Esiste il problema, non ancora risolto del CICLO CONTINUO
                          Esistono i modelli di macchine però video dettagliati non ci sono, se non i fake.

                          Sarà tattica di soppressione nuova rivoluzione energetica oppure nostra incompetenza ? Io sono esperto in effetti, non riesco a chiudere i sistemi ! Non ancora !!

                          Spingere a lato un pendolo?? non so se funziona ! Se tu hai provato e ne sei sicuro pubblica qualcosa, anche una parvenza... come quello che io pubblico: parvenze reali... incomplete per sopravvivere...

                          il punto 2. è il sistema giobbe ... vecchio... da ringiovanire con 3 coppie di cilindri e meccanica da inventare da slitta e camma a qualcosa di più fine come bielle apposite con il prendere presso il fulcro... Ah, se ci fossero ancora i ragazzi del Phun e Working Model...

                          il punto 3. è il Propulsore Ciclico, macchina epocale con la sua storia triste dell'inventore che non lo è...

                          Ora cerco di "evocare un video" (mi sono appena sbattuto per filmarlo), in cui si vede il punto 1. attirare, accompagnare e sospingere... tiro su una calamita che anche non desidera, però la tiro su... manca l'idea di congegno... e l'interazione che spinge meglio... deve stare vicino, deve stare sempre vicino in repulsione continua per capire... si regola anche in repulsione per poi girare il rotore e studiare l'attrazione... ma questa che potete osservare impiega interazione alternata ma non come il motore elettrico... e si vede oppure no che il rotore a pignone ridotto al minimo... per solo attrazione prende la calamita, la accompagna e poi la spinge... però è CRITICO ! senza sfasamento estrno e poi anche problemi da risolvere non può girare da sé e non ha forza motrice... è solo effetto... per lo studio anche di caricare o usare gravità meglio... CON DUE CALAMITE IL SISTEMA E' TIPO ciclico per più pignoni... si tratta di una ricerca per studiare se l'insieme di parti rotanti forma il moto continuo... la fonte è sempre la ricerca di SEARL [ the searl effect ] !

                          Per la mia ricerca c'è sempre da avere un attuatore, sto cercando quello che ho detto, elasticità a compressione su misura. Po pubblicherò lo stato reale di mia ricerca: poca roba ma l'essenzialità l'ho trovata per tentare poi di costruire come vorrebbe il laboratorio accademico dell'università.

                          Allego come fotografia la "trappola" della Sfera che Rrotola da start a questo per ora end fisso, se notate va OLTRE non voleva andare ma con lo studio reale la Natura la si trova

                          io ricerco quando posso e sono penso meno di 50 ore !!! non riesco a fare 3 giorni in un mese !!!

                          Insomma, liberando ma non troppo e poi "perturbando l'impossibile" vi faccio vedere che faccio andare OLTRE e poi tiro su, accompagno e spingo... quello che è impossibile ma he he è vero ed è anche FACILE a sapere a memoria il come fare.

                          Per pigrizia o nostra (anche mia, io domani sono nervoso, ho da pedalare e vado anche sotto pioggia battente... è una settimana....nooo! è da domenica che non pedalo...) E' forse INCOMPETENZA di fare da noi ? Da anni l'ideona di un congegno alternativo mi manca, anche a voi ? Sempre il Propulsore Ciclico !! Però torneremo tutti a pregare che giri... è l'unico, vi dico che è come la macchina epocale unica per il dopo petrolio... sarebbe un congegno immenso... il potenziale di liberazione per me raggiunge la sfra che rotola, cioè velocità libera assoluta a dismisura e anche istantaneo forse in un tratto... il moto del rotore ripeto può essere uno spettacolo come un fallimento per poi risolvere senza la telescopia... ci sto pensando ed anche sto costruendo ma è difficile... mi piace l'impossibile

                          Ho da capire la sequenza del Proulsore.mov e poi riuscire in una composizione che o esiste oppure non lo è, vige il dovere studiare il settore telescopico, che non c'è ... ed è preoccupante perché sembra che CAMMALIGHT è il modello teorico perfetto... dopo però la GEMMA CURVA... sono stesse geometrie, una ortogonale all'altra...

                          La ricerca ovviamente FA BENE anche a Mamma Meccanica, che per me ha TUTTO tutti i modi di realizzazione... ho anche i trattati di Meccanica e Macchine ... meno quelli per auto-sostentamento

                          Oppure problemi del menga! di mazze con piume e pece! non salta fuori il catalogo delle molle elicoidali !
                          O io non riesco ad accedere all'informazione giusta... che in questo caso la si dovrebbe trovare su una tabellla da officina semplice... forse su manuali per professione... hey, ma io non sono ingegnere !

                          Se io desidero acquistare una molla elicoidale alta 10 cm che devo fare??
                          pregare il paradiso dei professori??? Farne una io ma come... con quale filo armonico??? Dove li acquisto?? Come faccio a decidere sulla mia sensibilità, cioè dieci grammi , poi cento grammi, poi l'intervallo lo si amplia o lo si riduce sino a potere prendere la realtà che magari è 77 grammi di bilancino... però come avere il dinamometro... infine se c'è un valore lo si elabora... e se c'è niente allora si elabora la molla tirandola un po' ... poco... o altro, come due molle a clessidra... qualcosa di vero che poi funziona e toglie le mani dallo scenario... EFFETTI CERCANO CONGEGNI

                          buona notte, cioè ma che fatiche anche mentali ! A domani.
                          File allegati
                          Ultima modifica di mostromagnetico; 10-10-2013, 16:47.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da morgan1635 Visualizza il messaggio
                            @ mostro: E' utopia mostro... tutto quello che stiamo "studiando" è utopia. Ci sono centinaia d'anni di studi, esperimenti, prove concrete dove dimostrano che l'energia non si distrugge e ne si crea dal nulla. Sei tu, io... e tanti altri che dobbiamo dimostrare il contrario,
                            Quoto pienamente quello che in maniera chiara hai scritto.
                            HO già espresso più volte la mia opinione con simili argomentazioni, ma c'è sempre qualcuno che si ostina a ripetere sempre le stesse cose .
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Morgan .. io parlo ... Si ho già creato il generatore permanente per scopi militari e No , non ve lo pubblico.

                              Secondo, quando una persona dice il pendolo non generena energia già si commenta da solo, vi sono carenze bestiali o malafede (Pendolo - Wikipedia) .

                              Ingranaggi si vede che non leggi i post, ho già superato i limiti della meccanica nei miei interventi precedenti.

                              Per il resto Mostro, se ti dai da fare sulla via che ti ho indicato riesci a fare uno sfarzo di motore, considera che potrei farti fare un esperimento con i vasi comunicanti, un tubo e l'aiuto di qualche decina di litri di acqua, ed otterresti un generatore permanente, molto rudimentale ma altrettanto funzionante.

                              Concentrati sugli ingranaggi, che la lampadina in testa ti si accende prima o poi LOL

                              Commenta


                              • Ciao a tutti, ad uso militare e non ?

                                Il pendolo come fa ad ottenere lo spunto senza appunto come stare a riempire dei secchi e portarli su ?
                                Oppure come lo è nell'orologio a pendolo ?

                                Zagami, le opinioni l e conosco, la realtà mi dice che ci sono come da risolvere dei problemi che vanno da un ASSETTO di costruzione, sino a problemi da affrontare come altre tecnologie. Per teoria anche banale una trave se attorno al fulcro ci fosse un meccanismo si sbilancerebbe e per congegno diventerebbe una elica senza motore... non si conosce nemmeno l'approccio sul modellare questo congegno, ma se fosse possibile la tecnica è di procedere in semplicità da inventore ed anche da scienziato. Per somma ipotesi, la mia ricerca è tutta funzionante meno dove non ho ancora un attuatore... siamo a pari con la bici rigida che si spacca in forcella se si discende la montagna, per via dei colpi non ammortizzati. Tu saresti quello che proibirebbe di cercare la bicicletta di montagna, che ha le sue tecnologie... come le boccole, cuscinetti speciali messi ai giunti meccanici di un telaio completamente ammortizzato da ATTUATORI, e sono DUE TIPI, e su questi c'è un mercato da milioni di dollari... dove ad esempio i ciclisti di strada spendono e commerciano a zero, però a tutti quelli che interessa un altro tipo di sport c'è anche che si cambiano ogni anno e questo alimenta il mercato.

                                Il moto perpetuo... è una parola come il Graal, altra parola... per me il Graal è la CONOSCENZA, il Sapere Tecnico

                                Per la fede ci sono anche questi problemi seri: chi è che non vuole, CHI ? PERCHE' ?
                                Perché non si desidera la rivoluzione industriale del secolo duemila, duemila cento ? Sappiamo solo che i capitali rimangono per trovare il massimo di coltivazione di arre geografiche con parti di petrolio come in Canada, e per l'energia il nucleare di fissione continua a dare false speranze per ragioni di sistema energetico chiuso, però pericoloso per la vita umana.

                                Per la mia ricerca, "va bene, potrebbe essere inutile, oppure è come un sogno per l'umanità"... Io sto sulle MIE tre condizioni di NON-FEDE, e mai fede perché la RICERCA come si sa è scientifica. IO sto sulla Via, Verità e... VOLERE (fare alleanza con la Natura del VERO).

                                Cioè il Propulsore Ciclico, piaccia oppure no, è LUI il modello, insieme forse con Stuart Harris Tomi Track Closed. Tutti i due modelli vogliono chiudersi, tutti i due modelli teorici e pratici desiderano la CHIUSURA SU 360°. Come realizzarla la si sa, si può fare, però è difficile in entrambi i modelli, ci vuole pazienza. Il resto è ludico oppure è la Natura che ad esempi ci informa sull'effetto reale limite, quello ISTANTANEO... ci informa che esiste l'open gate che forma un rilancio inerziale per la parte mobile del sistema dinamico, che poi attua la forza motrice mediante l'effetto spinta continua.

                                Per me, e ci proverò per fare girare, questo è certo (fare girare è intenzione, la realtà è unica, per ora niente girare continuo!)
                                Escludendo anche la possibilità di caricare una molla la sera e le sere dopo, sinché piace o interessa risparmiare, è sempre la molla da capire, grande e densa di spire... Tipo che si scarichi in 40 ore, 24 e poi 12 sarebbe a livello umano... vedi uso di automobile...
                                Per dare spintarelle meccaniche potrebbe essere che il potenziale di una molla duri poco ! Non si sa il consumo, non siamo più abituati.

                                Ieri però vi ho introdotto nel pensiero da inventore, che si capisce MAI, dunque devo scrivere ancora !

                                Lo statore rotante può sollevare e accompagnare infine spingere a ritornare in posizione di CICLO

                                Se sono due corpi magnetici su geometria quadrata, come si era detto anni fa per la discussione poi stranamente chiusa !!!
                                Allora lo statore singolo può come fare esattamente modalità di INGRANAGGI a usura pari a ZERO perché l'effetto è a distanza
                                Se gli statori rotanti fossero ad esempio 3 allora lo sfasamento esterno potrebbe essere la soluzione, occorrerebbe sperimentare davvero cosa accade senza la mano o il motorino ad impulsi... tipo attuare come la mano torce per un istante (un decimo di secondo ogni tre del sistema a partire da fermo)

                                Il sistema rotante, può essere poi espresso in due modi anche a modellino: trazione motrice a cinghia o tipo di meccanica da definire, oppure il rotore deve girare forte, però questo modello deve essere modificato con avere la dinamo nel pignone e dunque la danza la deve decidere la corona... c'è e rimane il problema che questi modelli non si prestano all'auto-sostentamento !

                                Questo modello insomma SEMPLIFICA quello ad ingranaggi, ma non si conosce la sua Fisica Strana ! Forse non esiste !

                                I veri guerrieri sono coloro che rifiutano la tecnologia che desidera crollare su di sé trascinando i popoli con sé, il veri lottatori sono coloro che sognano e poi tentano di organizzare la Natura con il sole, l'acqua, il vento, le biomasse rinnovabili e la Free Energy VERA che è da verificare.

                                Dunque io sto verificando certi effetti, sto cercando l'idee da accrocchio e anche a tentoni.. ma per finire poi con componentistica ed empirismo

                                Oggi arriva il video del sistema più facile, quello per l'inerzia su disco
                                e passo come ieri la ricerca a chi si intende di Meccanica di Macchine anche standard.
                                Nel video si osserva che lo statore a pignone può muoversi a scatti,
                                e l'inerzia aumenta per ragioni che la gravità serve su sistemi molto inerziali, dona poco a quelli poco inerziali !

                                Sto trovando la elasticità che mi interessa per fornire la mia ricerca Propulsore Ciclico di un attuatore che mi farebbe la cortesia di DIMOSTRARE che il sistema se ingegnerizzato completamente diventa dinamico, in modo da passare poi ad altre ricerche utili.

                                Il Propulsore Ciclico possiede le migliori valenze per essere la macchina reale che gira prima con il motorino d'ausilio e risparmia poi il consumo girando di più, ma non troppo... con l'attuatore giusto il sistema si LIBERA. L'ho detto e lo ripeto. Lo sostengo perché il problema che mi rimane è lo stare sempre vicino ad interagire, risolto questo il sistema rimane come sempre caricato a spingere.

                                E' solo avere un braccio telescopico pronto, costruito per imparare a costruire, e poi adattare il meglio sul settore di disco, che lo staccherò poi lo rendo più ampio, regolo su 360° regolo l'open gate, e dunque il settore starà sempre contro il campo statore, avrà sempre la sua reazione di fuga in scostarsi sempre, e dunque avrà un ciclo... da osservare, ciclo meraviglioso, circa come cè curvata una mela tagliata in sezione assiale. La Macchina Propulsore Ciclico ha la forma di una chiocciola di lumaca utile, invece le specie di lumache senza guscio sono invece dannose (manca il predatore) stanno distruggendo il terreno, non si capisce nemmeno questo !

                                Se le prove con lo Stuart Harris dimostreranno che è ancora meglio, per un effetto tipo cremagliera anche veloce, ci vogliono più calamite... è più costoso... e dunque ad un metro di diametro costerebbe una cifra antieconomica... La free Energy è anche un fai da te per hobby...

                                Sono costretto a scrivere questo perché vedo che non capite, io su problema tipo sfera che rotola mi sono detto EUREKA, sono andato OLTRE e se si va oltre è probabile che molto sia raggiungibile...

                                Ora upload, ciao

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Lokken Visualizza il messaggio
                                  Morgan .. io parlo ... Si ho già creato il generatore permanente per scopi militari e No , non ve lo pubblico.
                                  wow... abbiamo nel forum un futuro premio nobel per la fisica :-D

                                  uhm... pendolo... uhm... vasi comunicanti... ma sei mica per caso il sig. Domenico Schietti???

                                  Saluti.

                                  PS: @mostro. Lo Stuart Harris non funziona per lunghi tratti e tanto meno in un circolo chiuso. La cremagliera come la chiami tu "viene vista" come un unico magnete per cui il magnete "rotore" dopo aver vinto la forza di ingresso (e quindi compresso il campo magnetico) va alla fine della cremagliera (distendendo il campo magnetico)... siamo al solito risultato :-D

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Lokken Visualizza il messaggio
                                    Secondo, quando una persona dice il pendolo non generena energia già si commenta da solo, vi sono carenze bestiali o malafede (Pendolo - Wikipedia) .
                                    In effetti quando una persona afferma che il pendolo non genera energia dimostra di avere un minimo di conoscenze delle leggi della fisica, o almeno un pò di buon senso.
                                    Sono assolutamente certo che del link di Wiki che hai citato hai capito, forse, la prima frase.

                                    Non farmi preoccupare: a quale cattivone di turno hai venduto il generatore permanente? Ai talebani?

                                    Forse leggendo il tenore dei post precedenti ti sei fatto l'idea che il forum sia frequentato da bambocci creduloni, non è così!
                                    Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                    Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                    Commenta


                                    • Comunque esiste qualche scienziato serio che sta pensando al moto perpetuo.
                                      Nottolino quantistico - Wikipedia
                                      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                      Commenta


                                      • Chi ha provato a chiudere lo Stuart Harris ? (chiudere è mandare a 360° l'effetto CERCANDO però con intelligenza di andare girare... perché nemmeno il pallone ci va in rete della porta del gioco del calcio
                                        se non c'è un minimo di abilità e squadra, INTESO COME UMANI CHE PARTECIPANO) Chi ha provato a costruire qualcosa della mia ricerca cercando di andare oltre l'apparenza che non gira ? Eravamo rimasti da "qualche parte", si riveda: http://www.energeticambiente.it/ai-c...ricerca-6.html Ripeto: ci sono anomalie, ci sono - forse meglio - tentativi, per conoscere meglio gli effetti. Trovare che si allacci significa trovare davvero il moto perpetuo con la forza motrice oppure NO. Ci sono POCHI effetti che POSSIEDONO la forza motrice, la quale si manifesta con il runner che muove qualcosa, oppure con il rotore che torce un alternatore.

                                        Lo Stuart Harris potenziato può essere pari alla mia ricerca, e forse anche di più, perché stringe il runner da tutte due le parti... ho da capire quanto lasci fare, quanto abbia tolleranza... quanta massa si può mettre a rotore

                                        E poi procedere - se non girasse - anche a sollevare il rotore per poi farlo calare a forza DENTRO la interazione dinamica, che come si è visto fa scorrere una calamita su una zattera di plastica che striscia su una base gommosa... e questo POTENZIALE io l'ho fabbricato, l'ho costruito dal niente che ho qui sul pavimento... è un effetto REALE, VERO, REPICABILE.

                                        Per i bisognosi di svegliarsi da un sonno pesante iniziato prima del 2011 e non ancora risoltosi in comprensione e curiosità ... sempre per CAPIRE ... ecco la mia situazione MISERA con la quale io abbandono alcuni effetti, anche questo tipo "ad ingranaggio a distanza" effetti che dono a ingegneri se ci sono, quelli della Free Energy che è solo attenzione e coerenza con la Natura, con mai andarci contro... col sapere cercare sempre meglio senza abusi e cose così...

                                        Io MI FACCIO in FAI DA TE CANTINIERO questo ATTUATORE PER ACCROCCHIO, dimostrativo,
                                        e così prima o poi io vinco lo stesso, e direi di più: GLORIFICO la MIA ricerca.

                                        Se non siete capaci di prendere in mano le calamite e comporre anche banalità, lasciatemi solo con qualcuno che poi verrà oppure niente di niente così nemmeno sto a rispondere per tentare di convincervi di collaborare.

                                        La mia ricerca RIPRENDE per TENTARE, seguendo TUTTI i miei presupposti PUBBLICATI
                                        Niente è impossibile, niente lo è quando si pubblicano tutti gli effetti di una macchina strana da COSTRUIRE seguendo un dire anche prolisso ma dovuto per cercare di farvi diventare tutti inventori, cioè capaci di andare per la vostra strada se è strana potete comunque intraprendere una ricerca... DOVETE però lottare con i rami secchi e quelli che partono verdi ma vanno potati senza frutti.

                                        Quelli fruttiferi sono POCHI e hanno problemi come di sporcare le mani, è ovvio che al supermercato del falso benessere il motore primo a calamite ci sarà MAI se è come si dice capacità del come fare che si replica e si diffonde a partire da una realizzazione.

                                        Tale realizzazione forse è più facile con lo Stuart Harris, ma la mia ricerca è già costruita, vuole solo quanto si vede a fine del video che dovreste almeno andare ad osservare, però siete come in vostri problemi, allego il link e vi saluto, a presto, anche a malincuore...

                                        Non mi fate rispondere che sono io a manipolare e altre amenità, perché ho detto e ripeto: laddove l'effetto vuole un meccanismo la faccenda passa a chi interessa sviluppare un congegno, mentre laddove il sistema sposta da sé il runner o il rotore, può essere la mia ricerca che va avanti, che conosce la Natura, la quale si libera mediante una IDEONA la quale arriva dopo molta meditazione e occorre la mente creativa, cioè attiva, interessata al tema, cogente solo come qui il video fa intravedere, cioè dopo il titillare il braccio telescopico per il pubblico, io mi devo SBATTERE quasi ad ossessività per il fai da te cantiniero.

                                        Ho detto che occorre un tubo non cilindrico, ma non c'è, da cui il problema passa alla MECCANICA delle parti di congegno... ad esempio il tentativo è di installare la plastica bianca sotto, per cui la testata che si gira trovi l'appoggio... SE NON SI PUO' il ricercatore non si deprime perché a due tubicini è sempre possibile, cioè c'è un METODO per costruire preciso, metodo che lo ho pensato io, nessuno mi ha dato aiuti. Perdono perché lo stress che abbiamo è la dispersione di attività e questo è il problema.

                                        Tuttavia ripeto: sono problemi per l'accrocchio, per non spendere... per avere sicurezza di qualcosa che parte da essere impossibile per definizione... il che è come sfidare il secolo... e come si farebbe veramente a sfidarlo bene ? duemila euro ed anche tre volte tanto se occorre... e poi un attuatore con dentro il gas perfetto più INERTE e se non c'è nemmeno questo prendere anche aria - però pulita - e usare la tecnica di dare pressione variabile SINCHE' IL ROTORE NON REAGISCE STANDO SEMPRE VICINO ALLA PARTE STATORE.

                                        Per vincere con questo ciarpame "ci vuole oltre me stesso", io devo e riesco ad andare oltre le mie capacità standard, VOI INVECE NO perché se foste capaci non ci sarebbe affatto questo pietoso dialogo che non fa altro che rimandare la REALTA' e sporcare il vero con dei pressapoco !!!
                                        https://www.youtube.com/watch?v=WVHe...JRFcYCjTIO5hfg

                                        L'attuatore telescopico deve avere ottima escursione tra 4 e 7 cm, ed elasticità sul quello che è la continua interazione, dopodiché con la mia ricerca si forma il moto perpetuo con la forza motrice.

                                        L'effetto passa poi ad essere OTTIMIZZATO come vi ho fatto vedere. Si spostano gli statori sinché il sistema reagisce più che bene, da cui l'osservazione procede per il tempo che occorre, anche un anno.

                                        Vi ho fatto vedere la forza motrice, poi che il sitema può partire da ogni punto della sua costruzione, vi ho fatto vedere l'open gate, che è il trasformare il magnetic wall in un rilancio della DINAMICA che ha la caratteristica di essere come sempre in carica, deve mai eseguire la reazione, dato una azione

                                        il sitema REAGISCE si CHIUDE nello spazio della sua interazione continua, che non è congettura, dato che il Propulsore.mov rimase CHIUSO rispetto la sua corona di ferro (staffe di ferro per gli statori). Il porre poco rotore e senza alcuna massa inerziale mi ha fatto osservare nel 2011 che il sistema possiede la forza motrice sul fatto reale che ha girato un motorino elettrico a spazzole, e questi motorini hanno attrito, da cui l'esigenza di cercare quanto può reagire... l'effetto Sfera che Rotola dice VELOCITA' ISTANTANEA, per cui il Propulsore Ciclico è capace di raggiungere questa velocità, non immediatamente, ma mediante un CICLO CONTINUO che esige l'attuatore telescopico e la elasticità su-misura al sistema stesso.

                                        Sto cercando molle elicoidali altezza 7 cm e varia durezza... esistono ???
                                        Quelle che ho trovato sono a 3 cm, sono meno di quanto ho da porre in gioco !
                                        Si potrebbero posizionare come doppie ?
                                        a doppio cono mi pare bello, sembra un muscolo contratto...
                                        Cioè un minimo di discussione sull'attuatore dato il problema che ho, coraggio.

                                        ciao
                                        Ultima modifica di mostromagnetico; 12-10-2013, 10:29.

                                        Commenta


                                        • ...Ci sono centinaia d'anni di studi, esperimenti, prove concrete dove dimostrano che l'energia non si distrugge e ne si crea dal nulla...
                                          Io ci aggiungerei anche qualche miliardo di anni di... madre natura
                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                          Commenta


                                          • Però circa 13,8 miliardi di anni fa ci fu il big bang.

                                            Prima del big bang non c'era niente, neppure lo spazio.

                                            Ecco !
                                            Neppure lo spazio.

                                            Quindi per fare un altro big bang (per fare altra free energy) occorre eliminare lo spazio.

                                            Attualmente non è possibile eliminare lo spazio, ma attualmente l'inflazione dell'universo da andando avanti cioè l'universo si sta raffreddando e lo spazio si sta dilatando sempre più.

                                            Dilata oggi, dilata domani, dilata dopodomani, lo spazio diventerà talmente dilatato da scomparire, e quando scomparirà, di nuovo ci sarà un altro big bang e avanti cosi per l'infinito.

                                            In questo preciso istante il numero dei big bang in corso sono infiniti ed ognuno continuerà a ripetersi ciclicamente per sempre.



                                            Ritengo che mostro dovrebbe studiare un po' di fisica quantistica, soprattutto quella che riguarda un tempo di planck dopo comparsa del universo che poi è esploso facendo il big bang.
                                            i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                                              Ritengo che mostro dovrebbe studiare un po' di fisica quantistica, soprattutto quella che riguarda un tempo di planck dopo comparsa del universo che poi è esploso facendo il big bang.
                                              Credo che pretendi troppo.
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Uforobot,scusami eh.come fai a dire che non c era nulla prima del big bang?cioé é troppo paradossale quello che stai affermando.
                                                Sii acqua.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da snake150582 Visualizza il messaggio
                                                  cioé é troppo paradossale quello che stai affermando.
                                                  Secondo me è più paradossale affermare che c'era qualcosa.

                                                  Comunque ritornando al discorso di prima: come si potrebbe eliminare lo spazio ? e quindi fare un altro big bang ?

                                                  (Cosi facciamo 'sta free energy e mostro è contento
                                                  ?)
                                                  i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                                  Commenta


                                                  • Ci sono pure da secoli tanti BLA BLA per nascondere la VERITA' !

                                                    Io almeno RIVEDO i video che pubblico, per cercare prima di tutto l'intelligenza di qualcuno !

                                                    Dalle parti di quel tappo rosso ... va preso l'Open Gate , cioè la distanza armonica tra il campo magnetico permanente dello statore più debole, l'ultimo del segmento, che forma la forza motrice e anche la spinta continua (forza motrice per causa di decrescere le masse magnetiche permanenti) e non produce alcun attrito, alcuna resistenza come contrasto a dinamica. ("armonica" significa che è unica su una metrica di misure possibili di interspazio, spazio d'aria tra le calamite della composizione).

                                                    Al posto della mia mano che sposta ogni tanto la vicinanza ci va un attuatore telescopico,
                                                    tipo quello che faccio vedere nell'ultimo video e dove gesticolo con rotelline... Attuatore con molla giusta, su-misura, una molla per compressione tipo conica, abbastanza lunga, penso 7 cm.

                                                    Intendo anche cercare con attuatore magnetico cioè pistone magnetico semplice (pubblicherò la didattica di preparazione).

                                                    Per ora l'attuatore sarebbe inserire qualcosa che produce la richiesta del sistema.

                                                    ciao
                                                    Ultima modifica di mostromagnetico; 13-10-2013, 14:58.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                                                      Secondo me è più paradossale
                                                      uforobot,prima della scopaerta di Planck...cosa c era?chi/cosa ha programmato l espansione?in quel lasso di tempo e spazio (che come tutti ben sappiamo è pochissimo.. se non di più :-D) che cosa è successo?materia oscura ed energia oscura esistevano prima del big bang?se esistevano già codeste...presumo che il nulla che hai citato non sia esistito.qualcosa c'era.tale informazione non può essere e non è stata distrutta perchè la fisica lo vieta (e qui rispondo per quanto riguarda lo spazio che vorresti eliminare).lo spazio non puoi eliminarlo.lo spazio o si comprime o si dilata,o lo porti in un' altro universo.l'informazione deve rimanere sempre e comunque che sia nel nostro o in un'altro universo.non la puoi distruggere.così è per tutte le cose.

                                                      ciao buon proseguimento.
                                                      Sii acqua.

                                                      Commenta


                                                      • Beh, io mi informo... conosco i problemi generali...

                                                        La Meccanica Quantistica studia in scala nanometrica ed anche più fine, nucleare, elettroni...
                                                        scale di lunghezze o di energie atomiche e subatomiche

                                                        Questo fa pensare che ci sia con il potere modificare a piacere lo spazio ed il tempo, per cui auguri...

                                                        Troveranno anche lo ZPE ?

                                                        La Teoria delle Stringhe dice che siamo forse su una BRANA... appartenente ad undici dimensioni... mentre la Teoria Classica dice che tutto non va avanti affato dal 1975 e dunque Einstein e Plank e il sogno di una Teoria del Tutto Classica potrebbe essere una FILOSOFIA SCIENTIFICA anche UTILE, per via di potere effettuare ESPERIMENTI sui problemi del Sapere Ufficiale.

                                                        Il Magnetismo Permanente è INCOMPLETO, manca di Dinamica anche su effetti

                                                        E' possibile completarlo.

                                                        Allora SNAKE, quelle calamite...
                                                        vanno in stack per osservare qualcosa della composizione Stuart Harris ?
                                                        Si cerca relazione a 3 sorgenti ?
                                                        Si è provato con la Sfera che Rotola ?

                                                        Io ho provato adesso con il magnete dell'altoparlante, che deve essere un Donut Ring Magnet

                                                        Niente effetto dinamico! per ragioni forse di troppa ferraglia, però io penso sempre che la sfere indichi la verità, cioè girerebbe se ci fossero segmenti come i binari curvi del Trenino del LEGO e siano calamite forgiate anche in ferrite, polarità radiale... per simulare i magneti permanenti ad anello cavo ma con elementi finiti

                                                        La costruzione di prova del continuo passa con il cercare di fissare su qualcosa che è la misura della geodetica delle calamite che si possiedono, cioè che questo: [ calamita ] Se tra parentesi la misura è 3 cm allora la poligonale, che fa in modo di costruire una circonferenza senza spigoli, ha una misura precisa, che per matematica la si trova.

                                                        Da cui con la FISICA con le tolleranze di costruzione si prepara un poligono estruso dal posizionare le calamite, con poi porre la calamita sferica dentro e anche fuori sul risvolto di campo.

                                                        METODO, avendo tempo si prepara il poligono anche minimo, anche con spigoli e poi si prova lo stesso... la sfera può essere provata senza che si rompa nulla... HO PROVATO, lo so perché ci provo.

                                                        Ma qui, se qualcuno ci prova ...
                                                        tutti gli altri non lo ascoltano, non dicono nulla, chiedono nemmeno, ma io CI PROVO, chiedo e rispondo.

                                                        Meccanica Quantistica ?
                                                        io non posso aiutarti, occorre che tu uforobot apri una discussione dedicata...

                                                        Mia ricerca?
                                                        Tutti potreste aiutarmi, evitando i commenti gné gné , dato che gli effetti ci sono.

                                                        C'è anche il metodo della STIMA... è stato Fermi a darlo almondo degli studenti...

                                                        Chi possiede il Sapere VERO può stimare le stranezze ed anche chiedere misure.

                                                        Io non posso completare tutte queste ricerche, si dovrebbe avere come una connessione ad una università... ma questo è davvero impossibile... come mai non c'è qui un Fisico Curioso ?
                                                        Non di tipo come quello che diceva "guardati dal problema di Atlantide" e nemmeno quello che diceva che "scrivo le ciufolate", perché LE CONGETTURE LE HO REALIZZATE a livello di tutti effeti reali di parte di macchina epocale, mediante ACCROCCHI cioè io ho come il gap di macchinario mentre la Fisica di Laboratorio sa comporre i macchinari... la differenza del fare è ENORME e io sono la parte penalizzata !

                                                        Da cui penso che si possa pocedere solo per caparbietà, e questo è un problema !
                                                        Soldi ? li ho. Tempo non tanto... per cui è probabile che non ci riesco anche per questo anno, non vorrei nemmeno, questo èstato un anno come di inferno, di stufate enormi col cazzeggio che poi le tematiche sono sul web e libri... ora ho forse la parola per continuare bene, si chiama MOLLIFICIO, fabbrica delle molle, produzione industriale di molle...

                                                        Per me questo è l'inferno: la ricerca sul web di componenti in vendita !

                                                        Come posso staccare una calamita di altoparlante senza romperla ? E' ferrite... SAREBBE FORSE IL ROTORE GIUSTO PER LE PROVE CRUCIALI dove se la Natura vuole ripeto: trovo il Moto Perpetuo con la Forza Motrice... lo trovo io dopo 350 anni di vari tentativi... varie soppressioni...

                                                        Forse NO... e serve a niente... ho trovato questo file:
                                                        http://www.cleanergy.it/public/uploa...ulrecupero.pdf
                                                        Proverò a scalpellare via le placche ferrose... con prudenza... non avevo mai capito...
                                                        A romperlo in due si potrebbe CONOSCERE se la mia congettura di elementi finiti accostati è vera,
                                                        se la sfera procede... il campo è di risvolto... intero non consente, a spezzoni in lineare consente...
                                                        La ricerca c'è... sarà per un "momento speciale di fai da te cantiniero".

                                                        Avrei dato informazioni per anche fare in modo che se io venissi soppresso l'informazione del come fare va comunque a centinaia di persone, ci saranno coloro che capiranno.

                                                        Sto preparando i documenti per fare in modo che non mi si legga, niente scritti solo immagini... ma la certezza io non l'ho ancora, può essere che sia impossibile... li spedirò solo se è VERO... quando sul canale io pubblicherò TUTTO IL SISTEMA funzionante.

                                                        Assurdo, ed anche contrario all'umanità... io possiedo una serie di effeti reali anche replicabili
                                                        Possiedo un progetto Open Source che è pure modificabile a piacere di ricerca per trovare l'ingegneria.

                                                        BOH ? toc toc, ma sono su un altro pianeta, quello del Benessere ? La Terra soffre per mancanza di Energia, tutte le energie rinnovabili con parti meccaniche tipo necessità di gestire il vento e l'acqua potrebbero avvalersi della mia ricerca, che se manca materia prima tende a girare e se l'energia rinnovabile è tanta il sistema non ha alcuna difficoltà ad accelerare... perché qui se occorre provo col trapano... per ragioni di centrifuga e tenuta di fissaggio ma non posso fare girare notte e giorno... perché poi se c'è la Fisica che consuma le calamite, se esiste la osserverò... per ora niente, continuano a resistere... il campo statico è li da mesi... la macchina reale se funzionasse è completamente magnetostatica... ma l'effeto reale sarebbe completamente liberato, sarebbe DINAMICA.

                                                        ciao
                                                        Ultima modifica di mostromagnetico; 13-10-2013, 17:54.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Lokken Visualizza il messaggio
                                                          Morgan .. io parlo ... Si ho già creato il generatore permanente per scopi militari e No , non ve lo pubblico.
                                                          Non avevamo dubbi.

                                                          Secondo, quando una persona dice il pendolo non generena energia già si commenta da solo, vi sono carenze bestiali o malafede (Pendolo - Wikipedia) .
                                                          Perchè citi un sito web che (figuriamoci se non era il contrario) ti dà torto?

                                                          Mah...

                                                          Commenta


                                                          • Beh, il Pendolo di Free Energy sarebbe vero se E SOLO SE:
                                                            prendesse dinamica con spinte alternate agli estremi di oscillazione

                                                            Per realizzare energia è ovvio: o il pendolo è massivo - ma tanto - QUANTO ?

                                                            Per trasmettere energia meccanica (braccio rigido col meccanismo giusto... TIPO ?)

                                                            (cioè se la lente che fende l'aria è 100 Kg si potrebbe usare un paio di Kg ogni ciclo
                                                            per l'attuatore che è semplice... ma richiede Meccanica di Macchine per AUTO-SOSTENTAMENTO
                                                            vale a dire persone sveglie ma tanto perché la Vittoria... desidera l'estrema semplicità a passeggio con l'estrema funzionalità)

                                                            Oppure sarebbe penso meraviglioso farlo VIBRARE a frequenze elevate, verso quello che dice la Natura... per cercare l'effetto di ZPE... una replica del Casimir tipo "a freddo" (senza tanti consumi, cioè in economia anche fai da te cantiniero)

                                                            La mia ricerca di oggi
                                                            Ho appena realizzato lo "scalpo" dell'altoparlante rottamato (tolto via la calotta)
                                                            Pure questo ha ceduto alla mia INSISTENZA... vorrei ritornare più caparbio che mai... è dura la vita...

                                                            Eccetera... per farla breve allego il tentativo riuscito che mi ha tirato tardi !

                                                            Questo rotore si stortava... sino a due ore fa.
                                                            è su un solo tubicino... adesso questa meccanica funziona per un accrocchio.
                                                            La molla è forse insufficiente, è dimostrativa di delicatezza...

                                                            Per il ritorno (rebound) ci pensa anche la centrifuga... ma per le prove occorre una molla su misura.

                                                            Domani cambio la ferraglia con plastica e se occorre anche le viti...

                                                            Però vi ho detto la verità... ricordo: il sistema si CHIUDE...

                                                            Cioè non risente affatto del groviglio di campi magnetici permanenti... ed anche di ferraglia intorno
                                                            (risente se ad esempio si mette mumetal male, dentro l'interazione...

                                                            Il Propulsore Ciclico NON NECESSITA di alcuna schermatura, solo in esterno per la salute...

                                                            E provvedere ad un passaggio a ciclo continuo che transita uno dopo l'altro ogni statore...
                                                            penso che sia come capire la Natura, non abusare, seguire la sua DINAMICA.

                                                            Sarà dura per questa meccanica, sarà difficile portarla a termine come vorrei...

                                                            Tento la meccanica... il Magnetismo Permanente ? Nessun problema.

                                                            [ la quantistica se esiste farà durare in quasi eterno le camite al Neodimio ]

                                                            Perciò il sistema vero, quello da trovare e portare a trionfo:

                                                            GIRA DA SE', si auto-controlla se la Meccanica è su misura... se le misure sono armoniche...

                                                            Poi toccherà per sfizio alle viti dadi e rondelle... Nylon e Teflon... e per esagerare cuscinetti speciali.

                                                            ciao
                                                            File allegati
                                                            Ultima modifica di mostromagnetico; 14-10-2013, 22:00.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Lokken Visualizza il messaggio
                                                              Mostro, non fai prima a mettere tutto in levitazione e poi, dopo farlo muovere? (sai i magneti in levitazione girano facilmente, e magari da lì cominci a capire come sfruttare le energie magnetiche terrestri e la gravità)
                                                              Come questo https://www.youtube.com/watch?v=ry_MTtf5WA8 ?
                                                              "La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer 1788-1860)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X