Realizzazione motore magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realizzazione motore magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lokken Visualizza il messaggio
    Chi ha scritto i libri non sanno nemmeno che esiste la tecnologia per sbilanciare le polarità (cmq non mi addentro oltre nell'argomento).
    Alle volte occorrerebbe distinguere chi scrive i libri da chi li legge.

    Commenta


    • @morgan
      certo che si, non vorrei sbagliarmi, ho dato un occhiata veloce allo schema ma se è così ti basta fare una ricerca alla voce "parallel path" per trovarne; anzi proprio qui su EA si era creato tempo fa un gruppo di studio nel tentativo di realizzare un motore basato su questo principio
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • parallel path... si, ci sono anche persone preparate, anche questo è roba di free energy, che forse si è italianizzata... in questo forum avevano dedicato come un'anticamera di sperimentazione con tanto onore... c'è pure una sezione intera: Parallel Path

        Distinguere chi scrive i libri da chi li legge? certamente, a leggere certe complicazioni si esce più da problemi molto semplici: il Propulsore Ciclico ha bisogno solo di un calcolo preciso sulla interazione del rotore su tutta la pare statore, da 0° a 36à° compreso, cioè INCLUSO e messo all'inizio, a ZERO (gradi di goniometro) ed è come andare dal calzolaio a chiedere la scarpa SU MISURA A DARE CALCI !

        Snake, lo sai che devi fare? COSTRUIRE E SPERIMENTARE, hai la roba. usala, stai attento: è troppo potente.
        Dunque,in verso antiorario come è adesso e prima e anche in passato la mia ricerca, è evidente che per salire si deve porre lo start, dove c'è più massa, e girarlo a ore 6 . Seguire l'orologio analogico, ore è dove sta la lancetta... no il digitale, quello è il tempo di cronometro... allora, da ore 6 per massa, è roba tra potenza statore e rotore leggero... il rotore sale su e procede a discendere per gravità, è vero, lo si può costruire... SOLO CHE PER GIRARE c'è la realtà che il sistema se lo costruisci si chiude anche alla gravità...

        Diventa come un giroscopio... per applicare su ruota e che funzioni occorre lo studio del PASSAGGIO APERTO SU SEGMENTO che è il problema davvero da Nobel perché la Natura non vuole... comunque penso che si possa ameno capire quanto occorre di spintarella, e su ruota sarebbe utile sperimentare... in attrazione si blocca nel transito, in repulsione c'è la smorzatura di controcampo all'INGRESSO, dopo si hanno due fasi a tutta spinta o trasporto... il rotore va dentro nel segmento che lo porta fuori con spinta...
        Invece l'Open Gate lo prende e poi lo rilancia in salita... ma solo se si trova lo stare vicino...
        per la ruota occorre una guida fresata su pannello e una meccanica su cuscinetti cilindrici...

        Mi associo, e sono STUFO !
        x Franco52 , non postare argomenti inutili senza commentare... semmai prova ad avvisare persone che possono postare qui.... cliccando sulla tua firma chiunque arriva dove può stare a nuotare per giorni in tutti questi links. Stai postando per il parallel path.

        Qui si dovrebbe fare EMPIRISMO su motori a calamite... leggetevi le prime pagine. Che candore...

        In modo anche da evitare dei concetti pippotti come il manuale delle giovani marmotte... dove la calamiita è per tirare su le monetine nelle fontane o meglio trarre fuori dalla toppa la chiave rotta... difficilissimo, forse impossibile, funziona meglio la pinza a becco piatto ultrasottile ... serman, nella mia collezione dati nella sotto-cartella... del Magnetismo, in cui distinguo Elettrotecnica da
        mia ricerca, una sottocartella si chiama ENTERTAINMENT e osserva qui come il Mondo risponde con YAHUUUU cioè ma chi se ne frega, ci piace la... strega? ? Magnetic Entertainment e guardali con put yours arms to the sky come si diverte la grafica che specchia la realtà vera dl mondo del benessere, che gira intorno a problemi di free che non sono questi !

        Ah, professori, ho sbagliato il valore di percentuale, non è il 89% che se ne frega, è il 99% e se poi si possono eseguire percentuali con i decimali basta studiare la didattica, e anche qualcosa di SPECIALE L'opera di Corrado BrogiAh, professori, una battuta: sarà il 99.99*10^-99

        Ma lo sapete come si fa con la finestra DOS di Windows per fare elaborare a dismisura della memoria sua ?
        si deve scrivere 9999999 sino a riempire la finestrella di personalizzazione del buffer, in modo che inoutput se ci sono tanti dati poi si possono copiare e portare dove pare senza usare il foglio elettronico... Ma i ragazzi dove sono ? C'è da usare il Working Model per anche studiare il Magnetismo... io ci avevo capito poco... eppure per come solo meccanica ero riuscito a simulare la mia ricerca reale.

        Ho dimostrato a me stesso che la mia ricerca forma dei campi magnetici permanenti che per interazioni rimbalzano come la meccanica elastica... dove l'acciaio ad esempio ha un coefficiente di elasticità molto alto.

        LA MIA RICERCA E' MECCANICA

        Viva le fonti però quelle marginali o essenziali si mettono sul PC che si impiega per CONOSCERE ... se la cultura non è completa il web aiuta assai... beh, con la connessione si perde sempre tanto tempo come adesso che inizia un'altra giornata in cui la lotta è sopravvivere cercando di vivere per arrivare a sera... e non è la soppressione, è lo sgobbo quotidiano e davvero meno è free e più è libero... io libererò con la trave girevole e le palle e contropalle elettrotecniche sono per la DINAMO

        Tutti i MEG e PARALLEL PATH che volete saranno inutili se la trave girevole funzionerà sarà come avere le eliche di aeroplani senza il motore.




        Commenta


        • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
          certo che si, non vorrei sbagliarmi, ho dato un occhiata veloce allo schema ma se è così ti basta fare una ricerca alla voce "parallel path" per trovarne;
          Ciao Lupino, la mia domanda l'ho postata male. Intendevo dire... qualcuno l'ha replicato e funziona? Io sui filmati di youtube sono molto scettico se fatti da persone che non conosco. Ci sono un sacco di "prestigiatori" che pur di stupire (non so per quale soddisfazione) postano motori o apparati a sentir loro free energy.
          Il filmato postato da Franco52 è impressionante. Se fosse vero avremmo veramente "svoltato". E' facilmente replicabile, ma prima di fare qualche esperimento volevo sapere se qualcuno avesse già provato a costruirlo e che risultato aveva avuto. Grazie, Ciao.

          Commenta


          • Originariamente inviato da morgan1635 Visualizza il messaggio
            Il filmato postato da Franco52 è impressionante. Se fosse vero avremmo veramente "svoltato"
            Nel testo si legge che per vincere lo stallo si è ricorso ad un sistema che ruota alternativamente un magnete, detto sistema assorbe 8 mA a 9 V.

            L'assorbimento dichiarato è, di per sè, molto basso; se è vero, il rotore è veramente ben bilanciato e su meccanica a basso attrito.

            La domanda è sempre la stessa: nel caso in cui si vada a prelevare energia meccanica all'albero, secondo voi, non aumenta di conseguenza l'energia richiesta dal sistema che ruota il magnete (quello decritto sopra)?

            Secondo me detto sistema assorbirà l'energia dichiarata prima ( ovvero l'energia che occorre per far girare il rotore "a vuoto") + l'energia elettrica equivalente al carico meccanico applicato all'albero.

            In pratica è un motore elettrico...

            Commenta


            • Originariamente inviato da maomao Visualizza il messaggio
              Nel testo si legge che per vincere lo stallo si è ricorso ad un sistema che ruota alternativamente un magnete, detto sistema assorbe 8 mA a 9 V.
              Ciao maomao... io mi riferivo a questo filmato

              Magnet Free Energy Generator - YouTube

              Avevo pensato anche ad un trucco... che avessero messo 4 batterie da 3.7V 2A (modello 18650 a ioni di litio) dentro il mantello metallico... ma a stima credo che non ci entrerebbero.
              Saluti.

              Commenta


              • morgan considera che quel coso è fatto da un ferro di cavallo bello grosso, se voleva metterci il trucco lo avrebbe fatto senza problema.

                Cmq sembra facile da riprodurre! Mostro! Datti da fare e dicci se funziona! LOL

                Commenta


                • Ripeto: Deirones ha postato quel video dove faceva girare una ventola da PC con calamite di HD

                  E' IMPOSSIBILE, è un fake e andrebbe segnalato tale !

                  Comunque sia vanno fatte le verifiche, cioè io ho provato e ho trovato nulla !
                  intuivo che non poteva funzionare, cioè le calamite FISSE non possono influenzare avvolgimenti per sistemi dinamici

                  In casa ho ventole di PC ... E' più importante l'effetto che ho provato varie volte... c'entra l'alimentatore... o sie esso che il magnete delle ventole o tutto l'insieme... accendendolo e poi spegnendolo le ventole anche più di una prendono una accelerazione...

                  Ora
                  Deirones cerca di dare questo per un MEG... mi pare che il MEG vuole avvolgimenti enormi... non ricordo bene...

                  il MEG è un dispositivo immobile, dunque c'è sempre da diffidare di macchine e macchinette complete che si propongono così.

                  RIPETO, se io filmassi oggi qualcosa, cioè la rotazione del Propulsore Ciclico senza il suo attuatore e vi dico niente oppure cerco di plagiarvi dicendo che ho trovato quello che cerco veramente, influenzare senza attuatore, disco rotondo e variazioni del campo statico
                  sarebbe un falso però sembrerebbe vero...
                  VERO E' CIO' CHE DERIVA DA EFFETTI FONDAMENTALI REALI.

                  Direi che si deve consultare il demiurgo storico: Tom Bearden:
                  http://www.progettomeg.it/all/Bearden.doc
                  The Tom Bearden Website

                  Con poca roba - ricordate - gira poco e forse niente !

                  Però con poca roba i frombolieri facevano la guerra... dove non si scherzava... avevano la FISICA ma anche da incoscienti la fionda di davide la si può costruire e funziona... aiuta a comprendere il Propulsore Ciclico e sul testo di Roberto Vacca c'è di più.. c'è la descrizione matematica ...

                  Per la ruota o trave che è didattica
                  si deve formare una camma dolce, 360° di camma... che allontana uno snodo... che reca calamite ed il grave della trave o ruota pure è calamita Dovrebbe formarsi un ingresso e poi il passare della camma chiude lo snodo dietro il rotore della ruota... tutto tra ore 10:00 e 12:10

                  Calamita "posseduta da snake" = 20 Kg in attrazione.... una decina di kg a effetto spinta con solo due...
                  meccanismo meccanico inerte, forse porterebbe a rotazione a dismisura...
                  oppure pochi giri... abbastanza per capire come migliorare un effetto reale che è sicuro, cioè leva via la mano che lo rende, per una camma da studiare come un addobbo natalizio... darsi da fare ? allora è meglio studiare Arduino che accende dapprima dei led e poi può anche controllare un meccanismo con attuatore su sensore ottico o anche "magnetino cicalino" se non disturba il COSO.
                  il coso dorme sino a che si sveglierà (il Propulsore Ciclico continua a rimanere in ripostiglio ! Non trovo il tempo !)
                  ciao

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da morgan1635 Visualizza il messaggio
                    Ciao maomao... io mi riferivo a questo filmato
                    Magnet Free Energy Generator - YouTube
                    Ragazzi, ma di che cosa stiamo parlando ? Credete veramente che quel coso possa fare accendere una lampada? E dopo anche una lampada abbastanza grossa da 40-50 W ?
                    Ma non vedete che le spire dell'avvolgimento blu e rosso sono poche (6-7 spire) .
                    Come potrebbe generare la corrente che vedete, con cosi poche spire ?
                    Ammesso che quel coso fosse una calamita bella grossa dovrebbe muoversi per generare corrente. Secondo me al centro del finto magnete ci sono delle pile .
                    Ma credete veramente ai filmini sulle free energy che vedete su Yutube?
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • Se usi il cervello non puoi crederci ma basta scollegarlo e puoi credere a tutto.....
                      Ultima modifica di nll; 06-12-2013, 12:00. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.
                      Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                      Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                      Commenta


                      • mostro considera che la ventola senza magneti, quella del pc, l'ho testata personalmente e funziona come un generatore eolico, persino a vuoto senza nulla nel sistema, quando gira, crea una quantità millesimale di energia, ma pare che avevo trovato tipo 0,0019 volt.

                        Il video è fasullo però se testavi un approccio scintifico, ti sarebbe venuto in mente che un corpo metallico che rotea (velocemente) genera energia anche se non è un magnete. Quindi un corpo non magnetico crea ugualmente una spirare di energia [per chi ha voglia se lo vada a testare]

                        Commenta


                        • L'hai fatta girare ? sarebbe una novità... è come nel quel video, oppure ?

                          Infatti la reversibilità è pochissima o considerabile nulla ?

                          Occorre la forza motrice.

                          Beh, lo scientifico sta in preparazione...

                          Ho detto che la ruota o disco è il livello di effetto spinta

                          Se possiede abbastanza newton allora ci vuole un volano inerziale e poi elettrotecnica per la dinamo da eolico

                          Altrimenti ci sono tutta una varietà di motori elettrici reversibili, da piccoli a grandi...
                          si possono innestare facilmente, il Propuilsore.mov 2011 lo possedeva.

                          Occorre che giri... sempre newton, non importa il materiale ... però le calamite possono SPINGERE il loro livello per il verso del moto del coso, e realizzare effetto giroscopio e volano... composizione di forze insieme a effetto newton ed effetto centrifuga controllato con lo sfruttare tutto senza avere attriti è possibile solo tramite campo di forza continuo... fuga del rotore magnetico permanente, masse inerziali inerti per l'effetto più importante, l'effetto che ho detto si chiama FROMBOLIERE, il suo coso di guerra antica... quell'effetto è NEWTON perché pare che i pianeti eccetera del cosmo per gravità eccetera lo realizzano da quando c'è l'universo espanso che pare acceleri per la forza oscura della materia oscura....che se non è il 98% dell'universo è comunque più della metà di materia che sta nell'universo.

                          E' chiaro poi che le pale dell'eolico TUTTE sono preparare per vorticare come eliche... però sono motori primi, sono GENERATORI PRIMI.

                          Le energie rinnovabili esistono e vanno bene, insieme a qualcosa di speciale... però che tende ai KW altrimenti che si sta a fare qui e altrove nella sezione FREE ENERGY ??? Che funzioni niente e nulla è il default, che ci siano poche idee è default... che con l'alternare le polarità è roba vecchia e ci sono OTTIMI i motori elettrici brushless... che rimarrebbero tali... perché il Propulsore Ciclico enorme, quello industriale per la terza rivoluzione, quella magnetica permanente... il COSO il suo compito è torcere l'albero motore formando COPPIA { MOMENTO TORCENTE } e sono newton, sino a joule... metti che il volano inerziale elettrotecnico sviluppi un forte calore... le camere del sistema oltre il prototipo, quello industriale, quello teorico, sono separate... sono come due piani con l'albero motore che li traversa verticale... perché ci sono i VOLANI, il disco di spinta se lo vedessi ... è meraviglioso... non solo bello e funzionale. E' UN VOLANO CHE TROVA DENTRO ESSO, PER LA INTERAZIONE CONTINUA E CICLICA pure come se fosse un giroscopio... si ISOLA, si CHIUDE.

                          Sotto, separato e schermato c'è il livello del volano inerziale e sotto su piano macchina i catturatori, (lamierini con avvolgimenti) insomma pettini che strappano elettroni o che abbiano la funzione tipo dinamo semplice... li calore e joule ci dovrebbero stare così chiusi che basta prelevarlo con un flusso di aria che rinfresca ma preleva il calore...

                          Per gli effetti che sono il fondamento della dinamica eccetera... volete la bici senza freni ? usate pastiglie consumate e freni idraulici... il disco cuoce e trasmette il calore al pistoncino del freno a olio che diventa come se ci fosse niente... se sentite quell'effetto e rimanente vivi capirete...

                          io capisco anche dall'avere fatto girare due dinamo per 60 Km sempre a fare attrito... in discesa erano insufficienti, in pianura davano da come salire continuamente. Però due anche a girare tantissimo per la discesa non hanno riempito la batteria... per riempirla occorrono sistemi complessi, come i migliori rotori di biciclette elettriche... potrebbero avere altissima reversibilità, costano in euro assai... e se poi non hanno reversibilità ?

                          Il Propulsore Ciclico deve imparare come a pedalare, come a frullare tipo con la manovella. e per anche regali avere un motorino reversibile ... le prove di quelli a corrente alternata sono da realizzare con un circuito...

                          E' il campo di forza magnetico permanente statico che produce la spinta, e sono i campi di forza magnetici permanenti statici che possono formare tutti gli attuatori del sistema. Over Unity significa STUDIARE per ottenere il massimo

                          E' difficile il fai da te perché c'è sempre da sgobbare per il convenzionale !

                          Commenta


                          • Dunque l'intervento su materiale di preparazione è di dovere incastrare le calamite e poi applicare dei regolatori per la distanza, per anche la ragione di dovere capire e poi tutti attorno al Propulsore Ciclico, ieri per leggere le discussioni intorno a questo ho preso dei coperchi che ci sono qua molto invitanti, uno è di alluminio... e sono però tutte stupidate e io ci sono cascato ancora... cioè io mi domando che razza di ricercatore sono se giro pure io intorno alla verità come schiaffeggiandola... sono io il cretino, per cui mi schiaffeggio col dirvi mai più stupidate ! la tecnica è quello che avevo detto, sono le prove di lavorazione ad incastro che allenano per motivi di prototipo.

                            Anche i pistoni, e tutto il resto, il magnete permanente che lo deve essere, deve essere incastrato nel legno e poi plastica, prima nel legno, e poi il pezzo che lo tiene incastrato ad esempio lo si porta in un' altro incastro di meccanica però per la dinamica, cioè per lo studio di certe interazioni, come quella di ribaltare la calamita a tempo di macchina.

                            Per altri modi di agire, va bene quanto ho pubblicato sul canale, va così bene perché ad esempio la parte statore è mai fissarla, dato che si deve sempre ottimizzare le distanze, dato il disequilibrio di masse dove l'errore di fabbrica, la loro tolleranza si moltiplica negli stack e rende da ottimizzare poi (se gira) persino per tanti momenti di un anno intero.

                            Dovrebbe girare, qualora le forze di interazione degli attuatori possano funzionare, cioè la rotellina che limita la centrifuga del il rotore è un attuatore che deve trovare un angolo giusto rispetto al supporto meccanico, proprio il bordo liscio del supporto plastico.

                            E per il rotore l'ingegneria è anche fine, è l'angolo rispetto al raggio del disco rotore... l'angolo giusto sembra poca roba, invece è segreto cioè è per la sensibilità del ricercatore e meglio lo si trova e più il sistema poi reagisce... il supporto si chiude a spirale appena accennata, solo un giro, solo più o meno 360° inteso come finire prima il segmento o poco dopo... lo decide l'Open Gate che è una distanza,. che va presa per iniziare la vera costruzione e ... però non deve stare fissa, deve esserci modo di ottimizzare anche qui, cioè occorre avere un regolatore tipo macchina scientifica standard.

                            Riesco a dedicare lavoro solo come mezz'ora al giorno, ma nelle prossime settimane deciderò di fare la giornata, per cui realizzerò questo che vi sto dicendo, che è anche facile, ma è come dovere realizzare in precisione quanto ho di conoscenza... quanto ho provato in questi anni e concentrare tutti gli effetti in un sistema che poi si chiude devo dire che è emozionante, anche che se lo è vero io realizzo un sogno di Galileo... il nobel anche se non me lo danno è come se lo avessi... deve funzionare perché il Propulsore Ciclico è cresciuto senza avere problemi gravi, al contrario trova sempre più di una soluzione...

                            io mi sono come innamorato di una curvatura... si potrebbe studiare anche a rotore rigido... salire e poi scendere per molla di richiamo... il sistema Propulsore Ciclico Open Source può salire su geometria a spirale continua tipo vite, sezione a cilindro, e basta sempre più o meno 360° ...e vince l'apertura della molla di richiamo del braccio che ha lo snodo per piegarsi in asse y

                            Poi per gravity - davvero - tornerebbe giù a cadere sul punto giusto di ritorno in ciclo SEMPRE per il motivo del dare momento torcente all'albero motore... per attenuare la dinamica del motore che è strana, che oscilla, è sempre è sempre possibile studiare la sua meccanica di macchina variata per ovvi motivi... gira solo a certe condizioni ... la prima è l'intelligenza umana che progetta su effetti reali sicuri, il resto è componentistica e sua variazione

                            Chi non desidera capire capirà MAI ! Settimana di ricerca in corso... spero bene e sempre meglio... e anche per la ruota di gravità ci vuole una meccanica che segue circa il propulsore per poi cercare un ciclo che si ripete in auto-sostentamento, altrimenti sono problemi... in pratica il ciclista affronta il vento contrario da solo, rallenta ma procede e mai si ferma se non al traguardo... la Free Energy è una corsa... ma corro io da solo ???!!! almeno un pensierino di quelli positivi, coraggio...

                            Commenta


                            • Ciao gente,
                              entro oggi in questo forum.
                              Sto cercando di realizzare un motore Perendev.
                              Ho dedicato qualche tempo alle ricerce ed al disegno delle varie parti...qualcuno di voi ha sviluppato già qualcosa per poter mettere insieme le esperienze ed i frutti?

                              Ciao

                              Commenta


                              • Bobbins,
                                il problema più importante sarà come modulare la potenza in uscita per evitare l' overrunning, cioè la fuga verso velocità di rotazione insopportabili dai materiali, ma ho già delle idee, tu fallo partire che se poi ci sono problemi a rallentarlo ti dico come fare.

                                Saluti.


                                AM
                                Ultima modifica di Al Mizar; 04-12-2013, 19:44.

                                Commenta


                                • @mostro.
                                  Stavo pensando... avendo il tuo accrocchio una certa "irregolarita periodica"... hai mai provato a metterci un volano?
                                  Potrebbe accumulare energia cinetica nel momento attivo per restituirla nel momento critico ;-)

                                  @Bobbins.
                                  Per quanto ne so io... ad oggi il perendev come qualsiasi altro accrocchio magnetico, non funziona.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Bobbins Visualizza il messaggio
                                    Sto cercando di realizzare un motore Perendev.
                                    prima di perdere tempo e soldi nell'impresa dai un'occhiata al sito: Motore magnetico Perendev - Wikipedia
                                    Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                    Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
                                      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                      Prima di tutto grazie AM!

                                      Se sono quelli i problemi, immaginavo già di collegare un carico elettrico, per dare equilibrio al sistema....o un freno finchè si è in fase di sviluppo....e determinare la potenza sviluppata "per unità".

                                      Ho già molta roba sviluppata ed in fase di preparazione, sono dubbioso sulla necessità di schermare i magneti o meno...bismuto, grafite, nulla?

                                      Entro qualche giorno dovrei completare gli asseblaggi senza schermo.....immagino serva anche un motore per spingere il rotore ad una velocità tale da rendere le spinte efficaci....anche se il Penderev che ho "visto" parte da fermo...

                                      Sai...si trova talmente tanta roba su internet, che preferisco sbatterci il naso....

                                      Non voglio dare per scontato che la scienza che ci è stata insegnata sia corretta e spieghi tutto.....

                                      Ci sono fenomeni che la teoria della relatività non spiega se non ammettendo il concetto di etere...negato dall'attuale stato dell'arte della fisica...

                                      Quindi....pur possedendo una discreta cultura scientifica....non voglio dare tutto per scontato....

                                      Apprezzo tutte le critiche costruttive....e vi invito a farmele....è il lavoro in team che porta ai veri risultati....di Tesla ce ne è stato uno solo.....ahimè
                                      Ultima modifica di nll; 06-12-2013, 12:07. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                      Commenta


                                      • Secondo me il carico elettrico è ottimo, anche perché è regolabile in continuazione.
                                        Chissà come mai questa tecnologia non si è sviluppata come meriterebbe, ci sarà sotto qualcosa di losco.
                                        Anche Tesla forse forse non è morto di suo, capace ha ricevuto un aiutino.

                                        AM

                                        Commenta


                                        • perendev... ancora... mah... è difficile... sono parti discrete in default a "tutto stallo"... se interagiscono sono come la mia ricerca, sono come trovare le distanze armoniche... si prova in realtà a realizzare un segmento che risponde tra statore e rotore, due pezzi come due pettini, e poi si prosegue a chiudere su circonferenza... troppo complicato... uff... non si possono spostare come ho fatto vedere... è una girante... molto complicato, vorrebbe meccanismo a iride meccanica per distanziare i magneti.

                                          Poi i tre livelli mi sa che sono vecchiume, cioè il gioco delle tre carte, due che risolvono il problema di stallo del terzo e poi tutto cicla, si chiama sfasamento meccanico la sfida si chiama auto-sostentamento o "moto perpetuo con la forza motrice"... sfida = sogno = da tentare...

                                          La mia ricerca ha sotto il livello che spinge per effetto (tutto sta statico come lo deve) appunto, un volano.

                                          sotto di esso ci stanno le calamite di elettrotecnica che girano col volano

                                          a base macchina stanno fermi i lamierini e gli avvolgimenti per spillare l'energia se sopra il livello che spinge GIRA

                                          per girare ... sarebbe la vittoria... della sfida... sarebbe anche scienza... si vedrà... tutta insieme, non e mai intera...

                                          Gli effetti pubblicati da me qua e la, distaccati per la libertà dell'Open Source e per stare lontano personalmente dall'effetto macchina epocale che poi la soppressione prende di mira solo se si sventaglia sotto occhi deplorevoli, cioè "famme vedé, famme toccà" e roba così da postribolo, niente scienza è guardare i video di youtube senza spillare idee solo illudersi... certi video sono anche come niente e li c'è il potenziale... che è ideona semplice però ragionata MOLTO...

                                          Gli effetti pubblicati da me qua e la, distaccati per la libertà dell'Open Source stanno li per attendere il capire e poi unire in privato e dire se è notevole oppure no... dato che la ricerca stufa dovete stufarvi tutti se vi va...

                                          Per esperienza vi dico che le forze che io ho sentito con le macchinette sono come premere il mio dito su una bilancia e io leggo 7 Kg...

                                          Sette Kg per manipolare calamitine oltre il sesto stack di poca massa...
                                          del modulo che è come mezzo francobollo, 2 cm x 1 e spessore 2 mm...

                                          Solo per la forza che poi è chiudere gli interspazi tra le calamite...

                                          Se non si chiudono per simulare una forgiatura intera, in relazione con il rotore si forma lo stallo !

                                          La chiusura tra un modulo è potente, è come se ci fosse una forgiatura ....

                                          la chiusura è 360° di un modulo ... e poi occorre l'open gate, altrimenti si ha il MW il muro dove il rotore sbatte,

                                          è campo di forza magnetico permanente

                                          si risolve ad esempio trovando l'interazione che scivola da poca intensità a molta.

                                          scivola perché si forma un disequilibrio contrario, che è come trovare la pressione per fare salire un liquido.

                                          Sono tecniche per dare il verso del moto con poi studiare l'intensità, la forza motrice con potenza crescente, con accelerazione crescente a dismisura... come scendere una discesa infinita senza i freni.

                                          spillare energia è frenare e le dinamo prendono questa funzione... gli alternatori per l'eolico hanno questa funzione elettrotecnica,

                                          la tecnica può essere una sfida, un dire nulla e realizzare comunque oppure come io sto tentando, un coinvolgimento per cui si mette alla berlina il perendev, il v gate, e tutti gli altri modelli, mentre si cerca di portare al massimo li vello la SCIENZA del MOTO PERPETUO che per esistere si torna alla domanda di Galileo, cioè se è possibile sulla Terra ed in condizioni normali realizzare niente attrito per un campo di forza che continua su 360° e che abbia una variazione che formi un rilancio... l'open gate è contrario, opposto al magnetic wall.

                                          Per me la realizzazione deve trovare le condizioni migliori, niente schermatura sul piano di spinta continua, necessario, indispensabile.

                                          Per la schermatura... non c'è tecnica utile ! solo proteggere l'interno dall'esterno... i campi del mio modello si estendono a metri e trapassano tutto ... ho messo il modello a risiedere in un punto della casa neutro... se trovo come un bidone di materiale ferroso e metto dentro il vaso posso avere il modello accanto al letto dove dormo ed è schermato con l'unico modo utile che esiste.

                                          Composizione armonica significa predisporre un campo di forza che simula la forgiatura ad intero magnete permanente e dunque regolazione degli interspazi tra statori in funzione del movimento del rotore che è un EFFETTO che ad esempio se esiste è proprio per via che il rotore non trova attrito... se trovasse attrito non girerebbe nemmeno per dieci gradi... ho sempre il rotore sensibile e poca roba proprio per conoscere il VERO.

                                          Se non c'è variazione di massa degli statori il moto procede senza forza mentre se varia prende forza.

                                          Dopo che prende la forza motrice il problema è fare ripetere un ciclo... per cui si cerca una MECCANICA di MACCHINA del livello che spinge per l'effetto... l'albero motore trova il momento torcente e sotto o dove si vuole occorre il giusto vecchiume, volano e cattura elettrotecnica, oppure trovare qualcosa di sbrigativo, che abbia attrito per avere poi energia da estrarre... calore o meglio elettroni.... cioè un motorino a spazzole reversibile... che si ancora al rotore, al suo albero motore anche posticcio...

                                          E QUANDO IL ROTORE SI MUOVE E PURE VINCE UN VERO ATTRITO
                                          ALLORA IL POTENZIALE - A MENO DI ESSERE BABBEI - ESISTE, E' VERO...
                                          ANCHE PERCHE' IL SISTEMA E' REPLICABILE. IO LO REPLICO QUANDO LO STUDIO, SMONTO TUTTO E RIMONTO.

                                          Buona ricerca... la mia ricerca vorrebbe un perendev in modalità armonica, però le sue calamite sono tutte con la stessa massa... dunque non può girare con la forza motrice come effetto intrinseco, proprio... allora come potrebbe essere un motore ? e poi va a moltiplicare per tre oppure per realizzare uno (un momento torcente) occorrono TRE livelli... ???

                                          Se ci pensate - MA BENE - sarete costretti a sognarvi il Propulsore Ciclico Open Source, con la forma anche diversa da quella che ricerco io...

                                          Commenta


                                          • Ciao Mostro....

                                            Immagino tu non sia italiano.....puoi rimettere il testo qua sopra nella tua lingua, perchè la traduzione lo rende incomprensibile se non ridicolo...ma intuisco che stai dicendo delle cose sensate ed interessanti.......
                                            Ultima modifica di nll; 06-12-2013, 12:07. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                                            Commenta


                                            • Magtap: harvesting electricity from a magnet! - YouTube

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio
                                                Magtap
                                                Mi sembra che abbia "scoperto" le correnti di Foucault... o_O

                                                Corrente parassita - Wikipedia

                                                Commenta


                                                • Concordo, e non è molto attinente.....

                                                  Sto parlando di motori magnetici....e ci sono degli aspetti che sto cercando di valutare, come la necessità o meno di un eccitatore (qualcosa che richieda una piccola quantità di energia per "promuovere" il fenomeno), le schermature per rendere i campi magnetici asimmetrici, ecc...

                                                  La sperimentazione è in corso, e sarebbe bello fare tesoro delle esperienze di altri, così come condividerò i risultati...per arrivare ad una soluzione funzionante stabile...una scatola chiusa, con una presa di corrente da cui attingere....e da li le idee sono illimitate...
                                                  Ultima modifica di nll; 06-12-2013, 12:08. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Bobbins Visualizza il messaggio
                                                    le schermature per rendere i campi magnetici asimmetrici, ecc...
                                                    Ciao Bobbins.
                                                    Fai riferimento alle schermature e mi sono sentito chiamare in causa. Hai visto il mio post a riguardo?

                                                    http://www.energeticambiente.it/appa...en-source.html

                                                    Dalle prove effettuate e dai calcoli che sono in procinto di ultimare sembrerebbe che, con una configurazione come quella dell'animazione nel mio thread, ci siano asimmetrie nelle forze. Sicuramente si potrebbe studiare nuove configurazioni...

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
                                                      Bobbins,
                                                      il problema più importante sarà come modulare la potenza in uscita per evitare l' overrunning

                                                      Già, ecco il vero problema, gli innumerevoli costruttori d motori magnetici funzionanti si scontrano poi con questo dilemma, come fare cioè a contenere l'energia illimitata che scaturisce dal nulla...ragazzi, buona fortuna a tutti!
                                                      Ultima modifica di nll; 06-12-2013, 12:09. Motivo: Riparato tag QUOTE

                                                      Commenta


                                                      • Sono nuovo in questo forum, quindi divoro tutto quello che mi date...sono andato subito a vedere..

                                                        Da quello che ho visto molto di corsa ti basi su un principio diverso....

                                                        Io sto pensando a qualcosa di passivo, in modo da non mangiare energia meccanica....deviare i campi, deformarli, solo in alcuni punti.....rendere il campo attorno al magnete asimmetrico.....quindi dotarlo di un "momento"....da sfruttare poi al meglio.

                                                        Grazie mille Morgan....

                                                        Continuo ad accumulare e sperimentare la sera....

                                                        ...e se considerassimo l'esistenza dell'etere....e dell'energia che ne consegue dalle perturbazioni? Quella che chi non vuole ammettere il concetto di etere chiama "energia oscura"?

                                                        Caro maomao, non mi interessa, come ho già scritto, raccogliere battute ironiche o il sarcasmo di chicchessia....tieniti la tua opinione, rispettabilissima.

                                                        Non sono certo uno sprovveduto, e non sono qui a fare la gara a chi cel'ha "più lungo"....ma ci sono aspetti di certe teorie che non mi convincono fino in fondo, come accennavo all'inizio di questo post, e sto cercando di andare fino in fondo, con una sperimentazione concreta.

                                                        Un saluto
                                                        Ultima modifica di nll; 06-12-2013, 12:11. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                        Commenta


                                                        • Ciao, forse sono stato un pò offensivo, se è cosi' ti chiedo scusa..mi sono riferito al tuo post ma, in realtà, mi spiace che ci si illuda e si perda tempo per realizzare un qualcosa che, a quanto sembra, non è realizzabile, in tanti sono convinti del contrario ed investono tempo e denaro nell'impresa.

                                                          Ciao

                                                          Commenta


                                                          • Nessun problema,
                                                            ribadisco che accetto ogni opinione e la rispetto....mi piacerebbe leggere in queste pagine le esperienze di chi si è già cimentato....per farne tesoro e capire....a me sono sorti dei dubbi su certi "dogmi"....ma non per questo ritengo di avere per forza ragione.....non sarò per forza io a trovare qualche cosa di "nuovo", ma è gente come noi, curiosa, che ha portato alle scoperte che hanno cambiato tanto o poco il mondo....

                                                            Ciao

                                                            *** Citazione integrale e duplicato del messaggio rimossi. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                                            Ultima modifica di nll; 06-12-2013, 11:58. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente con rimozione duplicati e citazioni superflue

                                                            Commenta


                                                            • Sono convinto che il Perendev ha tante probabilità di funzionare quante ne ha ogni altro motore magnetico, l' importante è un 'accurata progettazione e la realizzazione meccanica con le dovute precisioni, poi il resto viene da sé.

                                                              Poi l' energia non scaturisce dal nulla caro maomao, viene dall' interazione dei magneti, e nemmeno è illimitata, se fosse illimitata stroncherebbe l' albero del motore, ma questo non succede e quindi non è illimitata, se era questo il problema è già risolto.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X