Realizzazione motore magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realizzazione motore magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quello del video è una bufala. Il sistema va in stallo subito. Un magnete del rotore sarà attirato dal mumetal dello statore e viceversa.
    Il monopolo non esiste si può "emulare". Puoi creare un "array di halback" dove un polo sarà molto più enfatizzato dell'altro, oppure puoi schermare un polo con una piastra dello spessore giusto di metallo ferromagnetico. Ma un motore non ce lo fai. Ciao.

    Commenta


    • zagami e morgan e tutti ho fatto un errore a mettere il video vorrei che guardate questo video e mi diate un vostro parere

      un paio di calamite usate per chiudere le porte e la sua astina che chiude il campo magnetico sembra che ci sia solo nord o solo sud
      “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
      Nikola Tesla

      Commenta


      • Monopolo... La Scienza dice che è ipotetico, la Free Energy forse lo travisa, perché...

        La mia ricerca chiudendosi offre tutto in interfaccia continua e vorrei fosse sempre, inesorabilmente: Nord contro Nord... Così lo è nel filmato che desidero riprendere a breve...

        La DINAMICA della mia ricerca è UNI-polare... cioè la "VITA" del sistema è il suo rimanere più naturale possibile, ma "chiudersi" cioè l'interazione del rotore con la parte statore deve essere perpetua, sempre in accanto, sempre Nord con Nord, sempre come "mai uscire da una repulsione" e in effetti deve essere così.

        Ben vengano le anomalie. In ricerca: [ due nello stesso verso fanno vincere ]
        Ma se ne trovi una, può appartenere a uno o l'altro verso... cioè soddisfare, e ti rallegri...

        Però se non si inserisce nel mio, tuo o di chiunque contesto di macchina sperimentale niente da fare!


        il Monopolo Magnetico forse è una cavolata di questi anni !
        Se ci fosse... emette un campo come una fontana... senza problemi, è asimmetrico, BENE ???

        In sequenze di macchina avviene per me lo stesso problema di sempre,
        il Nord incontra lo stesso Nord ! incontra lo stesso campo di spinta nel ritorno ciclico anche di un sitema alternato, cioè per tutti i sistemi meccanici e magnetici !

        Potrebbe girare solo quello che io non so, non ho ancora capito: l'interazione PERENDEV
        e dunque da commenti del cavolo anche di professori a tutto oggi si capisce NIENTE

        Tale interazione io congetturo che è come un ingranaggio di molle che si caricano da sé, cioè sono sempre pronte e cariche, però vorrei proprio vedere prove scientifiche con monopoli.

        L'ideale è che le calamite del perendev comunichino, interagiscano per dare sempre spinta continua, che rimane un FONDAMENTO IPOTETICO come lo è la Teoria delle Stringhe, stesso problema: verifica sperimentale empirica manel caso del perendev pare impossibile eseguire persino delle prove così congegnate con lo schermare ogni calamita...costa anche molto...

        Nota bene: la RELAZIONE ESISTE VERA, mentre l'interazione perendev non relazionata forse non esiste e nemmeno con avere tutti mono-poli magnetici permanenti...

        Pensare a fantascienza fa pensare a realtà, PENSATE.

        Pensate semplicemente: quando il rotore o runner torna per ciclare, e dunque non possiede alcun senza open gate (è un problema successivo) il motore o prova qualsiasi fa bloccare il moto !

        Eppure se lo statore potesse girare a tempo di macchina meccanica esperta, tale statore sarebbe capace di ATTIRARE, ACCOMPAGNARE e poi SPINGERE il rotore.

        Non è fantascienza, lo posso filmare, è VERO.

        Intanto ecco il primo video, è solo un approccio al problema che vi REGALO,
        vediamo se fate poi ciclare e dapprima ESTENDERE questo meraviglioso effetto Naturale,
        qui riportato in piccolo, è costato 40 minuti di upload.

        Sto preparando a 6 moduli il prossimo video, e poi come si vede alla base del tavolo di ricerca con sotto la lamiera, sopra la basetta per ricerche, niente colle, semmai dopo che si finisce di capire si pensa a costruire la macchina.

        Non ho elaborato il video,dovete usare un downloader come RealPlayer e poi fare rallenty
        Profitez des vidéos et de la musique que vous aimez, mettez en ligne des contenus originaux, et partagez-les avec vos amis, vos proches et le monde entier.


        Ho capito l'interazione:

        la sfera va in completa ATTRAZIONE

        il verso è reversibile

        la sfera percorre supera i segmenti per INERZIA e solo questa, altrimenti rimane in trappola.

        il sistema così fatto paradossalmente ma realmente è DEBOLE per la reversibilità

        il suo campo discontinuo che pare necessario,
        deve quindi sottostare a variazione di massa di ogni segmento modulare,
        nel video se ne vedono due, arrivo poi sino a sei.

        Riassumendo per schema di fiancata, come ho anche scritto giorni fa:

        O=Nord >>>
        [calamita= sud][calamita= sud][calamita= sud][calamita= sud][calamita= sud][calamita= sud]

        (in viceversa dietro questo schema, l'altra fiancata è ovvio che dipolo magnetico permanente c'è)

        Quando c'è il tempo di ricerca tutto procede bene, adesso ho 6 segmenti, ho capito che accade completamente: si dimostra un sistema per solo attrazione in cui in piccolo la forza è poca, si deve ad esempio preparare una cattura elettromagnetica tipo solenoide ma poco... la forza è sempre poi quanto potenziale di massa in movimento c'è...

        La sfera se si organizza una macchina sperimentale PARLA e dice:

        "se mi poni su una guida io dal punto di attrazione, punto di Ferlini, dove inizia l'attrazione, mi porto DENTRO IL SEGMENTO con le mie forze, di rotolare ponendo i poli che ho e tutto il risvolto di campo esterno che ho in interazione al segmento, trovando da me le polarità, sempre attrattive, totalmente, esclusivamente attrattive, e se arrivo così ENTRO nel segmento con ad esempio 4 cm di attrazione libera, senza rotolare su nulla... poi con questo LANCIO io procedo veloce, rotolando su segmenti magnetici presso il corpo dove le linee sono molto coricate oppure sono che non capisco, sono ortogonali e non capisco questo, ma trovo interazione e mi piace assai rotolare.

        E si vede poi che si può misurare ad esempio mezzo secondo... cioè ad aumentare la velocità è meno istantanea... da cui entro sempre nel segmento successivo con INERZIA e mi va bene e molto bene, vado spedita a realizzare l'effetto richiesto. Ma ho la monorotaia in ferrite... mi sporco la ruota o raccolgo pezzettini di distacco... vorrei avere il Neodimio coperto da ceramica... sono capace anche di fare lo stesso se mi ribalti la monorotaia per cui ad esempio interagisco da 1 mm non più a contatto e così puoi anche dare la cera sulla plastica del profilato da elettricista che chiude davvero BENE la monorotaia di scorrimento".

        (nel prossimo video realizzo questo scenario, perché l'ho provato su pavimento ed è interessante)Dunque è possibile aumentare il segmento, ma occorre capire quanta sequenza occorre prima di RILANCIARE le "biglie" e si richiede ancora ricerca, sino a capire tutto di questo effetto importante, che sia fa capire che consente le prime interazioni dirette a spillare poco ma si può includere elettrotecnica sul sistema, atorno ad esso e questo in anticipo è il mio regalo di Natale 2013.

        Sono sveglio se ci sono, dormo se poi ho bisogno di riposo, ma svegli si diventa giorno dopo giorno, sino penso all'empirismo che io mi sogno da anni, giungere a finire una macchina... una... che muovendosi da sé mi fa studiare tutto meglio !

        Ho come fame di capire la Natura del Moto Perpetuo con Forza Motrice (o anche spillare l'effetto ciclico), che è poi una lotta quando ad esempio se si vuole incurvare non si riesce, ci vorrebbe la forgiatura... non si può... allora pazienza, il metodo per ovviare anche la sfera che rotola esiste, da anni, si chiama Propulsore Ciclico, appena possibile lo riprendo, perché la parte magnetica è più interessante e la parte meccanica è più importante...

        Perché se riesco farò girare anche la cammalight ad accrocchio... e poi come vuole la Gemma Curva... Trave Girevole è il sogno, vuole ricerca presso fulcro, ingranare e disingranare o roba appunto telescopica, tipo cammalight.

        Ho avuto libero un pomeriggio per questa ricerca, se è il primo di molti la finirò capendo tutto.
        Ecco la ESTENSIONE dell'effetto... non si percepisce, o e difficile vedere, per rapidità, dovuta da quello che io HO DETTO ( UGH ) http://www.youtube.com/watch?v=w2_qrOKe9TE

        Comunque sia parte, finisce all'altro apice, non trovando uscita (nessun open gate, nessuna meccanica, niente ingegneria) allora la sfera " capisce da sé " (la sua Fisica fa in modo) di tornare indietro... a volte torna indietro completamente... farò il video meglio ribaltando e davvero dando la cera

        Ma domani io sono impegnato e di nuovo capita anche di riprendere dopo un mese !

        Ho desiderato farvi partecipi dell'effetto più veloce del mondo di queste INTERAZIONI

        L'utente che modella tutto, plastica, qui ha solo da trovare tempo per studiare anche il campo di risvolto di calamite minime, ad esempio le piattine che impiego io, e costruire un tentativo di sfera che gira in Perpetual Inertia VERA e se non gira farmi vedere il video che io capisco perché sgobbo sempre col vero!

        Ragazzi SVEGLIATEVI perché io ho cose molto più importanti, il Propulsore Ciclico, il suo attuatore telescopico, ripeto la cosa detta ieri che è stupenda: il campo che racchiude il rotore del Propulsore Ciclico è come se la repulsione sia sempre CARICATA ... se fosse possibile avvicinare il rotore girerebbe da non riuscire a vedere il rotore... ma non è possibile, la VICINANZA è STUDIO fine con l'interazione dinamica, anche come penso variarla, però questo forse la Natura non lo vuole... quando non vuole te lo fa capire.

        La Natura, il Vero SI OFFRE, imparate, c'è sempre da scoprire, la Fisica lo DICE, dice che il modello avanzato include il precedente e apporta le novità, Einstein HA INCLUSO Newton, HA DOVUTO anche se la sua realtà è più vera... la massa di questa calamita ha un aumento ma è a livello veramente di Teoria delle Stringhe, così piccolo aumento che è trascurabile e perciò l'effetto può vivere insieme a Newton, Maxwell e sino a Peregrinus, che forse sarebbe il più contento di tutti... viveva molto prima, perciò meno problemi, più gioia

        L'effetto vive e lo deve vivere in tutti i modelli conosciuti: vive anche se non c'è al mondo alcun strumento per dare valore di aumento massa così anche BANALE, misera situazione... però che velocità... e PASSA SOLO PER INERZIA, senza inerzia fa nemmeno un segmento, resta come in trappola.

        Free Energy is Perpetual Inertia, From zero to Hero

        Hero sta per chiudere questo effetto dentro un qualcosa che lo fa ciclare molto... che lo libera, e la tecnica è produrre questo ciclo [start, spinta continua, open gate, rientro ciclico]

        From zero è quanto io ho sofferto con il NIENTE del menga !!! QUI, 4 anni d'inferno !!!

        La "cosa rossa" che ho messo per fare in modo che ENTRI la sfera è occasionale, è una gomma da cancellare ed è simbolica: ora potete cancellare dalla testa che effetti e poi quello che avverrà, i COSI girino piano e che siano insufficienti... e che abbino il cimitero delle macchine inutili come punto di arrivo.

        Propaganda messa in giro per bloccare ricerche strane !

        Io inizio la Revenge promessa così, con quasi il massimo di velocità (più reattivi sono i Gauss Gun ma sono isolati, questo effetto SI INSERISCE persino nello studio per empirismo).

        Al contrario, se la sfera fosse grossa a diametro 10 cm e se questi grissini fossero come MATTONI mi sa che poi sia pure pericoloso... e sia Ingegneria Industriale volutamente trascurata, per ovvi motivi epocali.

        Cosa ne pensate ? C'è da proseguire, oppure ? C'è forse il problema di Atlandide, il non esagerare ? Allora che ne è stato dello sfruttamento e depravazione per via del carbone che dal legno arriva sino al petrolio ?


        Un sistema che inonda ogni stanza di ogni casa di ogni posto in questo STRANO VERO MONDO interessa almeno a studiare i fondamenti del Moto Perpetuo con Forza Motrice oppure con lo spillare poco e poi molto direttamente ? Quanto solenoide sosterrebbe questo modellino con sferetta piccolina e sola, rispetto al fare ad esempio partire uno sciame se e solo poi si STUDIA il PASSAGGIO ?

        Ci entra anche con manina ma poi deve uscire, deve avere sequenza di come settori modulari... la modulazione che vedete ha 6 decimetri, sei pezzi di ferrite e in SALITA CI VA anche a fatica per via che il sistema che osservate è equilibrato per masse di parte statore.

        Il Propulsore Ciclico è cresciuto per masse variabili e io poi riprendo con circa venti volte all'inizio e una massa singola (una unica calamita) come ultimo statore, poi Open Gate, e infine attuatore telescopico su misura per stare vicino, altrimenti elettrocalamita e disco senza telescopia, disco che tiene una media su la spira che rientra... risente, aumenta poco, ha meno velocità però magari spintarelle per fare un rendimento eccezionale, mai visto. Fantasia ? MICA TANTO.

        ciao
        Ultima modifica di mostromagnetico; 02-10-2013, 20:13.

        Commenta


        • TeslaTN, posso chiederti di che materiale é quella lamina/e?
          Sto provando anch` io con bussole e magnetometri..e la cosa é sempre uguale,invariata.per farla breve non ho i tuoi stessi risultati.Grazie.Ciao buon proseguimento.

          ps. MM cosa vuoi dire?non ho mica capito... puoi rispiegarti meglio?

          Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio

          Il Propulsore Ciclico è cresciuto per masse variabili e io poi riprendo con circa venti volte all'inizio e una massa singola (una unica calamita) come ultimo statore, poi Open Gate, e infine attuatore telescopico su misura per stare vicino, altrimenti elettrocalamita e disco senza telescopia, disco che tiene una media su la spira che rientra... risente, aumenta poco, ha meno velocità però magari spintarelle per fare un rendimento eccezionale, mai visto. Fantasia ? MICA TANTO.
          Ultima modifica di snake150582; 02-10-2013, 23:52.
          Sii acqua.

          Commenta


          • Ciao. Nel video non vedo niente di strano o forse non l'ho notato. Fai vedere due magneti attaccati con lo stesso polo alla piastra di ferro ed il magnetometro segnala dai lati liberi di ogni magnete lo stesso polo. E' normale. La piastra di ferro fa chiudere dentro se stessa i flussi dei due magneti cosicché restano attaccati alla piastra pur avendo i poli uguali che si guardano. La piastra "funge" da schermo e fa avvicinare i due poli uguali dei due magneti ad una distanza impossibile senza piastra nel mezzo. Tutto normale non ci vedo niente di strano. Ciao.

            Commenta


            • Ho notato alcune cose strane in questo piccolo esperimento. Ho usato le calamite che bloccano le porte dei mobili.
              le cose particolari sono queste:
              Alcuni tipo di leghe in cui ce del rame e zinco, o almeno cosi ho supposto, avvicinando la barretta tra due poli nord o sud, i due poli uguali si attraggono con molta forza a seconda del tipo di lega.
              In un lamierino di ferro senza altre leghe ho notato che comunque i due poli si respingono.
              Non ho capito bene il perche e come possano modificarsi tridimensionalmente le linee di flusso e conseguentemente il campo stesso.
              idea è di provare a costruire dei lamierini in strati di lega diversi e magari con 3 fulcri di rotazione mettendo sempre in spinta il vettore di forza risultante
              io comunque non sono esperto di questa cosa il mio era solo un pensiero un idea personale campata cosi in aria guardando lo strano effetto di leghe diverse, in cui alcune attraggono violentemente poli uguali
              “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
              Nikola Tesla

              Commenta


              • Ciao Tesla. Ci sono tre tipi di sostanze: ferromagnetiche, paramagnetiche e diamagnetiche.
                Le prime vengono attratte completamente dal magnete. Questo perché gli spin degli atomi del materiale si orientano perfettamente con il flusso magnetico. Questo comporta che le linee di induzione corrano al suo interno (come una sorta di corsia preferenziale) con la conseguenza che il materiale resti attratto fortemente dal magnete. Ferro o leghe studiate appositamente come il mumetal hanno questa caratteristica.
                Le sostanze paramagnetiche hanno la facoltà di essere debolmente attratte dal magnete perché i momenti magnetici tendono ad allinearsi al flusso induttore; vengono quindi attratte (ma molto debolmente).
                I momenti magnetici delle sostanze diamagnetiche invece hanno andamento negativo rispetto al flusso induttore; vengono quindi respinti dal magnete (ma molto debolmente).
                L'idea che hai in mente di costruire uno schermo a strati di diverse sostanze balena in testa anche a me. Dubito che però possa essere efficace. Questo perché le sostanze paramagnetiche e diamagnetiche lasciano passare comunque il flusso induttore (questo perché interagiscono DEBOLMENTE con il magnete) L'unico modo di schermare (che devia effettivamente il flusso induttore sono le sostanze ferromagnetiche) La "controindicazione" è che restano "attaccate" al magnete. Ciao.

                Commenta


                • ciao morgan, potresti chiarire meglio questo passaggio?

                  Originariamente inviato da morgan1635 Visualizza il messaggio
                  L'unico modo di schermare (che devia effettivamente il flusso induttore sono le sostanze ferromagnetiche) La "controindicazione" è che restano "attaccate" al magnete.


                  cioè, se i magneti rimangono attaccati alla lamina ferromagnetica è un bene secondo il mio punto di vista.perchè cosìfacendo abbiamo S-S o N-N su entrambi gli estremi del cosidetto "magnete monopolo forzato".giusto?
                  potremmo utilizzare il sistema levitazione magnetica + spinta dello stesso?


                  ps. pancia ho recuperato questi https://www.youtube.com/watch?v=vLNxa2RtGkc (qtà 10). e noto con piacere che è tutto tale e quale come nel video che mi hai postato

                  grazie per la dritta ;-)
                  Sii acqua.

                  Commenta


                  • si morgan hai perfettamente ragione con la classificazione. Ma io ho fatto una prova pratica e ho visto che ad esempio se prendi una monetina di rame da 5 centesimi e prendi due calamite con lo stesso polo nord nord o sud sud queste calamite con polarita uguali si attirano verso la monetina. Intendo dire che la sotile lamierina di lega fa attirare i due poli uguali con una certa violenza. provate e vedrete gli effetti.
                    “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                    Nikola Tesla

                    Commenta


                    • Si... hai una specie di monopolo magnetico... ma cosa ci faresti?

                      Originariamente inviato da snake150582 Visualizza il messaggio
                      potremmo utilizzare il sistema levitazione magnetica + spinta dello stesso?
                      Non capisco che tipo di apparato vorresti costruire... la levitazione magnetica viene già usata su certi tipi di treni in giappone.

                      Per l'ultimo video che hai postato... mi sembra un apparato ispirato al bedini... che si sa... non funziona. Va chiaramente contro il principio di conservazione di energia. Il motore viene alimentato con TOT Watt ed il generatore renderà TOT Watt meno qualcosa. Non bisogna farsi ingannare dai video dove mostrano tensioni o correnti di uscita maggiori di quelle di entrata. Quello che conta è la potenza che si esprime in Watt (Volt*Ampere). Un sistema del genere va testato con l'alternatore sotto carico altrimenti è tutto un bluff. Ciao.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da teslaTN Visualizza il messaggio
                        Intendo dire che la sotile lamierina di lega fa attirare i due poli uguali con una certa violenza. provate e vedrete gli effetti.
                        Perfetto. Dici la stessa cosa che dico io. Ma all'atto pratico? Cosa potrebbe servire?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da morgan1635 Visualizza il messaggio
                          Non capisco che tipo di apparato vorresti costruire...
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CAM00620.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 276.8 KB 
ID: 1938872

                          forse così è più comprensibile quel che ho pensato...certamente è tutto N-N o S-S (nulla a che vedere con i solenoidi). i solenoidi son per altro.

                          ciao buon proseguimento.
                          Sii acqua.

                          Commenta


                          • Il magnete del rotore è piegato perché è sbagliato il disegno o è voluto? Forse dovrebbe essere tangenziale ai dischi e quindi equidistante? Il rotore girerebbe in un verso ed gli statori dall'altro? Il sistema assomiglia a degli schemi che ho già visto in rete, ma non funzionano. Sapresti spiegarmi il funzionamento e perché dovrebbe girare? Grazie, buona serata :-)

                            Commenta


                            • si il disegno è sbagliato,è giusto per farti capire quello che ho pensato. si il magnete "monopolo forzato" è equidistante ai dischi e può essere regolato in base alle necessità di coppia.girerà solo la biella in un solo senso mentre i dischi staranno fermi.presumo che se si tenta di portare il magnete monopolo verso il centro assiale (accorciare la biella o binario) si avrà una maggiore repulsione/spinta, mentre se lo allontaniamo succederà il contario.si ho visto anche io questo tipo di trottole,ma sempre in singolo.cioè con un disco rotorio o biella rotoria (vedi la macchina di MM).qui invece vorrei avvicinare la possibilità del binario magnetico (levitazione) alla rotazione di una biella con monopolo forzato.dovrebbe girare perchè?

                              perchè secondo il mio punto di vista un binario fatto di mattonelle magnetiche ( e di questi ne abbiamo visti a bizzeffe che funzionano ) respinge costantemente la testata monopolo,anche MM lo ha testato di recente :-) (finalmente).il problema è creare la curva simmetrica che poi consente il moto circolare.
                              sono andato oltre il fantascientifico?

                              ciao buon proseguimento
                              Sii acqua.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da snake150582 Visualizza il messaggio
                                perchè secondo il mio punto di vista un binario fatto di mattonelle magnetiche ( e di questi ne abbiamo visti a bizzeffe che funzionano ) respinge costantemente la testata monopolo,anche MM lo ha testato di recente :-) (finalmente).il problema è creare la curva simmetrica che poi consente il moto circolare.
                                sono andato oltre il fantascientifico?
                                Secondo me va in stallo. Il rotore troverà sicuramente il punto debole della corona circolare (magneticamente parlando) e lì si inchioderà. Ciao.

                                Commenta


                                • Per me non c'è modo alcuno di utilizzare schermature a placche di materiali ferromagnetici, che appunto variano per leghe,
                                  eccetera...

                                  Se invece si vuole studiare i tipi di magnetismo, le varietà, allora è come fare l'asilo infantile, provando che un pezzo di legno non interagisce, plastica nemmeno se non è strofinata per farla diventare elettrostatica,
                                  eccetera...


                                  Seconda faccenda grave gravissima capire ancora una mazza chiodata con effetti elettrostatici qua e la...
                                  Come ho prodotto i due video di approccio, poi io vado tranquillo a cercare l'open gate dell'effetto sfera che rotola,
                                  eccetera...

                                  Non classificabile, non più il capire ancora una mazza indicibile del Propulsore Ciclico
                                  eccetera, rileggete le pagine precedenti.

                                  Per l'idea di Snake che è poi una variazione di uno Stuart Harris
                                  che è solo da formare e poi provare se è meglio o peggio la fonte, che rimane:
                                  Stuart Harris Tomi Track Closed, o K-Pullo (colui che ha ripreso l'effetto e lo ha studiato però senza prove reali).
                                  Questa fonte rimane anche per l'idea di Tigr8 che è da costruire e da provare.


                                  Se non si è capito poi quanto ho filmato ultimamente, ripeto,
                                  vi ho fatto vedere la velocità limite che si può ottenere, che quasi immediata.

                                  Questa interazione dimostra che ci vuole un campo magnetico permanente uni-polare per il runner, cioè una superficie di appoggio che è medesima, per cui la monorotaia va serrata per attrito come ho dimostrato realmente, l'attrito della guida blocca una serie di calamite tutte che se non ci fosse la guida si ribalterebbero per attrarsi, sono avvicinate per repulsione e presentano in fiancata:

                                  [Polarità=Nord][Polarità=Nord][Polarità=Nord][Polarità=Nord][Polarità=Nord][Polarità=Nord][Polarità=Nord]

                                  dietro immaginate ovviamente [Polarità=Sud] dietro a questo schema, così potete immaginare il vero.

                                  SOPRA QUESTA SCHIERA la sfera ROTOLA, entra bene per attrazione, partendo da circa 3 cm di nulla, uno spazio inerziale,

                                  cioè PERCORRIBILE IN INERZIA (tipo lo spazio percorribile da un pallone dopo un calcio al pallone stesso, e ciò è SEMPLICE)

                                  La sfera percorre tutto il segmento, rotolando, poi non trova uscita, per il problema dell'interazione in attrazione.

                                  Questo che sto dicendo è come se descrivo l'effetto reale che potete replicare, esiste, si osserva bene con 3 segmenti, sul tavolo, tanto la sfera non scappa, niente lamiera, un profilato che stringe le vostre calamitine

                                  L'uscita - se questa esiste - ve la faccio VEDERE oggi, per sera, sono 10 secondi di variazione, penso capirò subito...
                                  Io affermo che il moto perpetuo con la forza motrice è possibile se si capisce questo che sto facendo,
                                  e lo concludo con il provare che il segmento continuo può subire ingresso, percorribilità o transito e poi uscita.
                                  Se è possibile allora si capirà il perché ad esempio la sfera sul bordo di un magnete tipo di altoparlante ha il limite o problema che si presume... sarebbe troppo facile, l'avrebbero trovato i ragazzi da anni... per cui io dubito che tutto NNNNNNNNNN e tutto SSSSSSSSS
                                  tutto come hai schematizzato, come affiancare su 360° tante placche magnetiche permanenti, possa realizzare una interazione perpetua, non penso che sia possibile!

                                  He he, il moto perpetuo è da mostri di congetture e poi di prove semplici, talmente semplici da rasentare si le invenzioni vere.
                                  Mentre l'inventore citato è per me una persona che ricalca l'esistente, il convenzionale, può sempre esserci qualcosa da imparare, però se notate nessuno dona un fai da te che sia veramente utile, e questo da decenni !

                                  Ripeto: occorre disequilibrio, e più si può, meglio è, ma ultimamente occorre anche equilibrio, però attrazione, ingresso e uscita inerziali e percorrenza inerziale, che può essere provata, realizzando la ricerca iniziale che poi si completa risolvendo il problema del blocco.

                                  Come lo è poi per il vecchio V-Gate, che per me rimane privo di forza motrice, dapprima è giusto e sano la prova lineare, poi però il problema è che se si curvano certi effetti si perde il magnetismo dinamico ! Curvare è semplice, come curvare un pezzo di carta facendone un cilindro. Ma quì si cerca il MOTO PERPETUO, non è facile.

                                  Allora come contenerlo ? Come renderlo sempre attivo ? Come realizzare un Sistema Energetico CHIUSO ?
                                  Per la fonte Tomi Track Closed, occorre variare la geometria di fonte, andare poi realmente a prendere il punto di blocco e ragionarci su.
                                  La geometria sono anelloni di plastica ad alto profilo di anello tipo nuziale oppure anello tipo ruota di bici ad alto profilo.

                                  L'interazione sono ad apici di due fiancate, effettivamente:

                                  SSSSSSSSSSSSSSSSSSS
                                  NNNNNNNNNNNNNNNNNNN
                                  (vicinanza)
                                  (runner)
                                  (vicinanza)
                                  SSSSSSSSSSSSSSSSSSS
                                  NNNNNNNNNNNNNNNNNNN

                                  (non si variano le masse)


                                  Per la mia ricerca, che è molto vicina alla Natura, al VERO, se non lo è il VERO che c'è da trovare, il Graal della Free Energy...

                                  SSSSS
                                  NNNNN (rotor)
                                  (vicinanza)
                                  NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN (stator)
                                  SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
                                  (indispensabile variare le masse)

                                  C'è meno roba, c'è più dinamica, c'è geometria a rientro a spirale, come pubblicato nello schema,
                                  nessun problema per l'open gate, è richiesto attuatore telescopico,
                                  oppure elettrocalamita ad impulsi ed elettronica, forse impiego del bismuto per avvicinarla, forse problema grave,
                                  per cui la ricerca sarà a prove e riprove con l'attuatore telescopico inerte, sino a vincere... perché E' POSSIBILE.

                                  N.B. runner e rotor sono ingegneria, sono le parti con cui si deve lottare di più, per come tutte le idee che ci sono adesso, c'è anche come tenere vincolato il rotore per poi fare girare l'albero motore, oppure è da studiare ad esempio il solenoide di cattura nel caso dei runner tipo sfera che rotola... non c'è migliore runner di questo.

                                  Per il rotor, occorre il suo disequilibrio, occorre inventare qualcosa davvero, sia per la mia ricerca che per il tomi track closed e soci.

                                  Osservate le chicche di acquisto se e solo io dimostrerò il vero:
                                  [url=http://www.supermagnete.it/K-26-C]K-26-C: Sfera magnetica ?26
                                  Ultima modifica di mostromagnetico; 04-10-2013, 11:20.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                    Per me non c'è modo alcuno di utilizzare schermature a placche di materiali ferromagnetici, che appunto variano per leghe,
                                    eccetera...
                                    Appena avrò voglia e tempo (più che altro tempo) di finire il telaio di prova, mostrerò con un video se funziona o meno l'idea di bilanciare l'attrazione di un magnete verso lo schermo ferromagnetico così da lasciare quest'ultimo "quasi" libero di muoversi tangenzialmente al magnete (e poterlo quindi schermare utilizzando pochissima energia).
                                    Saluti.

                                    Commenta


                                    • Bene, in effetti - davvero di visual thinking - non riesco ad immaginare, mi darai anche una idea aggiuntiva.

                                      Intanto la realtà della sfera che rotola ha la sua, ottiene il suo problema:
                                      trovare una uscita facile della sfera, che non lo è, è una difficoltà !

                                      La prova del continuo non posso ancora eseguirla, ho da calcolare il diametro su quello che ho, cercherò di studiare il problema che rimane sempre, avere una macchina sperimentale, avere capito come intervenire per risolvere il Magnetic Wall con il Propulsore Ciclico. Per ora ho trovato solo per questo modello, gli altri (V-Gate, Tomi Track Closed, eccetera) hanno i problemi !

                                      Mi occupo di attrazione da poco, per cui penso che ci vorrà molto per potere immaginare la soluzione.

                                      Per la sfera che rotola il campo d'attrazione non si può decrescere... altrimenti la sfera che rotola non prosegue... perché la sfera sente la mancanza e si ferma oppure sente che deve andare dove c'è più massa di calamita... in attrazione è difficilissimo uscire !

                                      Invece per il disegno di snake
                                      il problema è entrare nella composizione altrui, quella di Stuart Harris

                                      Vecchiefonti:

                                      http://www.keelynet.com/energy/tomibild.htm
                                      http://www.linux-host.org/energy/magnetic.htm

                                      http://mmmgroup2.altervista.org/e-magnet.html

                                      Procedimento di studio laborioso, per trovare anche l'interazione dinamica, che dipende da una relazione complicata, cioè 1, interspazio con ferretti tra le calamite statore 2, spessore del rotore in funzione alla parte statore, oppure condizionare la parte statore, dove occorre procedere a tentativi di produrre spessori sempre più larghi, con lamierini da come un decimo di mm a stack di questi, sino a trovare la dinamica, che mi pare proprio in funzione dello spessore del rotore, appunto è un cilindro o un parallelepipedo che DECIDE la RELAZIONE, però come ti dico è difficile ma non è impossibile, c'è da avere lamierini sottilissimi o come 1 mm e poi distanziare in lineare.

                                      Il Tomi Track semplice produce poco... occorre l'altro modello, tipo il K-Pullo che si deve montare poi su anellone o cerchione largo, in modo da ricercare senza colla, e sempre come dieci cm per volta, in funzione di porre dapprima il ROTORE

                                      A pensare a questa fatica io mi rifiuto, se non di ad esempio darti la foto pubblica di come procedere.

                                      Passo quindi a riprendere la mia ricerca, l'attuatore telescopico, ho sul tavolo di costruzione un po' di accrocchi ma come lo sono sono macchinette, c'è il Rotore Narvalo, per poi studiare finemente tale meccanica telescopica, che non è una novità, ho già studiato, conosco che se ho elasticità posso avere il controllo dell'open gate

                                      C'è lo scheletro del Propulsore Ciclico, per l'approccio alla ricerca mia privata, sempre per influenzare il rotore, fisso, a disco e a un solo livello,

                                      Ci sono le molle eccetera, per poi tirare giù il Propulsore Ciclico e staccare il disco dopo la prova da filmato del sistema senza toccarlo, la sua dinamica sistemata per le prove, che sono:

                                      Spinta Continua senza problemi nel solito segmento

                                      Passaggio per Open Gate a partire da ogni punto di macchina (cioè dove meno potrebbe... toccherò il sistema ma solo tirando indietro il rotore agendo sull'albero motore di accrocchio, una barra filettata di ottone).

                                      E poi la lotta per l'attuatore giusto, che durerà un po' di tempo.

                                      Intanto prima di mandare a cuccia il profilato dell'effetto sfera che rotola,
                                      che dimostra il problema di attrazione... difficile ma non impossibile...
                                      problema superiore di molto a quello di repulsione, risolvibile in vari modi,
                                      quello più funzionale e più difficile è il Progetto Open Source attuale: Propulsore Ciclico,
                                      per proprio l'effetto sfera che rotola, ho notato che se interviene anche la GRAVITA'
                                      qualcosa si può tentare SUBITO... dunque il primo tentativo l'ho già in mente.

                                      Per i tentativi ve ne do uno gratuito, il più facile, quello anche che si può pensare:
                                      1. La prima sfera al Neodimio picchia contro una sfera di gomma piena che parte per inerzia come un pallone calciato. 2. Gomma Piena picchia contro una seconda sfera al Neodimio nel secondo settore di tre che formano 360° 3. Seconda sfera al Neodimio parte e poi si ripete il ciclo...

                                      Ma ... c'è da avere una carica del sistema, una carica esterna oppure il sistema si chiude ?
                                      Se si chiude il sistema è risolto, invece se rimane aperto ma solo da un punto, solito vecchio discorso: si ha il potenziale di TUTTO ma si richiede una piccola spintarella programmabile con Arduino e attuabile da qualcosa da discutere come un "picchiarello" ? boh...

                                      Se domani o dopo verso mezzanotte vi svegliate con qualche idea che non è di questo tipo, cioè andate per vostra stimabile strada di ricerca, verrà fuori la verità: io con me, tu con te, altri con sé stessi e via così cioè faremo ridere la parte scettica che è come la platea che sta seduta annoiata e poi sempre silente, sempre distaccata dai problemi di queste ricerche.

                                      Ora, ad esempio, io passo una parte di serata a studiare questo flipper perpetuo, esiste oppure no (la possibilità di auto-sostentamento) oppure occorre un solo attuatore programmabile; oppure anche il sistema non può avere ciclo in alcun modo ?

                                      Per contro il Propulsore Ciclico pensato e ripensato e poi provati tutti gli effetti, provate pure le anomalie casuali, (manca quella che risolve - se esiste - e se lo è il disco senza telescopia lo si può fare) tale modello rimane ancora perfetto in teoria astratta, mentre rimane sempre anche oggi ripensando e poi facendo alcune prove, le prime, rimane da sgobbare per capire come dotare il Propulsore Ciclico che ha solo un problema Meccanico, sempre lo stesso...

                                      E' sempre probabile che a tentativi si trovi anche la TABELLA della meccanica delle molle "dolci, delicate" che si abbassano completamente ad esempio sotto 100 grammi di massa. E che se lasciate libere improvvisamente RITORNANO ad esempio 20 grammi di spinta per scarico della molla che si era compressa.

                                      Quale sarà la mia richiesta di molla meccanica conica ?
                                      Tabella cercasi... ovviamente non perdete il vostro preziosissimo tempo per queste sciocchezze... EPOCALI... se io trovo l'elasticità giusta non c'è più alcuna resistenza nel Propulsore Ciclico

                                      Se non trovo... ma lo studio passo passo mi disse che posso trovare tale ritorno (rebound)
                                      qualche esperimento con elettrocalamita lo si può fare e qualche idea 2014 verrà dalle esperienze di adesso, sera dopo sera.

                                      ciao
                                      Ultima modifica di mostromagnetico; 04-10-2013, 20:36.

                                      Commenta


                                      • Comunque l'idea è di fare una geometria in cui le barrette del video, mi fanno attirare le calamite nei punti morti, per poi spingerle via nell'altro senso, guadagnando con la barretta che si vede nel video, l energia necessaria per passare i punti morti ed andare in over uniti. l'energia che ha la calamita con la barreta attaccata è inferiore alla spinta che le calamite hanno nel respingersi con poli uguali. Questa differenza si può sfruttare per guadagna la poca energia per superare i punti morti che tendono a tenere le calamite in stallo, cioè ferme, appena ho tempo vi mostrerò cosa sto facendo
                                        “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                                        Nikola Tesla

                                        Commenta


                                        • Ps per mostromagnetico, non è questione che io sia un imbecille che prendo due calamite e provo a vedere su che materiali si attaccano e poi faccio hooooooooo stupito con la bocca spalancata, mangiando 3 4 mosche, vedendo che si attaccano, ma mettere in pratica un idea che nessuno magari ha pensato di sperimentare.
                                          “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                                          Nikola Tesla

                                          Commenta


                                          • Punti morti ? non esistono nemmeno con il pensare che la pedalate in bicicletta li ha, anche se capita e poi in certe situazioni estreme si entra nell'intervallo punto morto, cioè laddove la spinta continua si intervalla, ne sono reduce, prima sono andato a pedalare in estremo.

                                            Per "il contrario d'intelligenza umana"... non è come si pensa, cioè offendere alcuno, è solo forse dire o pensare che non si è capaci, non si ha l'esperienza necessaria, c'è da tribolare... Mi piacerebbe conoscere la tua idea, per solo questo: io ci ho provato in 6 anni e posso avere ricercato bene oppure no su certe idee, però ho trovato cosa escludere, anche per puntare al massimo possibile.

                                            Puoi descrivere meglio la tua ricerca ?

                                            Io posso dire sempre che: Il Propulsore Ciclico è un modello teorico perfetto
                                            Le prove che io consiglio di [composizione in relazione ternaria] sono FACILI

                                            Per la sapienza, cerca nel web con la stringa [campo magnetico nella materia]:
                                            http://www-3.unipv.it/fis/fisica2/fi...la_materia.pdf
                                            eccetera... varia anche la stringa a piacere... buono studio, apprendimento, anche con esercizi puerili, di tutto, perché c'è anche NIENTE più passione, per risultati deludenti, sotto il 10% di dinamica sta la repulsione, il Proipulsore Ciclico che non gira ha il 98% di resa e rendimento, cioè per default trascina in coppia (momento torcente) una DINAMO su misura, perché ad esempio a nessuno viene in mente che uforobot possa spiccare un salto quantico e apparire come un santo per salvarci le ricerche private.
                                            (è una battuta, spero che tu ci riesci, certi modelli del magnetismo strano includono che il materiale magnetizzato DENTRO sia capace di reazioni quantistiche, altrimenti per ad esempio l'alternatore eolico spiegami quanto si cambiano le calamite che girano per il vento e tanto... è un alternatore... allora STRAPPANDO elettroni per quello che sai bene come fanno a tenere la carica??? Se la tengono ogni volta che si consuma in esterno, dentro ci vanno elettroni come se fosse un reattore... atomico... strano... da non credere... uforobot spiegami la tua versione)

                                            Per le ovvie polemiche perpetue:
                                            per i prof. ancora grazie del niente, manco di links, cioè "vai a studiare, asino"
                                            si dice anche "pensare a come volano gli asini... e robaccia così da anni, per ragioni che sono il contrario dell'intelligenza SEMPRE !!! e risposte così pre-confezionate N.B. siamo al settimo anno ?
                                            sarà come fidanzamento e il matrimonio che poi se ne va in NIENTE ed anche peggio?

                                            Quello felice esiste per ARMONIA e qui c'è il campo magnetico permanente reso armonico da me, che ho solo fatto reagire la Natura stessa, il VERO... e manca solo un pochino di pratica e di Meccanica Inerte.. Si capirà una mazza con risvolto urticante ancora per anni ?

                                            Buone ricerche
                                            Ultima modifica di mostromagnetico; 06-10-2013, 17:44.

                                            Commenta


                                            • Per Snake, comunque inerente, e separato, ecco il problema teorico del modello Stuart Harris Tomi Track Closed:

                                              Occorrente: calamite radiali, sono in stack tipo: [][][][] cioè le parentesi quadre sono i poli NS,
                                              stanno due schiere tutte attratte... anche con ferretti tra calamita e calamita: []|[]|[]|[]

                                              La direzione di campo è invertita, una parte statore offre al rotore il risvolto in schiera con risvolto Nord
                                              e l'altra parte statore offre il risvolto Sud, cioè questo che segue è lo schema come su foglio,
                                              con il quale formare un cilindro con poi avere l'albero rotore al centro e il rotore vincolato,
                                              in modo che stia come occorre studiare, fisso sul braccio rigido di macchina sperimentale.

                                              []|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]
                                              NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN NNNNNNNNN
                                              |S|
                                              |||
                                              |N|
                                              SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSSSSSS
                                              []|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]

                                              Questo in lineare pensa di ritagliarlo e poi potere avvolgere su cilindro e ottenere una circonferenza esatta,
                                              che poi per ricerca la si deve variare rifacendo tutti gli spessori e ferretti...

                                              Se ci riesci allora il modo di fare quello poi vincente è utile persino per il perendev.

                                              Io non farei queste ricerche MAI, ma presumo, per cui le ho in programma... di verificare la forza motrice come potenziale e anche la velocità, avendo trovaro il limite che è istantaneo o quanto meno entro undecimo al metro lineare...

                                              Non stiamo più sul web se non per aggiornamento, stiamo sul nostro tavolo di ricerca.

                                              Appunto pure qui il fatto dell'effetto... studiatelo perché è strano e varia al contrario delle regole elettrotecniche... abbiamo:

                                              Stuart Harris:
                                              il campo polare della parte statore, è ortogonale al rotore, è a croce.
                                              La direzione ha un verso oppure è reversibile se si gira il rotore.

                                              Sfera che rotola:
                                              il campo polare della parte statore, è parallelo al rotore,
                                              però le polarità sono SEMPRE per ribaltamento di quelle della sfera, che per attrazione si gira e aderisce in automatica, presso il campo statore ci va da sé ... decide la proprietà di ATTRAZIONE ed è il solo modo di interazione, uno solo.

                                              Propulsore Ciclico:
                                              il campo polare della parte statore, è frontale a quello del rotore
                                              ed è lo stesso identico campo polare
                                              La interazione è ortogonale, con il rotore coricato rispetto agli statori.
                                              La direzione ha un verso oppure è reversibile se si gira il rotore.

                                              E altre osservazioni, correzioni e precisazioni se OSSERVATE, e se PARTECIPATE, cioè si perde tempo ma lo si IMPIEGA PER CONOSCERE I MISTERI, buffi ed anche mi sa voluti per anche organizzare un certo benessere

                                              ciao
                                              Ultima modifica di mostromagnetico; 06-10-2013, 18:01.

                                              Commenta


                                              • il discorso è molto semplice si costruisce un motore di soli nord o solo sud si spezza la repulsione dove serve creando una leggera attrazione su una sola parte della calamita, tramite dei lamierini di lega diversa. Non solo avremo tolto la repulsione dove serve toglierla ma in quel punto si creerà un attrazione con le altre calamite del rotore. Possiamo perfino dosare la forza mettendo leghe diverse. La repulsione sara molto più forte dell attrazione. appena assemblo il motore vi mostro per farvi capire, idea di base. io non so tutti i termini tecnici dei vari prototipi di motori magnetici che state costruendo e neppure del magnetismo stesso, ma non credo sia importante se si riesce a costruire una cosa funzionante. poi magari anche la mia idea può essere da scartare ma da quel che vedo in giro non ce sperimentazione con questa idea che vi sto dando io
                                                “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                                                Nikola Tesla

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da teslaTN Visualizza il messaggio
                                                  Non solo avremo tolto la repulsione dove serve toglierla ma in quel punto si creerà un attrazione con le altre calamite del rotore. Possiamo perfino dosare la forza mettendo leghe diverse. La repulsione sara molto più forte dell attrazione.
                                                  Il problema principale... è che non si può prima attrarre e dopo respingere... o si attrae, o si respinge. la forza magnetica non è sfruttabile proprio per questa ragione. Anche il buono e volenteroso mostro, che ci allieta con i suoi romanzi, ci si sta scontrando: non ci riuscirà mai. Ciao. :-)

                                                  Commenta


                                                  • nel mio vocabolario il mai non esiste esiste il forse, visto che ogni tecnologia creata da quanto ce stata l eta del ferro, è sempre stata soppiantata da un altra cosa che vista con il senno di poi per noi ora è una banalità rispetto 200 anni fa, ora ce la tecnologia delle stufe petrolifere
                                                    “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
                                                    Nikola Tesla

                                                    Commenta


                                                    • si spezza la repulsione dove serve
                                                      una leggera attrazione su una sola parte della calamita, tramite dei lamierini di lega diversa
                                                      Moto interessante, ma tu possiedi una macchinetta sperimentale ?
                                                      Cioè non hai solo provato con calamite senza vincoli sul tavolo ?
                                                      Hai qualcosa dove studi l'interazione fondamentale ?
                                                      Vale a dire il passaggio, bastano due sorgenti: { stator , rotor }
                                                      E il rotore su albero motore minimale,una barra filettata, anche "ferrosa", tanto per tenere vincolato il rotore.
                                                      Ok, appena si può si fa didattica per avere le parole e le fasi di motore a calamite vero condivise meglio.

                                                      Però caspita, nessuno (nemo profeta in patria ?... però io ho detto tutto al mondo francese e inglese...)
                                                      (nemmeno i miei amici reali che spiego sempre... con le parole ed anche con dare a loro in mano la macchinetta)
                                                      nessuno riesce davvero a capire che è possibile con solo repulsione, tutta repulsione, da cima a fondo,
                                                      cioè da start ad end di un ciclo
                                                      direi MECCANICO ...

                                                      magnetomeccanica sarebbe composizione con calamite
                                                      per rendere poi in meccanica inerte il motore tipo che non può esistere però c'è ... e capirete poi perché.

                                                      Il CICLO si potrebbe persino rendere con un programmino reso a codice di programmazione.

                                                      Insomma PROPULSORE = stare sempre su 360° dentro la repulsione con il minimo che si può mettere per un motore

                                                      CICLICO = sbloccare il MW e io l'ho reso come un rilancio.

                                                      Ciclico è meccanica, è un attuatore, anche semplice per uningegnere, lo troverebbe anche a tentativi del tipo troppo lasco e poi troppo dolce infine quasi giusta la elasticità (deve comprimersi dolce ma poi scattare quando a 360° il rotore esce dall'open gate)

                                                      dolce
                                                      è come una molla penso conica, con la sua spira che cala bene, per poco, così nell'accrocchio a raggio piccolo si adatta bene.

                                                      Lo stare SEMPRE in repulsione:
                                                      Se le forze statore degradano da massime a minime, come ho pubblicato,
                                                      il sistema prende, assume, si rende capace, assimila, la forza motrice
                                                      perché sarebbe come una molla che si scarica mai

                                                      Le molle o elastomeri o anche pistoni idraulici ad aria, gas, acqua, olio, ...
                                                      sono caricate in pressione oppure in trazione da motori endotermici o elettrici
                                                      e il sistema convenzionale per movimentazione di questo tipo ha le sue tecniche di ingegneria.

                                                      Per il Propulsore Ciclico occorre solo estendere su 360°
                                                      quello che nel filmato di approccio ho reso sempre meno,
                                                      per ragioni dello studio dell'effetto dentro un intervallo limitato e per economia, ed anche per capire poi comeposso davvero estendere a piacere... sinché non ho la matematica... si prende da realtà... e solo io compongoin relazione ternaria, sarebbe la quinta volta che mi replico, uffa !

                                                      Limitato non vuole dire ESTESO
                                                      da cui "estendere in relazione ternaria" implica la modifica del rotore, della sua area di interazione.

                                                      Mentre per la parte statore, che è unica, e che rende risparmio e meno problemi, è pure facile da comporre, la relazione va rifatta per estendere il segmento e per tentativi (purtroppo la sgobbata è per tentativi) penso che riuscirò ad allacciare tutto in repulsione.

                                                      Dentro, in interfaccia rotore, il campo è tutto completamente Nord (convenzione)
                                                      Ma anche il rotore rivolge il suo campo polare Nord (lo stesso, se fosse stator=sud, allora: rotor=sud)

                                                      Da cui per ragioni splendide, naturali, il sistema si CHIUDE, a lui non importa affatto che ci sia una caterva di linee di forza magnetiche permanenti, densissime all'interno, più dense ancora tra gli interspazi, e che fuori vadano a metri le linee di polarità che non servono ma sono vitali, e all'esterno si possono schermare completamente, nella lamiera sino a G-Iron.

                                                      ATTUATORE
                                                      Col braccio telescopico il Propulsore Ciclico pare buffoe risibile,
                                                      ma con il settore disco lievemente telescopico sembrerà di più un motore,
                                                      dovrebbe uscire di circa 4 cm se il disco è prossimo al bordo minore della spirale accennata
                                                      che deve rimanere per ragioni di disequilibrio completo, tecnica di Free Energy direi obbligatoria.

                                                      N.B. il calare l'intensità, l'allontanare gradualmente le calamite per questo e cose così anche pubblicate, non forniscono l'effetto giusto per il motore. In realtà il vero motore è qualora si applica la composizione in relazione ternaria di più open gate e più scalare le forze... di MASSA di neodimio, le forze che DONANO la forza motrice, perché io ho provato dapprima a stesse masse, e con questo approccio c'era solo dinamica, niente forza tipo Over Unity, che pare che esistano solo con l'effetto propulsore, che parte massivo e poi decresce.

                                                      Il motore a calamite deve mantenere SEMPRE la stessa distanza di interazione, come lo mantiene il motore elettrico
                                                      però deve avere un disequilibrio di geometria, che poi si bilancia per non rendere eccentricità ma effetto inerziale.

                                                      Può essere bilanciato come due livelli cioè due motori, portandone uno a sfasare di 180°
                                                      Oppure molto più facile impiegare delle masse inerziali come marmo lavorato...

                                                      Tutto questo se si potesse replicare tra persone vuole poca roba ma il come fare, anche sbrigativo.

                                                      Vorrei proprio vedere come conil dosaggio di materiali sipossa dosare il magnetismo permanente a piacere di anche inventare un moto tipo giostra, che sia in teoria ciclico... io pensavo in passato che si potesse rendere l'auto-sostentamento favorendo il tirare, e poi spingere ma penso che nemmeno avere i supporti girevoli o gli ingranaggi inerti possa avvenire il moto con l'effetto SPINTA, che è anche tirare, accompagnare e sospingere ma che si complica... fammi capire di più...

                                                      Invece il tenere come in tensione ma sarebbe pressione, sarebbe in adiacenza in repulsione per me è appunto come tenere in carica sempre un sistema tipo a molle, e vincere sulla limitatezza di pensiero anche colto che suddivide il carico e lo scarico che sarà appunto la base dello sgobbare ma che sotto anche aspetti reali di tipo sportivo è possibile impiegare tecniche di spinta continua sportiva che rasentano il moto perpetuo meccanico.

                                                      Il salto qualitativo tra ad esempio una capriola di un acrobata e un motore a calamite è capire il come fare, ma avere degli effetti reali, effetti di campo di forze, che si mantengono carichi, sempre. Il Propulsore Ciclico impiegando calamite banali e senza affatto stare a schermarle ha il quasi massimo di potenziale.

                                                      Abbiamo visto l'effetto sfera che rotola... è il massimo possibiledi velocità da fermo adandare in inerzia e aumentare la velocità.

                                                      Ma c'è oppure non esite il suo open gate ? ESISTE SEMPRE UN OPEN GATE ?

                                                      Ebbenese esiste l'open gate passa dall'essere un vecchio GRAAL ea essere un attuatore come tutti quelli che ci sono,

                                                      Attuatore del moto perpetuo... è daridere, vero ? ma se ci sono questi effetti ci sarebbe una realtà mai vista prima però sognata.

                                                      Avverrà se io o qualcuno lo dimostra, STUDIANDO sino in fondo questi problemi

                                                      che stanno dove sono... stanno in Natura stanno nel VERO, ciao

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio

                                                        []|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]
                                                        NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN NNNNNNNNN
                                                        |N|
                                                        |||
                                                        |N|
                                                        NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN NNNNNNNNN
                                                        []|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]|[]
                                                        mi sa tanto che la composizione dovrebbe andare cosi con un solo ferretto nel pistone tra N-N o S-S.

                                                        Originariamente inviato da morgan1635 Visualizza il messaggio
                                                        Il problema principale... è che non si può prima attrarre e dopo respingere... o si attrae, o si respinge.
                                                        concordo con te, però ragionando su quello che dice teslaTN possiamo pur sempre avere attrazione da una parte e repulsione in un' altro punto dello statore.mmmmmmmh ecco dove si fermerà la trottola energetica!la repulsione non sarà in grado di reintegrare nel circuito magnetico il magnete che attrae.a meno che non si porti via la parte attrazione.come?occorre sempre qualcosa o qualcuno che intervenga in aiuto di codesto.
                                                        che cosa accadrà?chi vivrà vedrà.nel dubbio.. si continua ad andare avanti :-)

                                                        ciao buon proseguimento.
                                                        Sii acqua.

                                                        Commenta


                                                        • Il modello Stuart Harris in effetti è difficile ... sto facendo l'approccio e non trovo dinamica, mi sembra appunto un raggiungimento... ma quale è non lo so ! Più facile, più reattivo è il Propulsore Ciclico, che è anche questo: la migliore interazione che io posso modellare, invito tutti, si parte da tre sorgenti qualunque, è indispensabile un pochino di rotore... l'interazione tiene anche le staffe di ferro per statori, meglio sempre anelli e sempre partire da poco per tentare di capire la chiusura, se si CHIUDE è importantissimo e per chiudere sono fatiche.

                                                          Per anche correggere, interpretate [] come

                                                          [SN][SN][SN][SN][SN][SN][SN][SN]

                                                          (runner)

                                                          [NS][NS][NS][NS][NS][NS][NS][NS]

                                                          Questo è come osservare da sopra,
                                                          nell'altro post era come osservare la fiancata ed il campo generico uscente per interagire.

                                                          Dapprima il runner su cartoncino, per scorrere in attrito, o altro tipo di soluzione povera.

                                                          Poi rotore meccanico se runner si muove bene, meglio o pari al Propulsore Ciclico
                                                          Ci vorrebbe un binario... immaginate poi che il binario di ferrovia lo si curvi a bordo di un canestro, che sia poi un anellone dove quello che sta sul tavolo lo si fissa cercando di incurvare la struttura, quella di Harris è sempre difficile... l'ideale sono ferretti a cuneo... l'angolo ? BOH, lo sa l'inventore... lo si dee trovare con le calamite che si hanno a disposizione.

                                                          Occorrerebbe una semplicità estrema... sto facendo INTERAZIONE, il potenziale lo sento, è pari al Propulsore Ciclico, o più ma anche il Propulsore Ciclico può essere caricato di più...

                                                          I ferretti distanziatori non paiono necessari... e la ricerca sta sul tavolo come ci starebbe quella del perendev, perché se non si muove un segmento relazionato è quasi impossibile trovare la dinamica,
                                                          spostando le interazioni complete, costruite su 360° !

                                                          E questo è stato per me il FALLIMENTO che molte persone in tutto il mondo hanno vissuto.

                                                          A 360° di macchina sperimentale si deve arrivare con una storia di trovare delle certezze, altrimenti non ci si arriva MAI ! Cerco di pubblicare, di filmare quanto osservo... si, compie anche lavoro, che è per il modellino sempre che sembra nulla, sarebbe molto a livello industriale.

                                                          Ma il compito che io sostengo è CHIUDERE l'effetto, questo sembra che spinge sempre se si regolano gli spessori e trovando la sua relazione di modello, che è complicata!

                                                          Se si uniscono per stack come ora, io sento un disturbo... una cosa così fa costruire e dopo non funziona... e pare che sia tutto impossibile mentre OGNI modello ha i suoi pregi e difetti.

                                                          Vanno distanziati come per la teoria espressa dalla ricerca conosciuta K-Pullo, dove lui ha messo parametri come da copiare, con però veri spessori... l'acquisto non c'è identico, per cui la ricerca è da fare passo passo! La fonte come riferimento è utile ma occorre la costruzione, sul tavolo e poi su macchina.

                                                          Come fare a relazionare ? BOH, a chi piace provi a studiare di più su quanto adesso cerco di filmare.

                                                          Con il Propulsore Ciclico io penso che sono a forte rendimento, se chiudo dovrei vincere.
                                                          Perché con meno posso fare di più. e questo è Natura... è sua filosofia ma parte attiva, anche cogente,

                                                          La Natura si può dire "mangia sé stessa, ma riesce a vivere senza estinguersi" per ad esempio la procreazione esagerata al massimo (placton e cose così basilari), oppure come dovrebbe essere il Magnetismo Pemanente... Meccanica Quantistica nel materiale Neodimio più che ferrite e via così per Natura dell'Effetto Magnetico Permanente, cioè con la perdita anche spontanea di elettroni ma il mantenere la carica per ragioni strane, da verificare.

                                                          Compito di oggi ESEGUITO, leggasi le note sul canale,
                                                          se proprio non mi conoscete io sono CAPACE da niente a tutto ma faccio una fatica per condividere un impegno comune. http://youtu.be/eIKXjOnUCoY

                                                          Ho computer che si spegne a caso e la tastiera non funziona bene, eppure cerco di realizzare l'informazione. Questo modello sarebbe da studiare, per chiudero su anello... con più facilità delPropulsore Ciclico, ma più difficoltà per trovare una relazione vera, completa.

                                                          Leggasi la storia di questo modello...


                                                          Ho sentito che può SPINGERE e siamo come con il rotore del Propulsore Ciclico

                                                          In questo caso è facile... he he la parte statore è come quasi spediscono le calamite...
                                                          Penso che con i ferretti distanziatori, che poi sarebbero cuneiformi per il "sistema rotondo a due corone",
                                                          quello che ho sentito, la mancanza di campo e poi la ripresa... è un difetto degli stack con tante calamite e l'interazione è a risvolto, è a fiancata... non mi piace, ma lo è !

                                                          Ferraglia solo per distanziare lontana dalla interazione oppure vicina... si deve capire... E capire non è costruire tutto come da progetto... no e mai, è studiare e avanzare nella ricerca che trova l'effetto e poi lo estende. Cioè ad esempio io farò la prova con distanziare per sentire se c'è più spinta, e con meno calamite. Poi se funziona aggiungo e ri-verifico... e quindi cerco di allacciare su 360° (il Propulsore Ciclico, questo lo lascio a poi.)

                                                          OK, prossimamente riprendo lamia ricerca, questa fatela voi che cercate anche lamierini utili.
                                                          C'è da provare anche senza, però forse ferro messo bene rafforza... lo usano per le calamite di chiusura, quelle dei mobili e forse cancelli.

                                                          Uff, niente tempo pe la sfera che rotola, ripeto: pavimento, soffitto, pavimento, se lo può fare il sistema diventa PERPETUO a velocità limite... cioè parte ad istante... che fa se gira ???

                                                          Attuatori: per il saltino in su, che la sfera dovrebbe fare c'è l'attuatore dato da un cavo elettrico togliendo via il rame rimane un cilindretto appunto CAVO.

                                                          E cuscinetto dove sbatte ma lo farebbe in velocità col versore del suo moto inerziale...

                                                          Per via che la sfera continua a sbattere sui suoi appoggi in dinamica.

                                                          Capite al volo ? se no meditate... io ho pensato tutta notte per visualizzare questa soluzione di tentativo, dove ve lo giuro: le soluzioni devono essere semplicissime ma... tremende per la sostanza, dare APERTURA per la CHIUSURA ... non sempre è disequilibrio... la sfera perché rotola ???

                                                          Non lo so. probabilmente c'è una stranezza ma molto forte, come un vettore di campo...
                                                          Tutti i risvolti sono in direzione ortogonale a questa reversibilità.

                                                          Disequilibrio sarebbe potenziare con il profilo a cuneo di questa ferrite... troppa perfidia ?

                                                          ciao
                                                          Ultima modifica di mostromagnetico; 07-10-2013, 16:54.

                                                          Commenta


                                                          • MM Stuart Harris Tomi Track Closed (Approach) - YouTube che roba è?ora che posso guardare il video con un buon monitor vedo che ce ne sono tante (magneti)...non mi dire che vuoi realizzare questo ??????cosa vuoi fare?
                                                            Sii acqua.

                                                            Commenta


                                                            • io studio effetti, il resto è seguire le informazioni e poi fare approccio...

                                                              Lo schema si legge ? Il video si osserva ?

                                                              Mi pare che effetto ci sia.

                                                              Chi riesce a estenderlo sino a 360° ?

                                                              Come procedere ?

                                                              Leggi sopra, leggete bene sopra.

                                                              E per il problema io ero partito da qui:


                                                              Ma la geometria a due corone, una centrale e una periferica non mi piace !

                                                              La tattica è di trovare l'annullamento dell'effetto smorzatura nel segmento,
                                                              cioè le placche di materiale ferromagnetico, i lamierini di spessore, e distendere a 360°
                                                              e poi iniziare la solita faccenda che ripeto: ingegneria con il ROTORE

                                                              Sappiamo che esistono le RELAZIONI cioè ottime interazioni che influiscono sul risultato.

                                                              Non sappiamo se questi progetti hanno la verità, perché non c'è alcuna realizzazione.

                                                              Dunque l'approccio è passo a passo, come il Propulsore Ciclico lo è stato, e lo è ancora, è da finire.

                                                              Buona ricerca, questo modello purtroppo ha tante calamite...

                                                              Se si vuole la FORZA MOTRICE c'è da avere tante calamite,
                                                              quelle più sicure le sto usando sul Propulsore Ciclico,
                                                              sono anche piccole perché a 6 stack fanno capire che manipolare fa male...

                                                              Ancora non si è capito che per avere l'effetto spinta disponible
                                                              occorre un po' di preparazione, mai a progetto, che rimane come modello, riferimento,
                                                              non può fornire verità se non dapprima accrocchio, dopo progetto.

                                                              Prima ho perso tempo per cercare mie cose lasciate nel passato... non le trovo per via che con i sordi, muti e monchi di quel forum non si poteva discutere... volano gli asini e cose così se si discute di realizzazione e volano sempre... che discussioni sono? Stufano, appunto: le stufe... sanno solo di questo ed elettrotecnica, come rifare il motore elettrico. Più esperti sono coloro che fanno eolico fai d te.

                                                              Spero che domani voi discutete di quello che vi pare e piace, però ripeto: purtroppo se non seguite quanto dico vi sarà difficile e se siete 4 sarete poi due, uno e infine nessuno, per via delle delusioni.

                                                              Occorre un prescelto, e se sono io sono dolori miei, cioè io sto sprecando il mio tempo però lo devo, occorre informare, io scrivo troppo anche perché non mi capite al volo... "cosa voglio fare è qualcosa di assurdo" sentire, devo rispondere, ri-specificare:

                                                              Con la sfera, il Propulsore Ciclicoo questo Tomi Track Closed, la procedura di tentativo è passo a passo, a meno calamite di questo video di oggi, cha dura meno di un minuto, mi è costato tutto il pomeriggio e ancora devo scrivere, specificare, dire che ci voglio fare... santa pazienza !!!

                                                              Desidero FARE GIRARE E INFLUIRE SU ALBERO MOTORE VERO, ma partire con attacco ai problemi di composizione e soluzione blocco con economia e verifica passo a passo:

                                                              Cioè realizzare prima un effetto, poi capire quanto c'è di potenziale, i problemi, il che fare per estendere l'effetto, per portarlo a 360°...COMPORRE

                                                              Si trova la forza motrice se si variano le masse e si cerca quello che pare epiace, ma...

                                                              Ci deve essere un effetto notevole, si deve estendere si deve portare su circonferenza o macchina diversa, e si deve risolvere sempre qualcosa sino ad un problema solo, isolato e poi sconfitto.

                                                              Questo ad esempio per quello che dico:


                                                              E' molto interessante, richede meccanica, bene, seguirò la tua ricerca.
                                                              Tuttavia per me senza inerzia non si può avere auto-sostentamento, cioè se lo richiedi con le interazioni alternate queste cercheranno di smorzare le reazioni.

                                                              Questo è molto naturale, e per sconfiggere non c'è anltro modo che perturbare, cioè avrai bisogno di attuatori meccanici a motore, anche a risparmio, per pareggiare la smorzatura, e non solo: prendere vantaggio, cioè lo spunto mi dici come avviene ?

                                                              Mentre il propulsore Ciclico nasce come Propulsore.mov che trascina il suo alternatore, dapprima solo per 350° mentre poi ciclerà prendendo ad OGNI GIRO INERZIA, AD OGNI GIRO CENTRIFUGA CONTROLLATA PER VERSO, cioè contenuta dalla chiusura completa del sistema.

                                                              Lo scoglio dell'EFFETTO REALE ti farà capire ciò che dico,perché io sonopartito dal problema dello STALLO e ci sono stato 4 anni

                                                              Anche oggi si spostava niente e sono stato li due ore con forme varie di calamite, poi ho composto per emergenza solo perché in realtà io ci sono da anni con trattare i componenti reali.
                                                              Cioè non ho cubi prendo le sfere per come dare in interazione un campo sempre sferoide.

                                                              Per ad esempio penetrare in un magnetic wall per una carica inerziale più quella di spinta continua posso modellare la forma dell'ellissoide usando cilindri e cubi... forse cilindri che stanno sempre più piccoli... c'è sempre da ricercare... e se la tua idea invece mi beffa io ne sarò contento, mi sa che può se sfasa bene come un motore a camme... però vorrei vedere qui sul mio tavolo sapendo il come fare, vorrei replicare e partire da albero a camme più semplice.

                                                              Non hai calcolato che il discendere e il sollevare a tendina la schermatura fa come forza sulle linee di campo che togli e metti a tempo di interazione desiderata, giusta, ma che non tiene conto dell'effetto pettine perché non lo sai, altrimenti ad esempio aumenti lo sfasamento a più unità ? Altro errore, aumentare quando non si sa l'effetto a catena.

                                                              Pensa se il Propulsore Ciclico avesse effetto tipo resistenza qualsiasi... non sarebbe affatto teorizzato perfetto da me.

                                                              Altro che asini che volano, occorre dialogo su idee, e poi ad esempio verifica come io eseguo... dicevano che si bloccava, ho dato rilancio, dicevano che girava piano invece la velocità limite è istantanea...

                                                              Datevi da fare sul Magnetic Wall che può essere risolto SEMPRE, anche dove c'è problema grave di non potere avere libertà di azioni... il Propulsore Ciclico ad esempio potrebbe funzionare passando in alto oppure passando in basso, tenendo il disco o braccio a circonferenza cioè rigido

                                                              Le valenze se ci sono me le devi elencare, anche a MP oppure in pubblico, per come garantire che vorrei replicare la tua idea. Anni fa si discuteva di brevettare ma si paga e poi niente guadagni... che roba è...

                                                              La tattica di Paperino Paolino sarebbe di tentare il motore a risparmio energetico e fare milioni di euro per ideona tra di noi da brevetare... il 98% esiste da mesi, beata incoscienza, pure mia... ma c'è il moto perpetuo che io chiamo auto-sostentamento. Se esiste liberiamo la Terra dalla malvagità energetica che è insistere con le porcherie del petrolio ! Sarà monumento alla memoria, è anche da ridere e non pensarci, cioè si sogna e questo è bello.

                                                              ciao
                                                              Ultima modifica di mostromagnetico; 07-10-2013, 22:49. Motivo: campo

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X