Steorn è vivo !! e sembra faccia sul serio !! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Steorn è vivo !! e sembra faccia sul serio !!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ragazzi, non vorrei deludervi ma sembra che sia gia' stata fatta una analisi del nuovo sistema steorn e non e' per nulla confortante. vi metto il link e ditemi cosa ne pensate. La Steorn ci riprova... - Free Energy : Fake o Real?
    saluti

    Commenta


    • nuuuuulla da ridire. Grazie per il link, plinio!!

      Commenta



      • Note di Moderazione:
        x Uforobot e IlSignor15Magneti :
        Sono stati spostati i vostri 2 post perche' OT .Potete tranquillamente parlare dello ZPE in quel thread o aprirne uno nuovo ad hoc.Grazie
        http://www.energeticambiente.it/disc...al-niente.html



        xplinioplinio12

        In quel link non c'e' niente che possa essere considerato una analisi dell'Orbo.Molto scetticismo e niente altro.

        Commenta


        • Mi ricollego al link di plinioplino12

          Ora Naudin stà portando avanti una versione a "stato solido" dell'orbo
          YouTube - 2SGen v5 - Towards MORE OUTPUT POWER, a new interesting experiment...
          con risultati interessanti non cambia l'assorbimento del circuito con di carico 3 led o senza..

          nell'orbo il magnete fa ruotare il rotore e viene rilasciato tramite energia elettrica dal toroide che poi puo' essere "raccolta" dallo stesso toroide e da una bobina secondaria (a grandi linee)

          nel "2SGen" di naudin si pilota direttamente il toroide (in nanoperm) collegato con dei magneti all'interno e l'induttore di "raccolta" dell'energia è esterno in pratica invece che far muovere i magneti fa muovere la corrente nel toroide (a grandi linee) la cosa sbalorditiva è che il carico non fa variare l'assorbimento di corrente!

          mi sembra un punto a favore !
          Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
          http://it.youtube.com/user/alessiof76

          Commenta


          • Originariamente inviato da AlessioF76 Visualizza il messaggio
            ....la cosa sbalorditiva è che il carico non fa variare l'assorbimento di corrente!

            mi sembra un punto a favore !
            Allora, un'altra precisazione, quando parlate di "variazione del carico che non fa variare l'assorbimento", sarebbe una cosa sbalorditiva se la velocità di rotazione non variasse.

            Questo avviene?
            In qualunque versione di Orbo, se applicate un carico all'asse del rotore (ad esempio un freno ad attrito, ad esempio tenete le dita strette sul rotore), e non fate variare volontariamente la corrente all'interno degli avvolgimenti, cosa succede?
            L'assorbimento di corrente resta costante a quanto pare, ma la velocità di rotazione del rotore?
            Resta costante o diminuisce?

            Se la velocità diminuisce (come immagino) non c'è nulla di straordinario.

            Commenta


            • invarianza dell'assorbimento

              Originariamente inviato da jowind Visualizza il messaggio
              Allora, un'altra precisazione, quando parlate di "variazione del carico che non fa variare l'assorbimento", sarebbe una cosa sbalorditiva se la velocità di rotazione non variasse.
              dov'è, nell'orbo v5 di naudin, il rotore che diminuisce la velocità di rotazione?

              Commenta


              • Originariamente inviato da jowind Visualizza il messaggio
                Allora, un'altra precisazione, quando parlate di "variazione del carico che non fa variare l'assorbimento", sarebbe una cosa sbalorditiva se la velocità di rotazione non variasse.
                qui c'è la pagina dell'orbo v4 di naudin: http://jnaudin.free.fr/steorn/indexen.htm#Loading

                nel video http://www.youtube.com/watch?v=nS7EQyHQtsg
                ai secondi 30 e ai minuti 2,25 si vede l'orbo V4 di naudin girare con e senza carico (elettrico, i led accesi) l'effetto stroboscopico della ripresa permetterebbe di vedere una eventuale variazione di giri del rotore, a occhio non mi sembra ma sarebbe possibile verificarlo (per chi ha voglia).
                Il consumo elettrico rimane il medesimo il carico elettrico varia il numero di giri non lo so

                dell'orbo v5 di naudin non so nulla,per quanto ne so naudin stà proseguendo le ricerche con la versione a stato solido
                Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                http://it.youtube.com/user/alessiof76

                Commenta


                • invarianza dell'assorbimento

                  Originariamente inviato da AlessioF76 Visualizza il messaggio
                  dell'orbo v5 di naudin non so nulla,per quanto ne so naudin stà proseguendo le ricerche con la versione a stato solido
                  hai ragione è il "2SGen v5", lo sviluppo a stato solido della tecnologia orbo, lo puoi trovare nelle pagine recenti del log book di Naudin.

                  come per l'orbo/steorn nel lavoro di Naudin, sia per il setup a rotore meccanico che per il setup a stato solido, l'elemento che emerge è la totale invarianza dell'assorbimento in ingresso ripetto al carico applicato in uscita, sia questa un rotore meccanico o un motionless a bobina.

                  quando il carico preleva energia, se essa non viene erogata dall'ingresso da chi è erogata?.

                  Commenta


                  • come per l'orbo/steorn nel lavoro di Naudin, sia per il setup a rotore meccanico che per il setup a stato solido, l'elemento che emerge è la totale invarianza dell'assorbimento in ingresso ripetto al carico applicato in uscita, sia questa un rotore meccanico o un motionless a bobina.
                    Quindi puoi, per esempio, far girare un alternatore da 1W come uno da 1 MW?
                    Tu stai dicendo questo...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da finalel Visualizza il messaggio
                      hai ragione è il "2SGen v5", lo sviluppo a stato solido della tecnologia orbo, lo puoi trovare nelle pagine recenti del log book di Naudin.....

                      quando il carico preleva energia, se essa non viene erogata dall'ingresso da chi è erogata?.
                      Scusa la mia infinita ignoranza in materia, faccio una ennesima provocazione per capire meglio, non volermene:

                      A me non sembra eclatante.. Facendo il conto della serva il sistema 2Sgen v5 ( 2 foto affiancate con voltmetro e amperometro affiancati ) consuma ( anche senza erogare nulla ) 3.461 watt ed eroga ad occhio e croce 3 W . I 3 led possono essere chiamati "high power output" quanto vuoi però rimangono sempre 3 led.. O sbaglio?


                      Per quanto riguarda lo Steorn Orbo.

                      Si parla di lavoro meccanico gratuito fornito dai magneti ( almeno jnaudin lo fa ) che in effetti si muovono per l'attrazione magnetica verso il toroide che ha il "core" in materiale ferromagnetico, poi viene "annullato" l'effetto magnetico attraverso l'alimentazione del toroide. Non voglio ricominciare da capo, però vorrei chiedervi una cosa:

                      Se nel rotore ci fossero più magneti disposti in configurazione "ramp" e cioè disposti a partire dalla prossimità del centro fino ad arrivare verso l'estremità del cerchio che costituisce il rotore ( disegnando una porzione di spirale ), questi non gioverebbero al sistema grazie all'incremento della forza del lavoro "gratuito" dei magneti?

                      Ovviamente somiglierebbe molto di più ad un "pulse motor" dei noantri, però penso nella mia vastissima ignoranza che potrebbe tornare utile al fine di poter prelevare energia altrimenti persa nei punti morti tramite una bobina aggiuntiva.

                      Se non verrò linciato proverò a postare un disegno esplicativo di quanto ho cercato di spiegare sopra, ciao e grazie per aver voluto condividere le vostre preziose esperienze.

                      Commenta


                      • X Endymon70 Finalel AlessioF76

                        http://www.energeticambiente.it/appa...#post119027663

                        X libera.mente
                        Se non verrò linciato proverò a postare un disegno esplicativo di quanto ho cercato di spiegare sopra, ciao e grazie per aver voluto condividere le vostre preziose esperienze.
                        Puoi farlo aprendo un'altro thread,grazie.


                        Note di Moderazione:
                        Ho aperto una nuova discussione per il "2Sgen" di Naudin spostando li il post di Jowind.http://www.energeticambiente.it/appa...di-naudin.html




                        Non so quando finiro' le misure ,ma dubito di presentarvele questa settimana come promesso, i tempi saranno piu' lunghi.
                        Il motivo e' che con la sonda differenziale sto facendo delle piccole ma importanti modifiche sia alla configurazione dei magneti sia al circuito di controllo/misura.Purtroppo il tempo a mia disposizione e' quel che e'.....
                        Spero che la Steorn, a breve , presenti i dati promessi a inizio febbraio.I miei dati continuano ad essere molto interessanti,e in qualunque caso andra' a finire la questione, il funzionamento e' alquanto anomalo.
                        Spero che la Steorn spazzi via gli ultimi dubbi riguardante gli errori/tolleranze di misura .
                        Che bella e' la traccia blu.
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   positivo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.8 KB 
ID: 1919199
                        Ultima modifica di sandro-meg; 01-03-2010, 19:37.

                        Commenta


                        • ciao

                          qualche tempo fa guardai questo documento:

                          http://hyiq.org/Library/Energetics%2...%20Dragone.pdf

                          non so quanto scritto sia applicabile/adattabile allo Steorn
                          ma magari può aiutare


                          00mei

                          Commenta


                          • I test proseguono ...

                            Ho fatto altri test sul motore V6.
                            I risultati confermano che la distanza tra magneti e toroidi determina la “forza” del motore.
                            Sotto vedete una foto del V7 che gira a 1050 RPM e consuma 0,14 W.
                            Applicando una bobina captatrice si può prelevare dell’energia per accendere dei led senza influenzare il numero dei giri e l’assorbimento.
                            Aumentando il “carico” però il motore diminuisce numero giri e consumo, fino a fermarsi.
                            Ora si tratta di capire, in una situazione ottimizzata, la relazione diretta tra energia consumata ed energia fornita.
                            I test proseguono … tempo permettendo.
                            File allegati

                            Commenta


                            • X Sandro

                              Sotto una foto delle misure "migliorate" fatte con l'oscilloscopio disponibile sulla versione V7.
                              Si notano i picchi di tensione negativa.
                              Ho fatto una prova a far girare manualmente il motore con collegato l'oscilloscopio ai toroidi e questi "captano" un pò.
                              Suggerimenti sempre ben accetti ... ciao.
                              File allegati

                              Commenta


                              • X Gtest

                                Vedo che anche te non ti arrendi
                                Purtroppo vedo che hai cercato piu' il basso consumo/massima rotazione che l'effetto Orbo. Dalle tue ultime schermate si vede chiaramente la classica controreazione del rotore (a dente di sega in salita).
                                Consigli ? Lascia perdere il basso consumo, non c'e' riuscita la Steorn non ci riusciremo nemmeno noi.
                                Usa la configurazione da me suggerita di toroidi/magneti e, girando il rotore anche a mano (meglio con un altro motore ad alto numero di giri), sposta i toroidi e magneti in modo da avere il minor bemf possibile (ricordati la simmetria).Inoltre non saturare il toroide ,usa un induttimetro per vedere le variazioni di L al girare del rotore.I migliori risultati si ottengono variando di poco l'induttanza.
                                Poi usa un fotoaccoppiatore , con il reed non riesci ad avere impulsi precisi e stabili e, sopratutto , non puoi variare il duty cycle a piacimento.
                                Ciao

                                Commenta


                                • Questo video ( ed altri di questo utente ) spiegano in maniera visiva e pratica alcune cose che hai cercato di spiegare tu... Spero possa essere di aiuto, ciao!

                                  YouTube - Orbette 2 #1: Positioning Coil for Minimum Generator Effect CEMF

                                  Commenta


                                  • Esatto, un video sicuramente rende meglio l'idea rispetto alle schermate fatte vedere.Ottimo video sul bemf !
                                    Ciao

                                    Commenta


                                    • cavolo....che bestia di oscilloscopio!!!!!!!!!! RODOOOOOOOO
                                      Framoro...

                                      Commenta


                                      • X Sandro - energia di ritorno dai toroidi

                                        Grazie dei suggerimenti, li implementerò nella futura V8.
                                        Misurando la forma d'onda (all'alimtazione dei toroidi) vedo un notevole ritorno di energia nel picco negativo, con cui tengo acceso un led alta lunimosità (vedi foto); non ti sembra un ritorno eccessivo? .. cosa ne pensi ?
                                        Ciao
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • Ciao
                                          sembrerebbe interessante ma.... non ci sono dati.
                                          Per capire se la scarica supera la carica, dovresti postarci anche la misura della corrente e tensione o ,quantomeno lo schema adottato.
                                          Cosi' non vuol dire niente....
                                          Comunque guardando le fdo, hai forse messo dei condensatori sulla tensione di ingresso ? Questo ti fa aumentare la rotazione (aumenti la corrente per pochi istanti ) e ti dovresti ritrovare quei segnali (a dente di sega in discesa).
                                          Logicamente incrementi anche notevolmente la possibilita' di misurare degnamente il sistema.
                                          Se quelli della steorn misurano solo l'otto % di incremento, dubito fortemente che noi riusciremo a vedere questo nelle nostre semplici repliche.
                                          Comunque la speranza e' l'ultima a morire
                                          Ultima modifica di sandro-meg; 08-03-2010, 00:29.

                                          Commenta


                                          • Salve a tutti,
                                            Non so se è il posto giusto per scrivere, volevo chiedere se qualcuno conosce questo:


                                            Note di Moderazione:
                                            Attenzione che hai spammato... va be penso che l'hai fatto senza saperlo.Inoltre l'argomento non c'entra nulla con la tecnologia Steorn.
                                            Fai attenzione la prossima volta e rileggiti bene le regole del forum. Comunque e' una bufala : Directory:Magniwork - PESWiki



                                            vendono i documenti con le istruzioni per costruirsi il generatore.
                                            Qualcuno lo conosce l'ha provato o sà che cosa c'e' dietro?

                                            Grazie
                                            Paolo
                                            Ultima modifica di sandro-meg; 08-03-2010, 18:39. Motivo: Spam

                                            Commenta


                                            • in merito alla sonda 99 dollari piu 52 di spedizione:
                                              eBay.ca : Tektronix P6046 Differential Probe w/ Amplifier Set G objet 140389209536 fin)

                                              Commenta


                                              • Non capisco come funziona sta cosa...
                                                La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

                                                Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

                                                Commenta


                                                • Dalle misure fatte sino ad ora risulta che le tolleranze di misura sono piu' grandi rispetto alle differenze che si possono notare togliendo dai calcoli l'energia andate per effetto Joule.
                                                  Il problema maggiore risulta il toroide che deve avere una permeabilita' molto alta.
                                                  Con i toroidi attuali devo usare molta corrente per poter far girare il rotore (a causa della necessita di non avere bemf) ma cosi' facendo, vado incontro a notevoli problemi di deriva delle caratteristiche del dispositivo come la variazione di resistenza dell'induttanza avvolta sul toroide.
                                                  Inoltre dovrei fare una meccanica molto precisa altrimenti piccole variazioni di posizione o valore del campo del magnete , modificano quel tanto che basta a vanificare le misurazioni.
                                                  Insomma per replicare in modo preciso l'orbo servono un bel po di soldi da investire e attrezzature da migliaia di euro ,il mio oscilloscopio memorizza solo 4096 valori (ogni divisione 125 valori)....troppo pochi servirebbero almeno 4M se non piu' e almeno 3 ingressi.Per ora ho aggirato il problema misurando in 3 step e cioe' impulso completo (circa 2 mS/div), impulso di carica e scarica ( circa 20uS/div), e calcolando poi il tutto con un foglio excel.
                                                  Sono pochi quelli che potranno verificare quanto descritto da quelli della Steorn, forse questo altro pazzoide ha l'attrezzatura e voglia di replica :Village of the Banned - Orbette 2
                                                  Ho comunque ordinato un paio di toroidi con una permeabilita' alta tanto per vedere se riesco ad allontanarmi dalle tolleranze.
                                                  Intanto dal loro sito tutto tace....
                                                  Ultima modifica di sandro-meg; 13-03-2010, 19:52.

                                                  Commenta


                                                  • Oggi e' il primo d'aprile e hanno tirato fuori il solid state.....
                                                    YouTube - Steorn opens the SKDB, announces Solid State

                                                    Vediamo se da domani cominceranno a dare le misure che avevano promesso un mese fa.
                                                    Intanto sono arrivati i toroidi e il valore di induttanza e' nettamente superiore rispetto a prima (da 50-60 mH a 750 mH).
                                                    Purtroppo in questi giorni ho poco tempo per fare i test, ma appena posso vi posto i risultati.

                                                    AGGIORNAMENTO !!!!!

                                                    Navigando nel sito della Steorn ho trovato i dati promessi :

                                                    Prove calorimetriche : An overview of eOrbo - Calorimetric Tests - Steorn
                                                    Documenti: Permanent Magnet PM Orbo - Steorn
                                                    Overview An overview of eOrbo - Steorn

                                                    Bene ..... ci e' voluto un mese ma ora possiamo avere qualche dato in piu'.

                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CALORIMETRIA.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.7 KB 
ID: 1920051
                                                    Be anche se non sono dati indipendenti, si avvicinano alla idea di Rosemary-Ainslie ... quasi quasi entro nel gruppo SKDB http://www.energeticambiente.it/appa...y-ainslie.html
                                                    Ultima modifica di sandro-meg; 02-04-2010, 09:33. Motivo: Aggiornamento dati

                                                    Commenta


                                                    • News?

                                                      Ciao a tutti,
                                                      è la prima volta che posto su questo forum. Tengo d'occhio questa discussione con interesse da un paio di mesi...
                                                      Volevo chiedervi (specialmente a Sandro-meg) se ci sono aggiornamenti e progressi... A parte i dati della steorn, qualcuno è riuscito ad avere riscontri con misurazioni effettuate personalmente?
                                                      Grazie e buona serata!
                                                      Luca

                                                      Commenta


                                                      • Ormai si stanno buttando ,giustamente, nella versione motionless.
                                                        Per esempio questo e' un blog (di Phil Watson) che forse fornira' qualche dato ma,a causa dei diritti dell' SKDB, non si sa cosa mostreranno : Solid State Blog
                                                        Dal canto mio appena mi sgancio dai miei problemi ,testero i nuovi toroidi che mi sono arrivati.
                                                        Ciao e ben benvenuto in questo forum

                                                        Commenta


                                                        • YouTube - 120% efficient solid-state excess energy design.

                                                          Cosa ne pensi Sandro, di questo video?

                                                          ciaoo
                                                          Framoro...

                                                          Commenta


                                                          • Orbo and magnetic flux-gating

                                                            Ciao
                                                            "Non date da mangiare ai troll"
                                                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                            Commenta


                                                            • Ciao a tutti,
                                                              Ho letto con interesse tutte le 16 pagine della discussione, nonchè tanti video.
                                                              Vorrei provare a "fare qualcosa", ma ho un piccolo/GRANDE problema. Non essendo "del campo" mi blocco in partenza per il circuito, c'è qualcuno che può postare un elenco componenti e una immagine/schema per farlo con una breadboard o una millefori?
                                                              Ovviamente va bene anche a un link.

                                                              Grazie

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X