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TEST Elettrolizzatore HHO di produzione italiana

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  • #31
    IDROGENO PARTE SECONDA:

    In un ICE benzina e idrogeno non convivono insieme quindi non è possibile utilizzare un booster HHO per diminuire i consumi o incrementare le prestazioni.
    Il nuovo rapporto HHO/CV è di 1/1.. 1LPM/1CV .. Quindi un ICE DI 100CV necessita di 100LPM...
    Potremmo pensare di costruire una cella elettrolitica che produce 100LPM ma andremmo incontro a molti problemi soprattutto legati alla sicurezza e al fatto che non avremmo una linearità nella produzione di HHO.. quest'ultima infatti dipende da molti fattori tra i quali la temperatura della cella, l'elettrolita utilizzato all'interno, etc...
    Un aspetto molto importante per la modifica di un ICE a HHO è che il motore necessità di un additivo o ancora meglio di un nuovo tipo di olio che permette di assorbire l'umidità nei cilindri rilasciata durante il processo di combustione.
    Un ICE per funzionare con HHO necessita di:

    1) Iniettare HHO all'entrata del carburatore, se la cella produce piu di 2LPM non necessita di una pompa per mandare in pressione l'HHO (si suggerisce pompa a valvola rotante)
    2)Posticipare l'accensione dal TDC (punto morto superiore) di 6-7°
    3) Vapore ionizzato ad alta tensione (sup. 2Kv) e immetterlo tramite tubo di venturi nel solito condotto dove si immette HHO
    4)Utilizzo accensione al plasma

    Questi sono i fondamenti necessari per fare funzionare un ICE ad acqua.

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    • #32
      Ciao Mammasat. Ciò che dici sul posticipo d'accensione di 6-7 gradi dopo il p.m.s. lo avevo letto già in alcuni documenti, mi trovi d'accordo in linea di massima anche sul discorso di incondivisione tra benza/HHO insieme, anche perchè volendo variare l'anticipo d'accensione verso il p.m.s. ed inserire nel cilindro miscela di benza/HHO miglioreresti per un verso e peggioreresti per l'altro per via delle diverse caratteristiche dei due carburanti.
      Detto questo, si potrebbe pensare di immettere in camera di combustione HHO e iniezione d'acqua finemente nebulizzata, o come dici tu, vapore ionizzato ad alta tensione (come lo ottieni)? e che vuol dire utilizzo accensione al plasma?

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      • #33
        Ciao.. Per fare funzionare il tuo motore devi pensare solamente che l'acqua si comporta come un condensatore quindi per ottenere una combustione veloce devi "caricare" l'acqua e poi scaricarla con l'accensione al plasma.. sembra un controsenso ma non lo è.. per poter alimentare un motore solamente a idrogeno hai bisogno di iniettare al'interno del cilindro una quantità circa del 75%.. il restante è aria..
        Diversamente la benzina necessita solamente di circa il 15% .. ricordati che stiamo parlando di motori a combustione interna e quindi soggetti a fasi e tempi ben precisi.
        Questo significa che avendo a disposizione anche tutta la quantità di HHO per alimentare direttamente un motore avremmo perdite si rendimento dovute al pompaggio e quindi al mancato riempimento.
        Per questo la soluzione ottimale è di usare una piccola "dose" di HHO e di creare un reattore ad alto voltaggio per la creazione di vapore già ionizzato da immettere all'interno dei condotti del ns ICE.
        Lo scenario all'interno del cilindro quindi sarà il seguente...
        avremo una parte di HHO e una parte di vapore di acqua ionizzato.. cioè caricato elettricamente. Una delle parti principali e fondamentali è l'accensione.
        Quest'ultima è diversa da quelle standard e varia solamente per un piccolo circuito da aggiungere alla normale accensione. Quindi avrai ora capito che utilizzando una centralina con doppio sensore si possa ottenere un ICE bi-fuel.
        Comunque l'accensione al plasma è necessaria affinchè si realizzi una reazione di combustione completa all'interno della camera di scoppio.
        Il circuito al plasma ha una doppia funzione... pre-ionizzare il cilindro per favorire la scissione molecolare e "accendere" il vapore di acqua ionizzato, tutto attraverso la candela di accensione. La candela all'interno della camera di scoppio deve essere di tipo "freddo" e senza l'elettrodo laterale..
        Puoi creare il tuo reattore HV in vari modi e con varie tensioni.. io ti suggerisco 7-8Kv con condensatore da 0.86mF in parallelo. Il design del reattore dipende dalla tua apertura mentale.. cmq ti ho detto molto e quindi non ti sarà difficile realizzarlo.. posso dirti che i tuoi sforzi sarano ricompensati...

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        • #34
          Ciao Mammasat. Perchè continui a parlare di vapore d'acqua ? Il vapore d'acqua non si espande nella camera di combustione, mentre l'acqua finemente nebulizzata si espande dopo l'accensione della candela e si espande anche parecchio aiutando la corsa del pistone a ricavare potenza, fra l'altro è più semplice introdurre nel cilindro acqua nebulizzata (iniezione d'acqua) piuttosto che vapore.

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          • #35
            Tu non devi fare espandere l'acqua... questa crea solo una forza elastica... a noi occorre una detonazione.. occorre forza violenta per spingere in basso il pistone.. tu mentalmente sei sempre orientato alla creazione di un booster.. tu vedi un "additivo" da aggiungere al potere detonante dela benzina... ma se vuoi fare un motore che va a acqua al 100% devi eliminare questo concetto... l'acqua và trasformata in combustibile e poi bruciato subito.
            Per questo occorre HHO e vapore ionizzato... la candela al plasma "avvia" la reazione di trasformazione del vapore, quindi avrai nella fase finale una miscela HHO/idrogeno/ossigeno/aria .. ottenendo un combustione completa e rapida.. e soprattutto una forza detonante.

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            • #36
              Leggiti qualche doc di Meyer... per esempio su un motore da 100Cv utilizzava il 7% di HHO .. quindi la sua cella produceva 7LPM di HHO.. il resto era vapore... la sola differenza è che "mescolava" risonanze, circuiti, laser... la cosa in realtà è piu semplice... le cose semplici sono quelle che funzionano meglio..

              O forse il povero Stan voleva depistare le persone e le grandi aziende creando garbugli supercomplicati... chissà... io credo cmq che l'idrogeno vada utilizzato per la creazione di energia elettrica... e non per alimentare motori a combustione interna, per il loro scarso rendimento, non sono i piu adatti ad essere utilizzati da un vettore enegetico cosi potente quale è l'idrogeno...
              Ultima modifica di eroyka; 02-12-2008, 12:57.

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              • #37
                Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                Leggiti qualche doc di Meyer... per esempio su un motore da 100Cv utilizzava il 7% di HHO .. quindi la sua cella produceva 7LPM di HHO.. il resto era vapore... la sola differenza è che "mescolava" risonanze, circuiti, laser... la cosa in realtà è piu semplice... le cose semplici sono quelle che funzionano meglio..

                O forse il povero Stan voleva depistare le persone e le grandi aziende creando garbugli supercomplicati... chissà... io credo cmq che l'idrogeno vada utilizzato per la creazione di energia elettrica... e non per alimentare motori a combustione interna, per il loro scarso rendimento, non sono i piu adatti ad essere utilizzati da un vettore enegetico cosi potente quale è l'idrogeno...
                Bravo !!! la chiave stà sull'iniettore, il processore del "vapore" ( steam risonator) ed il plasma spark , però costruire tutte queste cosette non è facile , ci vuole un impegno non indifferente in risorse umane e soldini .

                Ciao

                ps : La famosa macchina di Stanley Meyer era una macchina a vapore non ad acqua .


                Ciao

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                • #38
                  Cmq dai... per essere un novizio non vado male ...

                  02-12-2008, 13:38:
                  Ciao Kalos66.. io non credo che il sistema a iniezione di Stan sia una soluzione affidabile e definitiva.. in molti video si vede chiaramente che il motore non và.. credo invece che una soluzione semplice e costruita sul funzionamento del motore sia l'ideale.
                  Il motore a combustione interna è di fatto una pompa.. e il vecchio tubo di venturi ritorna utile..

                  Immagina un reattore HV tipo carburatore.. dove il vapore viene immesso all'interno di un tubo di venturi.. ti sovviene niente?
                  Ultima modifica di gattmes; 02-12-2008, 14:46.

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                  • #39
                    io sapevo che una miscela di aria-idrogeno con solo mi sembra il 5% di idrogeno già esplode, non sarà mica questo allora che influisce positivamente sul bilancio dell'esplosione e quindi sui risparmi e tutto il resto anzichè vapore ionizzato, ecc...
                    in pratica il vantaggio sarebbe nel rapporto anzichè il rapporto 1:2 di idrogeno e ossigeno, si modifica 1 po ok però una macchina che va solo ad acqua dai non esiste perchè c'è la termodinamica

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                    • #40
                      Occorre che io vi chiarisca una cosa molto importante e utile a molti.. creare HHO non è tutto..
                      L'idrogeno si compone di due categorie H1 E H2..
                      L'idrogeno H1 ha un solo atomo di idrogeno, idrogeno monoatomico.
                      L'idrogeno H2 ha due atomi di idrogeno, idrogeno diatomico.
                      H1 lo otteniamo durante la scissione dell'acqua ed ha molta piu' energia di H2.
                      Il grande problema di H1 è che non può rimanere molto a contatto con gli altri atomi in quanto tende a riformare H2, soprattutto quando il gas è compresso da fonti esterne tipo pompe o quando abbiamo variazioni di condotti di collegamento (da grande a piccolo).
                      H2 non ha il solito potenziale energetico di H1, ma approx 1/3 di H1.
                      Quindi in un ICE l'idrogeno da utilizzare è solamente H1.
                      Per i motivi esposti precedentemente si utilizz una minima parte di HHO e la rimanente di vapore ionizzato e accensione il plasma.
                      Già da una miscela del 4% abbiamo un esplosione ma a noi occorre un forte potre calorifico che vada ad accelerare la reazione di scissione durante l'energia rilasciata dall'accensione al plasma. Pertanto a percentuale consigliata varia dal 10 al 15%.

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                      • #41
                        generatore di idrogeno per auto

                        Buanasera a tutti
                        ho visto sul forum che MAMMASAT e' un po dubbioso su una alimentazione
                        di hho e carburanti tradizionali su un motore a scoppio
                        io ho installato un generatore di idrogeno prodotto in veneto su un motore turbo 2000 diesel si risparmia in media il 35% al tubo di scarico esce un odore quasi gradevole il motore fa meno rumore basta aggiungere un po di acqua ogni 5000 kilometri e cambiare gli elettrodi ogni 20/30000 kilometri nella mia auto e' installato da circa un anno la ditta che lo ha messo in produzione
                        in questi giorni ne ha messo uno piu piccolo in vendita su ebay penso sia per
                        motorini o ape a chi puo interessare puo chiedere delle delucidazioni alla ditta
                        via e-mail grysuhho@alice.it

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                        • #42
                          Ciao.. Sono stupito... non del fatto che hai comperato un booster italiano ma del fatto che risparmi il 35%.. Piu' che un testimonial mi sembra una forum-vendita.. Cmq un motore diesel funziona per compressione.. cioè il motore funziona per autocombustione.. non ci sono candele di accensione... nè bobine di accensione.. se in un motore a benzina ci sono problemi figuriamoci in un diesel.. oltremodo il risparmio si ha quando si diminuisce la quantità di carburante normalmente utilizzato e se ne miscela un altro... non aumenta certo il rendimento.. se la quantità di gasolio iniettata rimane invariata non ci può essere un risparmio di carburante.. quindi occorrerebbe intervenire sulla centralina di gestione.. o installare na nuova centralina per l'hho... e dubito che insieme al booster hho ti dino anche una nuova centralna o una nuova mappatura... Cmq ognuno di Voi è padrone del suo conto bancario ... quindi libero arbitrio...

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                          • #43
                            ciao mammasat, su questo argomento però voglio dire la mia.

                            l'hho non va in autocombustione quindi brucia in conseguenza col gasolio. è vero che l'iniezione avviene con un certo anticipo, quindi come dici tu l'hho potrebbe essere anche controproducente, ma è anche vero che si può posticipare al massimo. poi ritengo che bisogna considerare anche la presenza dell' ossigeno. per la questione del carburante in meno non sono d'accordo in quanto se con l'aggiunta dell'hho abbiamo una combustione più completa e più veloce avremo, con il diesel, un numero di giri in più rispetto prima quindi maggiore potenza.

                            d'accordissimo che i due combustibili avendo caratteristiche molto diverse sarà difficile farli lavorare insieme. mi rifaccio sempre ai cavalli di un carro. 5 cavalli che corrono da matti ma solo uno che non vuole andare compromette tutto!!!

                            ciao

                            Commenta


                            • #44
                              ciao mammasat
                              da noi si dice che san tommaso non ci crede finche non ci mette il naso
                              posso ammettere che tutte le tue teorie siano esatte ma in pratica e' diverso
                              ti posso assicurare che il generatore che ho montato non e' come i soliti bussolotti che
                              trovi su internet e' composto da 4/6 celle e a un consumo di circa 22/25 ampere
                              con regolazione della temperatura come fa il gas a incendiarsi nei cilindri e aumentare la resa non lo so
                              so soltanto che ho fatto diverse prove e il risparmio si attesta intorno al 35%
                              la variazione in piu o in meno puo essere secondo della temperatura esterna umida o secca non si sente la differenza di potenza dovrei fare una prova al banco in una officina atrezzata quello che si sente e' l'odore allo scarico diverso se non ti ho convinto ti posso scrivere altri particolari interessanti

                              un cordiale saluto

                              Commenta


                              • #45
                                ciao carlohho,

                                su che macchina lo hai montato? hai qualche resistenza sulla sonda lambda o hai solo hho?

                                cio

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                                • #46
                                  ciao andel 55
                                  il generatore che ho montato e' di 4 celle standard piu uno suplenemtare da due
                                  basta collegare il tubo uscita hho dopo il debimetro tutti gli altri sensori funzionano al 100
                                  il generatore e'stato montato su una opel zafira 2000 turbo diesel

                                  ciao carlo

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                                  • #47
                                    Scusa CarloHHO... scusami ma cosa significa è formato da 4+2 celle?? Sono 4 + 2 booster o per 4 e 2 celle intendi gli elettrodi o plates? non sei molto chiaro...cmq visto che non hai menzionato "aggeggi strani" quali survoltori, controller con risuonatori di frequenza presumo che il tuo circuito funzioni a bassa tensione cioè direttamente dalla batteria auto. Cmq ti ricordo che ogni cella o coppia di plates funziona con 2V circa e tale valore diminuisce al crescere della temperatura dell'elettrolita.
                                    Ti posso inoltre dire che una tal cella anche se funziona in brute force e si avvale di una magnetizzazione della cella (ma non credo) ottieni al max 2-3LPM di HHO.
                                    2-3LPM corrispondono a circa2-3CV.. credo che la potenza del tuo motore si attesti sui 100CV quindi con 2-3 Cv di incremento non capisco come fai ad avere un risparmio del 35%. Inoltre un consiglio per tutti.. l'HHO è molto pericoloso ... non lo sottovalutate.. durante i miei esperimenti in laboratorio ho fatto fuori qualche cella che è esplosa.. consiglio quindi di adottare almeno un bubbler... oltre che avere la funzione di fermare eventuali ritorni d fiamma ti fà da filtro per l'hho.. chredo inoltreche carlohho abbia omesso di dire che il suo booster per funzionare e produrre tale valore di HHO in tempi brevi sicuramente fà uso di un elettrolita NAOH, KOH, etc... Saluti a tutti...

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                                    • #48
                                      ciao carlohho,

                                      hai usato trattamenti nel lubrificate?

                                      hai misurato che produzione hai?

                                      ho un Alfa 156 turbo diesel pensi che potrà andare?

                                      hai pensato già alla storiella da raccontare se ti dovessero aprire il cofano?

                                      ti prego di rispondere a tutte le domande.......se puoi

                                      ciao

                                      Commenta


                                      • #49
                                        buongiorno a tutti
                                        rispondendo alle varie domande che mi sono state fatte vedo che il sistema di alimentare un motore con hho non e' molto conosciuto e molti pensano sia una bomba atomica niente di piu falso se usato corretamente e' meno pericoloso della benzina il generatore e' provvisto di tutti i dispositivi di sicurezza e composto da 4 celle e se ne possono aggiungere altre e' di piccole dimensioni e va posto nel bagagliaio la produzione di gas e di circa 1 litro ogni 3 minuti nelle celle va messa acqua e bicarbonato ba bene su tutti i motori su internet vendono generatori a una cella e
                                        dichiarano che produce 1 litro ogni tre minuti diffidate una cella solo va in ebollizione e esce gas e vapore aqueo se il vapore si incendia non lo so
                                        il mio funziona a 12 volt e costruito in modo semplice e robusto non ho fatto niente al motore non servono aditivi all'olio di nessun tipo come mi fa risparmiare non lo so penso che sia perche hho e' tre volte superiore alla benzina e quando si incendia nei cilindri
                                        fa l'effetto della polvere da sparo ( se gli dai fuoco in un cucchiaio fa una fiammata se si incendia in un cannone si sente la potenza)

                                        un saluto carlo

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Dear friends
                                          Mancano dei tasselli che io ritengo fondamentali nei post del gentilissimo Carlo e, come
                                          me altri amici noti hanno chiesto opportune specificazioni che non son state fornite o son state fornite in maniera non esaustiva. Specifico che non son particolarmente interessato a questa nuova stanza che niente toglie e niente aggiunge a quanto per sommi capi già conoscevamo in tempi non sospetti. Dear Carlo hai ragione da vendere
                                          se vuoi mantenere dei segreti industriali coperti da brevetto di cui tu sei parzialmente
                                          o totalmente a sconoscenza. Io credo ma, posso anche sbagliare, che tu sia in massima buonafede e ciò ti rende onore. Non credo assolutamente, come qualcuno
                                          ha congetturato che tu voglia sponsorizzare qualche ditta che produce alla mano
                                          dei Kit HHO che noi non siamo in grado di autocostruirci con un po di ingegno.
                                          Kind Carlo se un saggio come Andel ti chiede che trattamenti hai fatto al motore
                                          prima di immettere il gas d'acqua e tu rispondi: "nessun trattamento" mi lascia un
                                          po perplesso non sulla veridicità di quanto posti, ma su una tua sconoscenza od omissione di qualcosa di importante e vitale. In questo settore sperimentale vi
                                          sono migliaia di opzioni da adottare e valutare con strumenti e sensori affidabili
                                          prima di gridare EUREKA e mettere in giro giocattoli inaffidabili che si sfasciano o
                                          sfasciano altre cose con cui vengono a contatto. Avrei prima d'oggi potuto produrre
                                          (parlo di produzione propria) dei Kit ibridi con efficienza del 70% ibrido e non del
                                          20-35% ma, la mia etica, mi impedisce di turlupinare tanti amici, che come me son
                                          infervorati dalla sperimentazione per raggiungere l'obiettivo del 101% d'efficienza.
                                          Non perdiamoci per strada. Kind regards.

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                                          • #51
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                                            ai ragione sul segreto industriale so come funziona la sua costruzione e molto semplice ma bisogna avere dei macchinari adatti per costruirselo questo sistema e' coperto da brevetto se vuoi saperne di piu contatta l' azienda forse ti dira di piu io sono solo uno dei tanti utilizzatori contento
                                            dell'acquisto fatto la ditta mi ha rilasciato una garanzia di due anni esclusi le parti usurabili cioe' gli elettrodi

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                                            • #52
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                                              Framoro...

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                                              • #53
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                                                la ditta che costruisce questi generatori ha un sito pero non ha ancora inserito le pagine
                                                attualmente le invia su richiesta sevuoi vedere dove si trova EUROGROUP SEGUSINO(TV)

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                                                • #54
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                                                  vale piu la pratica che la teoria
                                                  chi ha messo in vendita questo prodotto
                                                  penso abbia le idee chiare e' una azienda con una sede e partita iva
                                                  se ti interessa produrlo compri il libro water4 su internet e ti spiegano come farlo
                                                  se ai qualche domanda tecnica contatta l'azienda

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                                                  • #55
                                                    ciao
                                                    ho appena letto il tuo messaggio e concordo la tua teoria
                                                    sono sei mesi che viaggio con un generatore fatto in italia e i risultati sono stati superiori alle aspettative

                                                    ciao
                                                    la dose di bicarbonato e' di un chucchiaio per litro
                                                    se superi i 3 ampere su un litro fai fatica a gestirli
                                                    se vai una prova incendiando le bolle vedi che a 40 gradi senti uno scoppio di un petardo
                                                    a 70 e come un palloncino significa che c'e vapore

                                                    se ti puo interessare nelle festivita di natale sono in quel di montecchio maggiore facciamo una prova su la mia
                                                    Ultima modifica di eroyka; 12-12-2008, 23:46.

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                                                    • #56
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                                                      • #57
                                                        Ciao Mammasat, mi chiedevo, quale fosse il valore di temperatura raggiunto alla fine della corsa del pistone per un motore a benzina?
                                                        Ed inoltre pensi che miscelando l'HHO al GPL possa ottenere dei benefici?

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                                                        • #58
                                                          Ciao... un motore a benzina funziona con rapporti di compressione massimi di circa 12.5:1 (con benzine specifiche).. cmq la risposta è semplice... la temperatura di autoaccensione della benzina è di circa 250°C.. quindi la temperatura ottenuta durante la compressione risulta inferiore... ovviamente la benzina è additivata per resistere alle pressioni piu elevate.. infatti molte compagnie petrolifere tipo la agip vendono una super con 98 ottani... ottenuti con aggiunta di tetraetile di piombo e vari additivi... quella normale invece a 95 ottani..

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                                                          • #59
                                                            Ho acquistato i componenti per il circuito al plasma, presto li assemblerò e potrò fare le prove con la candela.
                                                            Come va il tuo progetto della micro-car da 250 cc ? Se esce sul mercato me la compro subito.

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                                                            • #60
                                                              Inieranno a gennaio a lavorarci sui progetti... l'unica cosa negativa è che la produrranno in cina... qui costruire è impossibile .. manodopera e materie prime toppo costosi... cmq carlohho come mai non hai pensato ad alimentare il tuo motore diesel con GPL invece che con HHO?? Sarebbe piu'semplice .. e molto piu' interessante vedere l'avviamento ..

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