TEST Elettrolizzatore HHO di produzione italiana - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TEST Elettrolizzatore HHO di produzione italiana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
    Per Tesla TN
    Per fare funzionare una cella di JOE ci vuole pazienza, la premura uccide la cella, Ed anche le alte tensioni e i lunghi periodi di alimentazione, al massimo 5 minuti al giorno e lasciarla riposare.
    Ciao VULCANO
    Ecco quà, quando finisce la scienza entra in ballo l'Orgone e sistema tutto.

    Commenta


    • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
      ...

      1) La mia vettura ha gia percorso con le celle "WPS" oltre 15.000 Km.

      2) premetto che prima del montaggio delle celle aveva già percorso 270:000Km.

      3)Ogni tanto durante i miei viaggi mi diletto a rilevare i dati inerenti ai consumi.

      4) Certo non posso elencarti tutti i dati ma uno dei primi rilievi ho rilevato che con un pieno facevo 650 Km.

      5)Dopo aver montato le celle "WPS" con un pieno facevo 1060 Km.
      ...

      6) ti preciso solo quella fatta a fine dicembre sul tratto Ponte Tresa - Parma.
      Ponte tresa - Varese Percorso Extraurbano.......Tempo impiegato per tutto il percorso 4h e mezza.
      Litri di carburante consumati 20. misurati alla pompa...
      Sei carino a darti da fare per rispondermi, purtroppo continui a menare il can per l' aia e taci dati essenziali...

      1) lo dici tu, io essendo un "buontempone" mi permetto di metterlo in dubbio;

      2) ininfluente, un paranoico direbbe che è fumo negli occhi;

      3) questa è magnifica, "ogni tanto mi diletto..." magnifica, davvero;

      4) occhèi, 650 km; con quanti litri? misurato da te veroo? ineccepibile;

      5) quasi il doppio, niente male, lo dichiari tu che vendi il sistema, c'è qualcun' altro che lo assevera ? ;

      6) quanti chilometri me lo devo ricavare da google, o mentre ti dilettavi ogni tanto a scribacchiare dei numeri gradevoli te lo sei segnato?

      Alla fine non precisi un bel niente, e poi, "misurati alla pompa" che vuol dire? Sei partito con il pieno, hai fatto il tuo giro, e poi hai riempito di nuovo il serbatoio? Alla stessa pompa, con la macchina nella stessa posizione? E come hai fatto a stabilire che il serbatoio era pieno, con lo scatto automatico dell'erogatore? Se fai molti chilometri, sai di certo che un litrozzo in più erogandolo pian piano ce lo fai entrare, come se cacci bene in fondo l'erogatore nel condotto del carburante, riesci a farlo scattare un pò prima, un bel litro su venti vuol dire il 5%, su un percorso così breve, con dati così imprecisi (confondi "ridurre al 60%" con " ridurre del 60%, la forchetta dell' ipotetico risparmio la poni fra il 20% ed il 60%...) se poi introduci incertezze anche sul metodo di misura, mi mandi nel pallone.

      O meglio, mi ci manderesti, se stessi a credere a quelle che, stante il tuo rifiuto di confrontarti apertamente, non so definire altrimenti che fregnacce ( ben consapevole che più volentieri che nel pallone, mi manderesti affanculo, dato che non intendo farmi portatore dei ringraziamenti che l' umanità intera ti dovrebbe per il grande dono che le fai, di chinarti benevolo sui suoi problemi ).

      E questa storia di alimentare la cella 5 minuti al giorno? Come hai fatto a fare Parma-Varese ( e ritorno? sicuro? non è che te ne vieni fuori che ho sbagliato a leggere? ), a cinque minuti alla volta?

      Ti stai incartando vulcano, a trattare per i mille furgoni dammi retta vacci con l' avvocato, e fai parlare lui che forse ti para un pò il culo.

      Salute

      renatore

      Commenta


      • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
        Ma perchè ARCHINAUTA che tanto fà lo sputasentenze è stato il primo a chiedermi di dagli una cella "WPS" ci avrà ripensato in quanto doveva pagarmela, Traiamo le conclusioni, voleva la cella "WPS" a gratis per poterla così copiare e magari dire che era una sua invenzione. Non ti fidare del lupo vestito da agnello, rimane sempre un lupo.
        Archinauta perchè non vai a c......e con i tuoi simili, potresti dalla m.....a imparare qualcosa di buono
        VULCANO
        Eh ?

        pensaci bene prima di scrivere cavolate.

        dimmi quando, dove e come ti ho chiesto di darmi una cella WPS

        e spero tu possa fornire delle prove, perché potrei anche pensare di rivolgermi ad un legale per diffamazione
        primo: non vi fidate di nessuno. :-)

        Commenta


        • Renatore
          Hai indovinato il pieno è stato eseguito all'inizio del viaggio alla stazione Q8 alla pompa n° 4 con gasolio normale al ritorno ho provveduto sempre alla stessa stazione di servizio ed alla stessa pompa al suo rabbocco inserendo la pompa nel setbatoio nella stessa posizione e evviando l'erogatore automatico, nel frattempo mi sono bevuto un caffè.
          Ti preciso inoltre dato che potresti farmi obbiezioni che la mia maccina monta pneumatici usurati del 50%. ti domanderai come ho fatto a misurare l'usura: ma certo con uno spessimetro, il peso del mezzo è di 17.000Hg. + il carburante + il mio peso di 75 HG. + varie cianfrusaglie che porto sempre in macchina 20 Hg.
          La cella "WPS" alimentata a 13,8 Volt a 2 Amp. misurata con un multimetro (tester)
          della FLUKE mod 111 e la sua temperatura si è mantenuta per tutta la durata del viaggio
          a 60 C° Rilevata con un termometro digitale della SALMOIRAGHI.
          Il plasma consumato dalla cella "WPS" durante tutta la durata del viaggio è stato di 165 ml. Misurato con una siringa della CHICCO.
          Purtroppo RENATORE, tu interpreti le cose a modo tuo, Stavo dando dei consigli a TESLA TN inerenti alla inseminazione del plasma inerente alla celle di JOE. e pertanto hai confuso i cavoli con le patate, sono sempre verdure e per tè non cambia nulla, ma per mè e molti altri sì.
          Adesso che hai tutti questi dati penso che sarai soddisfatto, e non scrivere più lamentandoti che non sono preciso nelle mie affermazioni.
          Se cio non ti soddisfa sei sempre padrone di acquistare una cella "WPS" e fate tutti gli esperimenti che vuoi ed anche copiartela.
          Ciao VULCANO

          Commenta


          • Dimenticavo
            Il Plasma della cella "WPS" ha un PH 6 rilevato con una cartina tornasole fornita dalla Carlo ERBA.
            Inoltre l'asfalto su cui ho eseguito il viaggio era per il 30% normale Bitominoso, il restante 70% era quello drenante.
            Se dopo questo metti in dubbio le mie affermazione e la qualità degli stumenti di misura da mè usati non abbiamo più nulla da dirci ed ogniuno continui la sua strada.
            Ciao VULCANO

            Commenta


            • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
              ...Purtroppo RENATORE, tu interpreti le cose a modo tuo...
              E tu non hai capito cosa vuol dire "metodo scientifico", ti lascio ai tuoi balocchi, solo fai sapere come va con i millanta furgoni di Bologna, per un verso o per l' altro sarà di certo una storia istruttiva.

              Buon lavoro da renatore

              Commenta


              • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
                ...
                Se dopo questo metti in dubbio le mie affermazione e la qualità degli stumenti di misura da mè usati non abbiamo più nulla da dirci ed ogniuno continui la sua strada.
                Non vorrei fare troppo lo spocchioso, ma mi sembra che noi due abbiamo ancora qualcosa da dirci.

                La gente che lancia il sasso e poi ritira la mano, magari nsacondendosi dietro una non piena proprietà di linguaggio, mi fa veramente incavolare.

                Ancora aspetto... vedi tu se vuoi continuare a sostenere che ti ho chiesto di darmi una delle tue celle o se preferisci delle semplici scuse.
                primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                Commenta


                • Ciao a tutti. La cella di Vulcano non è altro che un semplice (anche troppo) booster. Non ha certificazioni, non ha dispositivi di sicurezza, non ha alcuna prova scientifica, non ha nulla, perchè è improvvisata. Non ha neanche rendimento perchè non ha potenza (2A x 13V = 26W). Non aiuta il motore perchè non lo sente nemmeno. Credo che Vulcano faccia bene a rivedere tutto il suo progetto e conseguente realizzazione industriale, senza alcuna offesa.

                  Commenta


                  • Nonostante una certa semi-latitanza forzata riesco a fare un intervento.
                    Premetto subito che non voglio prendermela con nessuno ma:
                    come già scritto più volte delle prove del tipo...
                    Originariamente inviato da vulcano
                    ..Ogni tanto durante i miei viaggi mi diletto a rilevare i dati inerenti ai consumi.
                    Certo non posso elencarti tutti i dati ma uno dei primi rilievi ho rilevato che con un pieno facevo 650 Km...
                    o anche...
                    Originariamente inviato da vulcano
                    il tratto da mè fatto con la mia autovettura non è stato Varese-Parma con 20litri di gasolio ma Varese- Parma-Varese.
                    Tieni presente che sulla mia vettura di 2500 cc. TD ho installato 2 celle "WPS"
                    non le ritengo soddisfacenti... meglio... non le ritengo minimamente soddisfacenti.

                    Quanto io affermo che una Prius percorre mediamente oltre 19km/l... lo faccio "appoggiandomi" su un pilastro che vanta svariate (notare che "svariate" è diverso da uno/una!) decine di migliaia di chilometri... Per i duri d'orecchi/occhi sto dicendo 30.000 -50.000 km ..o più (non o scritto 30 virgola tre zeri... ma trentamila - cinquantamila chilometri o più)... e dal momento che non sono così scemo.. non metto insieme questi km e litri sommando delle prove "stand alone" come dicono in inglese... che tradurrei come "indipendenti"... ma lo faccio sommando tutti i litri (con decimali) e rapportandoli al totale dei chilometri. In tal modo l'errore è riconducibile alla... pompa carburante .. e, ovviamente, al contachilometri... ma sicuramente parliamo di ordini di grandezza rispetto a "un pieno-tot chilometri" (un ordine è 10 volte.. maggiore o minore secondo il concetto espresso nella frase.. in questo caso inferiore.. e poi ho sempre scritto la parola "svariati", faccio notare..)

                    Certo richiede fatica, tempo, costanza (basta saltare una marcatura e la misura s'interrompe)... ma solo così si può avere una prova che ha un certo riscontro scientifico.

                    Ovviamente le cose si complicano quando non solo si tratta di rilevare i consumi in genere, ma di confrontarli tra due casi. Nascono problemi derivati.. del tipo, come esempio, che un veicolo/motore non ha un consumo costante nel tempo..., ecc.
                    Di conseguenza posso considerare accettabile (al limite... ma proprio al limite) una prova del tipo (è un esempio)
                    prima ho percorso 30418 km con un totale 2437 litri, per una media di 12,48 km a litro (o equivalenti litri x 100 km).... e ora ho percorso 15211 km con un tot. di 598 litri per una media di 25,44 km al litro

                    Certo che se poi tra una situazione e l'altra il consumo "ad occhio" si dimezza.. si può dire/scrivere che il sistema fa risparmiare carburante, ma non si può srivere un valore se non si possono addurre "prove" ben diverse da "qualche pieno"...
                    Quanto sopra è poi tanto più vero quanto le differenze tra due situazioni diventano esegue.

                    Va da se che SE... si vuole fare delle prove, allora bisogna "predisporsi" in tal senso.. e quindi munirsi per prima cosa di pazienza... poi di carta e penna.. e cominciare a prendere dati. Per metterli insiemi ci sarà poi tempo.. ancor più per scriverli.

                    Questo è il solo metodo che suggerisco e che io riconosco.. con un minimo di base scientifica/galileiana...

                    Tutto qua.
                    ... e, come si suol dire, state pur certi che se son rose fioriranno...
                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

                    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
                      il peso del mezzo è di 17.000Hg. il mio peso di 75 HG. + varie cianfrusaglie 20 Hg.
                      dunque tu pesi 75 Hg? chissà che unità di misura è.
                      Se dicevi "hg" allora si capiva che era una misura di peso, per quanto difficile da crederci; infatti 75 hg = 7,5 kg.

                      Se anche gli altri dati li hai registrati/rilevati con tanta precisione, non mi stupiscono più i risultati che dici di avere ottenuto.

                      dal post di vulcano di oggi alle 08:55 :
                      Adesso che hai tutti questi dati penso che sarai soddisfatto, e non scrivere più lamentandoti che non sono preciso nelle mie affermazioni.
                      Se cio non ti soddisfa sei sempre padrone di acquistare una cella "WPS" e fate tutti gli esperimenti che vuoi ed anche copiartela.

                      Perché continui a prendere in giro? Sono quasi tutti dati non pertinenti, e soprattutto li invalida il fatto che sei tu, persona direttamente interessata, che dici di averli raccolti ed elaborati.

                      Che ti ci vuole a dire una cosa tipo, non so, ecco: "i primi esperimenti, pur non probanti e per il metodo e per la ridotta portata, indicano la possibilità che, per cause ancora da indagare, il mio sistema migliori in modo significativo il rendimento dei motori automobilistici", seguito da un resoconto dettagliato, anzi, pignolescamente dettagliato, di tutti gli aspetti pertinenti che ritieni di poter divulgare, dei metodi che hai seguito, dei dati pertinenti rilevati.

                      Sicuramente non aspetto il tuo permesso per scrivere quanto mi pare, e non mi sto lamentando ma ti sto chiaramenete dicendo che il tuo metodo sperimentale è insoddisfacente.

                      r

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da wfcross Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti. La cella di Vulcano non è altro che un semplice (anche troppo) booster. Non ha certificazioni, non ha dispositivi di sicurezza, non ha alcuna prova scientifica, non ha nulla, perchè è improvvisata. Non ha neanche rendimento perchè non ha potenza (2A x 13V = 26W). Non aiuta il motore perchè non lo sente nemmeno. Credo che Vulcano faccia bene a rivedere tutto il suo progetto e conseguente realizzazione industriale, senza alcuna offesa.
                        forse questi costano meno : hho, tutti gli oggetti più rilevanti in vendita.

                        Commenta


                        • questo è il mio preferito :Water to Hydrogen Generator HHO Fuel Cell o2 Browns Gas su eBay.it, Other, Everything Else

                          Commenta


                          • Ciao sono VULCANO.
                            INVITO a tutti quei criticoni che emettono sentenze inerenti alla cella "WPS" ad un test di prova in loro presenza.
                            Possiamo incontrarci a MILANO presso la stazione centrale, verrò a prendervi personalmente e vi condurrò presso il mio laboratorio, da dove abito alla stazione centrale ci sono circa un 100Km. e pertanto penso sia più che sufficente per un piccolo test. Tengo a precisare che posso invitare fino ad un massimo di 4 persone per volta, possibilmente entro al fine settimana.
                            Alla partenza farò il pieno di carburante ed a sine test in vostra presenza farò il rabbocco.
                            Test già da mè eseguito precedentemente per un percorso di andata e ritorno consumati 10lt. di carburante.
                            Ciao Vulcano.

                            Commenta


                            • critica RENATORE

                              se critichiamo addirittura gli errori grammaticali avremmo così da discutere.
                              Si sà bene che un adulto non può pesare 7 Hg.
                              VULCANO.

                              Commenta


                              • Credo che questa diatriba non finisca piu'.. qualcuno di voi vicino a milano potrebbe andare a vedere questo car test... io ci andrei ma firenze è un pò lontanuccia... solo optando in tal senso potrà finire questo assurdo battibecco..

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
                                  ... da dove abito alla stazione centrale ci sono circa un 100Km. e pertanto penso sia più che sufficente per un piccolo test. ...per un percorso di andata e ritorno consumati 10lt. di carburante.
                                  Ciao Vulcano.

                                  Non ci siamo ancora...
                                  circa 100 km che vuol dire? tra 95 e 105?
                                  Quindi andata e ritorno può essere compreso tra 190 e 210 chilometri?
                                  Consumati 10 litri di carburante, precisi? Oppure tra 9,5 e 10,5 litri?

                                  Perché 190 chilometri con 10,5 litri, vuol dire 18,09 km x litro;
                                  mentre 210 chilometri con 9,5 litri vuol dire 22,10 km x litro:
                                  una differenza intorno al 20%, vedi che l' approssimazione è molto grande e si mangia gran parte del risparmio che dichiari.

                                  Rimangono ancora le obiezioni che la prova è troppo breve per essere significativa, e che lo sperimentatore interessato al risultato dell' esperimento, ne altera ( o meglio, ne può alterare, anche inconsciamente) il risultato.

                                  dal post di vulcano di oggi alle 12:54 :
                                  INVITO a tutti quei criticoni che emettono sentenze inerenti alla cella "WPS" ad un test di prova in loro presenza.

                                  Se comprendi anche me tra i criticoni che emettono sentenze inerenti alla cella "WPS", prima cosa ti invito a prendere atto che le mie critiche non riguardano il funzionamento del tuo apparato, ma sono rivolte al metodo sperimentale, che continuo a ritenere inadeguato;
                                  è chiaro che una opinione ce l' ho, ma mi sembra di non averla ancora espressa, irrazionalmente ancora spero che tu ti decida a fornire qualche dato formalmente accettabile;
                                  in secondo luogo, nel ringraziarti dell' invito, lo declino per diversi motivi, tra i quali quello che io e te chiusi in una macchina nel traffico per qualche ora, ci vorrebbe altro che flash-back arrestor!

                                  Buon lavoro da renatore

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da renatore Visualizza il messaggio
                                    Non ci siamo ancora...
                                    circa 100 km che vuol dire? tra 95 e 105?
                                    Quindi andata e ritorno può essere compreso tra 190 e 210 chilometri?
                                    Consumati 10 litri di carburante, precisi? Oppure tra 9,5 e 10,5 litri?
                                    ...
                                    Più pragmaticamente...

                                    da Ponte Tresa alla stazione centrale ci sono dai 75 agli 82 km

                                    dalla sede della ima sistem (che oltre alla wps e fonti di energia alternativa fa "ASSEMBLAGGIO PARTI ELETTRONICHE INERENTI A MARCATORI PER IMBALLO E RELATIVO COLLAUDO") alla stazione centrale ci sono dai 67 ai 75 km

                                    100 km dalla stazione centrale di milano sono nel punto più distante della provincia di varese... all'incirca al pino sulla sponda del lago maggiore... anche se c'è da dire che non è mai stato specificato il luogo preciso ne che sia in provincia di varese.

                                    ho l'amletico dubbio che quel contachilometri sia rotto e che pure i conteggi dei rabbocchi siano discuibili.

                                    P.S.
                                    Ancora gradirei una smentita sulla mia richiesta di avere quella cella
                                    primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                                    Commenta


                                    • Sono convinto che la sfida da mè lanciata non sarà da nessuno accettata.
                                      la distanza percorsa sarà rilevata dal contachilometri della vettura che funziona benissimo, anche se ci sarà sempre qualcuno che metterà in dubbio il suo funzionamento, inoltre per quanto concerne il carburante il pieno ed il rabbocco saranno fatti in presenza di eventuali partecipanti alla prova.
                                      Dopo di che mi aspetto che qualcuno contesti il contachilometri e dica, perchè non sono stati fatti i rilievi satellitari.
                                      Ciao Vulcano

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
                                        Sono convinto che la sfida da mè lanciata non sarà da nessuno accettata.
                                        la distanza percorsa sarà rilevata dal contachilometri della vettura che funziona benissimo, anche se ci sarà sempre qualcuno che metterà in dubbio il suo funzionamento, inoltre per quanto concerne il carburante il pieno ed il rabbocco saranno fatti in presenza di eventuali partecipanti alla prova.
                                        Dopo di che mi aspetto che qualcuno contesti il contachilometri e dica, perchè non sono stati fatti i rilievi satellitari.
                                        Ciao Vulcano
                                        Puà darsi... io non ho alcuna intenzione di perdere una giornata per correre dietro ai sogni.

                                        Per capire un po di più mi basterebbe sapere dov'è il tuo laboratorio... immagino lo possa chiedere anche a Eroyka perché lui dovrebbe saperlo.

                                        P.S.
                                        quand'è che ti decidi ad ammettere che quella cella non t'ho mai chiesto di darmela?

                                        PPS
                                        sai cosa penso? che il tratto è all'incirca 70-75 kmx2=140-150km
                                        che il gasolio dopo una giornata al sole ed in movimento ha aumentato il volume all'interno del serbatoio ed ha fatto un po di schiuma, quindi quando vai a rabboccare ci va meno gasolio... può essere? io dico di si, ma visto che siamo tanti qui ed io non ho mai avuto un'auto a gasolio qualcuno mi darà conferma o smentita che questo è possibile.
                                        Ultima modifica di archinauta; 20-01-2009, 15:18.
                                        primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                                        Commenta


                                        • Ciao vulcano , vorrei sapere che tipo di gas esce dalla tua cella , perchè se si tratta di booster , io ne ho comprato uno fra quelli che ti ho fatto vedere su ebay , e i risultati non sono un granche , ora parlando con un esperto mi ha spiegato che per fare girare il motore a hho al 50 % bisogna ceramizzarlo , altrimenti al massimo 30000 mila km e caput , se invece tu parli di orgone non vedo cosa centri il gasolio , visto che quando si tratta di orgone , il motore funziona per implosione , ora ti rifacio le domande che per me sono importanti :
                                          che tipo di gas esce dalla tua cella ?

                                          hai avuto bisogno di ceramizzare le pareti dei cilindri ?

                                          se invece è orgone (per cui niente combustbili e niente cella capace di usare i due sistemi , perchè impossibbile ) ti chiedo , cosa suce de dopo le due di notte quando l'orgone è in fase calante , e come reagisce il motore ?

                                          Commenta


                                          • Per Renatore e ARCHINAUTA
                                            Vedo che ogniuno di voi e sulla propria posizione e pertanto ripeto l'invito ad una prova.
                                            Avete paura perchè quello che io dico corrisponde a realtà. inoltre come voi dite potrebbe essere condizionato il test, in quanto io sono parte interessata, potete guidare voi, uno all'andata e l'altro al ritorno, così non ci sarà nulla da dire.
                                            Sono inoltre disponibile a mettere a disposizione €. 5000 contro i vostri €.500 nel caso che le prove non rispettassero i seguenti parametri:
                                            Risparmio di carburante dal 20 al 40% ad una velocità media di 110-120 Km/h
                                            Aumento di potenza del motore del 30%
                                            Abbassamento dei fumi di scarico di 2/3.
                                            Possiamo su vostra indicazione e da chi volete voi fare analizzare quanto scritto
                                            Basta con le parole, passiamo ai fatti, e smettiamo di fare critiche inutili, Ribadisco che la Cella "WPS" funziona e pertanto non ha bisogno di ulteriori critiche.
                                            Piuttosto ditemi come funzionano i vostri esperimenti(naturalmente copiati da altri) e
                                            se nè avete portati a termine qualcuno e con quali risultati.
                                            VULCANO

                                            Commenta


                                            • vulcano,mi mandi un mp con prezzi e condizioni?se non costa molto la vorrei testare su di un diasel 1500 cc
                                              ciao

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
                                                ...
                                                Piuttosto ditemi come funzionano i vostri esperimenti(naturalmente copiati da altri) e
                                                se nè avete portati a termine qualcuno e con quali risultati.
                                                Non faccio esperimenti Vulcano... dovresti averlo capito. Non tocco un saldatore da quando ho fatto un cavo RS232C per il mio QL.
                                                Non vengo a Milano a spendere soldi e perdere tempo per diletto, ma qualcuno li di milano ci potrebbe essere.

                                                tu piuttosto rispondi alle domande: il tuo lavoratorio è la sede della IMA sistem? in quel caso suppongo la strada percorsa siano 140km

                                                Ho fatto due conti... immagino che sia freddino lassu, io penso che un'escursione di 40 gradi tra il serbatoio a freddo e il serbatoio caldo si possano mettere in conto.

                                                Il serbatoio dell'auto è 75 litri.

                                                mettiamo in conto che la tua auto faccia 10 km/litro e quindi consumi 14 litri di gasolio per quel percorso, rimangono nel sebatoio 61 litri.

                                                un'escursione di temperatura di 40 gradi corrisponde indicativamente ad avere 63 litri in luogo dei 61... quindi nel serbatoio ci potrebbe essere spazio per 12 litri di gasolio.

                                                http://www.combustibile.it/cgi-bin/U...2&TID=161&SID=

                                                A quel punto basta un po di schiuma nel serbatoio (la macchina è stata in moto tutto il giorno, immagino non sia da escludere) ed ecco che un errore di 2 litri di misurazione non è niente.

                                                insomma, ti sei fatto suggestionare.

                                                ma ce lo vuoi dire dov'è il tuo laboratorio?
                                                primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                                                Commenta


                                                • Per PANCIA 37
                                                  Come già detto il sistema "WPS" sfrutta costruttivamente il sistema della cella di JOE.
                                                  Il gas che produce è: HHO e contiene parti di Potassio e Fosforo.
                                                  Ciao Vulcano

                                                  Commenta


                                                  • Per ARCHINAUTA
                                                    ritengo esagerato un salto termico del serbatoio di 40C°, in quanto lo stesso è messo all'esterno dell'autovettura e sotto al vano posteriore, peranto posso suggerirti che la differenza potrebbe essere di circa 5C°.
                                                    Vulcano

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
                                                      Per ARCHINAUTA
                                                      ritengo esagerato un salto termico del serbatoio di 40C°, in quanto lo stesso è messo all'esterno dell'autovettura e sotto al vano posteriore, peranto posso suggerirti che la differenza potrebbe essere di circa 5C°.
                                                      Vulcano
                                                      dubito che siano solo 5°C ma forse 40 possono essere eccessivi, immagino però che la notte li si raggiungano facilmente temperature sotto lo 0, il fatto che è all'esterno non fa che aumentare lo sbalzo termico possibile.

                                                      Però ancora non ci hai detto dov'è il tuo laboratorio, perché tra 70 e 100 km c'è una lieve differenza, almeno quanto tra li miglioramento tra il 20 ed il 40 e poi anche il 60%.

                                                      Ci tengo a dirti che 200km con 10 litri vuol dire 20 km/l che in confronto ai 10 sarebbe una riduzione dei consumi del 50%.

                                                      Non vedo come qualcuno possa mai contestarti una diminuzione dei consumi quando non ha avuto modo di testare i consumi prima dell'intervento... miglioramento rispetto a cosa.

                                                      cmq... io ancora aspetto di sapere dov'è il tuo laboratorio (oltre alla smentita del fatto che io ti avrei chiesto di avere una delle tue celle) e questa è almeno la quarta volta che te lo chiedo.

                                                      DOV'E' IL TUO LABORATORIO CHE DOVREBBE ESSERE DISTANTE 100 KM DALLA STAZIONE CENTRALE DI MILANO?

                                                      e tieni conto che eroyka lo sa se ci racconti balle
                                                      primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                                                      Commenta


                                                      • Buonasera a tutti,
                                                        voglio mettere in evidenza le incongruenze che ho incontrato sulla cella WPS, per vedere se vulcano si decide a rispondere a tono a qualche domanda.

                                                        post N° 176:
                                                        Il sistema di cella "WPS" da mè prodotto funziona ed è stato testato su molte autovetture, circa una ventina.
                                                        da questa ventina di vetture, nessun dato?

                                                        post N°183:
                                                        è stato rilevato un valore dei fumi di 2,1 ...avendo installato 2 celle "WPS" ...mi sono recato presso la stessa officina rifacendo controllare i fumi di scarico ed il valore rilevato risultava essere di 0.40
                                                        dove, quando, fotocopia, inquinanti esaminati?

                                                        post N° 204:
                                                        la BAMICO ... prima dell'accordo commerciale ha provveduto alla testatura della cella "WPS" su una sua autovettura
                                                        dove, quando, fotocopie dei risultati?

                                                        dopo la testatura di un ente esterno ( politecnico)
                                                        uffaaah- dove, quando, fotocopia, risultati?

                                                        post N° 237:
                                                        Per fare funzionare una cella di JOE ci vuole pazienza, la premura uccide la cella, Ed anche le alte tensioni e i lunghi periodi di alimentazione, al massimo 5 minuti al giorno e lasciarla riposare.
                                                        informazioni tecniche!

                                                        post N° 261:
                                                        come voi dite potrebbe essere condizionato il test, in quanto io sono parte interessata, potete guidare voi
                                                        oh come fai a non capire, la prova non sarebbe valida almeno per i due seguenti motivi:
                                                        il guidatore non deve sapere se ha o meno il dispositivo montato, o in funzione; anzi non dovrebbe nemmeno sapere che sta partecipando ad un esperimento;
                                                        inoltre ora io non posso eseguire il test in maniera credibile, perché qualcuno potrebbe sostenere che sono emozionalmente coinvolto, visto che sono pagine e pagine che discutiamo, a momenti anche un pò aspramente ( senza risultato, devo ammettere).

                                                        segue...
                                                        Ultima modifica di renatore; 20-01-2009, 18:05.

                                                        Commenta


                                                        • continuazione

                                                          Dicevo, perché non prendi atto che il tuo metodo sperimentale è insoddisfagente?
                                                          Sarebbe il primo passo per poterne mettere a punto uno valido, magari con l' aiuto delle competenze che tanti qui nel forum hanno, e che sono certo verrebbero messe a disposizione disinteressatamente, metodo che darebbe dei risultati sui quali potresti contare con fiducia;
                                                          se negativi, ti permetterebbero di abbandonare il progetto a cuor leggero, e se positivi, di proseguire con la sicurezza che ti verrebbe dalla solida base di prove ben condotte.
                                                          La sicurezza che ostenti adesso, permettimi di dirti che a parer mio non ha basi, se non la tua fiducia in te stesso ed una buona dose di testardaggine, questa se ti fa avanzare contro venti e maree può essere un pregio, ma può diventare un difetto quando ti impedisce il confronto e ti chiude nei confronti degli altri.

                                                          Fine del predicozzo.

                                                          renatore

                                                          Commenta


                                                          • lascia perdere renatore

                                                            ho trovato la scheda dell'auto
                                                            http://virtualauto.it/html/attach/30...ovoVoyager.pdf

                                                            comumo urbano 9,7
                                                            consumo nel misto 7,7 litri/100km
                                                            consumo extraurbano 6,5

                                                            sono 13 km/l nel misto

                                                            se la distanza come immagino sono 140km i 10 litri ci stanno a puntino

                                                            se sono 200 (e dubito fortemente) tra riscaldamento e schiuma potrebbe trattarsi di un errore di un litro o due nella misurazione del carburante, cosa possibile.

                                                            Vulcano, dicci dov'è sto posto così ci togliamo il pensiero... ma questo silenzio ed il rifiuto di rispondere a questa semplice domanda per me vale più di mille parole.

                                                            P.S.
                                                            ti dirò di più... nel percorso varese-parma-varese i chilometri sarebbero 390 (388 secondo google) il che, seguendo i consumi della scheda tecnica dell'extraurbano (è quasi tutta autostrada), vuol dire che avrebbe dovuto consumare 25 litri di gasolio.
                                                            direi che 5 litri in meno del previsto si possono spiegare in 1000 modi.
                                                            Insomma sembra proprio che il nostro Vulcano dopotutto non ci raccontasse troppe frottole, c'è solo un po troppo pressapochismo e un bel po di autosuggestione.
                                                            Ma con ogni probabilità quella cella non fa risparmiare una mazza, da solo un incentivo al piede di vulcano e dei compratori a pigiare con più attenzione... un bell'effetto placebo.
                                                            Ultima modifica di archinauta; 20-01-2009, 18:36.
                                                            primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                                                            Commenta


                                                            • RENATORE:
                                                              Non sai nemmeno leggere le schede tecniche dell'autovettuta.
                                                              1) La scheda che tu hai consultato riguarda la nuova CHRYSLER con motore common raid. La Mia è dell'anno 2000 e pertanto molto piu vecchia e con 285.000Km.
                                                              per quanto riguarda la mia ubicazione mandami la tua via E-mail e poi ti darò la mia dopo fatti gli opportuni accertamenti sulla tua affidabilità.
                                                              Vulcano

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X