Hho - Misteri Svelati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - Misteri Svelati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
    ... la cosa mi lascia perplesso perchè, se fai assorbire ad una cella 200W cosi 20V e 10A
    oppure 20A e 10V la produzione di hho cambia. Stando a faraday non dipende dalla corrente?...
    Secondo me, il potere calorifico dell' idrogeno, non dipende dall' efficienza del processo col quale è stato prodotto l' idrogeno stesso.

    amir

    Commenta


    • Scusate tutti la mia irruenza, saluto tutti gli occupanti del forum scusandomi di non averlo fatto al primo mess., ma ricordatevi che sono un pochino pazzerello!!!!

      Commenta


      • Ciao amir quello è logico.... quello che volevo sapere era se c'è un modo di calcolare il rendimento teorico della cella considerando gli ampere assordito.
        "Non date da mangiare ai troll"
        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

        Commenta


        • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
          Ciao Endy oviamente no dipende dalla geometria della cella e dall'elettrolita.
          quello che chiedevo era: se dagli Ampere assorbiti si poteva calcolare la produzione? e qual'è la formula.
          Dagli ampere... c'è la formula di faraday, basta ricordare che la carica non è altro che l'integrale della corrente nel tempo. Se poi la corrente è costante, basta moltiplicarla per il tempo e sei a posto.

          Commenta


          • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
            basta ricordare che la carica non è altro che l'integrale della corrente nel tempo.
            Cominci a parlare come mammasat, vi siete messi d'accordo?

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddmaster Visualizza il messaggio
              dopo questa mi sento di intervenire anch'io....

              questa discussione, nata da un'affermazione ben definita "HHO Misteri svelati" la sto seguendo dall'inizio come "lettore interessato" pensando (erroneamente???) che questo potesse essere davvero un forum serio.

              Mi devo decisamente ricredere.
              Sarà perchè inizialmente anni fa ho conosciuto questo forum per l'argomento fusione fredda e il meg ed ho imparato ad apprezzare tecnici come elettrorick, sandromeg, i quantum leap e molti altri, gente che di fronte agli insuccessi non si arrende e non si è arresa e non ha mai sparato cazzate del tipo "auto ad acqua? che vuoi che sia ... mi stanno finanziando ed ho il prototipo funzionante!!!! (o quasi... mancano solo i dettagli)" senza fornire risposta alcuna quando i quesiti si fanno tecnici e/o seri e limitandosi a "sbeffeggiare" quelli che seriamente sono interessati ai possibili sviluppi energetici del ns. pianeta (tanto chemmefrega ho sempre i miei "adepti" che mi seguono)

              Credo quindi che i moderatori giunti a questo punto dovrebbero davvero intervenire più che altro per non svilire il valore globale del forum che si è conquistato in anni.

              Chiaro che i vari amicoD ecc. (tanto per citarne 1) ci saranno sempre.... ma lasciarli "impestare" il forum in questo modo e fargli addirittura prendere il sopravvento in un subforum mi sembra troppo.

              Cito anche "lorenz", altro esempio di civiltà e condivisione (puro spirito tipico dei forum) che sicuramente mi farà avere anche la mia parte di improperi (già previsti quindi innocui).

              Mi scuso con i moderatori del forum in quanto non sono "nessuno" per fare certe affermazioni ma vista la qualità del forum che vedo "decadere" sempre di più, in particolare in questa area, mi sono sentito di esprimere la mia opinione perchè mi sarebbe piaciuto che questo ambiente avesse mantenuto la connotazione seria e tecnica con la quale l'ho visto crescere e mutare.

              Se no possiamo anche discutere di scie chimiche e di ufo quanto volete........
              Un' altro che diventerà sicuramente una pietra miliare del forum!
              Complimenti! Tu si che sei una personcina a modo: a parte che hai appena dato degli imbecilli a tutti quelli che invece questo thread lo ritengono molto interessante. A non risentirci.

              Commenta


              • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                ...la cosa mi lascia perplesso perchè, se fai assorbire ad una cella 200W cosi 20V e 10A
                oppure 20A e 10V la produzione di hho cambia. Stando a faraday non dipende dalla corrente?

                ciao e grazie
                ciao Gabri, ciao a tutti provo a spiegarlo io un po per tutti sarò 1po lunghetto ma almeno cerchiamo di capire qualcosa... in 1 solo post, seguitemi:

                1)semireaz. al + sviluppo di O2 2H2O ---> O2 + 4e- + 4H+
                2)semireaz. al - sviluppo di H2 4H2O + 4e- ---> 2H2 + 4OH-
                (volutamente già bilanciata con gli elettroni, ah fate caso a quanti elettroni girano per spostare ogni mole di sostanza...)

                la reazione finale è la classica 2H2O ---> 2H2 + O2

                ...passando ai calcoli ...supponiamo come chiedevi tu che nesso c'è tra 10A e tot litri al min? se lo chiedono 1 po tutti a questo punto...
                facciamo il caso teorico con 10A, poi al massimo se vuoi sapere con 30A basta moltiplicare il risultato per 3

                guardando la formula in alto con gli elettroni se 4e- è = alla nostra energia e sposta solo 1misera mole di O2 ogni 4Faraday, beh sposteremo con 1F di elettricità solamente 1/4 mole di O2 che "passa" e 1/2mole di H2 sempre con lo stesso F di che "ritorna" all'altro polo per chiudere il circuito, non è che attraversa solo da 1 parte del circuito...

                quindi in sostanza con 1 Faraday che passa abbiamo 1/4mole di O2 + 1/2mole di H2 cioè 1 produzione totale di 3/4 diciamo di "HHO" sempre con lo stesso F.

                bene quanto vale 1 F?
                1Faraday vale 96500C (Coloumb)
                quanto vale 1C?
                1C vale 1Ax1sec
                noi quanti ne forniamo in 1 minuto?
                in 1 minuto sono 10Ax60sec=600C

                600C/96500C= 0,00062176F cioè solo lo 0,62% di 1Faraday beh sono anche solo 10A

                per adesso calcoliamo la produzione di 1F poi riduciamo in % di quanto gli forniamo noi, quanto sposta in litri 1/4moleO2 1solo F? per scoprirlo seguiteci andiamo ad usare PV=nRT
                n=n°moli (noi vogliamo sapere1/4 per O2 e poi 1/2 per H2); P= facciamo 1atm; R= costante Boltzmann 0,0821; T=298K(25°C); V in litri vale ....V=nRT/P cioè con n=1/4 facciamo prima O2

                Vossigeno=(0.25molix0,0821x298K)/1= 6,11L (sempre con 1F)
                Vidrogeno=(0,5molix0,0821x298K)/1= quanto volete che faccia? 12,23Litri
                Totale "HHO" circa 18,34Litri (d'altronde anche il calcolo con 3/4mole di HHO ogni F da lo stesso risultato sempre di 18,34Litri).

                certo se fornissimo 1 Faraday ogni minuto.... noi quanto abbiamo detto con 10Ax60sec?
                mi sembra solo600C cioè (600/96500)F quindi lo 0,62%di 1F... qui credo che possiate farlo anche voi...
                però ormai già che si siamo 18,34Litrix0,000621=........................ 0,011L di gas HHO ogni minuto con 10A, con 30A evidentemente il triplo, la potenza assorbita in W è data dalla corrente continua in A per la V in volt ai capi della cella, esempio 10A con 24volt sono 240W solo un esempio, sempre supposta costante la corrente nei nostri calcoli per non fare casini con integrali e altro...

                ultima cosa non ho tenuto conto di rendimenti cioè supposto tutto con rendimento al 100%, ovviamente aumentando al velocità di reazione dei processi, gli stessi diventano si + rapidi ma in termini energetici molto meno efficienti in quanto meno reversibili, cioè sviluppano oltre ai gas anche grandi quantità di calore tipo entropia e altro anche per effetto joule che viene buttato...

                non serve trafficare con metalli e tubi cmq per capire che 1 cosa semplicemente non si può realizzare secondo le attuali leggi della fisica, però se siete riusciti a smontare legge dei gas, Faraday, Boltzmann, oltre ai potenziali elettrolitici oltre alla spontaneità delle rezioni Redox, Enegie di legame, Entalpia e altro ancora... tanto di cappello davvero.
                Ultima modifica di Wattos; 29-07-2009, 02:40.

                Commenta


                • Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                  Cominci a parlare come mammasat, vi siete messi d'accordo?
                  Hai bevuto?
                  Mi dispiace che non sai cos'è un integrale, documentati. Non è niente di esoterico. Leggiti il post di Wattos, che esplicita i calcoli. Sai, io li ho già fatto un po' troppe volte.

                  a parte che hai appena dato degli imbecilli a tutti quelli che invece questo thread lo ritengono molto interessante.
                  No, solo ai boccaloni e alla claque: come non dargli torto? Comunque se hai la coda di paglia non è certo colpa sua.
                  Ultima modifica di endymion70; 29-07-2009, 12:14.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Wattos Visualizza il messaggio
                    ...... se siete riusciti a smontare legge dei gas, Faraday, Boltzmann, oltre ai potenziali elettrolitici oltre alla spontaneità delle rezioni Redox, Enegie di legame, Entalpia e altro ancora... tanto di cappello davvero.
                    Caro Wattos,
                    è proprio qui il problema.......
                    Tutti nel forum abbiamo capito che secondo le leggi della chimica e della fisica conosciute (e comprovate) tutta la discussione è una bolla di sapone.

                    C'è però il fatto che mammasat dice di aver sfruttato "condizioni particolari" dell'idrogeno o "stati energetici" tali da produrre O.U.

                    Credo quindi che fino a che mammasat non ci spiegherà qualcosa, possiamo stare qui a menarcela per altri 10 anni.....

                    Chi ha sperimentato la fusione fredda ha fornito i dati per poter ripetere l'esperimento e si è appurato che, ciò che prima si riteneva impossibile, era possibilissimo.

                    Se dagli esperimenti fatti da mammasat risulta che quello che asserisce è vero e se il fenomeno non può essere spiegato con le leggi fisiche esistenti, allora abbiamo bisogno di tutti i dati relativi all'esperimento...........

                    Inutile fare altri calcoli e discussioni.

                    Per quanto riguarda la costruzione di celle eletrolitiche (che è l'unico argomento su cui ci si confronta costruttivamente) io penso che sia il caso di aprire una discussione a parte. Chi vuol produrre HHO non si piò leggere 90 pagine di forum!!!!!!

                    Ciao a tutti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alpharico Visualizza il messaggio
                      Chi ha sperimentato la fusione fredda ha fornito i dati per poter ripetere l'esperimento e si è appurato che, ciò che prima si riteneva impossibile, era possibilissimo.

                      Inutile fare altri calcoli e discussioni.

                      Per quanto riguarda la costruzione di celle eletrolitiche (che è l'unico argomento su cui ci si confronta costruttivamente) io penso che sia il caso di aprire una discussione a parte. Chi vuol produrre HHO non si piò leggere 90 pagine di forum!!!!!!

                      Ciao a tutti
                      io penso che in quel caso si consumi della materia per produrre energia, E=mc2, non sarebbe proprio 1 elettrolizzatore perchè dovresti cambiare gli elettrodi 1volta consumati, inoltre dovrebbe prevedere delle protezioni di piombo molto spesse... in quel caso i calcoli sono diversi ma valgono sempre.

                      Commenta


                      • Ciao Wattos grazie per la risposta molto esauriente.
                        guarda che il probleme della fusione ferdda è sempre stato il contrari, è un processo pulito che non produce particelle ionizanti.Quindi è stato molto difficile da dimostrare
                        a quelli che se non vedevano qualche particella, Alfa, beta, ecc. non la consideravano una reazione nucleare.

                        Grazie ancora per la spiegazione. Ora sorge un altro dubio se alimento la cella con
                        24V e 10A, quindi 240W e poi modificandola(aumento il numero di piastre) riesco ad
                        ottenere 12V e 10A, quindi 120W la produzione di gas è la stessa... non c'è qualcosa di strano?

                        Ciao Endy sei sicuro del valore calorifico dell'idrogeno guarda questa tabella.
                        http://www.engineeringtoolbox.com/fu...ues-d_169.html

                        Anche questa è una cosa carina

                        http://www.oxy-hydrogen.com/style/fr...2460&id=246185
                        Ultima modifica di GabriChan; 29-07-2009, 16:53.
                        "Non date da mangiare ai troll"
                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da clatom Visualizza il messaggio
                          Un' altro che diventerà sicuramente una pietra miliare del forum!
                          Complimenti! Tu si che sei una personcina a modo: a parte che hai appena dato degli imbecilli a tutti quelli che invece questo thread lo ritengono molto interessante. A non risentirci.
                          tranquilo hombre questo è il mio ultimo intervento in questo forum.... andave avanti voi che a me scappa da ridere...

                          per fortuna ci sono altri argomenti ancora attivi e decisamente più "seri ed interessanti" di questo nel forum

                          per chiarire però anch'io ero tra gli "imbecilli" come li definisci tu ma, come spiegato, speravo in una evoluzione decisamente diversa (e siamo alla pagina 84).... giusto per fare un esempio il "parallel path" a tutt'oggi mica è riuscito ad ottenere OU ma non ho mai visto neppure i protagonisti di quella discussione (macgyver e compagnia) furoreggiare sparando ai 4 venti cazzate o offese a chi chiedeva, man mano che il lavoro procedeva (e a tutt'oggi non si sono fermati), informazioni e dati, come invece avviene in questa discussione

                          Certo che li i dati li chiedeva anche Mario direttamente...... come si fa ad offendere Mario...... e se li chiedesse lui anche qui.... lo trattereste come trattate amir, endymion70, odisseo, ecc. ????

                          Comunque, come detto, questa è l'ultimo mio intervento qui. Contento????

                          Hasta nunca

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ddmaster Visualizza il messaggio
                            .... giusto per fare un esempio il "parallel path" a tutt'oggi mica è riuscito ad ottenere OU ma non ho mai visto neppure i protagonisti di quella discussione (macgyver e compagnia) furoreggiare sparando ai 4 venti cazzate o offese a chi chiedeva,
                            Ho seguito anche io il thread sul parallel path e, anche se c'erano alcune incomprensioni di fondo sulla fisica del problema (con la conseguenza di sperare in un OU che poi non è arrivata), l'atteggiamento dei creatori del motore è stato sempre aperto, mai criptico. Ovvio che lo scetticismo c'era lo stesso, ma c'è un abisso che definirei "etico" tra quel thread e questo.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                              Ho seguito anche io il thread sul parallel path e, anche se c'erano alcune incomprensioni di fondo sulla fisica del problema (con la conseguenza di sperare in un OU che poi non è arrivata), l'atteggiamento dei creatori del motore è stato sempre aperto, mai criptico. Ovvio che lo scetticismo c'era lo stesso, ma c'è un abisso che definirei "etico" tra quel thread e questo.
                              Serietà intellettuale, professionalità....???? sicuramente come hai ben detto.....ABYSS!!!!!

                              si ti conosco come "voce critica" praticamente dovunque ci sono aperte "querelle" in ambito tecnico.... e come le altre voci "concrete" del forum so che "fartela sotto il naso" non è così facile...

                              ....oooopsss avevo detto che era l'ultimo... vabbè.... ma ogni tanto torno a farmi due ghigne... ma solo in lettura... eheheh

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                Ciao Wattos grazie per la risposta molto esauriente.
                                guarda che il probleme della fusione ferdda è sempre stato il contrari, è un processo pulito che non produce particelle ionizanti.Quindi è stato molto difficile da dimostrare
                                a quelli che se non vedevano qualche particella, Alfa, beta, ecc. non la consideravano una reazione nucleare.

                                Ora sorge un altro dubio se alimento la cella con
                                24V e 10A, quindi 240W e poi modificandola(aumento il numero di piastre) riesco ad
                                ottenere 12V e 10A, quindi 120W la produzione di gas è la stessa... non c'è qualcosa di strano?
                                ciao, non c'è nulla di strano, è spiegabile semplicemente dal punto di vista elettrico

                                vale la 1legge di ohm, V=RxI; R=V/I cioè se la tua cella prima con 24V faceva passare 10A (cioè 240W lo hai detto tu), vuol dire che aveva 1 resistenza interna di 24V/10A=2,4ohm come il filamento di 1 lampadina a 24volt diciamo niente di diverso quindi.
                                Ora invece vuoi applicare solo 12volt alla lampadina a 24volt e ottenere la stessa luce (cioè la stessa produzione di gas?)

                                Se ora quindi fai 12V/2,4ohm= 5A non + 10A è qua l'inghippo se no io alimento l'aspirapolvere di mia madre con 12volt e tanto aspira lo stesso no?...

                                Diciamo che se trucchi la cella e abbassi la R da 2,4ohm iniziali a 1,2ohm allora si che puoi applicare 12volt e avere 10A

                                sappi però che se è vero che da 1 parte con + corrente produci gas + in fretta, dall'altra come le batterie ne + ne - hai 1 resa di cella che fa 1 po schifo, cioè 1 resa del 50% è dire tanto perchè tutta la tua energia se ne va a fare effetto joule attraverso l'elettrolita +tosto che fare elettrolisi.

                                L'unico modo che esiste per avere la resa massima teorica da 1 cella sia in elettrolisi che il processo inverso è usare solo acqua, nessun elettrolita (perchè già quando dite elettrolita immaginatevi perdite joule attraverso l'elettrolita stesso)

                                certo direte voi la resistenza dell'acqua è ridicola è altissima 200kohm circa come facciamo a fare passare 10A, l'unico modo è usare elettrodi grandi, enormi e vicini, (non troppo) in questo modo la resistenza dell'acqua scende da sola, l'elettrolisi è reversibile cioè tutta l'energia fa elettrolisi e basta.
                                In teoria ci sono altre perdite e cose non eliminabili che ne limitano appunto il rendimento al 74%,

                                inoltre bisogna usare tensioni basse, la minima tensione per fare partire il processo teorico è solo 1,25volt circa basta cioè questo.
                                L'eccesso produce una velocità maggiore è vero ma 1 resa minore, è come dire che con 12volt posso alimentare 1 cella bruscamente che molto veloce nel produrre gas e rende da schifo oppure realizzare circa 9-10 celle da 1,3volt in serie con 1 resa molto maggiore della cella da 12v ma ci mettono + tempo ovvero per pareggiare la velocità me ne servono molte e quindi molto spazio.
                                Bisogna trovare un compromesso, magari seguire i processi industriali dove c'è 1 compromesso fra tensione, corrente, tempo di produzione, dimensione elettrodi e rendimento cella.
                                Ultima modifica di Wattos; 29-07-2009, 19:14.

                                Commenta


                                • Wattos, vacci piano, a questi poverini gli esplodono quei quattro neuroni rimasti...

                                  Commenta


                                  • Ciao Wattos però se leggi il post http://www.energeticambiente.it/sist...#post118971796 i conti non quadreno perchè ?

                                    Valmax e il tuo mononeurone fa l'eco come la particella di sodio? c'è nesunoooooooo
                                    "Non date da mangiare ai troll"
                                    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                      Ciao Wattos però se leggi il post http://www.energeticambiente.it/sist...#post118971796 i conti non quadreno perchè ?
                                      Ciao, quel link è 1 pagina intera, non capisco a quale errore ti riferisci, se intendi la reazione chimica con H+ in realtà H+non esiste ma si parla di ione H3O+ è solo 1 finezza ma i potenziali e il numero di elettroni rimangono invariati.

                                      Se intendi forse la produzione di 1 litro al minuto di HHO con 10A allora boo, si sarà sbagliato Faraday...

                                      Commenta


                                      • Ciao correggo è il numero 2044 dice: 30V, 10A produce 1LPM
                                        e non quadra secondo i calcoli fatti.
                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                          Ciao correggo è il numero 2044 dice: 30V, 10A produce 1LPM
                                          e non quadra secondo i calcoli fatti.
                                          Ah ok, infatti immaginavo, eh boo è 1 bella domanda che dovresti porre direttamente a chi ha dato quei dati, io non ho forninto quei dati e non vedo perchè ne devo rispondere io
                                          ...e sinceramente non vorrei essere nei suoi panni .

                                          io ti ho solo indicato 1metodo di calcolo fino ad oggi ancora molto valido, poi le tue conclusioni non spettano certo a me.

                                          Commenta


                                          • Ok, quando sarò a casa in ferie mi sono ripromesso di fare qualche prova, verificherò i dati.

                                            Grazie aprezzo sempre chi in vece di parlare, parlare, ecc mette nero su bianco con i calcoli la teori, si sente sempre parlare di legge di faraday ma sei il promo che ha scitto, come si calcola veramente.
                                            "Non date da mangiare ai troll"
                                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                              Grazie aprezzo sempre chi in vece di parlare, parlare, ecc mette nero su bianco con i calcoli la teori, si sente sempre parlare di legge di faraday ma sei il promo che ha scitto, come si calcola veramente.
                                              Guarda che c'è Wikipedia per questo, non è che ci sia bisogno di reinventare la ruota ogni volta.

                                              Leggi di Faraday sull'elettrolisi - Wikipedia

                                              Tutto quello che è stato scritto qui bene o male lo trovi in questo ed altri thread analoghi (legge di Faraday, volumi molari, eccetera). Wattos si è fatto (onore al merito) un mazzo così e ha fatto i conti per il caso specifico.

                                              Però, in questo thread i conti non sono molto di moda, perchè, non si sa bene ancora come, non valgono...

                                              Commenta


                                              • che sorpresa, eh endy? Esistono leggi fisiche funzionanti e disponibili pubblicamente!
                                                Mammasat, approfittane finché l'offerta è valida: non c'è molto mercato per le ruote reinventate!

                                                Commenta


                                                • Ciao Endy si l'ho letta su wiki, ma visto che sono tardo mi è stato più facile capire una spigazione numerica chissà anche quanti altri cosi l'avranno capita (più di 53000 contatti, "chissa come mai non la chiudono questa panzana del motore ad acqua "), magari anche mammasat e si sara accorto di aver sbagliato tutto.
                                                  "Non date da mangiare ai troll"
                                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                  Commenta


                                                  • discepoli, se mammasat dice che le sue ricerche gli danno ragione, non pensate: CREDETE!

                                                    Commenta


                                                    • Ciao valmax non ti ha mai sfiorato il dubbio che se questi hanno ragione la cosa potrebbe
                                                      anche funzionare?

                                                      The BlackLight Process
                                                      "Non date da mangiare ai troll"
                                                      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                      Commenta


                                                      • noi siamo come S.Tommaso, toccare con mano, il dubbio mi sfiorerà quando qualcuno di "questi" piglierà il nobel per le sue scoperte

                                                        Ma anche la mia auto che funge "ad acqua", basterebbe

                                                        Odisseo
                                                        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                        Commenta


                                                        • Le temebre del dubbio possono essere dissolte solo dalla luce dei fatti. Magari Mammasat avrà pronto qualcosa per il prossimo grottammare. Tu hai già fatto un giro sul magico scooter ad HHO che avrebbe essere dovuto presentato qualche mesetto fa negli USA, Gabri?

                                                          Commenta


                                                          • valmax purtroppo no non sono andato negli USA in questo periodo.
                                                            Dubitare è un diritto e giustamente fin che non si vede qualcosa di funzionante si può star qui a disquisire sul sesso degli angeli.... ma visto che è un forum tecnico continuiamo con le domande tecniche.....

                                                            Tornando a faraday la formula è V=nRT/P il punto è la pressione.
                                                            quindi se nella mia cella faccio una pressione di 1/10 di P la mia cella rende dievi volte?
                                                            dai calcoli la produzione con 10A è di 0,011 LPM con (1/10)P avremo 0,11LPM la domnda è l'energia e nel tempo la potenza necessari per estrarre l'aria per abbassare la pressione
                                                            della cella è più o meno di quella che da in più?

                                                            Ciao.
                                                            "Non date da mangiare ai troll"
                                                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                              Tornando a faraday la formula è V=nRT/P il punto è la pressione.
                                                              quindi se nella mia cella faccio una pressione di 1/10 di P la mia cella rende dievi volte?
                                                              No. A parte che la formula riguarda i gas (perfetti, ma H2 e O2 sono ben approssimabili con questa formula).

                                                              dai calcoli la produzione con 10A è di 0,011 LPM con (1/10)P avremo 0,11LPM la domnda è l'energia e nel tempo la potenza necessari per estrarre l'aria per abbassare la pressione
                                                              della cella è più o meno di quella che da in più
                                                              Penso che tu non abbia ben compreso. Tu estrai MOLI di gas, massa se preferisci. Queste sono decise dalla formula di faraday.
                                                              Poi il fatto che questa massa sia quantificabile in 0,011LPM non ha significato se non riferito a determinate condizioni di pressione e temperatura. Ma la massa resta la stessa.
                                                              In condizioni normali una mole di un gas (ossia 2g di H2) occupano 22,414 litri.
                                                              Se raddoppi la pressione (nelle stesse condizioni) avrai circa 11 litri di volume occupato, eccetera.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X