La cella HHO di Lorenzo dal vivo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La cella HHO di Lorenzo dal vivo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Emilio Del Giudice e Giuliano Preparata
    La dimostrazione che i perculatori esistono anche tra quelli che hanno studiato, che non è vero che solo persone dotate di un QI basso si dedicano ad attività truffaldine (anzi) e che c'è chi si beve di tutto, basta che gli sembri che la fonte da cui si abbevera sia davvero autorevole - perché a fronte di 200 fisici alternativi ce ne sono 2 mila che gli ridono in faccia e 18 mila che gli ridono dietro.
    Fai un po' tu.
    Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

    Commenta


    • Non posso Cimpy: "fare io"; purtroppo non ho sufficienti conoscenze scientifiche né per confermare, né per smentire le loro teorie..... magari... non farei l'autista/colletto-bianco ma qualcos'altro più remunerativo per il mio Io ed il mio portafogli... per il resto posso concordare con te che le loro teorie siano, quantomeno, controverse... ma non sarebbe la prima volta che succede.
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
        purtroppo non ho sufficienti conoscenze scientifiche né per confermare, né per smentire le loro teorie (...) posso concordare con te che le loro teorie siano, quantomeno, controverse
        Non più di quelle relative alle scie chimiche, e neppure di meno. Ma, dato che tu non hai gli strumenti, se lo dicono 10 professori a dispetto del resto del mondo, deve essere vero per forza, e quindi l'HHO oltre ai domini di coerenza funziona anche grazie alla memoria dell'acqua, che è circa pari a quella dei believer, che sistematicamente dimenticano che il motore "quasi completamente ad acqua" grazie a 4 gocce di idrogeno per litro di benzina è "quasi pronto" ogni anno, mentre da un anno all'altro si sfornano nuovi installatori di kit fantasma, in attesa di omologazione benché perfettamente funzionanti da prima del 1996.

        Della serie: manco di fronte all'evidenza del vuoto totale, al di fuori dei proclami dei vari Lorenz di turno, ti convinci che si tratta di un imbroglio?
        Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

        Commenta


        • No, no, Cimpy, aspetta, non intendo dire che mi beva tutto ciò che mi versino i "professoroni", la capacità critica ancora non mi manca, soprattutto su ambardan che dovevano già essere pronti ieri ma che ancora oggi non si vedono... e si rimanda... si rimanda... si rimanda... ma cavolo, come diceva qualcuno più su, basterebbe un amperometro e un misuratore di idrogeno per dimostrare a tutti che l'accrocchio funziona.
          Domotica: schemi e collegamenti
          e-book Domotica come fare per... guida rapida

          Commenta


          • Sì, ma a proposito dei domini di coerenza e (per dire), di Haarp, dei rettiliani, della terra cava e delle macchine di Ighina : non c'è limite alle fregnacce e non è che se, personalmente, non hai strumenti, allora bisogna dare tutto per possibile perché al mondo un equivalente di un Del Giudice ha detto, magari via youtube, che funziona mentre il resto del mondo della scienza manco lo prende in considerazione... Tutti allocchi gli altri? Per due generazioni (o più, a seconda della genialata di turno) e in tutto il pianeta? O tutti (produttori attuali compresi) obbligati a spendere 100 per guadagnare 1000 anziché continuare a guadagnare 1000 spendendo (loro) 10? Dici che è perché gli piace inquinare o che respirano idrocarburi?

            Il rimando costante per anni a fronte di "invenzioni" in sé semplici (e realizzabili in un garage da un meccanico, mica da un Rubbia al Cern) è un chiaro (e schiacciante) indizio di furfanteria. Ma anche la pretesa che il meccanismo funzioni a polvere di fata (o grazie alla materia oscura o sfruttando varchi dimensionali) non è male.

            Inutile chiedere (a lui) prove provate: non te ne potrà mai dare, ti dirà che non deve dimostrare niente a nessuno o che è già tutto dimostrato e garantito da persone di tutto rispetto che hanno toccato con mano (o dimostrato che i domini di coerenza sono roba buona e che stanno nei polmoncini costruiti da Lorenz in persona obbedendo alle richieste del medesimo on demand) o che le hanno fatte terze parti indipendenti come alcuni soci o consulenti suoi- al limite ti inviterà a fare un giro di giostra, che poi significa che sali su una macchina che si muove (esattamente come la tua) dove il computer di bordo o la lancetta del serbatoio ti informa che stai spendendo niente. Ah beh, se lo dice il computer di bordo di Lorenz o la sua lancetta, allora è sicuramente vero, come erano vere e buone certe pastiglie che trasformavano un pieno d'acqua in un pieno di benzina...

            E non è mica il solo, ma gli altri - lo dice lui - sono tutti imbroglioni. Lui invece no, garantisce Del Giudice. Via medium.
            Ultima modifica di Cimpy; 20-12-2015, 13:13.
            Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

            Commenta


            • la cella HHO di lorenzo dal vivo

              Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
              Sì, ma a proposito dei domini di coerenza e (per dire), di Haarp, dei rettiliani, della terra cava e delle macchine di Ighina : non c'è limite alle fregnacce e non è che se, personalmente, non hai strumenti, allora bisogna dare tutto per possibile perché al mondo un equivalente di un Del Giudice ha detto, magari via youtube, che funziona mentre il resto del mondo della scienza manco lo prende in considerazione... Tutti allocchi gli altri? Per due generazioni (o più, a seconda della genialata di turno) e in tutto il pianeta? O tutti (produttori attuali compresi) obbligati a spendere 100 per guadagnare 1000 anziché continuare a guadagnare 1000 spendendo (loro) 10? Dici che è perché gli piace inquinare o che respirano idrocarburi?

              Il rimando costante per anni a fronte di "invenzioni" in sé semplici (e realizzabili in un garage da un meccanico, mica da un Rubbia al Cern) è un chiaro (e schiacciante) indizio di furfanteria. Ma anche la pretesa che il meccanismo funzioni a polvere di fata (o grazie alla materia oscura o sfruttando varchi dimensionali) non è male.

              Inutile chiedere (a lui) prove provate: non te ne potrà mai dare, ti dirà che non deve dimostrare niente a nessuno o che è già tutto dimostrato e garantito da persone di tutto rispetto che hanno toccato con mano (o dimostrato che i domini di coerenza sono roba buona e che stanno nei polmoncini costruiti da Lorenz in persona obbedendo alle richieste del medesimo on demand) o che le hanno fatte terze parti indipendenti come alcuni soci o consulenti suoi- al limite ti inviterà a fare un giro di giostra, che poi significa che sali su una macchina che si muove (esattamente come la tua) dove il computer di bordo o la lancetta del serbatoio ti informa che stai spendendo niente. Ah beh, se lo dice il computer di bordo di Lorenz o la sua lancetta, allora è sicuramente vero, come erano vere e buone certe pastiglie che trasformavano un pieno d'acqua in un pieno di benzina...

              E non è mica il solo, ma gli altri - lo dice lui - sono tutti imbroglioni. Lui invece no, garantisce Del Giudice. Via medium.
              Salve a tutti e buon Natale è da tempo che seguo questa discussione devo dire molto interessante, e mi permetto di intervenire solo ora per chiarire molti interrogativi che vi siete posti sul come perchè , funziona / non funziona ecc ... bene credo che ci siano delle novità in giro per il web molto recenti che dovreste conoscere forse, solo dopo aver letto alcune pagine di questo sito qualcuno avrà le idee un pò più chiare in merito alla questione ... è solo una informazione che mi permetto di darvi, io l'ho trovata super interessante e semplice da digerire sito hydrofuel home sono curioso di sapere cosa ne pensate a presto ciao a tutti non dimenticare di dare un'attenta occhiata al documento NASA
              Ultima modifica di maurizio.a; 26-12-2015, 00:40.

              Commenta


              • Ovviamente tu..Maurizio.a....non sei il Maurizio Asaro , amministratore della Hydrofuel. Vero? Perché se no...ci stai paraculando...e come inizio, non sarebbe carino....oltre che vietato dal regolamento come attività commeciale.Detto questo...se la produzione di H non avviene grazie ai domini di coerenza...mi spiace, ma quell'arnese é inutile...ormai lo sanno tutti...e meno male che dici di seguire da tempo...ma allora nulla capisti?.
                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                Commenta


                • Il Jet Propultion Laboratory della Nasa ha effettuato un approfondita ricerca sugli effetti di piccole quantità di idrogeno puro miscelato con aria e benzina nei motori endotermici e sono giunti alla conclusione che vi abbiamo appena descritto, con tutti i suoi benefici. Qui a sinistra troverete il link al documento originale Nasa
                  Oooh c'è il documento NASA, ma allora cambia tutto, allora è tutto vero: il Kirby è un affarone (e poche gocce di H trasformano un'auto a benzina in una quasi completamente ad acqua)
                  Ultima modifica di Cimpy; 26-12-2015, 01:42.
                  Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                  Commenta


                  • Mi par di capire pero che il tets Nasa (che per inciso è dle 1977 su un motore del 1969....7300 di cilindrata..probabilmnete frutto di un progetto degli anni 50...) conclude dicendo che un pizzico di H può aiutare a smagrire la miscela...ma allo stesso risulttao si arriva smagrendo la miscela anche senza H...quindi "minimum energy consumprion did NOT change"!!

                    Insomma...vedere la tabella 10...smagrendo sotto 0,8 ..con o senza H il risultato è quello.

                    Noto poi che la produzione di H "on bord" (o meglio "on line" visto che il test era al banco) era testata con un sistema di reforming del metanolo e non di elettrolisi..questo perche lo si ritiene piu efficiente.
                    In teoria la cosa ha un senso..cioè se con un sistema di reforming mediante catalizzatori trasformo un elemento chimico in un altro inglobando una quota di energia termica che è uno scarto (gas scarico) dentro il nuovo mix "chimico", il mio bilancio termico potrebbe migliorare..per il fatto appunto che "sfrutto" il termico invece di buttarlo via.

                    Dicono che tale operazione potrebbe produre un guadagno energetico del 10% sulla miscela acqua -metanolo che "riformano".

                    Questo è di per s einteressante...tuttavia davanti alla possibilita di passare man mano ala trazione elttrica, sembra ben poca cosa.

                    Morale. uno vecchio studio amerciano su un motorone insulso che nulla ha a che vedeer con i moderni motori, abbinato a H in bombola a oa reforming (nessuna elettrolisi) dice che il conusmo a miscela magra non cambia....e questo sudio viene butato come fumo negli occhi per dire che un sistema a ellettrolisi invece farebbe risparmiare benzina (e anche diesel, che nel report Nasa manco viene nominato )

                    insomma..zappa sui piedi?
                    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                    Commenta


                    • Buon giorno e buon Santo Stefano a tutti
                      la segnalazione che ho fatto non voleva dire che se lo dice la nasa e tutto vero ma semplicemente che sono stati effettuati studi in merito ad una miscela idrogeno benzina in un motore endotermico anche dalla Nasa, la segnalazione l'ho fatta esclusivamente perchè in quel sito si parla di idrogeno e non di hho cosa ben differente, e che spiega con parole molto semplici il perchè addizionando una specifica quantità di idrogeno ad una miscela aria benzina produce il miracoloso effetto ... ma credo che tu non abbia avuto la voglia di leggere tali spiegazioni visto che hai risposto in merito solo al Doc Nasa, questo dispositivo lavora e risolve esclusivamente il problema dei gas incombusti, dato che tutti i motori endotermici hanno una combustione altamente incompleta ... e non ha l'ambizione ne di trasformare un auto a benzina, ad acqua, ne tanto meno di alimentare il motore ad idrogeno.

                      Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                      Mi par di capire pero che il tets Nasa (che per inciso è dle 1977 su un motore del 1969....7300 di cilindrata..probabilmnete frutto di un progetto degli anni 50...) conclude dicendo che un pizzico di H può aiutare a smagrire la miscela...ma allo stesso risulttao si arriva smagrendo la miscela anche senza H...quindi "minimum energy consumprion did NOT change"!!

                      Insomma...vedere la tabella 10...smagrendo sotto 0,8 ..con o senza H il risultato è quello.

                      Noto poi che la produzione di H "on bord" (o meglio "on line" visto che il test era al banco) era testata con un sistema di reforming del metanolo e non di elettrolisi..questo perche lo si ritiene piu efficiente.
                      In teoria la cosa ha un senso..cioè se con un sistema di reforming mediante catalizzatori trasformo un elemento chimico in un altro inglobando una quota di energia termica che è uno scarto (gas scarico) dentro il nuovo mix "chimico", il mio bilancio termico potrebbe migliorare..per il fatto appunto che "sfrutto" il termico invece di buttarlo via.

                      Dicono che tale operazione potrebbe produre un guadagno energetico del 10% sulla miscela acqua -metanolo che "riformano".

                      Questo è di per s einteressante...tuttavia davanti alla possibilita di passare man mano ala trazione elttrica, sembra ben poca cosa.

                      Morale. uno vecchio studio amerciano su un motorone insulso che nulla ha a che vedeer con i moderni motori, abbinato a H in bombola a oa reforming (nessuna elettrolisi) dice che il conusmo a miscela magra non cambia....e questo sudio viene butato come fumo negli occhi per dire che un sistema a ellettrolisi invece farebbe risparmiare benzina (e anche diesel, che nel report Nasa manco viene nominato )

                      insomma..zappa sui piedi?
                      Ultima modifica di maurizio.a; 26-12-2015, 20:17.

                      Commenta


                      • Qualsiasi cella elettrolitica ci si inventa, sempre rimane il fatto che la legge della conservazione dell'energia impone che l'energia necessaria per elettrolizzare qualcosa non può essere minore dell'energia che ricavo facendo combustione di quegli elementi che vengono emessi dalla quella elettrolisi.
                        i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                        Commenta


                        • Sono pienamente d'accordo con te ... quindi ?
                          Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                          Qualsiasi cella elettrolitica ci si inventa, sempre rimane il fatto che la legge della conservazione dell'energia impone che l'energia necessaria per elettrolizzare qualcosa non può essere minore dell'energia che ricavo facendo combustione di quegli elementi che vengono emessi dalla quella elettrolisi.

                          Commenta


                          • Il riferimento che ho lasciato non dice assolutamente nessuna idiozia di questo tipo e poi cosa centra il Kirby ?
                            Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                            Oooh c'è il documento NASA, ma allora cambia tutto, allora è tutto vero: il Kirby è un affarone (e poche gocce di H trasformano un'auto a benzina in una quasi completamente ad acqua)

                            Commenta


                            • Anche io sapevo che in molti forum è vietato dal regolamento ma vedendo qui che altri titolari di aziende espongono le loro idee in maniera assidua e approfondita mi era sorto il dubbio se questa regola fosse valida anche in qui ... o lo è solo per alcuni ?

                              Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                              Ovviamente tu..Maurizio.a....non sei il Maurizio Asaro , amministratore della Hydrofuel. Vero? Perché se no...ci stai paraculando...e come inizio, non sarebbe carino....oltre che vietato dal regolamento come attività commeciale.Detto questo...se la produzione di H non avviene grazie ai domini di coerenza...mi spiace, ma quell'arnese é inutile...ormai lo sanno tutti...e meno male che dici di seguire da tempo...ma allora nulla capisti?.
                              Ultima modifica di maurizio.a; 26-12-2015, 19:57.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da maurizio.a Visualizza il messaggio
                                mi era sorto il dubbio se questa regola fosse valida anche in qui ... o è solo per alcuni ?
                                a questo risponderà chi di dovere.
                                però un conto è esporre un'opinione tecnica..un conto è mettere il sito alla propria attività...spacciandole come "ci sono novita nel web"...capiscciammè?

                                Chiarito che sei il titolare...posso chiederti come vi regolate dal punto di vista amministrativo?
                                Gli apparati vanno omologati? il montaggio deve essere fatto da offiicne autorizzate dal costruttore? il colaudo viene fatto dalla stessa officina? la modifica è annotata sul libretto dalla Motorizzazione?
                                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da maurizio.a Visualizza il messaggio
                                  ... questo dispositivo lavora esclusivamente sui gas incombusti, dato che tutti i motori endotermici hanno una combustione altamente incompleta ...
                                  Da dove viene l'informazione che "tutti i motori endotermici hanno una combustione altamente incompleta"? Secondo me è sbagliata perché, a quanto ne so, oltre a qualche parte per milione di CO, per gli idrocarburi incombusti siamo a frazioni dell'uno per cento, quindi se grazie all'impiego di Idrogeno ci sono significativi minori consumi e/o aumento di potenza, non vengono certo bruciando completamente quelle briciole.

                                  In effetti non ho capito cosa c'entra il lavoro della NASA:
                                  "The hydrogen flow rate was set at a constant value of 0.64 kilogram perhour (1.42 lb/hr) ..."
                                  ed il motore gira simulando un veicolo a 88,5 km/h.

                                  Quindi, per simulare un viaggio di diecimila chilometri, aggiungerebbe al carburante normale circa cento chili di Idrogeno.

                                  Il sistema Hydrofuel impiega mezzo litro d'acqua per diecimila chilometri, in mezzo litro d'acqua quanto Idrogeno ci sta? Secondo me si e no un centinaio di grammi.

                                  In conclusione, in quanto a titolo di Idrogeno, i due sistemi differiscono di uno a mille, e non si capisce cosa ci rappresenta il doc NASA.

                                  Però sono confortato dal fatto che Hydrofuel fornirà presto la lista degli installatori autorizzati, immagino che ci sarà un corso di formazione per questi professionisti. Purtroppo il conforto è mitigato dal disappunto che sul sito non c'è nemmeno uno straccio di analisi dei fumi senzaimpianto-conimpianto, o di test di consumo.
                                  Di solito questi sintomi portano alla diagnosi infausta, mi dispiacerebbe che anche questa si rivelasse l'ennesimo sogno del cassetto di tirar su qualche cliente venendolo a cercare su EA, come il vostro concorrente Lorenz.
                                  Ma come vi fanno, con lo stampino?


                                  AM
                                  Ultima modifica di Al Mizar; 26-12-2015, 20:54.

                                  Commenta


                                  • Il montaggio sarà effettuato da officine autorizzate ed instruite a dovere dove verrà effettuato il collaudo e validata la garanzia di 5 anni riguardo alla omologa ed alla annotazione sul libretto ti allego qui una documentazione della normativa di legge in proposito
                                    l‘installazione dell' apparato generatore di idrogeno puro non richiede omologa. Possono infatti essere installati come economizzatori sicuri ed a norma di legge, relativamente all’omologazione “tipo di autoveicoli alimentati a idrogeno” la modifica alla direttiva 2007/46/CE ha fissato norme armonizzate sulla fabbricazione degli autoveicoli al fine di garantire il buon funzionamento del mercato interno e, al tempo stesso, un elevato grado di tutela della sicurezza pubblica e dell’ambiente. In sostanza nella normativa allegata al termine dell’articolo è specificato che NON esistono disposizioni che disciplinino il campo della proposta, in pratica non c’è nessuna legge! Se in campo di trazione non c’è attualmente disposizione di legge, in campo di generatori di energia elettrica il GSE ci ha pensato; vi sono tantissime installazioni di celle ad idrogeno su generatori ad olio vegetale tant’è vero che il GSE per detti potenziamenti rilascia i certificati verdi, vedi: D.M. 21/12/2007: “Approvazione delle procedure per la qualificazione di impianti a fonti rinnovabili e di impianti a idrogeno, celle a combustibile e di cogenerazione abbinata al teleriscaldamento ai fini del rilascio dei certificati verdi” (G.U. 19/01/2008, n. 16, S.O.)
                                    per ora è l'unico riferimento legale a disposizione ... ma presto quando il numero delle installazioni lo giustificherà verranno apportate sucuramente motifiche e tassazioni
                                    Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                    a questo risponderà chi di dovere.
                                    però un conto è esporre un'opinione tecnica..un conto è mettere il sito alla propria attività...spacciandole come "ci sono novita nel web"...capiscciammè?

                                    Chiarito che sei il titolare...posso chiederti come vi regolate dal punto di vista amministrativo?
                                    Gli apparati vanno omologati? il montaggio deve essere fatto da offiicne autorizzate dal costruttore? il colaudo viene fatto dalla stessa officina? la modifica è annotata sul libretto dalla Motorizzazione?

                                    Commenta


                                    • Credo che avere l'opportunità, di interloquire direttamente con coloro che hanno investito anni della propria vita e molto denaro nella ricerca scegliendo per esempio se comprare la casa al mare o fare ricerca, sia una opprtunità da non gettare nel cestino anche per coloro che pensano che queste persone di scarsa intelligenza e cultura siano protratte verso la frode ... posso dirti una sola cosa e te la dico con dispiacere, questo tipo di reazione da parte del pubblico l'abbiamo riscontrata solo in Italia gli altri paesi l'hanno accolta a braccia aperte a seguito chiaramente di tutte le verifiche del caso, cosa che qui in Italia non si fa e si da per scontato che si tratti sempre e comunque di una truffa solo perche certe persone sono cosi ottuse da non capire che il progresso incalsa con o senza di loro

                                      Originariamente inviato da maurizio.a Visualizza il messaggio
                                      Il montaggio sarà effettuato da officine autorizzate ed instruite a dovere dove verrà effettuato il collaudo e validata la garanzia di 5 anni riguardo alla omologa ed alla annotazione sul libretto ti allego qui una documentazione della normativa di legge in proposito
                                      l‘installazione dell' apparato generatore di idrogeno puro non richiede omologa. Possono infatti essere installati come economizzatori sicuri ed a norma di legge, relativamente all’omologazione “tipo di autoveicoli alimentati a idrogeno” la modifica alla direttiva 2007/46/CE ha fissato norme armonizzate sulla fabbricazione degli autoveicoli al fine di garantire il buon funzionamento del mercato interno e, al tempo stesso, un elevato grado di tutela della sicurezza pubblica e dell’ambiente. In sostanza nella normativa allegata al termine dell’articolo è specificato che NON esistono disposizioni che disciplinino il campo della proposta, in pratica non c’è nessuna legge! Se in campo di trazione non c’è attualmente disposizione di legge, in campo di generatori di energia elettrica il GSE ci ha pensato; vi sono tantissime installazioni di celle ad idrogeno su generatori ad olio vegetale tant’è vero che il GSE per detti potenziamenti rilascia i certificati verdi, vedi: D.M. 21/12/2007: “Approvazione delle procedure per la qualificazione di impianti a fonti rinnovabili e di impianti a idrogeno, celle a combustibile e di cogenerazione abbinata al teleriscaldamento ai fini del rilascio dei certificati verdi” (G.U. 19/01/2008, n. 16, S.O.)
                                      per ora è l'unico riferimento legale a disposizione ... ma presto quando il numero delle installazioni lo giustificherà verranno apportate sucuramente motifiche e tassazioni

                                      Commenta


                                      • E cosa ti aspetti di trovare sul sito fotocopie di certificati che affermano che abbassa l'inquinamento o qualche tabella e formuletta interessante? il sito serve solo a dare una informazione basica del prodotto, a chi interesserà potrà venire presso una delle nostre sedi in diverse parti del globo per soddisfare tutte le sue curiosità... perchè sui siti dei vari prodotti in vendita sul web trovi queste informazioni che stai richiedendo tu ? quando comperi una Volkswagen vai sul loro sito e trovi questo tipo di documentazione ? o chiedi alla fabbrica se ti manda i test delle centraline ? ecc .. ? io credo che bisognerebbe approcciare alla questione in maniera totalmente differente invece di dire che li fanno con lo stampino ecc non sei di utilità a nessuno in questa maniera neanche a te stesso la provocazione non serve a nulla specialmente in un forum di questo tipo
                                        Riguardo all' informazione e da dove viene credo che dovresti informarti un po sulla questione ci sono molti testi autorevoli in merito ne è pieno il mondo basta avere la sufficiente volontà di informarsi .

                                        Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
                                        Da dove viene l'informazione che "tutti i motori endotermici hanno una combustione altamente incompleta"? Secondo me è sbagliata perché, a quanto ne so, oltre a qualche parte per milione di CO, per gli idrocarburi incombusti siamo a frazioni dell'uno per cento, quindi se grazie all'impiego di Idrogeno ci sono significativi minori consumi e/o aumento di potenza, non vengono certo bruciando completamente quelle briciole.

                                        In effetti non ho capito cosa c'entra il lavoro della NASA:
                                        "The hydrogen flow rate was set at a constant value of 0.64 kilogram perhour (1.42 lb/hr) ..."
                                        ed il motore gira simulando un veicolo a 88,5 km/h.

                                        Quindi, per simulare un viaggio di diecimila chilometri, aggiungerebbe al carburante normale circa cento chili di Idrogeno.

                                        Il sistema Hydrofuel impiega mezzo litro d'acqua per diecimila chilometri, in mezzo litro d'acqua quanto Idrogeno ci sta? Secondo me si e no un centinaio di grammi.

                                        In conclusione, in quanto a titolo di Idrogeno, i due sistemi differiscono di uno a mille, e non si capisce cosa ci rappresenta il doc NASA.

                                        Però sono confortato dal fatto che Hydrofuel fornirà presto la lista degli installatori autorizzati, immagino che ci sarà un corso di formazione per questi professionisti. Purtroppo il conforto è mitigato dal disappunto che sul sito non c'è nemmeno uno straccio di analisi dei fumi senzaimpianto-conimpianto, o di test di consumo.
                                        Di solito questi sintomi portano alla diagnosi infausta, mi dispiacerebbe che anche questa si rivelasse l'ennesimo sogno del cassetto di tirar su qualche cliente venendolo a cercare su EA, come il vostro concorrente Lorenz.
                                        Ma come vi fanno, con lo stampino?


                                        AM

                                        Commenta


                                        • Beh ma vedi, sul sito c'è scritto che i motori endotermici hanno una combustione altamente incompleta.
                                          Io dico che non è vero.
                                          Se è vero, fornisci il documento che lo attesta, se non lo fornisci sei un fuffaro.

                                          Commenta


                                          • maurizio... premesso che NON SONO MODERATORE IN QUESTA SEZIONE, devo dire un paio di cose.

                                            Qui si parla del sistema Hydromoving, quindi i tuoi interventi sono OT. Inoltre non ci sono produttori che scrivono, per lo meno non direttamente. Lorenzo NON scrive, il suo prodotto lo "sponsorizzano" altri.

                                            Credo dovresti aprirti un tuo 3d, magari evitando di violare il regolamento con link al sito. Oppure diventare utente supporter, o chiedere all'amministratore se e cosa puoi scrivere sul tuo prodotto.

                                            Detto questo mi sembra veramente siate tutti simili, geni incompresi in patria, promesse di miracoli... ma per favore parliamone in altro 3d, anche se dite cose simili i sistemi sono ben diversi immagino...
                                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                            Commenta


                                            • Eh, che malfidati siamo: tutti qui a chiedere ai venditori di miracoli di dimostrare che i miracoli li fanno davvero...Chissà dove son finiti, i credenti di una volta.

                                              Che ci azzeccherà Kirby con i sistemi HHO? Ma niente, a parte l'avere in comune una "certificazione" Nasa. Per il resto, uno è un aspirapolvere, l'altro un dispositivo per auto; uno è una frode basata su fatto di vendere a 10 volte il suo valore un oggetto che normalmente si possiede già - e sfruttando il lavoro di gente che spera di arricchirsi. L'altro invece è un imbroglii che promette risparmi che non ci sono, chiedendo soldi a chiunque sia disposto a darne, anche solo per seguire corsi di installazione di oggetti che non avranno mai.

                                              Sì, non ci azzecca proprio: il Kirby aspirare aspirava. L'HHO invece risparmiare non fa.

                                              Ps
                                              Non è che le regole di moderazione valgono solo per alcuni - è che i mod si vede hanno da fare:di solito sanzionano chi cita integralmente i messaggi, a meno che non sia un geniale inventore, che allora magari può (ma anche no: c'è caso che quelli che dovrebbero seguire questo thread siano in vacanza. Vedrai che quando torneranno, sculacceranno tutti a dovere - specie chi non crede)
                                              Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da maurizio.a Visualizza il messaggio
                                                quando comperi una Volkswagen vai sul loro sito e trovi questo tipo di documentazione ?
                                                beh..certo che si..sul loro sito c'è il riferimento alla clase di omoogazione cui sono inquadrati i veicoli....e se gli scrivi ti danno i rifermenti dell'omologazione tedesca del modello , che poi vale in tutta Europa.

                                                Comunque dopo le feste chiedero al Centro Revisioni della Motorizzazione di Pavia cosa ne pensano di questi oggetti...mettendo il link ai 2 siti che conosco e alla legislazione che hai citato ..vediamo se sono d'accordo anche loro..
                                                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                Commenta


                                                • Anche questo sistema Hydrofuel promette minor inquinamento e minori consumi con idrogeno prodotto on demand. Evito di dare giudizi tecnici che lascio ad altri, ma qualche idea me la sono fatta anch'io.

                                                  Si parla di elettrolizzatori innovativi brevettati che producono idrogeno puro che (speriamo senno si rimane a piedi) consumano poca energia elettrica. Con questo sistema, oltre all'abbattimento degli inquinanti, si dice che i consumi diminuiscono del 25-40% ed in piu si dice anche che si otterrebbe un aumento dal 10% al 20% di potenza e coppia del motore.

                                                  E' Inevitabile fare confronti con il sistema di Lorenzo. Per prima cosa osservo che questo sistema promette piu o meno lo stesso tipo di risultati di tanti e di tutti gli altri (inquinamento, consumi, pulizia motore), forse a riprova che magari ci potrebbe essere un fondo di verita nell'ottenere buoni risultati miscelando idrogeno con carburante. Anche qui, come Lorenzo, si rilevano le problematiche che si possono avere con il sensore di ossigeno.

                                                  A parte i risultati di cui non si puo sapere la veridicità (qui abbiamo meno dati, meno spiegazioni tecniche e meno certificazioni quindi c'è poco da questionare), i dubbi che avevo con il sistema di Lorenzo, qui sono ancora maggiori. Lorenzo afferma di ottenere riduzioni di consumi simili, scindendo ed usando 5 Lt di acqua per 5000 Km. Facendo due conti, ipotizzando un consumo (teorico) medio di un auto a benzina di 15 Km/Lt, per fare 5000 Km occorrono 330 L di benzina. Ora a me sembra gia abbastanza dura immaginare come 5 litri di acqua (scissa e sfruttando 2 molecole di H e 1 di O) possano influenzare cosi tanto il rendimento di 330 litri di benzina. Con questo sistema invece si afferma che 0,5 litri di acqua (scissa e sfruttando 2 molecole di H) miscelata con 660 litri di benzina (10.000Km / 15Km/Lt) non solo si ottengono piu o meno le stesse riduzioni di consumi, ma anche aumenti di potenza e di coppia !

                                                  Sig. maurizio.a, il mio parere è lo stesso che ho dato per il sistema di Lorenzo. Quando vedrò autovetture che monteranno il suo sistema Hydrofuel e gente che ne darà pareri positivi (pareri che riterro affidabili ovviamente), istallerò anch'io il suo impianto. Ovviamente visti i migliori risultati, preferirò istallare il suo impianto al posto di quello di Lorenzo che stavo tenevo d'occhio.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da maurizio.a Visualizza il messaggio
                                                    ... non sei di utilità a nessuno in questa maniera ...Riguardo all' informazione e da dove viene credo che dovresti informarti un po sulla questione ci sono molti testi autorevoli in merito ne è pieno il mondo basta avere la sufficiente volontà di informarsi ...
                                                    Grazie fratello delle tue parole che invitano a risponderti che mi sembra invece molto utile e proficuo anzi dirò da parte mia cercare di capire come funzionano certe cose; parole sagge, che initano altresì al ravvedimento operoso, ed infatti mi informo e trovo
                                                    https://www.ngk.de/it/dettagli-tecni...co/norme-euro/



                                                    Per cui, come puoi vedere, di recuperabile mediante "miglioramento della combustione" -e ti assicuro che mai come in questo caso ho sentito il bisogno di definizioni stringenti, di "miglioramento della combustione" per esempio, e anche di "altamente incompleta"- da Euro IV in poi viene scaricato poco più di un grammo di materia combustibile al chilometro: 0,1 g HC, ed un grammo tondo di CO.
                                                    Quanto è, l' uno per cento del carburante consumato?
                                                    Capisci che sentirsi raccontare che, grazie all'aggiunta di Idrogeno, aumenta la coppia, diminuisce il consumo, aumenta la potenza, diminuisce le emissioni ...
                                                    ma va bene non stiamo a sindacare, ogni scarrafone è bello a mamma sua: però, sentirsi raccontare che tutto questo dipende da una migliore combustione, perché secondo te normalmente è "altamente incompleta", ma ti dimostro che da combustire non c'è praticamente niente, non puoi stornare il discorso sull'ottusità della gente che non capisce: secondo me dovresti semplicemente riconoscere che la tua spiegazione non tiene; ce ne sarà di sicuro un'altra, per carità -un nostro amico aveva un Reattore Nucleare che a volte faceva i gamma e a volte invece faceva i neutroni, e ogni volta trovava la spiegazione adatta- ma quella non tiene; e siccome quella a sua volta tiene il resto del discorso, viene da sé che se non tiene la prima non tiene nemmeno la seconda.

                                                    Ovviamente, se vuoi mantenere il discorso sul piano tecnico, avrai cura di fornire la tua definizione di "combustione altamente incompleta" e di indicare la tua fonte di informazione. Magari è una ricerca originale ed hai dei limiti di riservatezza, ma qualcosa di generale lo dovresti rappattumare.

                                                    Comunque vedi tu; quella della migliorata combustione a me non me la racconti.

                                                    Ah, prima che te ne esci di nuovo con i generatori a olio vegetale che cianno l'introduzione di Idrogeno e gli fa tanto bene: ma ti sembra che assomigliano ai motori delle automobili? -anche come profilo di impiego, dico. In caso metti anche le specifiche di come viene prodotto l'Idrogeno e quanto ce ne va, così paragoniamo.

                                                    Ma dimmi mò: mezzo litro d'acqua per diecimila chilometri.
                                                    per mille chilometri 50 grammi d'acqua
                                                    per cento chilometri cinque grammi
                                                    per dieci chilometri mezzo grammo
                                                    per un chilometro cinque centesimi di grammo DI ACQUA!

                                                    Ecco ora grazie alla mia geniale applicazione del Sistema Metrico Decimale sappiamo esattamente quanto Idrogeno immette nel motore il tuo sistema, circa un centesimo di grammo al chilometro. Potremmo calcolare anche la quantità per ogni aspirazione del pistone ma forse andrebbe misurata in AMU.
                                                    Quello che si dice una massiccia dose omeopatica.

                                                    Poi se ci fai sapere le specifiche dei generatori a olio, confrontiamo le quantità e vediamo se sono congrue.

                                                    AM

                                                    Commenta


                                                    • maurizio.a, se mi è permesso, che elettrolita usate nel vostro generatore? E quali sarebbero i "...problemi fluidodinamici ben noti agli addetti ai lavori..." ?
                                                      Domotica: schemi e collegamenti
                                                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                      Commenta


                                                      • Allora diciamo che io non devo fornire niente a nessuno tanto meno a qualcuno che in qualche maniera non usa lo stesso rispetto che uso io con tutti, bene ragazzi mi dispiace ma credo che abbandonerò questo forum prima ancora di averci messo il piede nessuno desidera essere insultato di qualsiasi forma ancor meno io ciao a tutti fine della trasmissione

                                                        Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
                                                        Beh ma vedi, sul sito c'è scritto che i motori endotermici hanno una combustione altamente incompleta.
                                                        Io dico che non è vero.
                                                        Se è vero, fornisci il documento che lo attesta, se non lo fornisci sei un fuffaro.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da maurizio.a Visualizza il messaggio
                                                          ...Allora diciamo che io non devo fornire niente a nessuno tanto meno a qualcuno.....
                                                          Sempre i soliti discorsi da geni incompresi ...
                                                          Meno male che non devi fornire niente a nessuno , tu sei autoreferente ?
                                                          Come mai non sottoponi il tuo elettrolizzatore alla verifica in un centro universitario italiano ?
                                                          Una verifica tanto per vedere quali sono i vantaggi ed il risparmio di carburante ottenuto , invece di postare ricerche della NASA che non si riferiscono a questo tipo di aggeggio ?

                                                          Se poi ti offendi per cosi poco, fai un altro mestiere , non il venditore ...
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • Ma non fare così, non vedi che siamo qui per aiutarti?
                                                            Impara dai Grandi come si affrontano le critiche e le difficoltà, orsù dunque! leggi il Journal of Nuclear Physics del grande Andrea Rossi, vedrai, come combatte deciso contro pagliacci e serpenti!
                                                            Lui devi seguire come Maestro.

                                                            Sicché, si diceva? ... ah sì, la combustione altamente incompleta. Elabora una definizione, oppure è fuffa.

                                                            Commenta


                                                            • ???? Eppure non mi sembrava di esser stato irrispettoso ???
                                                              Solo, elettrolita a parte di cui tutti tacciono la presenza (o comunque non ne spiegano l'eventuale assenza), non riesco proprio a capire che c'azzecca la fluido-dinamica? Capirei i problemi a livello di chimica (sovratensioni anodiche e catodiche), di elettronica (frequenza PWM, voltaggi ed amperaggi da usare), sui materiali da impiegare negli elettrodi (acciaio AISI, platino, oro (?)) ma la fluido-dinamica... proprio non capisco?? In fondo è un voltametro di Hofmann mica una pompa/generatore MHD.
                                                              Però una cosa interessante l'ho letta nella vostro "breve" sito.... l'iniettare solo idrogeno evita di dover "taroccare" sensore Lamda e/o centralina
                                                              Domotica: schemi e collegamenti
                                                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X