Prezzo del Pellets - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzo del Pellets

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ripeto per la 5milionesima volta.
    poni qualche domanda specifica, e io ti rispondo.
    oppure, se non la poni tu, invito qualche utente a farlo, per interrompere questa ridicola farsa che non interessa a nessuno.
    eccoti un prezzo per tutto il nord italia : http://www.e-legna.it/
    oppure prova qua: http://www.vulkanitalia.it/Prezzi-pe...a.html#Liguria
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • Ale62,io ho postato un rivenditore che consegna in tutta italia al costo di 3 euro al sacco iva compresa,logicamente ne devi ordinare un bilico 23 bancali.Adesso io mi chiedo quante persone sono in grado di fare un GDA,allora il GDA comporta:unire 6/7/8/ persone abitanti ad una distanza massimo tra di loro 20 km,trovare un posto idoneo per lo scarico quindi appoggiarsi ad un magazzino-azienda che abbia il muletto e sia disposto a tenere il materiale per qualche giorno e tutto questo non penso lo faccia a GRATIS,se qualcuno ha qualche amico che lo faccia gratis questo non fa testo quindi bisogna pagare,scaricato il bilico questo materiale bisogna portarlo a destinazione quindi penso ci voglia un autocarro munito di gru o sponda idraulica è questo ha un costo non indifferente non meno di 150 euro dipende dalla distanza se uno ha un amico che lo fa gratis non fa testo.Detto questo fino a prova contraria il costo del sacchetto lievita quindi il discorso dei 3 euro decade.P.S.logicamente si compra a scatola chiusa

      Commenta


      • io non ne ordino un bilico alla volta, ma il mio fabbisogno.
        e come me, ce ne sono molti altri.
        basta darsi da fare e chiedere.
        logico che se si vuole risparmiare, in cambio qualcosa bisogna pur fare.
        QUINDI, COME SEMPRE DICO, OGNI PERSONA AVRA' LE PROPRIE ESIGENZE. Se non riesce in questo, che vada a metano, gasolio o gpl. Dove stà il problema?
        Proprio ieri ho sentito una discussione sul celibato o meno dei preti. Uno ha detto: nessuno obbliga nessuno ad andare prete, quindi....
        sagge parole !!!!!

        p.s.: ale, questa è una tabella di tekneri, che mi dici?: http://www.tekneri.com/files/tabella-termica.pdf
        Ultima modifica di Dott Nord Est; 03-04-2010, 23:03.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • dico che forse ora manca il suo pensiero (tekneri) tutto lì..... poi volevo postare una mia esperienza: qualità del pellets, allora dichiaro falso che una caldaia brucia di tutto!, io per logistica e comodità mi sono affidato a un deposito in vallata, bene ho fatto un inverno a levare grumi, pietre dal crogiolo della caldaia, per via del fatto che era sicuramente molto ma molto scadente! ora mi chiedo perchè sul mercato non si possa pretendere serietà. il prezzo pagato per della vera schifezza era di 3,70 al sacco, ad agosto. scatola chiusa mai! da ora in poi
          Ultima modifica di ale62; 04-04-2010, 15:37.

          Commenta


          • in questo caso lamentati con chi ti ha fregato nel pellet, non con chi non centra... non credi?
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • io credo che il mercato sia molto "melmoso" e senza nessuna certificazione vera! non basta scrivere din o altro......serietà forse manca questa.

              Commenta


              • esatto, le scritte sui sacchi poco contano.
                molto di più conta la fiducia e il buon rapporto con il proprio venditore
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • allora diciamo tutto! io sò che la tua rete è molto affidabile, ma è limitata, o meglio diciamo che il mercato è enorme e sul mercato per il 70 per 100 si trova di tutto e la qualità scade

                  Commenta


                  • io mi occupo della mia zona, il triveneto, e cerco di fare bene il mio lavoro.
                    se ogni persona facesse la propria parte, forse............
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • ne sono convinto! per questo penso che chi vende deve dare anche altro e non solo "piazzare" la caldaia....

                      Commenta


                      • ale, ma vedi che allora vieni con il mio discorso?
                        come pensi che io abbia sottomano i prezzi del pellet?
                        semplicemente perchè oltre all'impianto, fornisco tutte le indicazioni di dove rifornirsi....
                        e io non vendo pellet !!!!
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • lo sò, e è da tempo che dico che la tua rete è piccola rispetto a quello che poi sei costretto a affrontare! la giungla non è niente al confronto! e chi deve mettere in riga i venditori di pellets, è chi vende caldaie :che ci mette la faccia altrimenti và tutto a p.. io la vedo così

                          Commenta


                          • Pellet e situazione

                            Bene l'inverno è quasi al termine, spero, e ora pian piano si iniziano a far vedere i primi prezzi di prestagionale.
                            Direi che si prevede un prezzo medio molto alto quest'anno.
                            Che ne pensate

                            Commenta


                            • Salve a tutti, scusate l'OT. Ma qualcuno mi sa consigliare un venditore di pellet per la Toscana/Siena? Io ho già il mio fornitore ma volevo valutare alternative. Sono anche disposto a spendere qualcosa in più (non tanto!) a patto di avere una migliore qualità/resa. Grazie

                              Commenta


                              • che quantitativo riesci a fare?
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • eh io personalmente poca roba. Circa 300 sacchi.

                                  Commenta


                                  • pochini... dovresti accordarti con altri.
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • A quanto dovrei arrivare e che condizioni avrei?

                                      Commenta


                                      • più ne fai meglio è. Il trasporto incide meno.
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • Eh questo è chiaro. Ma per esempio dove l'ho comprata l'anno scorso non mi facevano sconti particolari. Ne potevo prendere un bancale o 10. Il risultato era lo stesso. E il trasporto era comunque x euro ogni due bancali perchè era il carico del camion...

                                          Commenta


                                          • no no, io parlo di trasporti seri.
                                            Cioè, se tu fai un bilico completo (assieme ad amici), il trasporto si spalma su tutti i bancali.
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • ok allora giriamo la domanda: trasporto a parte, a che prezzi possiamo arrivare?

                                              Commenta


                                              • se mi mandi un sms, ti mando il numero del fornitore da cui mi fornisco io e parli direttamente assieme.
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • Vedo che il problema dei prossimi mesi sarà il prezzo del pellet.Fortunati chi ha gia'un fornitore sicuro.Non è cosi per me.Ho trovato del pellet argentino o brasiliano a un buon prezzo,la norma internazionale DIN HP 5 DIN 51731 / HP1
                                                  ONORM M 7135 vi dice qualcosa.Grazie di tutto.

                                                  Commenta


                                                  • A me non dice niente, però a google magari si
                                                    Dovrebbe significare che rispetta le normative tedesca e austriaca:

                                                    http://www.v-p-energy.it/italiano/schede/qualita.pdf

                                                    Commenta


                                                    • www.elle-bi.it prova qui è di firenze io ho provato il suo pellet è ottimo

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da cherry Visualizza il messaggio
                                                        Ho trovato del pellet argentino o brasiliano a un buon prezzo
                                                        Stai attento che anche laggiù è pieno di furbacchioni, oltretutto non sai neppure se sia AR o BR.....
                                                        il link di DR si riferisce a persone di Saronno che ho conosciuto ed effettivamente avevano e dovrebbero ancora avere una produzione in AR
                                                        V&P Energy
                                                        GP Energy S.A.
                                                        se son prodotti BR posta qui qualche link che ti saprò dire se hanno qualcosa o sono dei venditori di fumo...
                                                        L'unica cosa che ti posso assicurare è che da quelle parti si fa un ottimo pellet di pino Elliottis o Taeda, sempre che anch'essi non abbiano cominciato a farlo con rifili di corteccia e ramaglie...
                                                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                        Commenta


                                                        • biomassoso io sono vicino saronno e non conosco mi puoi schiarire le idee te ne sarei infinitamente grato grazie

                                                          Commenta


                                                          • C'è poco da schiarire: apri i link e vedi chi sono e quale sia l'indirizzo a Saronno e quello della produzione in AR.....vai a trovarli e vedi se vendono anche a privati, che dopo anni non so quale possa essere stata la loro evoluzione!
                                                            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                            Commenta


                                                            • Biomassoso di questo Elle-Bi - Pellet Nuova formula cosa ne pensi?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X