Prezzo del Pellets - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzo del Pellets

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    alex.... dimentichi che la legna deve essere "lavorata" e "manneggiata"...

    se poi ricerchiamo il max risparmio in assoluto, allora legna autoprodota e tagliata in loco. (ma c'è chi non può o non ha voglia di farlo....)

    io 2 anni fa ho comprato della legna a 8euro da 2 metri... "per risparmiare 5euro al quintale", risultato: 5*125QUINTALI=625euro, ma una settimana di lavoro in due!!!!! senza contare benzina, lama motosega.....e altro.....

    quest'anno ho comprato il pellet!

    Commenta


    • scusa ma che tipo di legna è????????io ho comprato acacia,noi la chiamiamo rubina a10e q tagliata a35cm i pezzi grossi vengono spaccati e consegnata a domicilio

      Commenta


      • nelace, sai dirmi a che umidità?
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • Originariamente inviato da nelace2003 Visualizza il messaggio
          scusa ma che tipo di legna è????????io ho comprato acacia,noi la chiamiamo rubina a10e q tagliata a35cm i pezzi grossi vengono spaccati e consegnata a domicilio
          acacia pure, provincia di lodi, 13 euro già tagliata e se prendi il bancale pure 15..... se la paghi meno ti infilano dentro pure il pioppo...... questi sono i prezzi qui........

          Commenta


          • DOTT NORD EST secca te lo garantisco ma per l'umidità non ho lo strumento per provarla

            Commenta


            • boiamondo ma dalle tue parti l'acacia è un pò cara,10e a quintale è il prezzo che fanno a como provincia ciao buona domenica

              Commenta


              • immagino sia cara.... io l'ho trovata quest'anno a 12euro, però devi pensare che qui la portano dalla provincia di pc o pr, e ci sono sempre almeno 50/100 km di trasporto....

                Commenta


                • ok è vero anche quello che dici BOIAMONDO ma la acacia cresce in fretta e ovunque gira e chiedi che trovi il contadino o venditore giusto, prezzo giusto

                  Commenta


                  • nelace, ..... manca sempre l'umidità per sapere il prezzo giusto.
                    ad "occhio" non si è mai certi....
                    quella che sembra secca, magari non lo è......
                    è molto molto molto difficile sapere se il prezzo è buono o no.
                    Il miglior prezzo? Quello della legna che uno ha gratis...... indipendentemente dall'umidità. Altrimenti, per le mie esperienze, a parità di umidità, tra legna comprata e pellet, una volta conteggiato tutto (lavoro compreso), la differenza si aggira su 1/2 euro al ql... (e se vuoi ti faccio il conteggio per dimostrartelo)
                    Quindi, non sò quanto conveniente sia se la legna la compro.
                    Diverso il discorso se uso sottoprodotti, tipo sansa, gusci vari, ecc ecc.... Lì il risparmio si fà + consistente.

                    Poi, che a uno piaccia fare "ginnastica" o vedere la fiamma della legna, beh, allora il discorso è diverso. Diventa tutto soggettivo e il prezzo non conta più.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                      esempio, 160 ql consegnati ieri in provincia di modena, 23.10 euro (iva compresa) al ql.
                      Scusami ma quello indicato è un prezzo osceno: accettabile per il piccolo stufarolo da 4/5 bancali anno ma sicuramente fuori da ogni logica per grandi consumatori con caldaie che farebbero bene a passare a qualcos'altro.

                      Meglio robinia pseudo acacia con U ben che vada del 30% a 12€ qle o pellet con U certa al massimo del 10% a 18€ qle?
                      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                      Commenta


                      • biomassoso, ci sono oltre 200 km di trasporto....
                        e se leggi sopra, si stà parlando di utenti privati, non di megacentrali a biomassa.....
                        per la miseria, cerca di restare con la testa all'utente con la caldaia da 30 kw.....
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                          Meglio robinia pseudo acacia con U ben che vada del 30% a 12€ qle o pellet con U certa al massimo del 10% a 18€ qle?
                          a trovarlo a 18 al qle...
                          Non sarò stato capace io ma prendendo un bilico e neanche di marca conosciuta lo abboamo pagato 19,30 al qle,e ti assicuro che mi sono sbattuto e non poco a cercare....
                          D'Alessandro CS 25
                          Zona climatica E

                          Commenta


                          • franking.....
                            a me piacciono i conti... e facciamoli....
                            un bilico dici, quindi circa 240 ql, per 1.3 euro di differena, fanno 312 euro....
                            se mettiamo che si divide per circa 4 amici, fanno 78 euro a testa, in un anno....
                            beh... se vogliamo ben guardare, non è una cifra astronomica !!!!

                            a volte non capisco proprio....
                            se alla pompa il gasolio aumenta di 10 centesimi.... si dice poco o nulla... (e incide ben + di 78 euro all'anno). Se il pellet aumenta, al pari degli altri prodotti, diventa uno scandalo !!!.
                            Perchè?
                            e questo "vizio" ce lo abbiamo solo noi italiani... all'estero, dove le biomasse sono una "normalità", non fanno come noi.
                            A noi stà bene spendere 2.5 euro per uno spritz, ma se il pellet aumenta al pari dell'inflazione, apriti cielo !!!!!!!!!!!!!
                            (3/4 anni fà si trovava a 2.6/2.8 al sacco, aumentando di un 10% annuo come l'inflazione reale, si arriva a 3.8/3.9 il sacco..... quindi dove stà il problema?????? anzi, se guardiamo bene, è aumentato meno degli altri porodotti)
                            io vendo caldaie onnivore, quindi pellet, sansa, legna, cippato, ecc ecc, e non pellet, ma diciamo come stanno le cose... per favore.
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da franking Visualizza il messaggio
                              a trovarlo a 18 al qle...
                              lo abbiamo pagato 19,30 al qle
                              Vedi l'impazzimento di questo mercato tra furbetti e sedicenti tali?

                              Pur offrendo carichi completi di pellet (solo ottimi, che conosco fabbriche, produttori e relative obbligatorie analisi) a 180€ per insacchettato da 6 mm. e 170€ per l'8 mm. in big-bag, tanti dicono che trovano a meno e che il prezzo è troppo caro, quindi normalmente, prima di mandarli a ca@are, li invito a comprare queste porcherie che sicuramente risparmiano.
                              Come quello molto attraente come prezzo che l'anno scorso ha intasato, bloccandole, le coclee di tante caldaie qui al Nord (non oso pensare cosa sia successo agli stufaroli), salvo poi venire a scoprire (qui lo dico e qui lo nego) che in quel prodotto ci son passate bellamente carogne di animali: respirate a pieni polmoni!
                              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                              Commenta


                              • esatto biomassoso, anche alcuni miei clienti, "illusi" dal prezzo basso, hanno dovuto poi cambiare la coclea di carico completamente liscia......
                                allora, che hanno risparmiato? hanno speso di + !!!!!!!!!!!!!!!!
                                trovatevi un buon fornitore, di fiducia, di qualità al giusto prezzo, e tenetevelo....
                                e poi, andare al mare costa 50/70 euro al giorno a testa..... e pufffffff, svanito il risparmio della differenza di tanta ricerca di pellet a buon prezzo........

                                sapete chi bisognerebbe crocefiggere? quegli sciacalli di commercianti che lo vendono già ora a 4.5/5 euro al sacco.....
                                Ultima modifica di Dott Nord Est; 26-09-2010, 12:51.
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • attenzione che non mi sto lamentando di cosa ho trovato e a che prezzo,dico solo che a meno di proposte non sono riuscito a trovarne....ci metterei la firma se riuscissi come quest'anno tutti gli anni.
                                  Giuseppe non sono i 70 euro...
                                  L'anno scorso stesso commerciante dove tra l'altro non lo avevo preso mi aveva proposto un prezzo di 3,28 a sacco trasporto compreso per 12 bancali,quest'anno meno di 3,60 prendendo un bilico non mi faceva...
                                  Un altro che vendeva enerles a 2,75 sempre l'anno scorso quest'anno ha detto che era troppo caro l'enerles e vendeva il bertarelli a 3,50!!!
                                  Aumenterà come tutti i prodotti ogni anno ma secondo me aumentano di più gli sciacalli che ci crestano sopra..
                                  D'Alessandro CS 25
                                  Zona climatica E

                                  Commenta


                                  • e poi ancora... Giuseppe, secondo te quale sarebbe il prezzo giusto dal commerciante di fiducia?
                                    Se mi accordo con amici e parenti per prendere il bilico é sicuramente per risparmiare,se lo devo pagare 3,30/40 al sacco in bilico che mi sbatto a fare? Come da miei post precedenti ai fai da te e carrefour li compravo a quella cifra anche prendendone solo uno di bancale.. E questo ormai succede quasi dappertutto.
                                    D'Alessandro CS 25
                                    Zona climatica E

                                    Commenta


                                    • appunto.... lontano dagli sciacalli.
                                      ma non solo del pellet, di tutto..... (ogni prodotto ha il suo sciacallo)
                                      purtroppo, dome detto sopra, in italia manca la "cultura" della biomassa...
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • La legna sarà faticosa da tagliare e spaccare ma il risparmio c'è se si è un minimo atrezzati, poi bisogna accatastarlo e riaccatastarlo nella caldaia ok, comunque a me che utilizzo anche una parte di sacchetti di pellet non è che mi và in caldaia da solo volando, a patto che ti fanno lo scarico su bancale in un posto comodo la devi poi prendere a sacchetti e vuotarli nel serbatoio caldaia, il discorso è diverso per chi compra il pellet in autobotte e ha magazzino pellet con scarico in automatico, allora in quel caso può essere a sbattimento zero.
                                        Altrimenti la biomassa scalda pure prima di accendere la caldaia, è normale se non piace si và a gas.

                                        Commenta


                                        • ma porca vacca!!! continuo a leggere prezzi da 3,25 - 3,40 - 3,60 possibile che io in tutta l'emilia romagna non riesca a trovare l'Amokè o l'Enerles a meno di 4 euro al sacco???????????
                                          Dott Nord Est ma tu che ci lavori non conosci nessuno che possa vendermelo a Bologna ad un prezzo umano?? tu nn consegni qui immagino...

                                          Commenta


                                          • paolo, io non vendo pellet, ma ho un accordo con un fornitore per i miei clienti.
                                            Ultimo prezzo offerto stamani in prov. di Cremona, pellet uguale all'Enerles, 3.80 iva e trasporto compreso (per 8 bancali, con 500 km di viaggio andata/ritorno)
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • padova e rovigo sono vicine a bologna, organizza un bel bilico, vedrai che spunterai prezzi umani

                                              Commenta


                                              • eh, purtroppo non trovo nessuno che si unisce a me o, ancora meglio, qualche gruppo a cui unirmi io e io più di un bancale non posso prendere, per problemi di spazio!!!

                                                Commenta


                                                • paolo, allora sei destinato a pagarlo a prezzo di "farmacia"......
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • almeno, tra l'amokè e l'enerles quale è meglio? l'Amokè ha più potere calorico ho visto.

                                                    Commenta


                                                    • sulla carta non significa nulla....
                                                      un pellet devi sempre provarlo, per vedere come và.
                                                      o affidarti a chi lo usa e ti dice, oppure a chi ha esperienza.
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • io l'amokè l'ho avuto l'anno scorso, faceva gran caldo ma molta cenere.
                                                        Tra i 2 mi hanno consigliato l'enerles, ma nn so perché...

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da paolorush Visualizza il messaggio
                                                          possibile che io in tutta l'emilia romagna non riesca a trovare l'Amokè o l'Enerles a meno di 4 euro al sacco
                                                          Hai già chiesto ad ANTONIO?

                                                          E' un amico, se non avesse più Enerles il suo attuale prodotto è comunque equivalente (alias preciso identico), e scendendo da Porretta credo faccia anche distribuzione su Bologna città...

                                                          P.S. lascia perdere di fissarti su poteri calorici supposti scritti su un sacco e marchi: devi far fiducia ad un venditore che conosca la biomassa e che sia serio, che il prodotto può a volte cambiare considerevolmente persino sullo stesso carico!
                                                          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                                            Hai già chiesto ad ANTONIO?

                                                            E' un amico, se non avesse più Enerles il suo attuale prodotto è comunque equivalente (alias preciso identico), e scendendo da Porretta credo faccia anche distribuzione su Bologna città...

                                                            Sì. Un mese fa aveva già finito l'enerles. Mi ha proposto un pellet a 3,60 euro ma con soli 5 kwh/kg. l'Amokè ne ha 5,5 e sinceramente è una bella differenza...
                                                            Senza contare che il trasporto me lo metteva 80 euro (mentre il tizio che mi vende il pellet a 4 euro al sacco vuole solo 15 euro per portarmelo a casa)

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da paolorush Visualizza il messaggio
                                                              l'Amokè ne ha 5,5 e sinceramente è una bella differenza...
                                                              Mi dispiace deluderti ma non può esistere in natura: la norma di un buon pellet
                                                              è un PCI tra 4,8 e 4,9kWh/kg o altrimenti indicano qualcos'altro!
                                                              per comodità nei conti spannometrici si prende comunque il valore di 5 kWh/kg.
                                                              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X