Prezzo del Pellets - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzo del Pellets

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • http://www3.corpoforestale.it/flex/c...OB%3AID%3D1062

    eccovi dove è descritta la betulla come resinosa.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • Non devi arrabbiarti,volevo solo fare una precisazione.
      Ops,è la prima volta,che leggo che la betulla è considerata una resinosa.Proprio non lo sapevo.
      Ultima modifica di Kerik; 07-07-2010, 20:22.

      Commenta


      • Salve, io sono riuscito a mettere insieme queste proposte, tutte relative a circa 100 qli, prezzo al sacco da 15 kg ivato e consegnato:
        Che pellet (Italia) 3,60€
        Lava premium (Polacco) 3,70€
        Pfeiffer (austria) 3,75€ (da confermare)
        Thermospan (austriaco) 3,85€
        German Pellet (tedesco) 3,90€

        Cosa ne pensate?
        Quale mi consigliate? A me non spiace il Lava.

        Commenta


        • Ciao, vi dò un parere da "venditore " che in questa sede però non vuole vendere nulla.. quindi spassionato :-) i prezzi esposti sono abbastanza in linea, anzi gli austriaci di solito sono i più costosi quanto a qualità, i migliori ke se ne dica.
          Pfeiffer a quel prezzo sarebbe 1 affare, il best è il Binder holz però, che difficilmente si trova sotto i 4 euro al sacco ( preso sciolto) se uno acquista il bilico altro discorso.
          Ultima modifica di CaloRE; 10-07-2010, 22:52. Motivo: Non citiamo l'intero messaggio precedente.

          Commenta


          • certo con 100 quintali(mezzo bilico) é un peccato che non trovi qualcuno da "associarti" per l'acquisto del bilico intero,spunteresti un prezzo migliore.
            L'altro ieri mi é arrivata una mail per il barlinek(polacco certificato dinplus) a 3,18 tutto compreso per carico completo.
            Non mi sembra male come prezzo.
            D'Alessandro CS 25
            Zona climatica E

            Commenta


            • qual è il miglior pellet?

              Originariamente inviato da Kerik Visualizza il messaggio
              Non devi arrabbiarti,volevo solo fare una precisazione.
              NON mi arrabbio, solo che per quanto riguarda il pellet di segatura la disinformaione regna sovrana ed appunto per questo tanti ci sguazzano che dentro ci può stare di tutto ed il contrario di tutto...

              Il miglior pellet in assoluto, parlando delle nostre latitudini, non può che essere di abete bianco naturalmente scortecciato che la resina è SOLO presente nella corteccia.....poi basta andare a vedersi i poteri calorici che scaturiscono dalle diverse percentuali di lignina cellulosa ed emicellulosa tra le essenze e scoprire se la lignina, che oltre ad essere il legante naturale per eccellenza ha un'altissima resa calorica, sia più presente nelle conifere o nelle latifoglie....
              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

              Commenta


              • Salve,
                è da un pò che leggo questo fantastico forum e mi complimento con utenti ed amministratori...
                Quest'anno abbiamo acquistato una stufa a pellet e, adesso, mi sto informando per l'acquisto di pellet....
                Non mi servono grossi quantitativi ma, per il momento, solo un bancale, e chiedendo ad un rivenditore della mia zona (Belluno) mi sono state fatte le seguenti proposte:


                BIO FAGGIO 100% FAGGIO - € 3,60 / SACCO ( SUL BANCALE N. 80 SACCHI)

                THERMOSHAN 100% ABETE BIANCO - € 3,80/ SACCO ( SUL BANCALE N. 66 SACCHI )

                SCURETTO 100 % ABETE - € 3,50 / SACCO ( SUL BANCALE N. 80 SACCHI )

                Voi cosa ne pensate?
                E' un pò caro?
                Eventualmente mi dareste consigli su dove acquistare?

                </pre>

                Commenta


                • salve come consigliato da qualche amico, ho trovato questo pellet da carrefour a 3.29 al sacco da 15kg prendendone 1 bancale.

                  sapete com'e' ?????

                  grazie
                  frack
                  File allegati

                  Commenta


                  • conosco il prodotto. E' lo stesso produttore dell' AMOKE'. L'Altinya viene prodotto nella loro fabbrica slovena. Buon prodotto mi pare.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • pellets nova lenha e pellet montanari

                      qualcuno di voi conosce o ha provato queste due marche di pellets?
                      li vende un rivenditore della mia zona

                      Grazie
                      Roberto

                      Commenta


                      • al Self di Vercelli (e penso anche di Casale Monferrato) vendono questo a 3,29 al sacco
                        Crépito. Fabricant de granulés (pellets) et bûches de bois compressé pour chauffage
                        D'Alessandro CS 25
                        Zona climatica E

                        Commenta


                        • benissimo, allora...........
                          in veneto si vende l'ENERLES a 3.30 ivato.
                          chi vuole info su dove trovarlo, mi scriva in mp
                          va bene?? ehehehehe
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • penso che sia ottimo così,adesso cancello tutti i miei messaggi precedenti...ciao ciao

                            Commenta


                            • Salve a tutti sono un novizio

                              Sono alla ricerca di pellets zona Verona,al momento la miglior offerta che ho trovato per due bancali da 65 sacchi da 15 kg compresa la consegna sono:

                              -Ekopal puro pino 3.60

                              -Eco Pellet Puroabete 3.70

                              Dr che dici?

                              grazie e saluti

                              Commenta


                              • scommettiamo che dr te lo trova a meno, e pure certificato????eheheh....

                                Commenta


                                • Eh lo spero
                                  Comunque anche questi sono certificati Din e Din Plus

                                  Mi hanno sparato prezzi assurdi per la consegna anche 100 euro per una distanza di 40 km.

                                  Questo e' stato l'unico che ha compreso tutto nel prezzo,la distanza si aggira sempre sui 40 km ed e' in montagna..

                                  ciao

                                  Commenta


                                  • Saluti,

                                    Io comunico a tutti che in zona Como, ho acquistato (lunedi) Nr 6 bancali di pellet italiano a Euro 3,60 sacco, 15 Kg. compreso trasporto a casa.

                                    Posterò domani foto sacco.

                                    Ciao
                                    Alex

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                      scommettiamo che dr te lo trova a meno, e pure certificato????eheheh....
                                      per il prezzo inferiore non ci sarebbe problema, se fosse vicino a me però....
                                      che incide è sempre la consegna, specialmente se i quantitativi sono piccoli, come due bancali.... Dovete considerare che il camionper consegnare consumo lo stesso gasolio se trasporta 2 bancali o 8 bancali......
                                      esempio, venduto proprio ieri un tir (26 bancali) a circa 40 km di distanza a euro 3 (trasporto e iva compresa. Evito di mettere marca per evitare pubblicità...). Gruppo di 8 persone.
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • Salve a tutti,
                                        scrivo il mio primo post su questo bel forum per chiedere agli amici toscani, in particolare di Firenze, dove comprano il pellets in zona.
                                        Mi interessa ovviamente il buon prezzo ma soprattutto la buona (e continuativa) qualità.

                                        Massimo

                                        Commenta


                                        • ciao, continuativa forse significa che intendi prenderlo in più round?
                                          nulla di + sbagliato.......
                                          devi prenderlo nel perdiodo dell'anno dove costa meno, e tutto della stessa qualità, in modo da non dovere sempre cambiare le regolazioni.
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • No no non mi sono spiegato bene.
                                            per "continuativa" intendo dire che, una volta certificato, quello che mettono in vendita è della stessa qualità di quello sottoposto ai test...
                                            Insomma, che sia un produttore serio e sperimentato nel tempo da qualcuno di voi, non buono solo sulla carta.
                                            Sul discorso dell'acquisto per tempo, mi sto muovendo appunto adesso perchè vorrei chiudere l'acquisto entro la metà di agosto (me ne servono 5 bancali)

                                            Commenta


                                            • Di dove sei di firenze? Città o zone limitrofe? se mi dici di dove sei, in privato ti posso dare alcuni nomi di rivenditori e produttori in provincia di Pistoia...

                                              Commenta


                                              • grazie mille mototopo (mi sa che abbiamo la stessa passione per le 2 ruote....). msg inviato.

                                                Nel frattempo, proprio dalle tue parti, mi hanno proposto:

                                                <style></style>1- pellet composto
                                                da abete/pino baltico , cert. din , potere calorifico 5,0kw/h , ceneri
                                                0,28% prezzo a sacco da 15 kg euro 3,40 iva compresa

                                                2- pellet di
                                                abete/faggio/betulla, cert. din plus , potere calorifico 5,4 kw/h,
                                                ceneri 0,35% , prezzo a sacco da 15 kg euro 3,60 iva compresa

                                                Trasporto dei 4 bancali con camion + transpallett elettrico 100 euro (sono una 70ina di km)

                                                Di entrambi non conosco la marca/provenienza (infatti ho inviato una mail di richiesta di integrazione delle informazioni)

                                                Che ne dite?

                                                Commenta


                                                • salve a tutti, questo è il mio primo messaggio.

                                                  Chiedo cortesemente se qualcuno sa indicarmi dove trovare a Bologna (o provincia) offerte di ottimo pellet, possibilmente Altinya (col quale l'anno scorso mi sono trovato divinamente). Vorrei acquistarne un bancale. Cerco inoltre altri interessati con cui formare un eventuale gruppo di acquisto.
                                                  Grazie a tutti in anticipo.
                                                  Paolo

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da paolorush Visualizza il messaggio
                                                    possibilmente Altinya
                                                    Paolo
                                                    io ne ho comprato 1 bancale di questo pellet a 3.29€ sacco.

                                                    sono contento che se ne parli bene.

                                                    saluti

                                                    frack

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da frack71 Visualizza il messaggio
                                                      io ne ho comprato 1 bancale di questo pellet a 3.29€ sacco.

                                                      sono contento che se ne parli bene.

                                                      saluti

                                                      frack
                                                      ottimo prezzo!! ho visto che lo hai preso al carrefour! dove? consegnano a Bologna?
                                                      Ultima modifica di paolorush; 03-08-2010, 10:48.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da paolorush Visualizza il messaggio
                                                        ottimo prezzo!! ho visto che lo hai preso al carrefour! dove? consegnano a Bologna?
                                                        al carrefour di Marcianise (caserta)

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da frack71 Visualizza il messaggio
                                                          al carrefour di Marcianise (caserta)

                                                          azz, lontanuccio...

                                                          nessuno a Bologna conosce qualche offerta?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da paolorush Visualizza il messaggio

                                                            azz, lontanuccio...
                                                            scusa, chiedi al carrefour a te piu' vicino......

                                                            Commenta


                                                            • Aggiornamento Toscana:
                                                              Presso la ToscanaPellet
                                                              Avrei trovato:
                                                              1- pellet composto da abete/pino baltico , provenienza Polonia, cert. din , potere calorifico 5,0kw/h , ceneri 0,28% prezzo a sacco da 15 kg euro 3,40 iva compresa
                                                              2- pellet di abete/faggio/betulla, provenienza Polonia, cert. din plus , potere calorifico 5,4 kw/h, ceneri 0,35% , prezzo a sacco da 15 kg euro 3,60 iva compresa.
                                                              Trasporto effettuato con camion munito di sponda idraulica + traspallet
                                                              elettrico costo 100 euro fino a casa mia (circa 70km)

                                                              <o></o>
                                                              <o></o><o></o>Presso OmegaPellet,<o></o>
                                                              Sacchi 15 kg bancale da 70 sacchi
                                                              Pellet provenienza Lituania Certificato Din, Composizione 95%abete – 5% pino, 5,22 Kw, 0,5 cenere
                                                              prezzo 3,50 a sacco compreso trasporto (50km da casa mia)


                                                              Entrambi sostengono di non trattare da alcuni anni il pellet austriaco in quanto, pur buonissimo, si tratta semplicemente di quello degli altri paesi dell'est di cui sopra, rimarchiato e rivenduto a caro prezzo .......


                                                              PS
                                                              Contattato il Carrefour di Calenzano ma al momento non hanno promozioni suil pellet
                                                              <o></o>

                                                              <o>
                                                              </o>

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X