Prezzo del Pellets - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzo del Pellets

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • da 3,5 euro al sacco a 3,9 euro al sacco, austriaco di abete


    Note di Moderazione: calore
    Diamo qualche informazione tecnica in pių e non limitiamoci alla pubblicazione di un link (rimosso)

    Ultima modifica di CaloRE; 08-06-2010, 23:56. Motivo: eliminato url

    Commenta


    • Preso faggio/abete Romania,2,90 sacco.campione buono,speriamo chea fornitura sia la stessa....
      D'Alessandro CS 25
      Zona climatica E

      Commenta


      • framking, potresti postare una foto del prodotto?
        questo perchč l'inverno passato, una partita di un prodotto simile ha datto enormi e giganteschi problemi alle caldaie.............
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • Anche io per prova l'anno scorso ne ho comprati 3 sacchi faggio/abete rumeno, fiamma piccola che non scaldava e tantissimo residuo, eliminato immediatamente.
          Non so se č lo stesso che dici tu.

          Commenta


          • attenzione, quel pellet DISTRUGGE le coclee delle caldaie per l'immenso klinker che fā.
            sarebbe da prendere per le p....e chi lo ha prodotto, e se ne hai sentito l'odore, non saprei proprio dire cosa ci hanno buttato dentro....
            ATTENZIONE, non sempre spendere meno č giusto. Giusto č spendere il GIUSTO.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • piccola curiositā dr, ma la coclea non porta il combustibile in camera di combustione, mentre il klinker č un residuo della combustione del pellet?????se ,come penso,č cosė, allora non vedo come il klinker possa distruggere la coclea.....poi magari sono io che ho capito male.ciao

              Commenta


              • la coclea si distrugge ( si comsuma in maniera incredibile ) nella parte che entra nel bracere, a contatto con il klinker che si forma sulle pareti.
                calore + klinker = mix deleterio......
                per farti unesempio, ieri un mio cliente che ha usato quel pellet ha:
                - distrutto coclea a un anno e mezzo di vita (cambiata in garanzia, per dimostrare la fidelizazzione, anche se non era colpa nostra)
                - distrutto due motori del carico pneumatico (cambiati sempre in garanzia)
                sto scherzetto di sto pellet del piffero, ci č costato qualche soldino......
                ma il cliente č buono, e quindi lo si soddisfa
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • grazie per la delucidazione dr, ho imparato una cosa nuova....speriamo che non mi succeda mai!!!!!

                  Commenta


                  • me lo auguro per te e per il tuo venditore di caldaia, che poi alla fine non centra...........
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • la foto del pellet o del sacco?
                      Abbiamo bruciato un sacco nella termostufa di mio cognato,residui strani tipo l'anno scorso non ce n'erano,bruciava bene,non rimaneva carbonioso tipo quello dell'anno passato.c'é da vedere appunto se quello che arriverā sara lo stesso... Tieni presente comunque che il prezzo é dato dal fatto che io,parentado ed altri oltre alla persona che ha il contatto arrriviamo probabilmente a 2 bilici.
                      Comunque appena arriva ti faccio sapere.
                      Ciao Beppe.
                      A proposito per un bilico ne ho trovatė altri di rivenditori a 2,90 di faggio e abete o a 2,99 di solo abete.
                      C'é sempre da sperare che poi il materiale sia come il campione...
                      D'Alessandro CS 25
                      Zona climatica E

                      Commenta


                      • del pellet e del sacco, sono curioso.
                        cmnq la prova diretta taglia sempre la testa al toro
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Ho trovato del pellet chiaro 100% abete, certificato, in bancali da 86 sacchi consegnato a domicilio a 3,40 saccod a 15 kg. Ne ho preso due bancali....che ne dite dell'abete certificato?
                          Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Localitā: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                          Commenta


                          • analisi e scheda tecnica del PELLET

                            Originariamente inviato da diegodi Visualizza il messaggio
                            ....che ne dite dell'abete certificato?
                            NULLA....caccia fuori il "certificato".....questa in PDF č una "certificazione" seria, le scritte "sedicenti" sul sacco non voglion dir assolutamente nulla se non riportano il numero di attribuzione!
                            File allegati
                            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                              NULLA....caccia fuori il "certificato
                              quella che hai allegato č del faggio/abete

                              questa č del solo abete Enerles
                              File allegati

                              Commenta


                              • Secondo voi, del pellet misto faggio/abete comprato direttamente in una ditta dove viene prodotto e portato a casa a €3,40 il sacco da 15 Kg, č un prezzo buono?

                                Commenta


                                • Io direi buonissimo!!
                                  Calcola che sulla provincia di Roma, il miglior prezzo "estivo" di pellet certificato, che sono riuscito a trovare con minimo 2 bancali di acquisto č di 4,1 euro il sacco da 15kg. Facci sapere dove sono questi signori!!!
                                  Ciao

                                  Commenta


                                  • A Quarrata, in provincia di Pistoia

                                    Commenta


                                    • Io avrei trovato da un produttore con sede vicino ad Orte un pellet a 3,10 euro al sacco consegnato.
                                      In settimana vado a prendere un paio di sacchetti e lo provo.

                                      Originariamente inviato da guideon Visualizza il messaggio
                                      Io direi buonissimo!!
                                      Calcola che sulla provincia di Roma, il miglior prezzo "estivo" di pellet certificato, che sono riuscito a trovare con minimo 2 bancali di acquisto č di 4,1 euro il sacco da 15kg. Facci sapere dove sono questi signori!!!
                                      Ciao

                                      Commenta


                                      • andmoroli mi puoi mandare anche privatamente tel. e indirizzo

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Mototopo Visualizza il messaggio
                                          č un prezzo buono?
                                          NO, produrre pellet da inerti di recupero non costa pių di 70 euro/ton, quindi 226 euro/ton consegnato dal produttore/rivenditore o chi per esso direttamente sul mercato locale a pochi km di distanza č un prezzo da rapina.....se poi per misto faggio/abete si intende pellet fatto da riciclo di legno da discarica o potature del verde comunale la vedo dura certificarne "a norma" la qualitā!
                                          sempre che il produttore (ma non ne conosco altri in zona, quindi per esclusione non puō che essere questo) sia colui che nel proprio sito cosė si esprime:

                                          """"Produzione pellet
                                          La nostra azienda produce pellet di qualitá, depolverizzato, ecologico. Il pellet oltre ad essere un ottimo combustibile rappresenta anche una soluzione utile allo smaltimento degli scarti e al riciclaggio del materiale ligneo.

                                          Trasporto e diffusione del pellet
                                          Una volta che il cliente ha ordinato il quantitativo di pellet di cui ha bisogno ci occupiamo, su sua richiesta, del trasporto. Il prodotto viene recapitato a domicilio o ovunque si desideri, grazie all'ausilio di imprese operanti nel settore del trasporto. La quantitá di pellet da distribuire viene misurata in bancali; ogni bancale č costituito da 72 sacchi.

                                          Noleggio e trasporto dei container
                                          Un altro servizio da noi offerto č il noleggio e il trasporto dei container per la raccolta degli scarti lignei. Questo č un servizio importantissimo, anzi essenziale, per ogni industria che ottiene materiale di scarto come residuo del suo ciclo produttivo. Infatti, come recita il documento "Norme in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica dei siti inquinati" tali industrie sono tenute, per legge, a smaltire gli scarti prodotti, pena l'applicazione di sanzioni e provvedimenti giuridici. Su richiesta del cliente, quindi, offriamo la possibilitā di raccogliere gli scarti. Saremo noi poi a provvedere al loro riciclo, riutilizzandoli nella produzione del pellet."""
                                          Ultima modifica di biomassoso; 17-06-2010, 12:32.
                                          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                          Commenta


                                          • boh io vendo puro faggio, dalla croazia
                                            Certificazione DIN e FSC
                                            euro 3,35 iva compresa

                                            Commenta


                                            • Scusa ho provato ma non sei abilitato a ricevere messaggi privati.

                                              Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
                                              andmoroli mi puoi mandare anche privatamente tel. e indirizzo

                                              Commenta


                                              • andmoroli,hai ragione ho disattivato l'opzione,riprova grazie
                                                Il produttore si chiama Fanelli?
                                                Ultima modifica di tom-tom; 17-06-2010, 15:24.

                                                Commenta


                                                • X BIOMASSOSO
                                                  Non so a quale mproduttore ti riferisci, perchč loro non hanno il sito internet. Perō da quello che ho visto io lo fanno con segatura e scarti di lavorazione perchč hanno una falegnameria dove fanno fusti per salotti

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Mototopo Visualizza il messaggio
                                                    X BIOMASSOSO
                                                    Perō da quello che ho visto io lo fanno con segatura e scarti di lavorazione perchč hanno una falegnameria dove fanno fusti per salotti
                                                    Allora ritiro quanto detto che faccio prima, io mi riferivo all'unico produttore locale che fa numeri significativi ma vedi ben da cosa, e dei "fusti per salotti" fino a pochi minuti fa non sapevo neppur cosa fossero, ma se fanno veramente pellet (poco) con questi scarti sarā sicuramenre un ottimo prodotto.
                                                    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                    Commenta


                                                    • Buongiorno a tutti
                                                      Ho letto parecchi interventi sul forum, ma non sono riuscito a trovare ciō che cercavo, per cui posterō qui sperando che qualcuno possa darmi una mano.
                                                      Sto cercando del pellet in sacchi per il prossimo inverno da usare in una stufa ad aria, in zona provincia To-Bi-Ao, quantitā qualche bancale, preferibilmente abete, in quanto ho giā verificato i pregi del basso residuo del combustibile.
                                                      Finora ho trovato: abete 100% 3.80 a sacco e mix di conifere (pino-abete-larice) 3.40 a sacco.
                                                      Entrambe le offerte non includono il trasporto.
                                                      Speravo che in questa stagione si riuscisse a trovare qualcosa di pių conveniente.
                                                      Grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta e consiglio.
                                                      Ultima modifica di pignoletto; 29-06-2010, 14:35.

                                                      Commenta


                                                      • hai provato da loro i prezzi mi sembrano buoniwww.energiapiemontegroup.com

                                                        Commenta


                                                        • ci avevo provato io ma non erano tanto buoni,per un bilico quello che coatava meno era 3,30.
                                                          Comunque ieri mi é arrivato il volantino del carrefour,pellet commercial power(enerles)prendendo dal bancale in su 3'29 al sacco.,consegna da pattuire.
                                                          Questo nel torinese..
                                                          D'Alessandro CS 25
                                                          Zona climatica E

                                                          Commenta


                                                          • Buonasera a tutti,
                                                            ho trovato nella mia zona pellet di cui allego certificazione (ho tolto il nominativo chiaramente)
                                                            se ci date un'occhiata e mi dite cosa ne pensate, io non ci capisco un tubo.

                                                            grazie.

                                                            frack
                                                            File allegati

                                                            Commenta


                                                            • Ho preso un bancale diverso dal pellet che prendo abitualmente tanto per provare visto che me ne avevano parlato tanto bene e mi sono voluto fidare. Intanto il rivenditore me lo aveva fatto passare per 100% faggio di legno vergine ultracertificato. Invece alla consegna vedo che č 80% faggio e 20% rovere e non vedo nessuna traccia nč di certificazione nč di scritta "legno vergine". Come potere calorico c'č scritto 18630kj/kg. Per quanto conti poco quello che il venditore scrive sulla confezione, cosa ne pensate?
                                                              Ho comunque scritto al venditore chiedendo maggiori informazioni (a questo punto solo per curiositā visto che oramai l'ho gia' comprato). Il sito č questo www.adriadrvo.hr. From Croatia...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X