Pellet, granulati e triti alternativi per CALDAIE policombustibili. ESCLUSI legna e cippato! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pellet, granulati e triti alternativi per CALDAIE policombustibili. ESCLUSI legna e cippato!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
    non ti sei più palesato quindi credo non ti abbia mandato alcuna analisi
    Credi bene Bio...

    Nessun riscontro, ne telefonico e/o via email, figuriamoci le analisi........che abbiano già esaurito le riserve "aurifere"??????
    Comunque ho provveduto all'acquisto di 60 q.li di legna 1 anno di stagionatura (che mi consegnano proprio stasera) + 20 q.li di nocciolino (da consegnare post raccolta olive).

    Saluti
    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

    Commenta


    • ciao caldaisti!!
      avete già rifornito le vostre stive?
      Io ho trovato un fornitore nuovo: mix 50% nocciolino vergine + 50% gusci nocciole a19€/q.le insaccato.
      Che ne pensate?
      Volevo riproporre 100% nocciolino esausto, ma purtroppo i commercianti di sansa qui da me importano da tunisia/marocco/turchia e il prodotto è pieno di silice e pietrisco e mi sono trovato malissimo.Volevo provare con questo mix. Qualcuno ha avuto esperienza?

      Commenta


      • ciao
        diche provincia sei?
        io in zona piacenza e provincie limitrofe non riesco a trovare nessuno per piccoli quantitativi per caldaia domestica...
        qualcuno può segnalarmi qualche commerciante disposto a trattare i privati?

        Commenta


        • come novello TAFAZZI stamane ho ricevuto una bellissima notizia

          il mio DECENNALE fornitore di gusci di nocciola (fabbrica) mi ha aumentato il prezzo franco stabilimento per sfuso da 130€ a 140€ +IVA la tonnellata dicendomi che suoi concorrenti in zona già lo stanno vendendo a 150€

          quindi le mie 12 tonnellate anno cominciano a costicchiare, e diventa MOLTO più interessante il PKS in bigbag riuscissi a smezzarlo con qualcun'altro

          140€ +IVA = 154€ + (trasporto da 130 km 180€ : 12 = 15€) = 169€ tonnellata portato a casa
          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

          Commenta


          • Ciao a tutti....

            Ieri ho acquistato 3 tonnellate di nocciolino d'oliva essiccato e depolverizzato in sacchi da 25 kg a 240€/t, iva e trasporto inclusi.
            Per il PKS tutto ancora in standby.......
            Lo spacciatore di pellet di girasole invece è desaparecidos......


            Saluti
            Ultima modifica di renatomeloni; 04-10-2014, 07:18. Motivo: iva
            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

            Commenta


            • Io ho acquistato 45q di gusci vari misti compreso ossi di ciliegia..A 17€q portato a casa (60km)in sacchi.. Alla fine si stanno infurbendo tutti i venditori, siccome il pellet costa di più allora via aumentano!! Ladri!Comunque biomassoso è un prezzo ottimo che riesci a prendere!!No?

              Commenta


              • paxman
                non so di che zona tu sia ma anche il tuo è un ottimo prezzo visto che quegli ossi di ciliegia sono un ottimo combustibile
                qui in zona l'UNICO venditore di ossi di pesca che secca e poi tritura li vende 200€/ton consegnati (nel raggio di 70-80 km) iva compresa

                renato
                capisco quello sia il miglior VERO nocciolino depolverato, ma visto che è produzione locale non credi 240€/ ton ivato e consegnato (se non lontanissimo) seppur insaccato sia "leggermente" caro per chi acquista almeno 3 tonnellate?

                ma come?....il venditore del miracoloso pellet di girasole ha già finito TUTTE le scorte che non ti ha più risposto?
                OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                Commenta


                • da me (viterbo) il nocciolino d oliva (da sansificio) lo pago 20€ al quintale sfuso... onestamente se lo trovassi in zona a 24€/q gia in sacchi da 25kg lo prenderei volentieri,(anzi se qualcuno ha notizie mi dica che il prox anno ci faccio un pensierino)

                  Per le nocciole effettivamente anche qui che se ne producono parecchie 2 anni fa allo stabilimento il prezzo era 10€/q, l anno scorso son passati a 13, quest anno non so ma certo i prezzi non sono in discesa visto che il raccolto è andato maluccio

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                    sia "leggermente" caro per chi acquista almeno 3 tonnellate?
                    Veramente le tonnellate totali (tra suoceri e me) sono ben 6 !!!!
                    Qui da noi si fa a gara a chi fa il "prezzo migliore" .......

                    ha già finito TUTTE le scorte che non ti ha più risposto?
                    Probabile!!!!.......

                    Saluti
                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                    Commenta


                    • Biomassoso sono di napoli. Si comunque nn mi lamento... Domanda ho qualche sacco che si scalda al tatto sarà perché umidiccio?Il tizio ha detto che sono appena sgusciati, forse è x questo..Alessandrobruni io sono nato e cresciuto a orte! X cui conosco bene la zona,L anno scorso a caprarola è dintorni i gusci stavano a 11€..Solo che poi portarli a napoli mi veniva 22€...

                      Commenta


                      • paxman

                        se sei a Napoli e volessi provare il PKS per confrontarlo cogli ossi di ciliega, a Castellammare a breve ne arriveranno 9 container in bigbag
                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                        Commenta


                        • Infatti si avevo anche sentito il tipo a giugno ma diceva che il prezzo nn era al di sotto di 20€... T torna??Per curiosità lo richiamo...

                          Commenta


                          • PAXMAN,per il prezzo delle nocciole chiedo venia, mi pare di ricordare 13 da stelliferi ma ora che ci penso mi sa che hai ragione te. Comunque se si scalda il sacco è perchè un pò sta marcendo, sicuro se era secco non succedeva, se lo tieni in un posto parecchio ermetico (tipo uno stanzino ben chiuso) io farei areggiare la stanza prima di entrarci perchè quella robba metre fermenta produce CO2 e altre schifesze, non so se puo' diventare pericoloso

                            Commenta


                            • Porca zozza immaginavo..E ora che faccio, sono tutti accatastati in garage dove è sempre aperto e areato.. Voglio dire vado a perdere quando brucio??? Sennò bisognerebbe toglierli dai sacchi ma è un lavoraccio accio!!!Che dite??

                              Commenta


                              • alex X

                                qualcuno su altro forum a gennaio 2013 parlava ancora di 120€/ton +IVA 10% per sfuso franco fabbrica ex Stelliferi (acquisita da FERRERO)

                                sai per caso se il progetto di cogenerazione a gusci di nocciola all'interno dello stabilimento di Caprarola abbia poi avuto un seguito o è stato tutto bloccato?

                                che altrimenti addio gusci per privati

                                paxman

                                ricordo dopo cos'hai scritto che già ci eravamo sentiti in MP, ma secondo me a quel tempo il Castellammarese aveva sparato a stimo un prezzo, che non aveva ancora neppure ricevuto un saccone di prova e non sapeva di prezzi & costi di sbarco ecc.. ecc..

                                forse ti conviene tornare all'attacco e richiedere un preventivo attualizzato
                                OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                Commenta


                                • In settimana lo chiamo.. Anche se x quest anno sono apposto! Se nn si farci a tutto!Biomassoso ma di dove sei tu?

                                  Commenta


                                  • Qui al nord-est il pellet di girasole provenienza est europa lo si trova sui 150 euro/ton in big-bag, a camionate, pero'.

                                    Per le nuove sul mais un amico che lavora in un essiccatoio della zona...... mi ha raccontato che quest' anno a causa di una nuova muffa (credo fusarium ) si trovano partite di mais sotto i 10 euro/qle con il 13-14 % di umidità......... e direi

                                    jahhuuu!!!

                                    Commenta


                                    • Socio sono contento per te...... ......fai una bella scorta che quest'anno pare che l'inverno sarà piuttosto rigido.
                                      Auguri anche per la nuova sega elettrica, mi sembra ottima......

                                      Saluti
                                      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                      Commenta


                                      • Secondo voi bruciando gusci vari.. Quando la caldaia va in temperatura e si spegne .. Quel poco che brucia nel frattempo, nn avendo aria, fa si che i fumi hanno un ordire abbastanza fastidioso.. Detto dai vicini.. Che si può fare?

                                        Commenta


                                        • Ciao Renato, le scorte non mi mancano, dato che ho già a casa 150 qli di legna di 2 anni, vendutami da un conoscente, vecchio stile! Taglio solo con la luna giusta, in spacconi da 2 mt 70% acacia ed un 30 fra castagno ed altre essenze locali meno pregiate.

                                          Spero di portare anche a casa un 150 qli di mais (a quel prezzo poi!) e vedrai che se l' inverno sarà troppo rigido..... apro un paio di finestre e lo riscaldo!!!!!!!

                                          Scherzo. Se tornano i vecchi inverni da queste parti si gela, i peggiori sono quelli con giorni di vento di bora gelida. Pensa che parlando con gli anziani della mia zona, mi raccontavano che un tempo, chiudevano le finestre e gli scuri, sigillando i vetri con argilla e muschio, e dei fasci di paglia fra il vetro e gli scuretti per proteggersi nei giorni peggiori!

                                          Ora i serramenti sono di un altro livello, ma in quei tempi si congelava l' acqua dentro casa!


                                          La sega elettrica è una vera sorpresa! Non credevo avesse quelle prestazioni, e poi l' assenza di rumore ed odore di miscela rende il lavoro di taglio dei tronchi un vero spasso.

                                          Felicissime anche le signore di casa..... e non è poco!

                                          Commenta


                                          • biomasoso. della centrale a biomassa a caprarola ne ho sentito parlare anche io, ma sembra un progetto del 2011 un pò strano, con gassificatore e poi un motore endotermico e un recupero di calore numericamente non molto importante, bho secondo me non lo faranno mai o lo faranno diverso, anche perchè un impianto del genere in una zona piena di boschi bruciare gusci invece che cippato mi pare una bestemmia..

                                            PAXMAN78, svuotare tutti i sacchi mi pare un lavoro mostruoso, se puoi magari impilali in modo che prendano un po di aria anche quelli al centro della catasta, magari piano piano si asciugano da soli e poi quando arriva il freddo se non si coprono troppo uno dall altro si raffreddano e la fermentazione dovrebbe rallentare.. per il problema della puzza quando la caldaia si spegne io l ho in minima parte risolto 1) facendola lavorare a potenza minore (lavora piu tempo e va meno in mantenimento, però ovvio quanto puoi regolarla dipende dalla caldaia, se riduci troppo rischi che brucia male o che bruci lungo la colea),
                                            2) in parte della giornata la tengo proprio spenta cosi' le ore che è accesa deve lavorare parecchio

                                            Commenta


                                            • Per i sacchi prorpio ora ho chiamato in fabbrica e l unica causa possibile dice che il figlio ha preso pioggia venendo x cui in settimana o me lo cambiano o se lo riprendono.. ho verificato x bene ora e nei sacchi c è proprio acqua che tenta di evaporare e nn c riesce ovviamente.. Il prodotto è un disastro adesso. Di aprire tutti i sacchi e maneggiar lei nn x causa mia nn min a prorprio!!Se la vedono loro!!X la caldaia io ho una meccanica con puffer ecc... Il fatto di spegnerla ho m suona male... Nel senso che poi si nn puzza, ma forse consumo di più poi... Quindi bo, si terranno un po' di puzza i vicini...

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                                                Veramente le tonnellate totali (tra suoceri e me) sono ben 6 !!!!
                                                Qui da noi si fa a gara a chi fa il "prezzo migliore" .......
                                                per tirarti su il morale vedi questi prezzi:
                                                questo rivenditore Francese vende il nocciolino imbustato GIA' PIU' CARO del pellet (compreso IVA e consegna come nel tuo caso)
                                                File allegati
                                                OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                Commenta


                                                • I gusci di mandorle hanno un ottimo potere calorifico, provata su caldaia serie 23 Tatano ad Antibes, il proprietario li comprava ad autotreni dalla Spagna e costavano resi € 6 al ql.....................
                                                  Logico che occorre caldaia con coclee adeguate (doppia coclea ecc)

                                                  Commenta


                                                  • la miseria.. 6€ al quintale mi sembra un po pochino... dalla spagna il viaggio è lungo, almeno la benzina al autrasportatore paghiamogliela

                                                    comunque in francia le olive quasi non esistono, ovvio che il prezzo della sansa è alto.. a dirla tutta quest anno dalle mie parti di olive ce ne son davvero poche, speriamo che al sud vada meglio senno' il prossim anno il noccilono bisogna litigarselo

                                                    Commenta


                                                    • I gusci di mandorle hanno un ottimo potere calorifico, provata su caldaia serie 23 Tatano ad Antibes, il proprietario li comprava ad autotreni dalla Spagna e costavano resi € 6 al ql
                                                      concordando con te sull'ottimo potere calorifico di quei gusci permettimi però di NON crederci neppure se lo vedo coi miei occhi un prezzo così, che conosco molto bene i costi su gomma da Spagna fino a Cuneo, ed Antibes da frontiera spagnola son SOLO 150 km in meno rispetto Cuneo


                                                      neppure se fosse un rimorchio caricato su traghetto con servizio RO-RO da Valencia-Barcelona ed arrivo su NICE e poi consegnato su Antibes ce la farebbe a stare anche solo lontanamente in quei prezzi


                                                      SOLO un carico BULK in pancia nave da almeno 3.000 tonnellata forse sarebbe credibile a quel prezzo ma CIF in porto, quindi poi bisogna svuotare la pancia, caricare su gomma e smistare al cliente lo sfuso ribaldandoglielo sul piazzale, che se si dovessero caricare dei bigbag in pancia nave il costo aumenterebbe e non di poco


                                                      sarei il più felice di toccare con mano simili prezzi, ma.....
                                                      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                      Commenta


                                                      • Ho sentito proprio ieri il proprietario del generatore ad aria che ha una serra di orchidee ad Antibes, mi ha confermato che quest'anno il prezzo è salito non sa ancora se 8 o 9 €/ql, da quello che ho capito è una fabbrica che non riesce a smaltire questi gusci, quindi gli fa addirittura un favore ritirandoli tutti ovvero un bilico, questo è quello che mi ha riferito il mio cliente poi se è una bufala non sò che farci, io vendo e riparo caldaie, di certo non mi viene in tasca nulla pubblicizzando questi prezzi.................

                                                        Commenta


                                                        • magari nel carico, tra tanta biomassa c è pure qualche panetto di "biomassa più buona" che ripaga il viaggio

                                                          Commenta


                                                          • Gusci di Mandorla/Cáscara de Almendra

                                                            tra tanta biomassa c è pure qualche panetto di "biomassa più buona"
                                                            non sono arrivato a tua perfida conclusione che comunque sarebbe l'UNICA plausibile per avere quei prezzi con Cáscara de Almendra che arriva da minimo 1.000 km di distanza


                                                            oppure quello spagnolo che non riesce a "smaltire" la sua produzione è un FESSO che non conosce i prezzi nel suo paese per quei gusci di mandorla e quindi li regala, ma siccome lo escludo


                                                            comunque solo per curiosità basta vedere in questo sito a quanto sono venduti e farsi un proprio ragionamento LOGICO su quanto lo dovrebbe pagare a tonnellata un IMPORTATORE che acquistasse a bilici


                                                            questo è quello che mi ha riferito il mio cliente poi se è una bufala non sò che farci, io vendo e riparo caldaie, di certo non mi viene in tasca nulla pubblicizzando questi prezzi
                                                            nessuno pensa tu abbia secondi fini, solo che "una rondine non fa primavera" e qui si deve parlare in generale, che anche fosse che lo Spagnolo voglia regalare la sua biomassa a 1-2€/quintale perchè gli altri 5-4€ sono di trasporto, quello non sarebbe comunque il prezzo reale per chi volesse farsi i propri conteggi su costi/rese

                                                            sono spesso a Juan les Pins, se vorrai dirmi anche solo in MP chi sia questa serra mi farebbe piacere vedere la caldaia in funzione, ma non mi sembra che TATANO si sia spinto anche in quel dipartimento, sicuro non sia altra marca?
                                                            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                            Commenta


                                                            • <!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:RelyOnVML/> <o:AllowPNG/> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--> alessandrobruniale, di nocciolino non ce n’è da nessuna parte, la stagione sta andando malissimo anche al sud inoltre anche loro, che da decenni si approvvigionano quasi esclusivamente dai dirimpettai africani, sono preoccupati, i soli che ne hanno ancora qualche quantitativo sono gli spagnoli ma ora non lo vendono, attendono la nuova raccolta e lo venderanno ai nuovi prezzi molto più alti. Quindi chi pensa di bruciare nocciolino non si illuda e provveda con altro combustibile.
                                                              fabio68 per la faccenda dei gusci di mandorle a € 6 q.le portato dalla Spagna non ci credo minimamente nemmeno se si ipotizzasse un ritorno vuoto e cioè totalmente gratis, visto che i 6 andrebbero solo per il trasporto, ed il carico fosse sfuso.
                                                              Visto che tu probabilmente gli hai messo la caldaia, sai come ha il silos il “ fioraio?” mi piacerebbe saperlo; e se poi insiste digli se me ne fa avere un carico di prova, consegna ad Albenga, sarei interessato. Concludo che non voglio accusare te di raccontare storie ma certamente chi le racconta è il fioraio.
                                                              <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:TrackMoves/> <w:TrackFormatting/> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <woNotPromoteQF/> <w:LidThemeOther>IT</w:LidThemeOther> <w:LidThemeAsian>X-NONE</w:LidThemeAsian> <w:LidThemeComplexScript>X-NONE</w:LidThemeComplexScript> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <wontGrowAutofit/> <w:SplitPgBreakAndParaMark/> <wontVertAlignCellWithSp/> <wontBreakConstrainedForcedTables/> <wontVertAlignInTxbx/> <w:Word11KerningPairs/> <w:CachedColBalance/> </w:Compatibility> <m:mathPr> <m:mathFont m:val="Cambria Math"/> <m:brkBin m:val="before"/> <m:brkBinSub m:val="&#45;-"/> <m:smallFrac m:val="off"/> <m:dispDef/> <m:lMargin m:val="0"/> <m:rMargin m:val="0"/> <m:defJc m:val="centerGroup"/> <m:wrapIndent m:val="1440"/> <m:intLim m:val="subSup"/> <m:naryLim m:val="undOvr"/> </m:mathPr></w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" DefUnhideWhenUsed="true" DefSemiHidden="true" DefQFormat="false" DefPriority="99" LatentStyleCount="267"> <w:LsdException Locked="false" Priority="0" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Normal"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="heading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="35" QFormat="true" Name="caption"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="10" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" Name="Default Paragraph Font"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="11" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtitle"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="22" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Strong"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="20" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="59" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Table Grid"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Placeholder Text"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="No Spacing"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Revision"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="34" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="List Paragraph"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="29" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="30" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="19" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="21" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="31" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="32" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="33" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Book Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="37" Name="Bibliography"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" QFormat="true" Name="TOC Heading"/> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;} </style> <![endif]-->

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X