Portale GSE ancora KO!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portale GSE ancora KO!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scusate, ma vi funziona l'applicazione SSP? non si riesce ad entrare, dice sempre
    Accesso non autorizzato
    Utente non autenticato al portale

    ma cosa succede? fa così anche a voi? se sono arrivato a cliccare il pulsante SSP sono già loggato, no? infatti se vado su FTV riesco a entrare. Sbaglio qualcosa? Ma cosa?

    Commenta


    • oggi non riesco a caricare nuove anagrafiche... succede anche a voi???

      Commenta


      • c'è scritto che oggi alcune applicazioni non sono disponibili perchè il sito è in manutenzione.

        Commenta


        • Tuttavia la settimana appena conclusa è andata benino (comunque meglio delle precedenti).
          Anche le email le stanno lavorando più velocemente.
          Al momento, il problema che mi tormento è quello relativo alla stampa di una decina di convenzioni, che non è consentita in quanto in "attesa di lettera di avvio all'incentivo", quando invece la lettera è GIA' ARRIVATA all'utente.

          saluti.

          Commenta


          • Qualcuno ha già fatto inviato integrazioni per il IV Conto Energia ? Dopo aver caricato i 3 allegati richiesti, vado su "Invia richiesta al GSE" e mi segna come se gli allegati non fossero completi (c'è una X rossa). Prima o poi ci sarà qualcosa che funziona...........

            Commenta


            • IV conto energia.... piccolo 2,99Kw
              Pratica IN SOSPESO senza nessuna ulteriore indicazione... ne PEC ne raccomandata...

              "bestemmie" in progress.... stay tuned!!!
              'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
              'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

              Commenta


              • Bella li.... bella li ..... BELLA LIIIIIIIIIIIIIIII

                Ditemi che c'è un modo per bestemmiare senza essere bannato a vita....

                Stato "IN SOSPESO"....

                Nessuna comunicazione PEC
                Nessuna comunicazione EMAIL
                Nessuna raccomandata

                niente di niente..... semplicemente lo stato è passato da "in valutazione" a "in sospeso"

                poi.... controllo gli allegati e si capisce che mi chiedono delle integrazioni ai documenti, fra cui i certificati di FI i quali alla data di allaccio e gestione della pratica NON ERANO OBBLIGATORI IN QUANTO LE LINEE GUIDA SONO USCITE DOPO!!!!!
                ... va bene.... fanculex.... i certificati CI SONO (anche se di data posteriore all'allaccio dell'impianto) e quindi metto su tutto..

                bene....

                ....ok.....

                ....sono a cavallo....

                .... delirio finito.....





                ma va..... MA VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   STATO IMPIANTO.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 36.3 KB 
ID: 1927464


                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   STATUS RICHIESTA INTEGRAZIONE.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 38.5 KB 
ID: 1927465


                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMPOSSIBILE CONFERMARE.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 22.4 KB 
ID: 1927466


                Una volta fatto l'upload, il sistema non mi consente di chiudere per confermare il tutto.....

                ma basta..... BASTA...... BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
                'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                Commenta


                • Ieri è successo anche a me, più tardi chiamo il Call-center e mi risponderanno: "il problema è già stato segnalato", etc...

                  Commenta


                  • Infatti la risposta è stata la solita: mandi lo screenshot e gli allegati via mail...e poi aspetta un paio di mesi !

                    Commenta


                    • la PEC del GSE è sempre intasata?... esiste una mail "aummaumma" per veicolare le richieste?
                      'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                      'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                      Commenta


                      • Anche a me è successo!!!.....
                        la pratica è stata "In sospeso" per più di un mese, senza nessuna comunicazione o richiesta di integrazione...
                        ho chiamato innumerevoli volte il GSE per spiegazioni e mi hanno sempre detto che probabilmente chi aveva esaminato la pratica doveva ancora formulare la richiesta di integrazione perchè a loro non risultava nessuna comunicazione in uscita per quell'impianto.....
                        ho scritto una mail di sollecito richiesta integrazioni a chiarimenti.fotovoltaico il 20/10....
                        nessuna risposta....
                        ho ricominciato a chiamare il call center....ieri hanno finalmente inoltrato la mia mail (dopo l'ennesima telefonata) a chi di dovere....
                        Risultato stamattina: TARIFFA RICONOSCIUTA!!!!!......
                        ma non ho integrato un bel niente...
                        ma ci stanno con la testa????.....

                        Commenta


                        • Arrivata adesso la PEC....
                          ma non si può rispondere via PEC, il che secondo me è ILLEGALE!!!!!!!
                          Inoltre ho 30 giorni per fare una cosa che ho già fatto ieri.... ma che non funziona.....
                          'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                          'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                          Commenta


                          • tre pratiche fatte oggi pomeriggio.....l'IBAN anche se lo scrivo in armaico è sempre in formato non corretto...
                            *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                            Commenta


                            • Ho un impianto con tariffa riconosciuta IV C.E. ma non esiste la possibilità di stampare la convenzione perchè non c'è il tasto di conferma o stampa (manca totalmente la sezione relativa alle convenzioni). Yuppiiiiiiiiii!

                              Commenta


                              • anche a me fa così bldssrlc, ho scritto una mail al gse, vediamo che dicono...basta che dicano qualcosa in fretta!

                                Commenta


                                • Anche io ho inviato una mail al gse. Da lunedì gli chiamerò ogni giorno.E' da più di un mese che aspetto questa maledettissima comunicazione. E' una vergogna!
                                  ​2.94 kWp - 12 pannelli sharp da 245 w-Posizionato sul terrazzo: Lentini Lat 37°16'
                                  Inverter Aurora Power One PVI 3.0 -
                                  Azimut-tilt 0°.

                                  Commenta


                                  • sto compilando la scheda tecnica e devo aggiungere un trasformatore, come va indicato il rapporto di trasformazione?
                                    400 a 400 oppure 400:400 ?
                                    in entrambe i casi il portale crasha
                                    *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                                    Commenta


                                    • Mozart: se hai bassa tensione e quindi 400:400 direi che il rapporto di trasformazione è 1. Se metti 1 dovrebbe funzionare.... (dovrebbe...)

                                      per gli altri arrabbiati con GSE per integrazioni di documentazione che noi carichiamo ma che poi non possiamo inviare come integrazione perchè sembra che non siano stati ancora integrati è successo anche a me e non so cosa fare nemmeno io. ho inviato una mail a chiarimenti...... con i documenti richiesti e la notifica che non riesco a completare il riinvio.... vedremo

                                      Commenta


                                      • ngrasso: si, con 1 funziona....
                                        *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                                        Commenta


                                        • Incredibile!!!!
                                          Manutenzione del portale previsto di notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                          Commenta


                                          • Sto cercando di ultimare 5 pratiche del IV CE, ma non riesco ad inserire il documento di Factory Inspection perchè mi rilascia un errore: Attenzione! Errore 5
                                            A qualcuno è capitata la stessa cosa?
                                            Ovviamente al call center non sanno nulla...

                                            Commenta


                                            • A me non è mai capitato, l'unica cosa che mi viene in mente è controllare se il file che stai caricando è un PDF protetto

                                              Commenta


                                              • Grazie ivanoc..era proprio quello il problema!

                                                Commenta


                                                • chiedo una cosa in merito al 10% per la produzione europea...per la componentistica elettrica se non ho FI che cosa posso allegare??
                                                  grazie

                                                  Commenta


                                                  • fre_85, conoscendo quanto sono inquadrati i valutatori del GSE, mi sa che se non hai la FI non ti riconoscono la provenienza europea del prodotto anche se realmente lo è.....sinceramente non so cosa suggerirti perchè sono quasi certo al 100% che ragioneranno solo in base alle FI.

                                                    Commenta


                                                    • Grazie Ingegnosolar...il dubbio mi è sorto perchè nella lettera di integrazione per il riconoscimento della tariffa mi chiedono "idonea documentazione (eventualemente FI) atta a dimostrare la provenienza del componente"... ma non trovo da nessuna parte la definizione di idonea documentazione.... qui è sempre peggio!

                                                      Commenta


                                                      • io, per evitare inutili integrazioni, se raggiungo il 60% con moduli o con moduli e inverter, scrivo resto del materiale extra UE. non so se funziona perché ancora non ho avuto alcun riscontro. d'altra parte i quadri spesso li assembliamo qua in azienda. che dovrei fare? pagare un ente terzo che venga a dirmi che i quadri sono assemblati in Italia?

                                                        Commenta


                                                        • adesso è "in ESERCIZIO" ??????? Ma senza nessuna convenzione..

                                                          che facciano tutto ciò per portarci verso la santità?
                                                          'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                                                          'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                                                          Commenta


                                                          • Non sò se capita pure a voi, quando accedo al RID, inserisco numero di fattura e data, salvo e mi viene fuori un errore (strano, di solito il portale funziona sempre). Quando vado su fatture e pagamenti per stampare la fattura mi dice che non è possible scaricare il file pdf e di contattare il GSE. Chiamando lo stesso, giustamente riattacca sempre la linee perchè essendo nel periodo invernale pure loro vanno in letargo. Quindi ho inviato una mail e sicuramente risponderanno a febbraio quando si risveglieranno dal letargo!

                                                            Commenta


                                                            • Mi sa che il letargo dura 365 giorni...

                                                              Sentite questa: chiedo incentivo per impianto su tetto in tipologia "Altro impianto", perchè supero di molto il parapetto; mi mandano la lettera di avvio all'incentivo e quando vado a leggere la convenzione per stamparla e confermarla, vedo che mi danno la tariffa pari alla media di impiantoi su tetto e Altro impianto, come se fosse un pergolato...

                                                              mah...chi ci capisce qualcosa è bravo.

                                                              Ho fatto firmare al cliente e ho spedito...in fondo l'errore (come al solito) è il loro...

                                                              saluti

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X