Portale GSE ancora KO!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portale GSE ancora KO!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • No...E così possono passare pochi minuti (improbabile) o migliaia di secondi delle nostre vite, attaccati al telefono...
    P.S: a me funziona regolarmente con I.E. (versione 9).

    saluti e buone feste

    Commenta


    • Originariamente inviato da INGEGNOSOLAR Visualizza il messaggio
      ..., dopo tanti problemi con il Salva Alcoa ed il III CE, almeno questo IV CE sembra essere partito bene....
      Ma stiamo scherzando? Sarebbe partito bene? Tutti i piccolissimi impianti, ESENTI dall'antimafia per ovvie ragioni, inseriti in giugno luglio agosto settembre ottobre sono finiti con pratica bloccata causa autodichiarazione antimafia non conforme al modello pubblicato il 7 NOVEMBRE. Per non parlare della dichiarazione del Comune di validità del titolo autorizzativo, che alcuni Comuni addirittura rifiutavano di rilasciare nel caso di edilizia libera (adesso si stanno lentamente adeguando, ma a suon di salati diritti per il rilascio). Per chi non se ne fosse accorto, tutte queste cose sono lavoro e soprattutto rogne in più, che nessuno paga! E questo è essere partito bene? ...ma fatemi il piacere, diceva il vecchio Totò...

      Commenta


      • Su quale base giuridica bloccano le autodichiarazioni che rispettano la 445? Visto che il loro modello e' uscito il 7 novembre, che poi fra l'altro e' la stessa identica cosa?
        1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
        2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
        3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
        -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

        Commenta


        • In effetti è una perdita di tempo assurda e inutile.
          Sarebbero da legare e frustare (e sono buono perchè siamo in clima natalizio!).

          saluti e buon anno a tutto il forum.

          Commenta


          • Anche oggi tempi di risposta disastrosi... ma non si può fare qualcosa per renderli più decenti? per caricare una pratica ci vuole tutta la giornata, quando si andava col cartaceo si stampava tutto in 10 minuti. Bei vantaggi del progresso...

            Commenta


            • E stasera: The operation has timed out . Che cosa succede? Non se ne può più... E i 15 giorni scadono!

              Commenta


              • Nella settimana appena conclusa ho caricato 6 pratiche (piccoli impianti) senza problemi: mi devo ritenere fortunato?

                Commenta


                • Ti è andata bene, io ci avrei messo tutta la settimana (con i tempi di risposta che ci sono, per una pratica ci vuole tutta la giornata). Ciò premesso, tenendo conto di tutto (peripezie legislative, compensi bassi ecc.) a mio parere gli uomini fortunati sono cosa assai diversa dai tecnici del FV... E non ditemi: allora cambia mestiere. Ci sto già pensando seriamente.

                  Commenta


                  • anche stasera ancora: The operation has timed out. anche a voi?
                    ...dal 2006

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da scarda Visualizza il messaggio
                      anche stasera ancora: The operation has timed out. anche a voi?
                      Anche a me da lo stesso messaggio: The operation has timed out....In più ho 3 impianti in sospeso, di cui 2 avevano tariffa riconosciuta fino a 2 giorni fa!!!!!!! Ma che succede?

                      Commenta


                      • Scusa Akira 78 ma quando avevi i 2 impianti in tariffa riconosciuta non hanno mandato una mail di avviso al SR di avvio incentivazione con l'istruzioni per scaricare dal portale la convenzione, firmarla e ricaricarla?
                        Perchè so che dovrebbe funzionare cosi, per poi attendere la stipula e la conseguente disponibilità di riscaricarla controfirmata dal GSE. Sbaglio?
                        Ciao.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mietto Visualizza il messaggio
                          Scusa Akira 78 ma quando avevi i 2 impianti in tariffa riconosciuta non hanno mandato una mail di avviso al SR di avvio incentivazione con l'istruzioni per scaricare dal portale la convenzione, firmarla e ricaricarla?
                          Perchè so che dovrebbe funzionare cosi, per poi attendere la stipula e la conseguente disponibilità di riscaricarla controfirmata dal GSE. Sbaglio?
                          Ciao.
                          Non ti sbagli...io controllavo sul portale e ho visto tariffa riconosciuta, ma niente email...così per 10 giorni...poi ad un tratto sospesa....se vado negli allegati, vedo che richiedono il cert. antimafia, ma di 4 impianti caricati a luglio 2 sono attivi con lo stesso certificato! Non ci capisco nulla...attendo comunicazioni dal gse.

                          Commenta


                          • a me è successa la stessa cosa... mi contestano, dopo più di 5 mesi, il fatto che il cert. antimafia che ho spedito il 04 Agosto 2011 non è confrome al modello che il GSE si è degnato di pubblicare il 07 Novembre 2011 sul suo sito!!!!!!! ( MA VA?!?! ) ASSURDO !!!!!!
                            MA LA COSA PIù ASSURDA è CHE IL GSE PUò RISPONDERE DOPO IL TERMINE DEI 120GG CHE AVREBBERO PER EFFETTUARE IL PRIMO PAGAMENTO ( e sottolineo questo perchè se entro 120gg deve arrivare il primo bonifico si presuppone che la valutazione del GSE arrivi ben prima!!!!) ED IO NON POSSO FARCI NULLA... DEVO SOTTOSTARE A QUESTA STRO..ATA DELL'ANTIMAFIA . ed intanto il cliente aspetta, aspetta, aspetta, aspetta...... sono proprio STANCA di lavorare in questo modo...

                            Commenta


                            • Idem, stessa tua situazione SIRC06

                              Commenta


                              • Mi sa che l'antimafia la dovrebbero firmare loro nei nostri confronti...e non sono sicuro che lo farebbero...chi ha orecchie per intendere...
                                Che schifo: io ho mandato un'autodichiarazione (quando ancora non era disponibile il loro modello) praticamente identica a quella scaricabile dal portale GSE...è solo una perdita di tempo per far maturare altri interessi economici sui "nostri" soldi...

                                saluti

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da SIRC06 Visualizza il messaggio
                                  a me è successa la stessa cosa... mi contestano, dopo più di 5 mesi, il fatto che il cert. antimafia che ho spedito il 04 Agosto 2011 non è confrome al modello che il GSE si è degnato di pubblicare il 07 Novembre 2011 sul suo sito!!!!!!! ( MA VA?!?! ) ASSURDO !!!!!!
                                  Ti va bene se te ne accorgi solo adesso... Io ho tutte le pratiche caricate in estate, tutte sospese per la faccenda dell'antimafia (tutte esenti, ho detto esenti, con autodichiarazione). A proposito, quei Signori lo sanno cosa vuol dire in italiano esenti? Perchè non c'è da certificare un fico secco, se sta sotto i 150.000 lo sanno benissimo da soli dai dati dell'impianto, sapendo la tariffa e la produzione annua prevista. E sanno anche se il SR ha un impianto solo o ne ha 100, visto che si va per codice fiscale. E allora cosa vogliono da noi? Intanto i clienti telefonano (alcuni piuttosto arrabbiati e alzando anche la voce) per chiedere che fine ha fatto la loro pratica (e i loro incentivi che speravano di riscuotere). Ma non c'è nessuno a cui rivolgersi per far cessare questi abusi? O siamo in una dittatura?
                                  Ultima modifica di fmdl; 14-01-2012, 07:34.

                                  Commenta


                                  • Errore: Unable to connect to the remote server

                                    Commenta


                                    • Errore: Unable to connect to the remote server
                                      Ecco la novità di oggi! Con tanti saluti a chi dovrebbe lavorare! E dal 2012 le cose dovevano migliorare? Ma va....

                                      Commenta


                                      • Lasciamo perdere ogni giorno il portale ci presenta qualche nuovo problema e noi rallentiamo con l'inserimento delle pratiche.. PROSPETTO I PRIMI MESI DEL 2012 DURI COME TUTTO IL 2011.....
                                        Impianto fotovoltaico da 2,76 kWp - Pannelli Solaworld 230 POLY - inverter Aurora PVI 3.0 OUTD - Azimut 23° - Tilt 0

                                        Commenta


                                        • Ultimamente mi succede che ogni volta che carico un allegato, mi butta fuori e devo rientrare nell'applicazione. Ora su SSP devo scaricare la convenzione per farla firmare, ma IE mi butta fuori dicendomi che perde la connessione!
                                          Ma che programmatori del menga sono sti quà del GSE! Con firefox addirittura si blocca quando cerco di scaricarla.

                                          Commenta


                                          • Lo SSP è impallato da 3 giorni...Devo scaricare 19 convenzioni, ma sono bloccato.
                                            Chiamo il call-center, mi tengono 20 minuti e poi mi dicono che il tempo a disposizione è scaduto edevo rifare la coda per riprendere la linea. Ormai passo le giornate attaccato al telefono: non era la mia più grande aspirazione lavorare come operatore call-center (con tutto il rispetto...).

                                            saluti

                                            Commenta


                                            • ciao a tutti,
                                              oggi non riesco a inviare una richiesta di incentivo (IV CE),
                                              dopo aver cliccato su invia richiesta mi da errore:
                                              "ORA-01403: nessun dato trovato ORA-06512: a "FTV.FTV_COMUNICAZIONI_PKG", line 4741 "
                                              succede anche a altri?

                                              Commenta


                                              • Stesso problema

                                                Commenta


                                                • ORA-01403: nessun dato trovato ORA-06512: a "FTV.FTV_COMUNICAZIONI_PKG", line 4741

                                                  Ancora così. E ci mettono i limiti di tempo per inviare le pratiche. Non ho parole.... è uno schifo.

                                                  Commenta


                                                  • già, inoltre mi sono appena accorto che nei documenti da GSE è presente la lettera di presa in carico della richiesta come se fosse andata a buon fine, ma sullo stato pratica risulta DA INVIARE!

                                                    Commenta


                                                    • E dall'inizio del 2012 le cose dovevano migliorare... E' UNO SCHIFO. MA NON SI VERGOGNANO?

                                                      Commenta


                                                      • Anche oggi è impossibile inviare pratiche GSE, sempre lo stesso messaggio di errore.

                                                        ORA-01403: nessun dato trovato ORA-06512: a "FTV.FTV_COMUNICAZIONI_PKG", line 4741

                                                        Ma nessuno ne parla, siamo solo in 3 a fare queste cose?

                                                        Commenta


                                                        • Anche adesso è impossibile inviare pratiche GSE, sempre lo stesso messaggio di errore! Quanto si dovrà aspettare? E cosa raccontare ai clienti ?

                                                          Commenta


                                                          • ciao fmdl,
                                                            ieri al GSE mi han detto che hanno diverse segnalazioni e che hanno girato le medesime ai tecnici...vediamo lunedi che succede visto che è previsto l'ennesimo stop per manutenzione...
                                                            a me scadono i termini mercoledi.
                                                            cmq è un delirio infinito;
                                                            senti, anche nel tuo caso è scaricabile la lettera di "conferma invio richiesta di incentivo" tra le comunicazioni del GSE?

                                                            Commenta


                                                            • Io pure ieri ho chiamato il GSE, ma l'operatrice che ha risposto ha detto di non essere al corrente e che non "era un problema segnalato" (sic) e di fare una mail di segnalazione. Il termine per me scadeva ieri (venerdì 27). Comunque la mail l'ho fatta ieri, ne ho fatta una oggi, ne farò una domani e un'altra lunedì. Se devo perdere il lavoro per colpa degli sgangherati applicativi GSE (mandare i documenti per posta elettronica non andava bene?) almeno vorrei dimostrare di aver fatto tutto il possibile, compreso lavorare di giorno festivo, cosa che loro si guardano bene dal fare, anche se hanno messo il termine di 15 giorni di calendario, non 15 giorni lavorativi.
                                                              @ giorgio.vy Non ho capito cosa intendi con "conferma invio richiesta di incentivo", se è la "Ricevuta di avvenuto invio RICHIESTA INCENTIVAZIONE in Esercizio al GSE", quelle vecchie si possono scaricare. Ma inviare nuove pratiche è impossibile da ieri.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X