Portale GSE ancora KO!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portale GSE ancora KO!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho ricevuto la richiesta di integrare i documenti, in particolare le 5 foto ante operam per sostituzione di amianto.
    A parte che sono sicuro di averle inviate anche perchè il portale non mi avrebbe fatto completare l'invio della documentazione.
    Il problema è questo: 3° conto energia, vado in "ALLEGATI ELETTRONICI" e trovo solo solo la voce "ALTRO DOCUMENTO" e niente abilitato per l'invio di documenti. Come cavolo faccio ad inviare queste foto integrative????

    Commenta


    • ma non puoi caricarle nemmeno scansionate in pdf?
      Ultima modifica di SIRC06; 13-09-2011, 16:24.

      Commenta


      • Originariamente inviato da pipposolar Visualizza il messaggio
        vado in "ALLEGATI ELETTRONICI" e trovo solo solo la voce "ALTRO DOCUMENTO" e niente abilitato per l'invio di documenti. Come cavolo faccio ad inviare queste foto integrative????
        Ciao, a me è successo con il 2o CE. Il posto corretto è "altro documento", ma deve essere abilitato dal GSE e a volte lo spazio è già utilizzato proprio da loro. A me hanno fatto inviare il materiale ad "assistenzaportaleapplicativi". Devi telefonare al numero verde.

        Commenta


        • Credo che possiamo ancora una volta dubitare della correttezza del GSE: per molte pratiche del 3° Conto Energia mi arriva la richiesta di integrare la pratica con i certificati dei moduli (tra l'altro questi certificati li avrò mandati almeno 10 volte per impianti del 2° Conto Energia).
          Il GSE chiede di caricare l'allegato su "ALTRO DOCUMENTO" e naturalmente il sistema non lo permette, perchè avranno provvisoriamente (ma volontariamente) tolto la possibilità di caricare gli allegati alla voce "ALTRO DOCUMENTO".
          Il call-center dice di mandare una mail con la videata della pagina e l'allegato che si dovrebbe caricare, ma in questo modo altri 2/3 mesi andranno persi...

          Commenta


          • Originariamente inviato da bldssrlc Visualizza il messaggio
            Il GSE chiede di caricare l'allegato su "ALTRO DOCUMENTO" e naturalmente il sistema non lo permette, perchè avranno provvisoriamente (ma volontariamente) tolto la possibilità di caricare gli allegati alla voce "ALTRO DOCUMENTO".
            Il call-center dice di mandare una mail con la videata della pagina e l'allegato che si dovrebbe caricare, ma in questo modo altri 2/3 mesi andranno persi...
            Ma non sarebbe il caso che ciascuno di noi, nel momento in cui ha dei seri problemi come quelli che stiamo evidenziando tutti, iniziasse a fare degli esposti alla Procura?
            Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
            26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

            Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

            Commenta


            • Originariamente inviato da mhell Visualizza il messaggio
              questa mattina, nel sito del terzo conto energia in tariffe riconosciute, convenzioni attive e pagamenti già effettuati, non mi fa più vedere le misure e i pagamenti...
              ma sono fulminati quelli del GSE ???
              le misure e i pagamenti deglio impianti CE3 si vedono se si entra nel sito del CE2!!!!!
              Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
              06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

              Commenta


              • Originariamente inviato da mhell Visualizza il messaggio
                ma sono fulminati quelli del GSE ???
                le misure e i pagamenti deglio impianti CE3 si vedono se si entra nel sito del CE2!!!!!
                E' vero!!!! ....ed io che non sapevo come fare a visualizzarli!!!....sono senza parole......
                Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                Commenta


                • Come diceva un mio caro amico "termico": "CHE SPETTACOLO!!!!"

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Stagno Visualizza il messaggio
                    cosa hai stampato ????
                    a me nonappare nessuna ricevuta di corretto invio, al massimo stampo la videata con il messaggio di corretto invio, ma non mi appare nessuna comunicazione ad esempio in pdf, come per i passi precedenti.
                    In realtà, dopo l'invio telematico, appare la ricevuta nella sezione "comunicazione da GSE".

                    saluti.

                    Commenta


                    • scheda tecnica gse

                      Oggi nella scheda mi devo fermare perchè non accetta i dati dei costi degli inverter e dei moduli.
                      Non compilando questi dati non mi fa andare avanti.
                      Vorrei sapere se altri hanno il mio stesso problema.

                      Commenta


                      • bellissimo...
                        mi è arrivata una mail di risposta ad una segnalazione inviata a chiarimenti.fotovoltaico@gse.it il 05.09.2011
                        Il messaggio è stato eliminato senza essere stato letto in data lunedì 19 settembre 2011 17.55.26 (GMT + 1.00 h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna.

                        Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                        06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                        Commenta


                        • A me ne sono arrivati 3 di messaggi eliminati, anche da scambio sul posto. Altro che rispondono con ritardo ora fanno prima ad eliminarli.

                          Commenta


                          • convenzioni non attivabili

                            io è da 2 settimane che ho ricevuto lettere di avvio incentivo, ma ancora non posso scaricare e stampare le convenzioni del secondo conto energia... e prima erano quelle del terzo conto energia, ora quelle del secondo conto energia... qui è roba da manicomio!

                            Commenta


                            • pensavo di essere l'unica con questo problema... il caso vuole che per 2 impianti piccoli tutto sia filato liscio e per quello grande , nonostante la pubblicazione della lettera d'avvio all'incentivazione, ad oggi, dopo più di un mese c'è un bug nel portale che non mi lascia visulaizzare ed accettare la convenzione ... compare un messaggio d'errore che mi invita ad aspettare la lettera d'avvio all'incentivo MA IO CE L'HO GIà CASPITA!!!!! Ho già contattato il call center almeno 10 volte con relativi 10 n di ticket ma CAVOLO ma è possibile che ce ne sia sempre una?!?!?!?!?!?!?!

                              Commenta


                              • mi aggiungo pure io

                                Commenta


                                • Segnalo che oggi mi è impossibile inserire la richiesta incentivo causa errore all'nserimento dei dati CENSIP.....ho provato già una decina di volte......é VERGOGNOSO

                                  Commenta


                                  • +1

                                    Oggi non mi è possibile creare pratiche del 4° conto energia né aprire istanze di ritiro dedicato a causa del seguente errore:
                                    codice:
                                    ORA-04063: package body "GPDB.CNS_IMPIANTI_PKG" has errors ORA-06508: PL/SQL: could not find program unit being called: "GPDB.CNS_IMPIANTI_PKG" ORA-06512: at line 1
                                    In più, ho una pratica del salva alcoa con tariffa riconosciuta e lettera di avvio già ricevuta ma non posso stampare la convenzione perché il portale dice che prima devono inviarmi la lettera che mi hanno già mandato!
                                    Al call center è un problema noto... poveri noi...

                                    Commenta


                                    • chiedo scusa ma ormai non ci capisco più nulla. Per gli impianti 3CE con tariffa riconosciuta e convenzione attiva...dove vado a vedere gli stati dei pagamenti? non c'è più il menu come nel 2CE... e se volessi cambiare IBAN? anche lì non c'è più il menu...

                                      Commenta


                                      • Sembra assurdo ma per vedere lo stato dei pagamenti... devi andare nel menù del 2CE!!!

                                        Commenta


                                        • sono allibita!! senza parole! stiamo superando ogni limite!! Grazie per l'info!! per caso hai qualche idea sul cambio dell'iban?

                                          Commenta


                                          • Il portale SSP mi dà errore quando devo stampare il modulo per il cambio di titolarità

                                            Commenta


                                            • @ fre_85

                                              Io penso che il cambio dell'iban al momento non si possa fare.
                                              Inoltre ho notato che non è più possibile nemmeno visualizzare le letture del contatore di produzione per il 3CE (cosa possibile fino a un paio di settimane fa)

                                              Commenta


                                              • @ ivanoc
                                                grazie mille! sarà un'odissea concludere le pratiche!

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da ivanoc Visualizza il messaggio
                                                  @ fre_85
                                                  Inoltre ho notato che non è più possibile nemmeno visualizzare le letture del contatore di produzione per il 3CE (cosa possibile fino a un paio di settimane fa)
                                                  ...con l'aggiornamento di stamattina di può visionare lo "stato dei pagamenti" per il 3°CE....

                                                  Ciao!
                                                  Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                                  26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                                                  Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Ciminiera#11 Visualizza il messaggio
                                                    Il portale SSP mi dà errore quando devo stampare il modulo per il cambio di titolarità
                                                    In questi giorni l'applicazione SSP sta andando...uno schifo....tanto per cambiare con rallentamenti ed errori del server....evviva l'Italia!
                                                    Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                                    26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                                                    Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                                                    Commenta


                                                    • Io non riesco a caricare l'accettazione della convenzione FTV del 3CE di un impianto con tariffa riconosciuta. Quando entro mi permette di scaricare la dichiarazione di accettazione, ma non c'è nessun pulsante per caricare quella firmata e scansionata. Riesco solo a caricare la C.I. nella sezione sotto. Se provo a metterci dentro la dichiarazione mi dice che comunque manca perchè deve essere caricata nella sezione sopra.
                                                      Qualcuno mi sa dire come cavolo si fa ad accettare sta benetta convezione? Ovviamente il call center è OUT oggi.....

                                                      Commenta


                                                      • Portale in manutenzione

                                                        Commenta


                                                        • lo era sino alle 10.
                                                          Siccome è la prima convenzione col 3CE, non vorrei sbagliarmi.... Mi confermi che comunque ci dovrebbe essereun pulsante di "selezione documento" e non solo quello di "Scarica Documento" nella sezione di Carica dichiarazione di accettazione?

                                                          Commenta


                                                          • il portale ha funzionato per troppo tempo, infatti oggi l'hanno sistemato e son tornati gli errori. ahahahahahahah
                                                            PA TE TI CI, ora per ogni allegato mi esce "
                                                            Errore: Access to the path 'C:\inetpub\wwwroot\FTV4CE_UI\tmp\fileallegato_ele ttronico6387522011922111155.pdf' is denied.
                                                            "

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Nico393 Visualizza il messaggio
                                                              lo era sino alle 10.
                                                              Siccome è la prima convenzione col 3CE, non vorrei sbagliarmi.... Mi confermi che comunque ci dovrebbe essereun pulsante di "selezione documento" e non solo quello di "Scarica Documento" nella sezione di Carica dichiarazione di accettazione?
                                                              cè il pulsante di selaziona documenti (accettazione e documento di riconoscimento) e poi quello di invio

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X