Originariamente inviato da toninon
Visualizza il messaggio
La certificazione é in corso d'opera, salvo particolari imprevisti dovrebbe arrivare per il prossimo Febbraio. Al momento li stiamo installando solo ad una cerchia molto ristretta di amici e clienti che hanno già toccato con mano e validato direttamente il prodotto.
La tua stima, fatta sui materiali che costituiscono i pannelli tradizionali... non é molto interessante. Difatti i ns. pannelli sono stati concepiti partendo da zero evitando i costosi materiali con cui sono costituiti i pannelli tradizionali.
Ma se può interessarti l'abbiamo brevettato anche con spirali in metallo il cui uso é stato previsto solo con olio diatermico per scopi industriali.
I ns. obiettivi di partenza erano il costo molto basso, per dare la possibilità a chi non arriva a fine mese di comprare un impianto con pochi euro.
Questo atteggiamento economico Jeremy Rifkin lo chiama "Energia distribuita".
L'efficienza sup. del 20% si riferisce -come già detto- solo a condizioni specifiche, ovvero periodo dell'anno (da noi 9 mesi l'anno) e luogo di installazione. I tuoi dubbi possono essere cancellati comprando un pannello (te lo posso anche regalare) e facendo un monitoraggio più diretto e non con i conti della serva.
Riguardo la "Balla colossale" (forse volevi dire... "credo sia un errore" ??), anch'io ho riscontrato un'anomalia, sono state omesse troppe cose nell'esempio.
Perdonami la giustificazione, faccio troppe cose non posso controllare tutto e ogni tanto se qualche collaboratore fa un errore può sfuggire.
Difatti il paragone é stato fatto con quei mini impianti a due pannelli con serbatoio in testa a circolazione naturale (circa 4 mq di collettamento + boiler da 150 litri) che ormai si trovano anche nei supermercati.
Appena possile faremo la correzione sul Web.
Ciao.
Commenta