VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

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VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

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  • @matteo vectrix ti faccio una domanda, mi pare di aver capito che non ci sono dati certi sul discorso garanzia/chilometraggio quindi ti chiedo più che altro un'opinione sulla mia situazione. il mio scooter ha 20000 km e per ora non ha nessun problema, mettiamo che l'anno prossimo, a circa 30000km si guasta qualche cella, dici che rientra nel discorso garanzia o a 30000 la batt è considerata vissuta?

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    • [QUOTE=grillino75;119251105]ve la dovete toglie dalla testa che un mezzo dopo 4 anni vada rottamato ,se no che ecologisti siamo)
      QUOTE]

      assolutamente d'accordo!!

      e, Matteo, scusa, ma vien veramente da ridere quando si pone il problema di eventuale assistenza in caso di madalità 'fai-da-te'...
      già perché, tranne qualche raro caso, qui siamo incappati tutti nella 'formidabile' assistenza Vectrix (almeno post via Solfa)
      con: gente che ha rivisto il V dopo mesi e mesi, chi ha perso denaro e nervi, il sottoscritto andato a ritirare il V (perché chiamato) quando non era ok, altri che hanno riavuto il V ma mai completamente riparato, etc etc !!!!!!

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      • Grazie del consiglio Matteo! Attaccato un carico e ora sto scaricando le batteria.....vediamo che succede. Io cmq sono perla conversione sperando che i miei26000 km mi consentano di rientrare nel discorso garanzia

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        • Questo al momento è cio che dice VECTRIX:
          Li 30AH in garanzia con reso del vecchio pacco NiMh: 2000euro
          Li 30AH post garanzia con batteria funzionante: reso della vecchia batteria + 2600 euro
          Li 30AH post garanzia con batteria guasta (senza reso): 4700euro

          c'è da considerare inoltre che più andiamo avanti con il tempo più il costa sarà destinato a scendere. quindi tra un anno potrà costare meno.

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          • Leggendo i post precedenti non posso esimerni dal fare delle considerazioni:
            punto primo è da tempo che consiglio la scarica a basso amperaggio, che se era fatta dall'inizio della vita delle batterie avrebbero sicuramente preservato la durata.
            punto secondo già dai siti americani si era capito che l'equalizzazione a 3A è più dannosa che utile ( fa solo salire la temp ) punto terzo senza entrare in merito a considerazioni di carattere commerciale sono d'accordo con grillino e lucalu , mi sembra giusto che il prezzo dei 2000 euro per la conversione della casa veniva estesa a tutti non solo a chi a fatto meno di 8000Km, sfido poi a trovare uno scooter con questa percorrenza , mi sembra eccessivo chiedere di più visto che la vectrix già guadagna sui 2000 di costo.Perdipù le batterie della GP che danno sono si più piccole ma dichiarate con 1000 cicli di carica e se faccio una carica al giorno mi ritrovo che in poco più di due anni le devo ricambiare, considerando poi che i valori di riferimento sono sempre più bassi anche di meno, e che faccio le ricompro? scusatemi ma la cosa è improponibile.
            Preferisco andare avanti con il fai da te ,tanto fino a adesso che ho fatto? A parte un tagliando con Alex me la sono dovuta cavare da solo, come altri del resto , mi dispiace che non tutti possono farlo. Bisognerebbe mettere su un rapporto con Vectrix serio e alla luce del sole cosa che fino ad ora non è avvenuta.

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            • Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggio

              siete forse in tre o quattro ad avere piu di 45000km quindi non sarà un problema diffuso (prendi un qualsiasi mezzo a due ruote endotermico si può dire che a 55-60000km è da buttare) il vectrix non è da meno, si sarà deteriorato il pacco batterie, come tutta la ciclistica e l'estetica, ma anche ammesso fosse nuovo si può dire che il pacco batterie il suo lavoro lo ha fatto, la sua vita la ha trascorsa, il cliente lo ha sfruttato, allora non vedo per quale motivo le case prodruttrici dovrebbero sostituirvelo in garanzia, vai alla honda e dopo 50000 km prova a dirgli che il motore ha problemi e che devono cambiartelo in garanzia o a prezzo scontato e vedi cosa ti risponderanno! Ma tenuto conto che siete veramente in pochi ad aver fatto tutti sti chilometri vedro cosa posso fare in vostro favore parlando con chi di dovere!

              grazie matteo ,ma voglio ribadire una cosa ...questo e' uno scooter elettrico !! quindi non e' destinato ad una clientela usa e getta(destinati a finire)
              se uno 4 anni fa' ha speso oltre 10000 euro per comprarlo con tutte le limitazioni e le pecche che ha avuto soprattutto all'inizio e' perche' ha fatto 2 considerazioni una economica e una ambientale .
              1° lo pago tanto ,risparmio di assicurazione e benzina e bollo ...e con 50000km non te lo ripaghi!!!!
              2° una ambientale .il motore e' praticamente eterno le batterie dovevano almeno fare 80000km e poi sapevi che ci sarebbe stata la possibilita' di convertirlo e continuare...io ho appena fatto la revisione ed e' perfetto!! non vedo perche' lo devo buttare oltre tutto se e' destinato ad essere buttato dopo solo 50000km (io ho una y di 12 anni a metano con 330000km che va na spada) e quindi comprarne un'altro ho inquinato (per smaltimento e costruzione di un'altro scooter) piu' di un tmax!!
              una casa che ragiona cosi' ovviamente allontana potenziali clienti ,si finge ecologista ,ma anzi e' peggio delle altre .
              uno majestic 400 lo prendi a 4800 euro a 50000 km va ancora e ha un mercato (almeno 1500 euro)
              e' questo che devono capi' i capoccia il futuro non e' consumare ..non ce ne e' per tutti
              e quando ci saranno aziende che effettueranno conversioni (svincolate dai produttori) o addiritura universali con adattatori a seconda del modello saranno caz..
              ora prendi il mio caso "ero" forse disposto a dare alla vectrix 2000 euro (su cui sicuramente ci guadagna ,poco ma sicuro) rimanevo nell'orbita casa madre...ogni tanto avrei potuto fare un aggiornamento del software,un accessorio (parabbrezza ,plastiche ricambi) una conversione ora a 30 poi a 45 ..poi a 60A... ,un tagliando ogni 6 mesi ..quale miglior pubblicita' di uno che loscooter lo ha e non ha interessi a vendertelo ..nell'era di internet poi..
              e poi visto che c'e' un ragazzo da piu' di un anno gira con le 60A ..e una casa produttrice di batterie si presenta con le 30A

              lo mettero' in garage come cimelio accanto alla vespa ....cosi' potro' guardare alla concorrenza ........oppure.....

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              • bhè allora non ci resta che sperare nella discesa dei prezzi, perchè 4700 euroni non li regalo alla vectrix.

                Questi non si smentiscono mai!!!!


                Ne facciamo quasi 3 di kit fai da te a quel prezzo! Hai voglia a sperimentare!!!

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                • ribadisco per l'ennesima volta chi voglia partecipare (soprattutto economicamente) ,ma qualsiasi aiuto e' ben accetto al kit fai da te
                  io partecipero con una piccola quota mercoledi, che verra rimborsata dal fruitore del primo vectrix convertito fino al 100% a seconda di quello che la coscienza vi suggerisca...
                  mancano pochi giorni all'ultimo ordine ,ovviamente tutto sara' poi condiviso con tutti partecipanti e non ...ovvio che non potrete dire che non lo sapevate,perche' e' da un anno che se ne parla...


                  4700euro senza reso ahaahahaahah!!!ahaah!!!!!! 30A haahaaahahahaha!!!!

                  quasi quasi vi dico una cosa nuova sul software del caricabatterie .....ma me sa che me la tengo per me!!! tiee'

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                  • oggi mi hanno passato una garanzia con uno scooter di 30000km dicendomi che questo è il limite di km per voler rientrare in garanzia con le batt. per la conversione a 2000 euro, altrimenti se la batt funziona sono 2600 + il reso senza limite di kilometri percorsi - volevo specificare che io la penso proprio come voi a riguardo dei veicoli elettrici e della loro vita ma purtroppo i dati riportati non li decido io ma bensì VECTRIX - sono solo qui a proporvi una alternativa che comunque per parecchi è buona e fidatemi di me che di V ne ho riparati un mare, che le moto soto i 20000 km sono tantissime. in nord italia ce ne sono un casino.

                    COMUNQUE anche io mi sto dilettando al fai da te, sto sviluppando un vectrix lifepo4 60AH con charger a bordo, due modalità carica veloce 220v o rapida ma solo su prese trifase, con bms interfacciato con il software originale delle 45AH - limitatore di velocità a 130km/h - peso stimato verso i 230 kg - il charger avrà la possibilità di essere alimentato volendo da una cella a combustibile integrabile nel sottosella per una ricarica in modalità lenta a 5AH che ne pensate? quando ho un minuto vi posto un po di materiale

                    Una chicca sapete che VECTRIX vuole eliminare il cambio dalla ruota poiche organo meccanico in movimento - peso in piu e rumorosissimo guarda un po questo prototipo Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20072011397.jpg 
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ID: 1926837

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                    • mi rammentate risparmio in peso e presunta autonomia?
                      grazie

                      la foto è riferita alla modifica fatta della evolt?
                      un mio carissimo amico ne è stato l'artefice..fa dei manufatti in alluminio per tutte le due ruote, che sono arte pura
                      Ultima modifica di maccorix; 15-09-2011, 20:54.
                      Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

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                      • se il limite per la conversione a 2.000 euro è 30.000 km allora quelli che pagheranno di più saranno veramente pochi...
                        ...e tra l'altro credo anche che chi ha la batteria non in garanzia e rotta possa sistemare le celle rotte per
                        sfruttare l'upgrade a 2600 euro...
                        sono contento che ora le cose si stanno sistemando...
                        un grazie a Matteo per l'impegno profuso...
                        ciao a tutti...
                        www.anvel.it
                        Associazione nazionale veicoli elettrici

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                        • ciao matteo

                          ciao matteo
                          ho un vx rosso che qualcuno un giorno mi ha detto essere diventato pericoloso,
                          mi stavo perdendo lo sterzo..............................problema risolto ,però dovendo
                          pagare 180 € nonostante la garanzia................................ma Marco c'entra ancora
                          qualcosa?
                          il mio VX ha 7.650 km , quanto dovrei pagare per il "cambio"?
                          saluti

                          Commenta


                          • help me!!!
                            la mia assicurazione(unipol) mi ha mandato la disdetta del contratto senza specificare nessun motivo.
                            chi ha consigli da darmi per una nuova?e magari anche quanto pagate voi?
                            ciao a tutti

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                            • ciao giopira, io sono con generali, hanno duvuto chiamare alla sede per farmi lo sconto 50% ma alla fine me l'hanno fatto, pago 160 euro all'anno

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                              • ...boys, continuiamo a parlar di Polizze nella sezione apposita (se no qui ci 'sgridano'):-)...


                                già che ci sono (visto che si tratta di 'modifiche'?!)
                                ...
                                qualcuno vorrebbe scambiare il proprio parabrezza Alto con il mio (basso) di serie, quello fornito all'acquisto del V?

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                                • Ciao a tutti! Incredibile...ho il Vectrix fermo e l assicurazione mi ha chiesto 860 euro l anno per rinnovare la polizza!!!! Cioè si sta facendo di tutto per Carmelo abbandonare!!!! Ma dico io mai nessun incidente e me sparano questo aumento....maledetta provincia di Napoli e la nomea che ci portiamo: io non ho mai fatto incidenti e devo pagare quasi 900 euro l anno per un elettrico!! Approfitto per una domanda....qual e la tensione minima sotto la quale il pacco batterie non deve scendere perche il charter lo ricarichi?

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                                  • @enemesis, la tensione minima dovrebbe essere 110V, al di sotto della quale il C.B. integrato non ricarica. Comunque se stai usando per la scarica un assorbimento di 2Kw, quando arrivi ad una tensione di circa 119V se vuoi continuare la scarica ti consiglio di farla a basso amperaggio come già consigliata da Tennico, utilizzando una lampada ad incandescenza da 250w da 220V. Nei casi come il tuo, dopo aver sostituito alcune celle, secondo me sarebbe meglio bilanciare i 12 moduli uno alla volta.

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                                    • cambia asicurazione =)

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                                      • teoricamente potresti pensare di portare l'intero pacco a zero per avere un bilanciamento perfetto, dopodiche portarlo manualmente a 100v e poi caricarlo con il charger del V ma non è un operazione eseguibile da tutti poiche non tutti possiedono attrezzature per una ricarica progressiva da 0 a 100 v con correnti limitate - concettualmente l'overdischarge a 0 non è dannosa se tieni il pacco a 0 solo per pochi min.

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                                        • per cio che riguarda lass io sono in 9° a roma e pago 130euro ti consiglio di cambiare ass prova milano o generali

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                                          • Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggio
                                            Questo al momento è cio che dice VECTRIX:
                                            Li 30AH in garanzia con reso del vecchio pacco NiMh: 2000euro
                                            Li 30AH post garanzia con batteria funzionante: reso della vecchia batteria + 2600 euro
                                            Li 30AH post garanzia con batteria guasta (senza reso): 4700euro

                                            c'è da considerare inoltre che più andiamo avanti con il tempo più il costa sarà destinato a scendere. quindi tra un anno potrà costare meno.
                                            Ma l'"upgrade" è garantito VECTRIX oppure è un "fai-da-te"?
                                            Vectric_mobile BV

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                                            • lo avevo trovato anche io tempo fa' su internet..
                                              http://www.evolt.it/Evolt2011italiano.pdf lo trovate a pagina 9
                                              si sa quale incremento di autonomia avrebbe portato il forcellone e la trasmissione?
                                              e' stato abbandonato il progetto? non e' che e' possibile averla sta modifica?
                                              si parla di diminuzione del peso di 70 kg ..ma credo consideri sicuramente anche il passaggio alle litio ...diciamo una 20ina max..

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                                              • Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggio
                                                sono in 9° a roma e pago 130euro
                                                puoi darci contatti della tua agenzia? Grazie

                                                ps. ho appena provato il preventivo online di Milanoass,
                                                31 anni, roma, classe 3 ... (tutti i dati possibili per spender meno)
                                                306 € !!
                                                Ultima modifica di lucalu; 19-09-2011, 11:33.

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                                                • io pago 130€
                                                  Vectric_mobile BV

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                                                  • Beati voi, quinta classe, quaranta anni, franchigia, percorrenza cinquemila KM annui, genertel on line, 234 euro....sigh!

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio
                                                      io pago 130€
                                                      dicci che assicurazione è
                                                      ...uomo fortunato...
                                                      www.anvel.it
                                                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio
                                                        io pago 130€
                                                        puoi indicare dati e agenzia, grazie???
                                                        se nn ci aiutiamo tra di noi....!?!?

                                                        Commenta


                                                        • ooooohhh, finalmente un po' si sana, sanissima, competizione..!

                                                          Maxi Scooter Elettrico Predator con batterie al litio

                                                          che ne pensate? alla luce del dibattito sull'upgrading a litio spero quantomeno che la Vectrix riveda un po' le sue pretese..

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                                                          • bello bello bello!Tra 3-4 anni, quando il mio Star 45 sarà ormai defunto, mi comprerò questo... per 2000 euro!
                                                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                            -- Jumpjack --

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                                                            • Assicurazione MEIE Gruppo AUrora.
                                                              Vectric_mobile BV

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