VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • queste sono commercializzate nella Rep Caca, quindi Europa, no dazio, spedizione facile. LFP040AHA - 3.2V/40Ah - GWL/Power - Your Complete Power Solutions - EV-Power.eu

    Commenta


    • Si hai preso il sito giusto, già anche Athlon lo aveva accennato,43€ a cella e le spese di spedizione dovrebbero essere contenute,discorso a parte per il BMS che se preso da lì costa 90€ per 20celle e ce ne vogliono due , se invece prendiemo in considerazione le placchette che si possono prendere in Australia (ci sono solo lì)costano mi sembra 12€ l'una più lo scatolotto di controllo a circa 250€ e il prezzo in questo caso lievita.Comunque siamo sulla strada giusta e la conversione come publicizzo da tempo non mi sembra così strana, anzi sembra, con l'aiuto dei siti americani ,una soluzione ai difetti che il Vectrix presenta sulla batterie originali quindi......auguri al primo che si cimenterà in questa operazione in Italia

      Commenta


      • Originariamente inviato da Tennico Visualizza il messaggio
        .auguri al primo che si cimenterà in questa operazione in Italia
        mmm... sta faccia ride troppo...qui gatta ci cova... ..sara'...

        speriamo cmq di traccheggiare qualche tempo ancora..casomai si scende sotto i 2000 euro..e si ha qualche notizia in piu' su quelli americani...e quelli ufficiali..

        Commenta


        • Regolazione Faro

          Ho il fascio di luce anteriore un pò alto, qualcuno di voi sà come si regola?

          Commenta


          • allora segui queste semplici operazioni, dietro il faro trovi 2 viti per la regolazione ,da girare con una chiavetta da 5 credo .ora non ricordo..


            Per regolare il fascio luminoso in alto e in basso, bisogna ruotare la vite di regolazione laterale inferiore destra. In senso orario per alzare il fascio e in senso antiorario per abbassare il fascio.

            Per regolare il fascio luminoso da lato a lato,bisogna ruotare la vite di regolazione superiore sinistra. In senso orario per spostare il fascio verso destra e in senso antiorario per spostarlo verso sinistra.

            Commenta


            • ..ecco qualche notizia dalla vectrix .... forse non buona pero'...
              un possessore di un vectrix in America ha cui sembra essersi rotto il fusibile (80 dollari piu' manodopera) e gli hanno trovato un pacco batteria (3000 dollari ,ma non si capisce se solo per un pacco..,) bhe gli hanno proposto la permuta per passare al vectrix a litio... , non vorrei che la loro politica futura sia sempre questa (con la scusa del costo delle batterie)e punteranno a obbligare tutti a rottamare i nostri vectrix senza proporre nessuna conversione...

              Commenta


              • Tranquillo Grillino.. i nostri Vectrix sono ormai "open source" a livello mondiale e sono sicuro che si arriverà ad una conversione affidabile a basso costo "fatta in casa", di cui anche gli squali della Vectrix non potranno non tenere conto, sopratutto a livello di prezzo e di fattibilità di un eventuale loro prodotto o di forzature nei nostri confronti.

                Commenta


                • Originariamente inviato da firemax Visualizza il messaggio
                  ...i nostri Vectrix sono ormai "open source" a livello mondiale e sono sicuro che si arriverà ad una conversione affidabile a basso costo "fatta in casa", di cui anche gli squali della Vectrix non potranno non tenere conto, sopratutto a livello di prezzo e di fattibilità di un eventuale loro prodotto o di forzature nei nostri confronti...
                  direi che come i prezzi si abbassano a livello accettabile
                  si potrà iniziare a lavorare su upgrade non ufficiali
                  è chiaro che il discorso fatto inizialmente sul pacco aux
                  alla fine non mi aveva convinto perchè mettere le mani su
                  un pacco batterie ok comunque comportava qualche rischio
                  e perchè il pacco aux da solo comunque non era in grado di
                  funzionare per cui si rischiava di spendere dei soldi e di doverne
                  spendere degli altri nel caso il pacco originario si fosse guastato.
                  Direi che appena è il momento iniziamo a lavorare in maniera concreta
                  sull'upgrade al litio.
                  Certo confido sempre in un upgrade della casa a basso costo che rimane
                  la cosa migliore. Se però questa non ce lo concede vada per l'open source...
                  bye
                  www.anvel.it
                  Associazione nazionale veicoli elettrici

                  Commenta


                  • ...sono ritornato sul sito della 3xe per calcolare quanto veniva una batteria da 40ah e 128v ovvero con 40 celle.
                    Conti alla mano viene meno di 1500 euro (calcolato per un ordinativo sopra i 5kw).
                    Qualcuno mi sa dire la differenza tra la winston e la calb che viene il 20% in più?
                    Non so la spedizione quanto viene, però mi sembra conveniente.
                    Bye
                    www.anvel.it
                    Associazione nazionale veicoli elettrici

                    Commenta


                    • Scusami Maxade ma quei calcoli sono un pò bassi , penso ti sei confuso con gli sconti che fanno che sono basati sugli Ampere non sui Kw, il prezzo più basso te lo fanno se fai un ordine tra 5000A e 10000A non Kw quindi se ordini 40celle che sono 40x40=1600A molto lontano dai 5000A quindi devi aumentare il numero di celle per arrivare a quel tipo di sconto. Non so dirti per ora la differenza l'unica cosa che posso azzardare che forse sono fatte in America ma non sono convinto o sono più perfomanti,devo fare qualche ricerca più accurata
                      Ultima modifica di Tennico; 15-05-2011, 20:43.

                      Commenta


                      • Ragazzi buongiornro a tutti. Vorrei portare la vostra attenzione sul discorso SW. Io 3 mesi con un proto litio me li sono fatti. Il problema non è la batteria ma il SW di gestione di tutto. Credo sia completamente inutile avere una pila litio se poi lo scooter non la gestisce. NOn vedevo l'ora di rimettermi sul Nichel spero di aver contribuito alla causa.

                        Commenta


                        • grillino ti ringrazio per le informazioni sul faro, quando avrò tempo farò la regolazione.
                          @dart vader: se puoi cerca di esporre le notizie generali sul prototipo, che hai avuto la fortuna di provare: autonomia, accelerazione, ricarica, peso e capacità delle batterie, numero di celle, presenza di ventole di raffreddamento con relative dimensioni e potenza assorbita, temperature, possibile guasto di quanche cella, se c'era un BMS, se è rimasto lo stesso CB del Vx-1, funzionamento regen, ecc...
                          Adesso il pacco Litio dove si trova? E' in buono stato?
                          Se possibile anch'io sarei disponibile a fare da collaudatore, avendo attualmente un calo di capacità di circa il 15%.
                          Altrimenti si faccia avanti Tennico, il quale può fare un test più preciso e magari trovare insieme ad Alex le soluzioni agli eventuali problemi, che a quanto ho capito sono soprattutto legati al SW.

                          Commenta


                          • Stiamo pensando di fare un'allegra passeggiata sabato 21 maggio a Colleverde di Guidonia, dove c'è un raduno di scooter elettrici. Chi di voi è interessato??
                            www.anvel.it
                            Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kermit Visualizza il messaggio
                              Stiamo pensando di fare un'allegra passeggiata sabato 21 maggio.... Chi di voi è interessato??
                              C'è possibilità di ricarica? Devo verificare i km...

                              Commenta


                              • Raduno scooter elettrici a Colleverde - sabato 21 maggio 2011
                                www.anvel.it
                                Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                Commenta


                                • Batterie...e altro?

                                  Originariamente inviato da Tennico Visualizza il messaggio
                                  Si hai preso il sito giusto, già anche Athlon lo aveva accennato 250€ e il prezzo in questo caso lievita.
                                  A parte i costi delle batterie quello che mi viene in mente è un altro tipo di problema, se si rompe una scheda elettronica del V come facciamo? se si piega l'encoder? qualcuno di voi ha idea di come muoversi con un problema come questo?
                                  Mettete che domani monto le litio, se dopodomani mi parte qualcosa di elettronico come faccio?
                                  qui tocca pensarci bene...a parte il SW che come abbiamo visto dagli americani rispettanto le caratteristiche hanno salvaguardato il tutto...
                                  ciao Ric

                                  Commenta


                                  • a quanto ne so i ricambi li mandano ...
                                    per montarli finche puo' darci aiuto c'e' alex , a mali estremi tocca metterci le mani insieme

                                    Commenta


                                    • ma a chi li ordini? telefoni, mandi mail o fax e il pagamento?

                                      Commenta


                                      • Ricambi e Contatti

                                        Dovrebbe essere sempre Vectrix Europe il punto di riferimento. Altrimenti dovremmo chiedere informazioni ai venditori che confinano col nostro Paese, per esempio della Francia, Svizzera e Austria, i quali sicuramente hanno un collegamento più diretto con Vectrix Europe essendo autorizzati alla vendita e alla manutenzione del Vx.

                                        Commenta


                                        • guardate che alex so' che ha ancora i contatti con la fabbrica in polonia ,casomai in casi estremi
                                          so che si puo' passare attraverso kermit e l'anvel..
                                          vero' kermit??

                                          aggiungo poi che ad un nostro conoscente addirittura qualche mese fa' gli fu proposto di vendere vectrix..quindi i contatti ci sarebbero e cmq c'e' una remota possibilita' che prima o poi che la vectrix riprenda a vendere anche in italia ,le vendite del VXlitio in america cominceranno a luglio..
                                          Ultima modifica di grillino75; 18-05-2011, 10:51.

                                          Commenta


                                          • Regolazione Faro e altro

                                            Ieri ho fatto la regolazione, anche senza l'allegato che non sono riuscito ad aprire. Ho smontato il faro e con una chiave da 4mm ho svitato la vite inferiore sx controllando su una parete l'abbassamento del fascio desiderato. Grazie grllino!!!
                                            Per i ricambi e manutenzione, hai ragione c'è sempre l'ANVEL!!!

                                            Commenta


                                            • Assistenza

                                              Comunque confidiamo in Alex solo che ultimamente non riesco a contattarlo.FATTI SENTIRE!!!!!
                                              Per Dart Vater capisco le tue remore ma calcola che quello sicuramente era un prototipo trasformato al litio e comoscendo come Vectrix a fatto le cose sarei scettico anche io sul corretto funzionamento, ma basta un collegamento errato che tutto va male,sicuramente hanno attaccato il Dart sul BMS ed anche in scarica cosa non consigliabile sul nostro scooter, comunque non so come è stato fatto quindi sono tutte chiacchiere.
                                              Continuo a consigliare la scarica a basso amperaggio, ho avuto parecchi benefici, l'unico neo è che non tutti possono accedere allo spinotto davanti per carica differenti, bisogna o smontare lo scudo davanti per arrivare allo spinotto o tutta la sella con le ventole.Ciao gente

                                              Commenta


                                              • @tennico, a proposito della scarica a basso amperaggio mi era venuto in mente di utilizzare la presa accendisigari nel cassettino ma poi ho constatato che funziona solo col quadro acceso, lo dico a te perchè sul vectix io non so metterci mano, credi che sarebbe possibile renderla sempre attiva? sarebbe una ****ta, gli attacchi una lampadina e ti fa la scarica senza smontare mezzo scooter

                                                Commenta


                                                • cari amici vendo il mio secondo vectrix con le batterie rigenerate
                                                  nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                  Commenta


                                                  • Per la presa purtoppo è a 12V bisognerebbe scollegarla e attaccare i 125V del pacco per poterla utilizzare. Post australiano:
                                                    Hi Guns
                                                    Se desiderate avere il vostro Vectrix convertito al litio, mandatemi un PM.
                                                    costo sarà di $ 3350, anche se dovrete fare un po 'di lavoro te (ti faccio vedere come fare il tutto).
                                                    deposito di $ 1000 dovranno essere versati in febbraio per garantire le parti sarà pronta a maggio (ci sono di tre mesi di tempo da aspettare per avere le cellule).
                                                    pezzi inclusi:
                                                    42 x WB 40Ah cellule (noto anche come thundersky)
                                                    42 x CM060 EV Power BMS moduli
                                                    1 x modulo master
                                                    l'indicatore del carburante originale funzionerà ancora, e useremo il caricabatterie originale, senza fare nulla.
                                                    ovviamente a 0 barre, solo 32Ah saranno utilizzatipoiche il charger da solo questi
                                                    Per coloro che vivono nel resto d'Australia, avrò un altro Vectrix bianco alimentato al litio vendita a maggio (con 40Ah celle).
                                                    con la 40Ah celle si ottiene:

                                                    50 km @ 100 kmh
                                                    65 km @ 80 chilometri all'ora
                                                    80 km @ 60-70 kmh

                                                    che con il trattamento 0barre/32Ah come limite di scarica.

                                                    Commenta


                                                    • ma quanti vectrix c'hai? puoi fare concorrenza ad una concessionaria

                                                      Commenta


                                                      • problemino

                                                        Ciao a tutti.
                                                        Da qualche dì noto che inserendo la spina nella presa (del box, ma anche alle colonnine Roma) la carica non inizia, si 'attiva' il timer; anche se avevo spento senza freno tirato!
                                                        Se tolgo e reinserisco la spina idem:-(
                                                        Inserisco la chiave, spengo, e riaggancio la spina...solo dopo vari tentativi ''a volte'' inizia a caricare!!
                                                        Da che può dipender?
                                                        (lo ha fatto sia quando usato per un bel po' -quindi era caldino- sia se guidato per poco).grazie

                                                        Commenta


                                                        • Prova a controllare se gli interruttori degli stop montati sulle leve dei freni staccano bene o meno, controlla se quando spengi lo scooter gli stop sono accesi o spenti.

                                                          Commenta


                                                          • Concordo con miocgh. Ho visto molti vectrix a cui si accendeva il faro posteriore dello stop in marcia. Forse Lucalu hai il freno un po' tirato.
                                                            Per chi ha necessità di manutenzione: abbiamo contattato alcuni rivenditori e distributori esteri ed i pezzi ci sono. Il problema è il costo del trasporto elevato... per quantitativi adeguati non c'è problema, si ripartisce, ma per singoli pezzi il problema è rilevante.
                                                            Prossimamente abbiamo un incontro con l'Enel per la questione colonnine di ricarica. Vi informerò
                                                            Ciro
                                                            www.anvel.it
                                                            Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                            Commenta


                                                            • sono d'accordo con la diagnosi.. anche a me succedeva questo inverno quando avevo montato i paramani sulle manopole( premeva leggermente), e infatti anche a me si accende lo stop in marcia .
                                                              e' da regolare la battuta del freno

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X