Originariamente inviato da dart vader
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Riferimento: batterie
E' chiaro che cambiare il pacco batterie originali non è cosa semplice , ma non impossibile, per primo diciamo che se parliamo di litio il riferimento va alle LiFeP04 che non scaldano ne in fase di carica che di scarica, il charger con un piccola modifica pùo andare bene così , il software andrebbe rimesso la prima versione , con batterie da 40A
il peso sarebbe la matà, a voi le conclusioni.
L'umica limitazione è il prezzo che si aggira sui 4000€ per batterie con caratteristiche idonee al'uso del Vectrix che ha spunti di corrente notevoli.In caso di necessità ( cioè a BATTERIE MORTE ) e prezzi più accessibili proverei a farlo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Tennico Visualizza il messaggioE' chiaro che cambiare il pacco batterie originali non è cosa semplice...
in particolare la 144 volt 40 ah che verrebbe 2000 euro
LiFePO4 battery
grazie in anticipo
ciaoUltima modifica di gattmes; 11-03-2011, 16:58.www.anvel.it
Associazione nazionale veicoli elettrici
Commenta
-
pacco batterie
Le batterie mensionate in quel sito le vendono separate anche in altri comunque ho scaricato le caratteristiche e di prima impressione hanno uno spunto un pò troppo basso per la versione da 40A si parla di una scarica a 4C per 20 sec. cioè di160A per la durata di 20 sec. e di 12C per5msec. il Vectrix a uno spunto di 225A non so di preciso per quanti msec. ma già stiamo fuori e poi 144V sono troppi il carica di bordo non gliela farebbe a caricare, serve un pacco da 135V(142 a batterie cariche quindi molto vicine alle attuali, ma utilizzano il93% di scarica cosa che non fanno le vecchie)) per mantenere il tutto invariato e far si che il software gestisce tutto,in maniera che il misuratore di tacche continua a funzionare, come la gestione dell'autonomia e tutto il resto, non a senso mettere ste batterie e poi nella strumentazione non funziona niente.
Ripeto non è una cosa semplice ma fattibile,aspettando un pò i prezzi dovebbero scendere
Commenta
-
Originariamente inviato da Tennico Visualizza il messaggioMi sfuggiva un particolare ...
Ultima modifica di gattmes; 11-03-2011, 17:02.www.anvel.it
Associazione nazionale veicoli elettrici
Commenta
-
Originariamente inviato da Tennico Visualizza il messaggioSono prima, le batterie non ...
che nelle ultime release del software lo spunto è stato ridotto...
quindi i 160A sono con l'ultimo software?Ultima modifica di gattmes; 11-03-2011, 17:03.www.anvel.it
Associazione nazionale veicoli elettrici
Commenta
-
i160A sono lo spunto delle batterie di quel sito che avevi accennato, il software si e stato ridotto lo spunto ma in partenza proprio per ridurre i picchi troppo alti, a velocità sostenute ritorna normale e le batterie devono essere in grado di erogare gli ampere sufficienti.
Commenta
-
Censimento
Originariamente inviato da kermit Visualizza il messaggioL'Anvel sta progettando di garantire l'assistenza per l'Italia per i veicoli elettrici in vostro possesso. ...... bisogno di sapere quanti veicoli sono in circolazione e la localizzazione. ....
Commenta
-
Ieri sera cercando in giro ho trovato questo annuncio..
VECTRIX VX-1 litio Moto e Scooter usato - In vendita Genova
e sono andato a cercare..
= Bike & Tyre Via Ciro Menotti, 174r a Genova Sestri Ponente
sembra che ci sia un nuovo distributore in Italia?--DoItYourself--
Canale Youtube EnergyFromAll
Commenta
-
Mi pare che ancora è un po presto per dire che c'è una altro importatore.
byewww.anvel.it
Associazione nazionale veicoli elettrici
Commenta
-
Originariamente inviato da DoItYourself Visualizza il messaggioIeri sera cercando in giro ho trovato questo annuncio..
Ultima modifica di gattmes; 29-03-2011, 14:40.
Commenta
-
un altro buon motivo per fare un censimento fatto bene, anche se sarebbe un elenco di possessori di V. piuttosto che di aspiranti vectrixsti. In ogni caso, pur con tutte le cautele del caso, e visto che di informazioni ne arrivano poche che anticipazioni ci puoi dare?
Commenta
-
In ogni caso, pur con tutte le cautele del caso, e visto che di informazioni ne arrivano poche che anticipazioni ci puoi dare?
Purtroppo nulla di più di quello che già sapete, attendo con ansia anche io che ci siano delle risposte certe, se però si riesce ad organizzare una rete di vendita in tutta Italia, con un concessionario per ogni città importante, sia l'azienda che i clienti ne avrebbero un enorme vantaggio. Ora l'azienda madre deve farsi un'idea del volume di affari che si potrebbe avere in italia, l'importatore deve trovare un dealer serio per ogni città d'Italia, i dealer devono avere una richiesta di mercato sufficiente per avere volumi di affari accettabili che gli consentano di vivere, e i clienti devono trovare una rete di vendita e assistenza stabile per avere la certezza di non rimanere con un bel veicolo elettrico fermo nel box.
Se si riesce ad organizzare tutto ciò il progetto potrà partire e secondo me dare anche dei bei risultati.
Commenta
-
Ieri ho provato il E-MAX 120s, mi è piaciuto molto lo abbiamo un pò torturato e devo dire che si è comportato molto bene, non avrenno la potenza del Vectrix ma per l'utilizzo urbano và bene, abiamo anche controllato il veicolo dal punto di vista tecnico, e il controllo qualità tedesco ha davvero fatto la differenza, non sembra neanche un veicolo costruito in Cina. D'altronde se così non fosse non avrebbero ottenuto la certificazione di qualità del tuf. In settimana prossima mi mandano una bozza di contratto che valuteremo. Se qualcuno fosse interessato a provarlo può mandarmi una mail che vi informo appena abbiamo un veicolo in prova.
Commenta
-
qualcosa si muove..
sul sito americano della vectrix .. Vectrix FR :: Products :: Vx-1
aggiornamento con presentazione del vectrix a litio da 30A (vx1 LI) da 42A (VX1LI+) del vx2 e del VX3
Commenta
-
PER bikeandtyre.com
HO VISTO E-MAX 120S; MA NON LO CAMBIEREI MAI CON IL MIO VECTRIX.
STIAMO PARLANDO DI DUE MONDI DIVERSI......
IL VERO VECTRISTA SE E' UN VERO, NON TRADIREBBE MAI LA VECTRIX. IO SONO SICURO ANCHE SE IN QUESTO MOMENTO ANCHE SE MI TROVO IN DIFFICOLTA' CON LE MIE BATTERIE;MI DICESSERO DI CAMBIARLO CON UN'ALTRO ( MOTORINO ELETTRICO, PERCHE' TALI LI CONSIDERO E NON MAX-SCOOTER ) NON LO CAMBIEREI MAI . IL VECTRIX E' CONSIDERATO ED E' VERO UN MOSTRO SACRO DELLE MOTO ELETTRICHE.....
IO SONO SICURO CHE LA VECRIX IN ITALIA RISORGERA' ALLA GRANDE......BASTA CHE LA PRENDA A CUORE UN VERO IMPRENDITORE.
NB.I VERI PERDENTI SARANNO COLORO CHE ABBANDONERANNO...Ultima modifica di SUPERVECTRIX; 06-02-2011, 13:04."Noi non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli".- Antoine de Saint-Exupery.
Commenta
-
con l'aggiornamento alla versione al litio
indubbiamente non ha rivaliwww.anvel.it
Associazione nazionale veicoli elettrici
Commenta
-
Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggiosul sito americano della vectrix .......presentazione del vectrix a litio da 30A (vx1 LI) da 42A (VX1LI+) del vx2 e del VX3
è in Polonia!!!
Commenta
-
http://visforvoltage.org/forum/10293...#comment-56622
primo contatto...
Hi Everybody.
Sì, io lavoro per Vectrix Europe.Yes, I work for Vectrix Europe.Sono stato nominato Sales Manager Dealer, per rilanciare e sviluppare la distribuzione in Europa.I was appointed as Dealer Sales Manager, to revive and develop distribution in Europe.
Cercherò di postare qui regolarmente stampa ufficiale Vectrix e aggiornamenti.I'll try post here regularly official Vectrix news and updates.
Il nostro ufficio ha sede a Wroclaw, in Polonia, vicino alla linea di produzione.Our office is based in Wroclaw, Poland, next to production line.Siamo parte di Vectrix International con sede a Hong Kong.We are part of Vectrix International based in Hong Kong.La nostra divisione produce scooter Vectrix per il mercato europeo, dove sarà distribuito via rete di concessionari indipendenti.Our division will produce Vectrix scooters for European market, where it will be distributed via net of independent dealers.
Quindi sì, Vectrix è vivo, e sarà molto più forte che mai.So yes, Vectrix is alive, and is going to be much stronger then ever.
Il nostro nuovo team è concentrato ora sulla riorganizzazione aziendale e nell'applicazione di norme di qualità per migliorare i nostri prodotti.Our new team is focused right now on reorganizing company and implementing quality standards to improve our products.
Si continuerà a produrre VX-1 NiMH, e stiamo lavorando per migliorare la sua affidabilità.We will continue producing VX-1 NiMH, and we are working to improve it's reliability.
Ben presto il nostro portafoglio prodotti comprende altri due modelli con batteria LiFePO4.Soon our product portfolio will include two more models with LiFePO4 battery.Potete già vederli sul sito Vextrix degli Stati Uniti.You can already see them on Vextrix US website.
Quello che è importante per i possessori Vectrix in Europa si continuerà servizio post-vendita, garanzia, le parti di fornitura, ecc tramite i concessionari esistenti e nuove.What's important for existing Vectrix owners in Europe we will continue aftersales service, warranty, parts supply etc via existing and new dealers.Se avete domande o posso essere utile in alcuni Vectrix problema collegato, non esitate a contattarmi direttamente via mail o telefono.If you have any questions or I can be helpful in some Vectrix related issue, don't hesitate to contact me directly by mail or phone.
Piotr StecPiotr Stec
pstec@vectrixeurope.com
+48 510 167 338+48 510 167 338
____________________________________Piotr StecPiotr Stec
Dealer Sales ManagerDealer Sales Manager
Vectrix EuropeVectrix Europe
Commenta
-
sul sito della vectrix USA:
Vectrix VX-2
This smaller, slimmer Vectrix is the perfect machine for lower-speed urban neighborhood and small-town trips. Its impressive 40-55 mile range* lets you zip past gas stations -and even charging stations- as you go. And its 30-mph cruising speed -faster than the popular neighborhood electric vehicles (NEVs)- let you keep up with traffic on any road with a speed limit below 35mph.
Piaggio SI
Prestazioni dichiarate:
Velocità massima :
45 km/h
Consumi:
Percorrenza a 45 km/h costanti: 47,3 km/l (tot 165.55 km)
percorrenza a 30 km/h costanti: 62,5 km/l (tot 218.75 km)
Serbatoio 3,5 litri miscela
il costo di acquisto ovviamente non e' assolutamente paragonabile..
Il Si e' ancora in garage dopo piu' di 20 anni e si accende al primo colpo.. anche se non lo uso piu'
Credo nelle potenzialita' dell'elettrico ma e' ovvio che quando si legge su un sito dell'impressionante autonomia di 40-55 miglia.. mi tornano in mente veicoli che avevano potenzialita' notevoli..
Come uscira' la versione del V al litio.. sono sicuro che ci faro' un pensierino, ma cosi' come fu per l'uscita del primo modello mi sono sempre chiesto a cosa serve quella montagna di plastica e ferro ?
Perche' ricercare a tutti i costi di ricreare un veicolo "fico" e non tentare di renderlo efficiente sotto tutti gli aspetti (peso incluso) ?--DoItYourself--
Canale Youtube EnergyFromAll
Commenta
-
Originariamente inviato da DoItYourself Visualizza il messaggiosul sito della vectrix USA:
Vectrix VX-2
Piaggio SI
il costo di acquisto ovviamente non e' assolutamente paragonabile..
Commenta
-
Originariamente inviato da DoItYourself Visualizza il messaggiomi sono sempre chiesto a cosa serve quella montagna di plastica e ferro ?
Perche' ricercare a tutti i costi di ricreare un veicolo "fico" e non tentare di renderlo efficiente sotto tutti gli aspetti (peso incluso) ?
purtroppo le batterie del nostro V.pesano da sole 90 kg ! senza batterie e' molto leggero nonostante la bella fattura del telaio ,che deve comunque essere rigido per per non piegarsi sul primo dosso preso di corsa..anche io ho pensato di alleggerirlo..poi mi sono reso conto che non c'e' veramente nulla da togliere ,a meno che non si vogliano usare materiali speciali,ma poi il prezzo sarebbe stratosferico..
capisco che 55 miglia del vx2 sono pochi (e del vx1 ni-mh),ma da qualche parte bisogna pur cominciare..poi magari sto litio un passetto in piu' ci sara'...
Commenta
-
@athlon sicuramente paragonandoli sotto il profilo di inquinamento in tempo reale ne uscirebbe una palese sconfitta per il SI (Vx2 ad emissioni 0 e SI ad elevate emissioni) non ci sono dubbi su questo.. il problema non era sulle emissioni infatti.. ma sulla necessita' di creare mastodontici scooter solo per lo "styling"... ho portato per un paio di giorni il vectrix anni fa e ricordo l'impressione di "astronave" standoci sopra, la sella e' enorme.. devo ammettere che il primo pensiero era stato proprio quello di prendere e smontare tutto e vedere quanto pesava solo la carenatura ecc..
@grillino75
spero che qualcosa si muova veramente, sto sulle due ruote da ormai 17 anni (sono quasi maggiorenne!) e il Vectrix e' l'unico veicolo che attualmente mi farebbe abbandonare le mie moto per un uso quotidiano!
spero sinceramente che qualche societa' ITALIANA "Doc".. si svegli dal letargo e inizi a fare sul serio.. a tal proposito.. occhio alla eCRP YouTube - TTXGP Finale Mondiale, Un secondo posto da Campioni per la eCRP--DoItYourself--
Canale Youtube EnergyFromAll
Commenta
Commenta