VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mmmm....devo prendere confidenza a smontare il mio mezzo:-) Appurato che il mio pacco si è ripreso per miracolo devo rsiucire a rendere il veicolo meno rumoroso sul pavè. Talmente tante vibrazioni che mi si è smontata la mascherina argentata sulla plancia!
    Cmq la modifica con le 70Ah credo sia davvero un bel passo in avanti...ma che dimensioni hanno le celle?

    Commenta


    • il tipo che a fatto la conversione con i 70Ah ha usato le kokam sono le uniche che ti permettono tale capacità installata
      nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

      Commenta


      • 70Ah? chissà che autonomia, fantastico

        Commenta


        • Personalmente anche 40Ah sono un buon pacco, con un peso contenuto e una bella autonomia. Se vogliamo esagerare, si potrebbe aggiungere nel sottosella un pacchetto aux di 20Ah, da utilizzare solo per lunghe percorrenze ricaricaricandolo con un altro C.B., però a quanto pare, due pacchi batteria, hanno un costo molto più alto di un pacco avente la stessa capacità. Quindi la convenienza stà nel pacco unico e nella capacità che veramente abbiamo bisogno.

          Commenta


          • ciao a tutti

            mi chiamo Marco e seguo il forum da un pò di anni per il discorso fotovoltaico..
            ora che sono riuscito finalmente a farmi un'impianto sul tetto di casa, ho pensato bene di comprarmi un vectrix in modo da salutare i benzinai con un tipico gesto..

            dopo questa premessa, vorrei sapere se si è mai pensato di fare un gruppo di acquisto sul forum per comprare in corea sti pacchi batterie da 70Ah a prezzi contenuti..
            grazie

            P.S. questa sezione del forum è interessantissima, ma la funzione "cerca" non serve a molto visto che ci sono solo dei macro thread..
            Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

            Commenta


            • modifica

              Originariamente inviato da maccorix Visualizza il messaggio
              ..... si è mai pensato di fare un gruppo di acquisto sul forum per comprare in corea sti pacchi batterie da 70Ah a prezzi contenuti..
              grazie

              P.S. questa sezione del forum è interessantissima, ma la funzione "cerca" non serve a molto visto che ci sono solo dei macro thread..
              Ciao maccorix, per prima cosa stiamo pensando di fare un gruppo di acquisto per fare la modifica con le 40ah su un vectrix e vedere tutti gli annessi e connessi che servono per farlo funzionare bene.come glià detto la modifica a 70Ah oltre che ad avere problemi di spazio aumenta notevolmante la circolazione di correnti di spunto e le extra correnti che si creano sono notevoli ,metterle su uno scooter progettato per 30A mi sembra una mossa azzardata e se inzialmente tutto va bene a lungo andare si potrebbero creare seri problemi al controller del motore ed alla circuitazione elettrica con lo squagliamento di alcune parti di conduzione (avute già per'altro con la prima versione del software).Spendere più di 3000 euri di batterie , tanto sarebbe per prendere le 70A, e rischiare così, non la vedo una cosa cosi fattibile, o quantomeno per arrivare ad una sicurezza di funzionamento e durata secondo me non è la strada giusta, accontentarsi di un 40-45A mi sembra la soluzione più affidabile e meno costosa.

              Commenta


              • io abito vicino a castello brianza, dove c'è un signore che se ne intende e mi ha detto che con un migliaio di euro si può fare la modifica dell'impianto elettrico per supportare quel genere di batterie..
                l'unica cosa che mi blocca è il puro costo delle batterie, perchè con 70 Ah sarebbe sicuramente un altro pianeta..

                in ogni caso è una libidine incredibile guidare il vectrix..
                Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                Commenta


                • Beh cmq se a qualcuno interessa, sto valutando insieme a mio padre di fare la conversione seguendo i video di antiscab. Mio padre e un tecnico e lavora da anni nell assistenza della panasonic quindi ha un bel po di esperienza con i circuiti elettrici. Il primo settembre mi scade l assicurazione e inizi questa sosta tecnica per vedere il pacco batteria che problemi ha....se dovesse essere irrecuperabile mi lancio nella conversione e vi tengo aggiornati!

                  Commenta


                  • ok me la sono tirata!!!!
                    dopo circa 56000km di onorato servizio ecco.. bathot!!
                    se lo metto in carica si alza la temperatura da 26° a 33° e dopo 10 km a 60 km/H si accende la spia della batteria ,ma non la spia della temperatura e le ventole non sono partite ,poi si accende la scritta bathot (lo provato solo una volta..)
                    le ventole non sono partite ,ma solo dopo una mezz'oretta che verificavo la temperatura nel frattempo a 54°
                    e se lo attacco a caricare con il ritardo partono normalmente per raffreddare..
                    secondo voi puo' essere un sensore o e' per forza una cella???
                    tho' un volontario per il litio...

                    Commenta


                    • l'altro ieri ho ricaricato e la ricarica ha terminato con temperatura 46 gradi
                      non ricordo più fino a che temperatura è normale?
                      o meglio se non ricordo male prima la temperatura delle batterie era max due gradi sopra quella esterna
                      ora mi sembra più alta forse serve un controllo delle celle
                      che dite?
                      ciao a tutti
                      www.anvel.it
                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                      Commenta


                      • Ciao Grillino! Inizio a pensare che il V soffra le invidie altrui....fino a prima Dell estate mi vantavo con tutti di come non avesse mai avuto problemi e invece! Anche a me e venuto il dubbio che sia qualche sensore....i fondi sconnessi lo stanno letteralmente sgangherando....si e sganciata perfino la mascherina argentata dalla plancia....che qualche sensore si sia scollegato o faccia falso contatto? Per quanto ne sai e dannoso guidarlo con il bathot segnalato? nel frattempo continuo a tirare avanti ma tra qualche giorno smonto tutto

                        Commenta


                        • perplessità

                          dopo 3 giorni di utilizzo del mezzo non sono mai riuscito a fare una carica "normale"..due volte non è partita la ricarica, una volta ha caricato solo 4 "barrette", altre due volte ha caricato tutte le "barrette" ma non finiva più di raffreddare ed ora ha perennemente acceso "bathot" sul display..
                          che sarà?
                          sensori?
                          le celle spero di no perchè l'autonomia non è male, sui 60 km usato senza strafare con anche sorpassi frequenti..


                          ieri sono andato a parlare di persona con il genio di castello brianza il quale mi ha detto che con delle particolari batterie da 30Ah (montate su uno dei suoi prototipi da fuoristrada) si ottiene un'autonomia doppia ed uno spunto in accelerazione incredibile rispetto all' originale (le batt pesano 60 kg in meno..)
                          un mio carissimo amico aveva avuto modo di provare questo prototipo fatto per la vectrix a inizio 2010 (perchè aveva realizzato la modifica al forcellone per trasferire il motore dal mozzo ruota al forcellone stesso) e mi ha detto che in accelerazione bruciava i malcapitati Tmax che incontrava , con un autonomia oltre 100 km anche se usato bello "allegro"..

                          a dicembre fermo il mezzo per un paio di settimane e faccio questo upgrade senza ombra di dubbio
                          Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                          Commenta


                          • Dannato bathot...anche io ormai quasi ci convivo...però la batteria mi viene ricaricata normalmente, solo che le prestazioni degradano tantissimo. Maccorix se hai info più precise su questa modifica fammelo sapere che devo attrezzarmi anche io. Ora esco a fare un po' di commissioni col V. ...speriamo bene:-)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                              .....la ricarica ha terminato con temperatura 46 gradi
                              non ricordo più fino a che temperatura è normale?
                              ......se non ricordo male prima la temperatura delle batterie era max due gradi sopra quella esterna
                              ora mi sembra più alta.......
                              Oltre alla temperatura esterna devi controllare anche quella delle batterie all'inizio della ricarica, se le batterie sono molto più calde dell'ambiente di ricarica, occorre dare un tempo di ritardo molto lungo fino a che non si spengano le ventole di raffreddamento in modo da portare la temperatura delle batterie a circa 3°C superiore di quella ambientale. Una volta spente le ventole, per disattivare l'eventuale tempo residuo di ritardo, basta staccare la spina del C.B. per circa 30 sec e inserire subito dopo per far iniziare la ricarica.
                              Comunque adesso che fà molto caldo, consiglio a tutti di ricaricare di notte quando è possibile, almeno all'ombra se capita di ricaricare nelle ore diurne!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio
                                ok me la sono tirata!!!!
                                dopo circa 56000km di onorato servizio ecco.. bathot!!
                                se lo metto in carica si alza la temperatura da 26° a 33° e dopo 10 km a 60 km/H si accende la spia della batteria ,ma non la spia della temperatura e le ventole non sono partite ,poi si accende la scritta bathot (lo provato solo una volta..)
                                le ventole non sono partite ,ma solo dopo una mezz'oretta che verificavo la temperatura nel frattempo a 54°....
                                secondo voi puo' essere un sensore o e' per forza una cella???...
                                Secondo me è quache cella andata.
                                Prova a farti fare la diagnosi per sapere il modulo difettoso, magari si tratta di uno dei moduli più esterni dai quali è più semplice sostituire le celle. Se invece vuoi fare il passaggio al litio, con questo chilometraggio puoi anche permettertelo!!!!
                                Fammi sapere quando sarà il momento, mi prenoto per il collaudo!!!!

                                Commenta


                                • ora grazie a vectrixcr che ieri mi ha fatto il check up completo e l'aggiornamento firmware sono molto più tranquillo..
                                  grande Ferdinando, un punto di riferimento per ogni problema del nostro V
                                  Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                  Commenta


                                  • riassunto?

                                    Ciao a tutti,
                                    son 'sparito' più o meno da marzo e mi son perso, temo, molte puntate!
                                    Qualcuno sarebbe così gentile da far un riassunto circa:
                                    -che fine ha fatto Alex
                                    -a che punto siamo circa il litio
                                    -se abbiamo un'assistenza 'ufficiale' a roma
                                    -aggiornamenti/migliorie varii

                                    :-) grazieee Lu

                                    Commenta


                                    • In diretta dal laboratorio di mio padre che mi sta controllando il pacco batteria: almeno già 4 celle andate! Ora le sta verificando ad una ad una. Se non dovessi reperire celle di ricambio dovrò escluderle con conseguente riduzione dell'autonomia...ma almeno il mio V. funzionerà!
                                      Vi tengo aggiornati

                                      Commenta


                                      • Per le celle di ricambio chiedi a Vectrixcr , te le puo' mandare subito , cosi' non devi tenere fermo lo scooter

                                        Commenta


                                        • Dici? Vectrixcr se ci sei batti un colpo!:-) Ora gli mando un PM

                                          Commenta


                                          • Adesso penso sia al lavoro , credo che questa sera appena legge la mail ti risponde di sicuro , pero' devi prima vedere quante celle difettose hai cosi vedi quante te ne servono

                                            Commenta


                                            • @ grillino: direi che è più probabile siano un paio di celle... m'è successo prima che mi si fermasse dopo 3 km...
                                              www.anvel.it
                                              Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                              Commenta


                                              • Ciao Ragazzi mi spiegate una cosa? Per attrezzarsi ad aggiornare da soli il software che strumenti bisogna avere? Il software di gestione è recuperabile o è in possesso delle sole officine autorizzate? Sto cercando un po' di info....

                                                Commenta


                                                • ormai è assodato..se non tieni medie da economy run, max 45/50 km di autonomia..

                                                  speriamo che calino in fretta i prezzi delle batterie di prossima generazione
                                                  Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                                  Commenta


                                                  • Ciao ragazzi mi spiegate una cosa? Sto per sostituire delle celle danneggiate: mi hanno detto che prima di ricollegare il pacco batterie dovrei usare un limitatore di potenza per non far saltare il famoso fusibile...mi spiegate meglio? Che aggeggio è? Come lo procuro? altriaccorgimenti?

                                                    Commenta


                                                    • Se il fusibile è da 200A non devi usare nulla, quindi se hai ancora quello originale da 125A, ti consiglio la sostituzione, anche perchè ti trovi con le batterie smontate, infatti per la sostituzione occorre togliere il pacco batterie posteriore oltre alla possibilità di restare a piedi in futuro anche se non saltasse adesso!!!

                                                      Commenta


                                                      • Scusate qualcuno ha un recapito di Matteo Zordan ?

                                                        Grazie

                                                        Commenta


                                                        • lo trovi anche su facebook e nel gruppo "vectrix italia"

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da enemesis Visualizza il messaggio
                                                            Per quanto ne sai e dannoso guidarlo con il bathot segnalato? nel frattempo continuo a tirare avanti ma tra qualche giorno smonto tutto
                                                            smontato (alex..) e sostituita una cella ..
                                                            si e' dannoso !!! la cella si scalda e scioglie dei distanziali di plastica(plastica di *****) posti tra le celle adiacenti ,non c'e' piu' passaggo di aria per il raffreddamento e ovviamente quelle adiacenti si scaldano anche per induzione... e a 60 ° so da buttare..
                                                            la temperatura sul cruscotto e' quella media solo se un modulo supera di 10 ° quelle delle altre segna la temperaturaa di quel modulo)
                                                            piu' ci cammini piu' rompi celle e diminuisci l'autonomia.
                                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF2680.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 228.6 KB 
ID: 1926797Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF2682.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 251.7 KB 
ID: 1926798

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                                                              Se il fusibile è da 200A non devi usare nulla
                                                              da amici comuni sembra che non sia proprio cosi'...diciamo che e' buona norma usarlo(in fabbrica ho capito che non lo usavano) e con il 200 A e' meno probabile avere problemi..
                                                              certo se uno ha la possibilita' di cambiarlo ...meglio...io non so neanche cosa ho io...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X