VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
    a tutti quelli di milano e norditalia se tutto va bene presto ci saranno novità
    Ciao Nando! officina mobile pronta a decollare allora???
    Hai poi fatto le prove con le Kokam? Sai, il mio Vx adesso va proprio bene, solo ogni tanto in ricarica scalda un po', evidentemente per il problema di blocco del caricatore che avevi notato...
    Ma per essere proprio perfetto avrei bisogno un po' di autonomia in più... alle mia andatura normale più di 40-45km non li riesco a fare e se so di dover fare più strada mi tocca illumachirmi e andare in giro col patema...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Penguin Visualizza il messaggio
      ed alla pazienza (per superare la burocrazia circa l' omologazione),
      Qualche dettaglio?
      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
      -- Jumpjack --

      Commenta


      • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
        Qualche dettaglio?
        omologare i primi mezzi elettrici ha richiesto, che io sappia, uno sforzo di comprensione da parte di qualche addetto degli uffici preposti.
        Lukas-two GTS (~7200km 10/2010-10/2012), Vectrix Vx1 Li GP 45Ah (~9900km 10/2012-11/2014), Vectrix Vx1 Li AESC 65Ah (~31000Km 12/2014-09/2018), Vectrix Vx1 Li Samsung-SDI 94Ah (~13000Km 09/2018-oggi).

        Commenta


        • Condivido un'esperienza; ieri finalmente, come consigliato da Matteo ho fatto scaricare del tutto il V per ricalibrare la memoria di carica. Ho girato con la mia fidanzata in sella per roma, alla fine andando sempre a circa 45-55km/h senza picchi oltre i 55 e con partenze sempre docili, contando che gli ultimi 5km li ho fatto a 15/h il povero V è morto a 60km precisi, contando che io sono abbastanza massiccio e "diversamente magro" e lei è una 50ina di kg direi che è andata come calcolato, anche se a quella velocità mi aspettavo una decina di km in più. Spero vivamente che sta maledetta memoria di carica ora (si spera) scomparsa mi dia qualche km in più!anche perchè per ora i dindini per il cambio in litio( che nel caso non considererei minore di 45A ) non ce ne sono

          Commenta


          • il V ha una ciclistica di prim'ordine che durerà per anni e anni ed il motore è praticamente indistruttibile..
            fra 4 anni (100.000Km) quando dovrò cambiare le batterie, ci saranno dei pacchi da 200km di autonomia che peseranno meno degli attuali da 45Ah e che costeranno anche meno..
            è un sicuro investimento per il futuro!!
            Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

            Commenta


            • Vai Nando!
              Oltre al problemino del can-bus da una settimana mi si è un pò ridotta l'autonomia, già dai 30km inizio ad avere meno spunto e arrivo al massimo a 40; prima invece lo spunto calava verso i 38-40 e arrivavo tranquillamente a 45km di autonomia. Inoltre quando ricarico mi rimane spesso la batteria in sovra-temperatura e anche dopo tutta la notte (di solito comincio la ricarica verso le 20) la mattina la trovo a 40-50 gradi.
              E' solo l'arrivo della primavera o mi sta succedendo qualcosa?
              Nel dubbio devo fare una scarica totale andando vino allo sfinimento?

              Commenta


              • A proposito di bollo qualcuno dei lombardi sa se anche in Lombardia l'esenzione dura solo 5 anni?
                Io l'ho preso a settembre 2007 ...

                Commenta


                • @cololivi: in merito al calo di autonomia hai qualche cella andata dovrò controllare chiamami hai il mio numero?
                  nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                  Commenta


                  • per i lombardi:Portale dei Tributi :: Tassa Automobilistica questo è il link per esenzione veicoli elettrici in lombardia non si paga
                    nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                    Commenta


                    • @cololivi, 40 50 gradi non sono affatto normali, io non li ho mai visti nemmeno caricando lo scooter sotto il solo di luglio (foxtown) partendo da una temperatura di 36, prova a sentire nando che dice, quanto al bollo forse in lombardia è gratis per sempre, i miei 5 anni scadono l'anno prossimo, vedremo

                      Commenta


                      • UN SALUTO A TUTTI, se non mi sentite e perche sono sommerso dal lavoro, ci sono grosse novità in pentola, a breve sarà rilasciato un mega upgrade software per i fortunati possessori di un vectrix con batterie litio, pare 3 modalità economy-standard-race
                        diverse modalità di carica e molte altre funzioni extra.

                        news a breve.....

                        CIAO CIAO
                        Ultima modifica di gymania; 14-05-2012, 18:45.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggio
                          UN SALUTO A TUTTI, se non mi sentite e perche sono sommerso dal lavoro, ci sono grosse novità in pentola, a breve sarà rilasciato un mega upgrade software per i fortunati possessori di un vectrix con batterie litio, pare 3 modalità economy-standard-racediverse modalità di carica e molte altre funzioni extra.news a breve.....CIAO CIAO
                          Evvai Matteo!!!Ma quanto mi piace sto Vectrix....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggio
                            UN SALUTO A TUTTI, se non mi sentite e perche sono sommerso dal lavoro, ci sono grosse novità in pentola, a breve sarà rilasciato un mega upgrade software per i fortunati possessori di un vectrix con batterie litio, pare 3 modalità economy-standard-race
                            diverse modalità di carica e molte altre funzioni extra.

                            news a breve.....

                            CIAO CIAO
                            bella storia!!!!!!!
                            a QUANTO breve???????
                            Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggio
                              ...ci sono grosse novità in pentola, a breve sarà rilasciato un mega upgrade software per i fortunati possessori di un vectrix con batterie litio, pare 3 modalità economy-standard-race
                              diverse modalità di carica e molte altre funzioni extra....
                              ...e per le povere ni-mh?...
                              comunque sono grandi novità...
                              www.anvel.it
                              Associazione nazionale veicoli elettrici

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                                ...e per le povere ni-mh?...comunque sono grandi novità...
                                Per le NI-MH non c sarà più niente anche io c sto dentro purtroppo.Parlo così perché oggi ho avuto la fortuna di parlare con Matteo di presenza si trova qui giù in Sicila per qualche intervento e per far un po' di formazione e mi ha sottolineato che la tecnologia NI-MH e una tecnologia ormai defunta.Personalmente ancora io con 26000 Km percorsi riesco a far circa 70 km a 50 60 Km/h.

                                Commenta


                                • http://www.colonnineelettriche.it/

                                  qualcuno ha potuto verificare la bontà delle informazioni fornite da questo sito?

                                  esiste qualche altro sito dove si possano avere migliori info su costi, ubicazione delle colonnine etc etc?
                                  Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                  Commenta


                                  • all'inizio era molto utile, ora ha mischiato le colonnine pubbliche ATAC con quelle a pagamento ENEL e non si capisce più niente...
                                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                    -- Jumpjack --

                                    Commenta


                                    • grazie..
                                      qualcuno ha info aggiornate su costi di utilizzo e/o di abbonamento di quelle già funzionanti, oppure di future installazioni?

                                      mi interesserebbero anche caratteristiche tecniche e costi di realizzazione di suddette colonnine..
                                      Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                      Commenta


                                      • Grazie aztlan, mi sono sentito con nando e appena riesco gli faccio vedere il mezzo

                                        Commenta


                                        • le colonnine ATAC sono ancora gratis, proprio ieri ho ricaricato la Twizy a viale delle provincie (in mezzo alla strada perchè i posti erano occupati da auto a benzina) e a piazzale aldo moro.

                                          quelle ENEL costano 25 euro al mese e serve una tessera.
                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                          -- Jumpjack --

                                          Commenta


                                          • le colonnine a2a del progetto e-moving (Milano Brescia) costano al momento 5 euro al mese, ho appena rinnovato l'abbonamento trimestrale

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da firemax Visualizza il messaggio
                                              A me invece piacerebbe sapere che cosa stanno combinando Grillino and Company....
                                              ....
                                              Aaa Grillinooo.. !!!!!!
                                              E daiiii facci sapere qualche cosa no?
                                              per quanto riguarda il vectrix...sono in rodaggio...
                                              ...poi qualcuno l'ho avra' gia' capito ...mi e' arrivata una novita'....
                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF2907.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 1.41 MB 
ID: 1930560
                                              Ultima modifica di grillino75; 16-05-2012, 20:40.

                                              Commenta


                                              • Auguroni per la coppia elettrica Vectrix-Elettra!!! Sei un grande!!!

                                                Commenta


                                                • Si ma vogliamo sapere che c' hai messo sotto al vectrix! e complimenti per la 4 ruote:-)

                                                  Commenta


                                                  • Grandeee Grillino....
                                                    Auguroni per il nuovo acquisto e per il rodaggio del Vx1!!
                                                    Però ha ragione Aztlan, ci devi raccontare del Vectrix..... e daiii che sò curioso!!
                                                    Ho visto che hai rimontato il parabrezza basso, mi sono informato sul prezzo ma mi è sembrato davvero proibitivo, circa 200Euro!! Mi sa che se lo tengono....
                                                    Ultima modifica di firemax; 17-05-2012, 06:51.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio
                                                      per quanto riguarda il vectrix...sono in rodaggio...
                                                      ...poi qualcuno l'ho avra' gia' capito ...mi e' arrivata una novita'....
                                                      [ATTACH=CONFIG]23545[/ATTACH]
                                                      Grillino fammi capire ma La 600 è stata convertita?
                                                      Mandami qualche info in più anche in pm.

                                                      Commenta


                                                      • oggi alla colonnina di piazza affari ero in compagnia di una renault fluence... dal vivo è un gran bel macchinone

                                                        Commenta


                                                        • Eh sì, pare una macchina vera. ;-)
                                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                          -- Jumpjack --

                                                          Commenta


                                                          • @aztlan: hai risolto con la resistenza nella spina? funziona?
                                                            ciao a tutti presto molto presto funzionerà al nord una assistenza a casa che seguirò
                                                            nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
                                                              @aztlan: hai risolto con la resistenza nella spina? funziona?
                                                              ciao a tutti presto molto presto funzionerà al nord una assistenza a casa che seguirò
                                                              salve ragazzi spero che qualcuno di voi mi possa dare delle delucidazioni sul nuovo vectrix al litio...circa la sua autonomia,il prezzo, e soprattutto come fare per gli aggiornamenti...
                                                              se poi ci sono stati dei problemi e quali
                                                              vi ringrazio in anticipo
                                                              giovanni

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X