VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggio
    Prossimi progetti VX1- LI 90AH e VX2-Li 90AH - Si parlava della possibilità di realizzare un kit aftermarket per il restyle del mezzo, in poche parole una linea un po piu aggiornata tipo codone simil-tmax ecc prossimamente foto e disegni.... qualcuno potrebbe essere interessato????
    Io Matteo sarei interessato al restyling!!
    Ma quanto mi piace sto Vectrix ...
    Cavoli mi trovo a pochi km da Roma (Civitavecchia) ma non mi posso sganciare per far un salto da Matteo.

    Commenta


    • A proposito di restayling io mi accontenterei di rifare le freccie in plastica bianca e rifarle a filo carena per quelle anteriori...

      Ahh dimenticavo ..quei catarafrangenti osceni davanti ...farli bianchi o cambiare il parafango
      Ultima modifica di grillino75; 27-05-2012, 20:02.

      Commenta


      • [QUOTE=Matteo_Vectrix;119332032]Fuoco fuochino, .....
        .....Tale prototipo è inoltre da me sotto analisi per la sperimentazione di un quadriciclo leggiero bimotore o magari un VX-3 bimotore....
        Ora un po di foto spaziali....
        /QUOTE]

        Yeeeeee!!! Ci ho azzeccato !!! Cosa ho vinto??? Scherzo. Ma il quadriciclo leggero sarà 2 posti in tandem (tipo twizy) o affiancati (tipo birò)???? Io spero in tandem ma con i finestrini e almeno l'aria calda all'interno!!!

        Ciao
        La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
        Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggio
          .....kit aftermarket per il restyle del mezzo, in poche parole una linea un po piu aggiornata tipo codone simil-tmax ecc prossimamente foto e disegni....
          Sarei interessato al rinforzo della staffa portabauletto. e grazie per le novità che ci proponi.

          Commenta


          • per le nuove plastiche vediamo qualche foto prima..

            le mappature invece quando saranno disponibili?
            Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

            Commenta


            • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
              grande Nando!!! altro che waltermoto:-)
              quoto in pieno, così sì che si parla di professionalità, là c'era ben poca competenza!
              E vale la pena, cosa che sicuramente avrai già fatto, proporti anche come assistenza di chi vende Vx in zona, che a quanto mi ha detto la Bora è Pieffe Auto sas di Busto Arsizio.

              PS il mio problema di durata delle batterie dopo un po' di ricariche a scarica parziale sembra fortemente ridotto, la temperatura non sale più tanto e l'autonomia è migliorata. Stiamo a vedere ...

              Commenta


              • VENDO
                ciao a tutti! Qualcuno interessato a Vectrix comprato (nuovo) a giugno 2008, batteria sostituita inizi 2009, 35.000 km, autonomia 75 km @60/55/50 km/h, gomme sostituite da poco, tagliandato/controllato regolarmente? Grazie, Luca (vendo causa 'espatrio').

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucalu Visualizza il messaggio
                  VENDO
                  Offro 3000. :-)
                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                  -- Jumpjack --

                  Commenta


                  • Passiamo alle cose serie...

                    poi ti tocca piazzare lo ZEM...
                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                    Il mio precedente scooter

                    Commenta


                    • [QUOTE=cololivi;119332600]quoto in pieno, proporti anche come assistenza di chi vende Vx in zona,

                      PS il mio problema di durata delle batterie

                      anch'io venderò i mezzi e in oltre offro un servizio assistenza a chi ne ha bisogno concessionari compresi,per quanto riguarda il tuo problema provalo pio fammi sapere
                      nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                      Commenta


                      • [QUOTE=DANIELONE;119331508]Magari si potesse fare, peccato che sulla foto non si vedono le pinze dei freni.
                        Si nota anche il consumo gomma tipo pista,

                        lo gomma che ho montato è di un mio amico che corre in pista lo montata solo per capire la fattibilità del montaggio
                        nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                        Commenta


                        • Oggi ho montato il cavalletto centrale, 68 Euri spesi bene.

                          X Matteo
                          Personalmente non sono interessato al kit "estetico" il Vectrix mi piace così com'è

                          Commenta


                          • Matteo ti va di darci un parere sulle celle 18650? è con quelle che state progettando il 90Ah?
                            è fattibile una presa in considerazione delle suddette per lo sviluppo dei nuovi pacchi batterie?

                            Commenta


                            • Appoggio in toto la domanda di Sio86: anche GP Batteries produce queste pilette, anzi, le sue hanno una capacità superiore (per esempio la 410LAH). Anch'io insisto con la proposta perchè ritengo che, nonostante la complessità che avrebbe questo tipo di batteria, si potrebbero ottenere molti vantaggi:
                              -essendo composta da molte "serie e paralleli", in caso di guasti lo scooter potrebbe funzionare ugualmente e la sostituzione di uno o di una stringa di elementi risulterebbe molto più economica;
                              -c'è già la tecnologia collaudata di Tesla, e dubito che la proprietà (I Dirigenti | Tesla Motors) voglia fare richieste particolarmente esose per lavorare insieme a Vectrix;
                              -questo sistema permetterebbe l'utilizzo di 2 o più caricabatterie, dando la scelta, a seconda delle esigenze e delle possibilità, di effettuare cariche più o meno rapide (ed "energivore")semplicemente parzializzando le pile;
                              -etc.
                              Mi piacerebbe sentire un parere "ufficiale"...
                              S:

                              Commenta


                              • @ MATTEO

                                Io sarei interessato al codone un pò + bello, non riesco proprio a farmelo piacere quello che c'è....scende troppo verso il basso, imbruttendo secondo me tutta l'estetica del mezzo che è cmq niente male.
                                A volte basta veramente poco per trasformare il brutto anatroccolo nel principe azzurro ( nel mio caso io ce l'ho blu ih ih ih )


                                @ VECTRIXCR

                                Secondo me è fattibile con i cerchi da 16" tipo quelli del Beverly 500, io ad avere 2 spicci da buttarci, rimedierei quell' impianto li, con quel cerchio e vediamo che succede


                                Per quanto riguarda il discorso delle cellette 18650, a meno di non trovare qualcuno che ce lo fa a livello industriale, chi ci si mette a saldarle una per una con la pazienza che potrebbe avere solo mio padre che è pescatore ?????

                                Io NO !!!

                                Resto sempre del parere che finchè non abbattono i prezzi delle batterie, restano progetti troppo per persone di nicchia, non certo per me, vorrei passare al kit da 45 ampere e stò cercando di capire dove tirar fuori i soldi e + vado avanti e + mi rendo conto che non è una cosa per oggi
                                Sò troppo povero....ergo...largo ai giovani.
                                VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

                                Commenta


                                • Beh per quanto riguarda la pazienza ne sono un campione, le capacita tecniche non mi mancano (anche se sono un po arrugginito) il problema non è il saldatore sono i soldi e la reperibilità delle batterie,e ahimè questi ultimi direi sono problemi insuperabili per noi comuni mortali anche perche se tutto va bene viene fuori un pacco batterie che ci donerebbe almeno 450km di autonomia (con lo standard dei 40km/h)e forse anche qualcosa in più ad un costo decisamente abbordabile, ma se va male poi con quel pacco batterie inutile che ci facciamo?ad ogni modo se è vero che il progetto 90Ah si bassa su quelle celle,(anche perche a meno che non abbiamo uno spazio di entità quantica sotto il sellino di cui non chi siamo mai accorto non riesco propio ad immaginare dove capita la inserisci una lito complessiva di quella portata) spero vivamente che la Vectrix faccia un kit di conversione che non costi più del dovuto, anche se chi vorranno almeno 18 mesi per vedere una cosa del genere in produzione. Bohhh stiamo a vedere e a sperare

                                  Commenta


                                  • Tra l'altro, io una volta quando mi ero buttato nel modellismo, mi facevo i pacchi batterie da solo e anche se usavo tutte le accortezze del caso, ho una stazione saldante niente male e usavo stagno con argento di quelli buoni, ogni tanto qualche saldatura si staccava e si che di saldature tra passione, scuola e.....passione ne ho fatte tante e pure bene.
                                    Quando lavoravo alla motorola riparavo i cellulari con componentistica SMD e saldavo tranquillamente senza perdermi micro pezzetti, ma qui è tutta un'altra storia, qui ci vuole il saldatore apposito, quello che salda le 2 parti metalliche fondendole con la corrente alta, ovvero con saldatura elettrica.
                                    Puoi farci i graffi, sui contatti per fargli fare + presa allo stagno, puoi usare il flussante, ti puoi inventare di tutto, tra l'altro le batterie le devi saldare anche abbastanza in fretta, altrimenti le rovini con temperature troppo elevate.
                                    Insomma, non sò tu, ma io non mi ci voglio mettere a saldare un pacco batterie gargantuesco con le mini stilo
                                    VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

                                    Commenta


                                    • Set adesivi originali

                                      @Matteo_Vectrix

                                      Una domanda a Matteo.
                                      E' possibile avere un set completo di adesivi originali Vectrix? (sia "Vectrix" che "Electric")
                                      Ho fatto riverniciare il Vectrix ma ci terrei molto ad avere nuovamente tutti gli adesivi originali.

                                      Se possibile averli, a che prezzo?

                                      Grazie
                                      renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                        Oggi ho montato il cavalletto centrale, 68 Euri spesi bene.
                                        68 euro?? ma non costava 150??
                                        --DoItYourself--
                                        Canale Youtube EnergyFromAll

                                        Commenta


                                        • Non sò cosa dire, l'ho pagato così. Forse Matteo può darci delucidazioni in merito ?
                                          Finalmente posso cambiare in tranquillità sia l'olio del riduttore che la gomma posteriore.
                                          Devo solo ordinare una chiave dinamometrica adeguata.

                                          Commenta


                                          • dopo una pausa lavorativa riprendo i lavori di miglioria del Vx1
                                            Lavori di ottimizzazione pesi Vx1 Li in corso..

                                            Nell'ex vano delle ventole.. il VxLitio ha solo un canale vuoto per l'aria.. se si smonta il charger (GOLD) si puo' inserire in quel vano (con qualche modifica meccanica) e spostare il peso dall'avantreno alto al centro basso sotto sella.. mi aspetto una maggiore velocità in fase di cambio direzione e meno sollecitazioni sulla forcella su pavimentazioni rovinate..

                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 3.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 692.2 KB 
ID: 1930700

                                            stay tuned
                                            --DoItYourself--
                                            Canale Youtube EnergyFromAll

                                            Commenta


                                            • sicuramente una modifica utilissima..facci un tutorial quando finirai..
                                              Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                              Commenta


                                              • nessuno si è mai interessato se sia possibile fare un charger a induzione per il V?
                                                Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                                Commenta


                                                • a che pro? non e' mica un cellulare... avresti comunque il problema di portatelo con te..
                                                  --DoItYourself--
                                                  Canale Youtube EnergyFromAll

                                                  Commenta


                                                  • potresti parcheggiarci sopra....
                                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                    Il mio precedente scooter

                                                    Commenta


                                                    • dai stiamo con i piedi per terra.. non riescono ancora a fare le colonnine di ricarica.. vi immaginate le piazzole di ricarica a terra con le macchine in sosta vietata? che facciamo gli saliamo sopra?
                                                      il charger non e' un peso cosi' grande ed e' efficiente.. (anche se il silver era molto piu' "cazzuto")
                                                      una volta trovato un posto valido ed "invisibile" non vedo il motivo di impazzire con tecnologie diverse..

                                                      Poi la carica con induzione non ha gli stessi livelli di efficenza del contatto diretto e gia' lei genera calore.. quindi calcolando le correnti in gioco su un veicolo elettrico non vedrei giovamenti..
                                                      --DoItYourself--
                                                      Canale Youtube EnergyFromAll

                                                      Commenta


                                                      • era una provocazione ovviamente e mi riferivo al garage di casa...
                                                        si ovviamente credo che il campo magnetico in gioco per ricaricare qualche kw di batteria sia moastruoso,
                                                        una cosa è caricare un cellulare, roba di 2-3 watt e una cosa un kw e mezzo ( vado a spanne)
                                                        per la cronaca su Nuova Elettronica di qualche mese fa c'era qualche schema...
                                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                        Il mio precedente scooter

                                                        Commenta


                                                        • Apprate il calore che rimane una cosa superabile, soprattutto, i problemi del caricabatterie ad induzione, per correnti cosi elevate(già non contando che per dargli una potenza significativa assorbirebbe molto di più di quello attuale), porterebbero a molte doverose modifiche al controller, schermature varie e circuiti di sicurezza abbastanza importanti, che se non fatte a dovere( visti i precedenti scivoloni del vecchio charger ) trasformerebbero il gia delicato controller che abbiamo, in un fermacarte ad alta tecnologia, in poco più di qualche ciclo. Quindi visto che l'unica miglioria reale che apporterebbe sarebbe la riduzione di peso, non credo che sia economicamente conveniente.

                                                          @DoItYourself un elogio alla tua buona volonta!Ottima prova, l'unico dubbio che ho è: rendendo l'avantreno più leggero non si riduce la presa della ruota anteriore sui terreni instabili (tipo bagnato, terra,foglie, ghiacciai himalayani,vulcani in attività, ecc) ?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da DoItYourself Visualizza il messaggio
                                                            ...Nell'ex vano delle ventole.. il VxLitio ha solo un canale vuoto per l'aria.. se si smonta il charger (GOLD) si puo' inserire in quel vano (con qualche modifica meccanica) e spostare il peso dall'avantreno alto al centro basso sotto sella..
                                                            Bella modifica, e sicuramente meno rumore appena parte la ventola sul charger.
                                                            Serve capire se i flussi d'aria restano ottimali in maniera tale da garantire un adeguato smaltimento del calore generato per lo più dal charger ed anche dalle batterie...

                                                            Grande comunque!!!

                                                            Commenta


                                                            • Vx troppo rigido sul pavé

                                                              Qui a Milano di pavé io ne faccio tanto, e purtroppo il Vx rispetto a un Liberty qualsiasi è decisamente meno confortevole, soprattutto per il passeggero. Ho provato con le sospensioni posteriori sia dure che molli, e direi che il meglio è dure, prima o seconda tacca; ma rimane comunque poco confortevole, anche l'avantreno (il cruscotto vibra tutto fino a sbullonarsi).Certo, il motore sul mozzo ha una massa sospesa notevole, ma la ciclistica del Vx è molto buona, possibile che non si riesca a tarare (o cambiare) le sospensioni in maniera più confortevole per noi poveri cittadini?Io sarei favorevole a una modifica che rendesse il Vx più morbido, se esistesse ...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X