VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dopo parecchio tempo sono riuscito finalmente a fare una prova d'autonomia...
    scooter con 33000 km, (25000 con la stessa batteria)
    zero traffico
    pendenze trascurabili visto che sono ritornato al punto di partenza
    strada extraurbana con pochissimi rallentamenti
    velocita 60/65
    si è accesa la spia a 60km con 122 volt, l'ho messo in box con 65km e andava ancora a 50/60 kmh, temperatura 1 grado in più rispetto alla partenza.
    qualcosina ha perso in termini di autonomia rispetto all'estate scorsa ma di certo non mi posso lamentare

    Commenta


    • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
      zero traffico
      pendenze trascurabili visto che sono ritornato al punto di partenza
      strada extraurbana con pochissimi rallentamenti
      velocita 60/65
      si è accesa la spia a 60km con 122 volt, l'ho messo in box con 65km e andava ancora a 50/60 kmh
      Ma sono le batterie al nichel cadmio?

      Commenta


      • si certo ho ancora le batterie originali che spero mi durino ancora un bel pò

        Commenta


        • di questo che ne pensate?
          Motorcycle Super Bright 6000k LED Hi/Low Beam Headlight Lamp - Bulb Modify #87 | eBay
          potrebbe essere una buona soluzione anche su altri scooter? sopratutto per risparmiare corrente?
          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

          Il mio precedente scooter

          Commenta


          • Il consumo del faro Vx è di 35w, il motore consuma fino a 7000w continuativi e 20000w di spunto, le batterie hanno una capacità di 3700wh. Quindi anche tenendo spento il faro, non si risparmia nemmeno l'1% dell'energia contenuta dalle batterie, in termini di autonomia, se per esempio fai 60Km, col faro spento ne faresti 60,6Km, con faro a led sicuramente <60,6Km.
            Concludendo, il risparmio di corrente è pochissimo ma probabilmente sarà più efficiente come luminosità.

            Commenta


            • Magari per uno scooterino 1500w....
              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

              Il mio precedente scooter

              Commenta


              • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2012-08-17 11.58.52.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.08 MB 
ID: 1931513

                era da un bel po' che giravo costantemente ..tutti i giorni e per l'70% del tempo con la spia della chiavetta accesa e la scritta encoder ..
                oggi sono riuscito a capire finalmente cosa era ...
                come vedete il terzo connettore della spinetta dell'encoder era leggermente arretrato ..e dunque non faceva contatto bene ..pulito ,rinserito ora e' ok!! evvai!!!
                ps sono arrivato a 6.000km con le litio...


                le fragole sono mature ,ripeto le fragole sono mature..

                Commenta


                • Non vuole andare

                  Dalla sera di Ferragosto che ho fermo in garage il mio Vx , andando avanti tenta ad inserirsi la R e difficilmente supera i 20Km/h, singhiozza e si ferma frequentemente.
                  - La taratura dell'acceleratore è nella norma circa 42Km/h;
                  - Infatti Ready e Go funzionano bene;
                  - Errore encoder mi è uscito solo una volta e pochi minuti prima che si verificasse il problema;
                  - Ho controllato l'encoder e visivamente sembra essere ok, anche il connettore mostrato dalla foto di grillino;
                  - Ho effettuato una taratura d'emergenza dell'encoder (consigliata da un amico) su cavalletto centrale;
                  - L'ultimo tentativo che vorrei fare, è la pulizia dell'encoder con Spray a rapida e completa evaporazione specifico per schede e circuiti stampati;
                  Il mio dubbio è nella non visualizzazione dell'errore encoder, quindi probabilmente il problema non è lì, allora dove sarà?

                  Commenta


                  • inizia ad avere problemi anche il mio, è da un mesetto che ho notato che l'effetto memoria è molto più pesante, si sfasa molto facilmente, in più ho notato un surriscaldamento anomalo nella ulla fase di ricarica (nelle ricariche complete) toccando di solito i 40/42 gradi, stamattina ha superato se stesso e l'ho trovato a 55 gradi con scritta bathot, però l'autonomia è ancora buona e utilizzandolo la temperatura è costante, sarà mica qualche cella che sta per collassare?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                      Il consumo del faro Vx è di 35w, il motore consuma fino a 7000w continuativi e 20000w di spunto, le batterie hanno una capacità di 3700wh.....
                      Sarebbe un'ottima soluzione solo se ti da più un'illuminazione più importante.
                      Se devi spendere 46€, allora con 120€ prendi il Kit Xenon, che davvero fa la differenza.
                      VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                      Commenta


                      • Si sta spegnendo.Ebbene si; e' in agonia.....Maledette temperature siciliane.penso che le mie NI-MH sono arrivate al capolinea.

                        Commenta


                        • Ragazzo, è arrivato il momento. 42Ah Litio.
                          Ma in ogni caso, sei stato un fortunato. Non hai mai avuto un problema in questi 4 anni. Quindi si è già ripagato alla grande.
                          Capisco che questo non aiuta, ma il lato positivo c'è ed è giusto vederlo, se si guarda ai tanti casi disperati.
                          Altri (a benzina) dopo 4 anni, starebbero li a comprarsi una nuova moto per intero.
                          Col V, basta convertirlo e sei di nuovo in pista per altri anni.
                          VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                          Commenta


                          • ...dopo 14 giorni di astinenza ho ripreso il vectrix
                            ed è sempre un piacere guidarlo...
                            dove ero in vacanza a Ischia c'era qualche primo esperimento di veicoli delle amministrazioni locali a propulsione elettrica
                            certo ancora siamo agli albori ma meglio che niente
                            quando li vedevo e pensavo che io già da quattro anni guido elettrico e che elettrico
                            mi faceva un po tristezza però leggendo sulle riviste di auto tra non molto ci sarà un'invasione di auto elettriche...
                            tra l'altro li a Ischia la benzina verde sta a 2 euro roba da matti
                            come fanno a non passare all'elettrico è incomprensibile...
                            www.anvel.it
                            Associazione nazionale veicoli elettrici

                            Commenta


                            • [QUOTE=aztlan;119354958]inizia ad avere problemi anche il mio, è da un mesetto che ho notato che l'effetto memoria è molto più pesante,QUOTE]

                              ti ricordo che al nord abbiamo un ottimo centro assistenza VX Moto è tu lo sai non facciamo come molti andare dal meccanico quando il tutto è rotto altrimenti si rischia di peggiorare le cose
                              nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                              Commenta


                              • si hai ragione infatti avevo già pensato di contattarti, stavo giusto aspettando che finisse sto periodo di temperature di fuoco per vedere se migliorava ma temo che presto ci sentiremo...

                                Commenta


                                • Sto a 9400 km fatti con le litio 45 Ah. Nonostante temperature terrificanti non un solo problema. Autonomia conservata diciamo sui 120-130 km. La lentezza, l'andatura al risparmio delle NImh sono un lontano ricordo. Adesso vado veramente bene e non guardo nemmeno più le tacche.

                                  Commenta


                                  • assistenza vx

                                    cari amici del forum date un occhiata a questo:Visitate Agnadello per risolvere i guai | Electric Motor News
                                    nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                    Commenta


                                    • sei un grande, mi sa che ci sentiamo presto... dici che il mio ha qualche cella da cambiare?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                        dici che il mio ha qualche cella da cambiare?
                                        penso proprio di si;-)
                                        nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                        Commenta


                                        • Vai Ferdinandooo sei uno dei meglio......

                                          Commenta


                                          • Ciao ragazzi, ieri mi è successa una cosa bruttissima... mi si è spezzato in due il supporto di plastica del bauletto, quello che unisce la coda dello scooter alla piastra givi.... sono stato superato in corsa dal mio bauletto! XD
                                            Qualcuno ha idea di dove e come posso trovare il ricambio? In givi sembra non esistere, quindi deduco sia un pezzo di ricambio Vectrix... help please
                                            Grazie

                                            Commenta


                                            • ti e' successa una cosa comunissima.. io li ho riparati da solo mettendo delle strisciette di metallo e delle viti passanti, con un buon risultato finale

                                              Commenta


                                              • ah..ottimo ^^
                                                una foto per capire meglio si può avere please? Hai unito i due pezzi rotti con delle staffe o hai direttamente "ricostruito" il supporto usando solo delle staffe?
                                                Grazie infinite

                                                Commenta


                                                • ho unito i due pezzi con delle staffe. purtroppo non ho una foto perché ho dato tutto ad un altra persona che ha il vectrix (leohornet nel forum). ho usato delle lastrine forate tipo queste

                                                  FerramentaOnline SHOP: Lastrina forata tropicalizzata

                                                  sul lato esterno e su quello esterno di ogni lato con due viti con dado per ogni moncone

                                                  Commenta


                                                  • Sospensioni Posteriori

                                                    E' da qualche settimana che ho un pò di dolor di schiena, allora ho provato ad ammorbidire gli ammortizzatori posteriori scaricando le molle al max, i miei erano regolati alla posizione intermedia. Devo dire che le asperità delle strade si sentono molto meno, di conseguenza anche la schiena và meglio!!! Anche quando si porta un secondo passeggero conviene averli più morbidi, per evitare che la ruota possa toccare il parafango. Se le strade fossero perfettamente asfaltate e senza buche, allora si potrebbero regolare le molle caricandole di più ottenendo un assetto più rigido delle sospensioni, ma questa situazione si può trovare solo nei circuiti da corsa o in autostrada.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                                                      ho provato ad ammorbidire gli ammortizzatori posteriori scaricando le molle al max, i miei erano regolati alla posizione intermedia. Devo dire che le asperità delle strade si sentono molto meno, di conseguenza anche la schiena và meglio!!! Anche quando si porta un secondo passeggero conviene averli più morbidi, per evitare che la ruota possa toccare il parafango...
                                                      Roby scusami con che cosa hai girato le ghiere? hai una foto? lo devo fare anch'io ma con la mia spalla ballerina ho un pò di paura :-)

                                                      Commenta


                                                      • Basta una chiave a pappagallo. Facilissimo.Io le ho dovute mettere intermedie' perché il pneumatico stava scavando il parafango. Soprattutto in due.Tanto con le strade che abbiamo qui a Siracusa, servirebbe un overcraft.
                                                        VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                                        Commenta


                                                        • Infatti non avendo la chiave dedicata alla regolazione, l'ho fatto col pappagallo, però non alla posizione intermedia, ma a fine corsa più morbida, mi trovo benissimo e il mal di schiena è sparito.

                                                          Commenta


                                                          • qualcuno di voi ha mai cambiato il cuscinetto della ruota posteriore? credo che il mio stia perdendo colpi

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da NAvx Visualizza il messaggio
                                                              qualcuno di voi ha mai cambiato il cuscinetto della ruota posteriore?
                                                              ma che ci vai a fare cross con il vectrix???!!! c'hai sempre i cuscinetti sfonnati

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X