VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • era arrivato il momento di perdere un po' di tempo dietro il vx1 ..
    1° ho sostituito l'olio ingranaggi e ho praticato il foro nella sede del bullone che tiene fermo il disco
    ho usato il solito olio che uso per riduttori di velocita da 320 e aggiunto un'additivo che avevo in garage
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF2992.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 1.12 MB 
ID: 1931049
    2°dato che c'ero ho finito di lucidare forcellone disco e coperchio ingranaggi.. vi piace?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2012-07-01 19.52.36.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.41 MB 
ID: 1931050
    3°ho smontato quelle cesse de molle dei freni e infatti una era in queste condizioni ,sostituite con 2 rimediate in garage piu' dure ..ora non ballano piu'
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2012-07-01 16.16.44.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.37 MB 
ID: 1931051
    4°fatta la modifica di dgroberto99 per le pinne e 5° la modifica del parabrezza (con 2 pezzi di gomma telata da 4mm fra cruscooto e parabrezza ) che avevo visto a TENNICO
    5° rimesso tutti i bulloni che telaio anterioe(con i controdati ora!!) che mi ero perso...

    Commenta


    • Originariamente inviato da DoItYourself Visualizza il messaggio
      ci sono tante celle in serie di paralleli...
      Ci sono 40 celle (ho semplicemente evidenziato il modo in cui vengono "impacchettate" in fabbrica, secondo quanto mi
      scrivono). La capacità di scarica è 3C in continua e 5C di picco (<30 sec.). Per le batterie da 50Ah di cui sopra, i valori sono invece, rispettivamente, 1C e 4C. Infine, cosa più importante, le batterie della Best-Go Power sono LiFePo4 (come quelle delle conversioni ufficiali), mentre le altre hanno una chimica al Li-polimero.
      Lukas-two GTS (~7200km 10/2010-10/2012), Vectrix Vx1 Li GP 45Ah (~9900km 10/2012-11/2014), Vectrix Vx1 Li AESC 65Ah (~31000Km 12/2014-09/2018), Vectrix Vx1 Li Samsung-SDI 94Ah (~13000Km 09/2018-oggi).

      Commenta


      • Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio
        era arrivato il momento di perdere un po' di tempo dietro il vx1 ..
        Il forcellone disco e coperchio ingranaggi è diventato fantastico. Complimenti, davvero bello!!!
        Mi servirebbe reperire le molle per sostituirle su tutti i Vectrix di Siracusa.
        VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

        Commenta


        • A Grilli niente niente lo stai a sistema pe' rivenderlo, intanto io sto' a spreme le batterie per vedere la resa 45+45km al giorno con queste temp vediamo che ne esce fuori.....!!!!!

          Commenta


          • Venderlo? Maiiiiii visto il mio interesse per i mezzi d'epoca?...fra 15 anni diventa d'epoca pure lui!!!Il primo maxiscooter targato elettrico e pure uno dei primi pezzi?? Varra' una cifra !!

            Commenta


            • Mi sa che fra 15 anni diventi d'epoca tu

              Commenta


              • confermo il bug del tasto luci .. provvederó ad eliminarlo il prima possibile.l'anomalia sta nel fatto che quando il tasto si trova a metà le luci sono ebtrambe accese così come quando si preme il passing light.
                --DoItYourself--
                Canale Youtube EnergyFromAll

                Commenta


                • Ciao a tutti, mi sono perso qualche post, forse, e allora vorrei un aggiornamento su nuove batterie per sostituire le mie vecchie originali.
                  Ero rimasto al 45ah al litio con 130km c.a. di autonomia.
                  Cosa bolle in pentola?
                  Grazie:
                  Vectric_mobile BV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio
                    ...Cosa bolle in pentola?
                    Ti rimando a qualche post precedente. La ditta cinese che produce queste batterie "a bustina" con chimica LiFePo4 mi scrive che sono in grado di produrre le celle in questione (70Ah) con una resistenza interna inferiore a 0.001 Ohm e con una differenza tra resistenze interne (tra coppie di celle) inferiore a 0.0001 Ohm. Questo dovrebbe garantire la riduzione di correnti parassite nel parallelo tra celle, atteso che anche le celle prismatiche tradizionali sono, di fatto, un parallelo tra celle. Adesso attendo una risposta sul BMS che vendono per la gestione delle 40 celle. Quest' ultima soluzione sarebbe alternativa all' uso del BMS che Vectrix monta sul mezzo con batterie LiFePo4 (Li, Li+), come suggerisce Matteo_Vectrix. Se l' operazione risulterà fattibile, aggiornerò il forum con dettagli ulteriori.
                    Lukas-two GTS (~7200km 10/2010-10/2012), Vectrix Vx1 Li GP 45Ah (~9900km 10/2012-11/2014), Vectrix Vx1 Li AESC 65Ah (~31000Km 12/2014-09/2018), Vectrix Vx1 Li Samsung-SDI 94Ah (~13000Km 09/2018-oggi).

                    Commenta


                    • guardate cosa c'era oggi alla colonnina? non sapevo ci fosse in commercio una bmw elettrica

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   323108_4215002784245_1853711281_o.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 451.7 KB 
ID: 1931071

                      Commenta


                      • ho scoperto che è una ibrida, quindi non poteva nemmeno parcheggiare li

                        Commenta


                        • Io lavoro vicino piazzale delle province dove sono installate 2 colonnine con relativo parcheggio riservato.
                          Tutti i giorni e tutte le ore sono perennemente occupati da auto che di elettrico hanno ben poco.
                          Io credo che più siamo più le istituzioni si accorgeranno di noi, spero aumentino le colonnine, controllino meglio i parcheggi, rendano incentivabile l'acquisto e l'uso del mezzo elettrico.
                          Poi se il parcheggio è occupato da una ibrida ben venga, più siamo più forte sarà la nostra voce.
                          Siamo solo agli inizi, credo che il futuro ci darà ragione.

                          Commenta


                          • se non è un ibrido "plug-in", (il che è quasi impossibile attualmente) il metodo più sicuro per disincentivare i furbetti è ricordarglielo scrivendoglielo con un bel chiodo sulla carrozzeria..
                            Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                            Commenta


                            • Invece la soluzione migliore è chiamare la Polizia municipale, quando vedranno il verbale o la macchina rimossa, probabilmente la prossima volta ci penseranno due volte prima di sostare.
                              Sono d'accordo con stefi_one, le auto ibride hanno comunque un motore elettrico, quindi la ricarica dalle colonnine dovrebbe essere permessa. E' fondamentale che ci sia una spina collegata alla colonnina, perchè sono colonnine di ricarica e non di sosta, anche per i mezzi elettrici mi sembra che la sosta di ricarica sia limitata a max 2 ore.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                                Invece la soluzione migliore è chiamare la Polizia municipale, quando vedranno il verbale o la macchina rimossa, probabilmente la prossima volta ci penseranno due volte prima di sostare.
                                Seeeeeeeeeee.
                                Se chiamo la municipale devo perdere una giornata di lavoro......
                                Poi appena portano via le 2 auto se ne mettono altre 2.
                                E' una battaglia persa.

                                Commenta


                                • devo dire che a milano, almeno per quel poco che ho visto, sembra che la gente rispetti abbastanza i parcheggi per gli elettrici, uso quella colonnina da novembre 2 volte alla settimana e l'ho trovata sempre libera, a parte 2 ragazzi con macchina ferma che cercavano di partire coi cavi e qualche furgone ma sempre con autista a bordo, quindi non mi posso lamentare, in svizzera al foxtown invece sono sempre occupati (da italiani ovviamente) ma una volta sono arrivato li proprio mentri i vigili stavano facendo le multe e mi sono fatto una grassa risata

                                  Commenta


                                  • Oggi se esco per pranzo ti faccio una foto col cellulare (naturalmente oscurando le targhe) del parcheggio.

                                    Commenta


                                    • Ho montato (in verità Mago-Matteo) il faro superluminoso !!!!!!! NA FAVOLA!

                                      Guardate qua cosa fanno in Spagna , a parte il 4-0 , ci battono pure sulle colonnine ricarica Puntos de recarga - IDAE Moveleob.
                                      Vectric_mobile BV

                                      Commenta


                                      • ...ecco fari da favola,telai lucidati,gommoni,carene in carbonio,litio...nulla rispetto alla chicca che teneva nascosto per se DANIELE ,a cui in un momento di distrazione sono riuscito a fare spionaggio industriale ...
                                        non posta piu' niente da molto perche' non voleva condividere con noi i sui studi di efficenza,design e tuning esasperato!!
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2012-07-04 23.12.16.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 900.2 KB 
ID: 1931088

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Tennico Visualizza il messaggio
                                          ....sto' a spreme le batterie per vedere la resa 45+45km al giorno con queste temp vediamo che ne esce fuori.....!!!!!
                                          Cosa stà uscendo fuori?

                                          Commenta


                                          • @grillino, sicuramente è l'avvisatore acustico più ecologico che esista, dopo il fischio!!!!

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Vectrix_mobile Visualizza il messaggio
                                              Ho montato (in verità Mago-Matteo) il faro superluminoso !!!!!!! NA FAVOLA!
                                              Guardate qua cosa fanno in Spagna , a parte il 4-0 , ci battono pure sulle colonnine ricarica Puntos de recarga - IDAE Moveleob.
                                              In poche parole la Spagna ha le colonnine di ricarica distribuite in tutto il Paese, quasi da permettere il suo attraversamento complessivo con le batterie Li 45Ah. Da noi invece di colonnine, a Roma forse sono anche tante, lo stesso a Firenze, a Milano due, il resto dell'Italia zero. Probabilmente aumentando il numero di mezzi elettrici ci sarà un conseguente naturale aumento di punti di ricarica pubblici, almeno lo spero!!!

                                              Commenta


                                              • comunque a milano ci sono circa 30 colonnine e a brescia un 15 circa ma con A2A no di ENEL
                                                nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Penguin Visualizza il messaggio
                                                  Ci sono 40 celle (ho semplicemente evidenziato il modo in cui vengono "impacchettate" in fabbrica, secondo quanto mi
                                                  scrivono). La capacità di scarica è 3C in continua e 5C di picco (<30 sec.). Per le batterie da 50Ah di cui sopra, i valori sono invece, rispettivamente, 1C e 4C. Infine, cosa più importante, le batterie della Best-Go Power sono LiFePo4 .
                                                  Nel datasheet che ho postato c'era un dato errato. Il continuous discharging rate e' 4C (200A) ed il peak e' di 15C (750A).. le celle non sono lipo ma lifepo4.
                                                  Il fatto che una cella sia impacchettata con paralleli di celle nel suo interno non significa che diventi una cella..
                                                  Le resistenze interne variano dinamicamente e soprattutto in funzione della corrente.. da quello che vedo hai messo anche tipi diversi di celle nel tuo progetto.
                                                  il consiglio che ti do e' quello di semplificare il piu' possibile e soprattutto uniformare la tipologia di celle.
                                                  --DoItYourself--
                                                  Canale Youtube EnergyFromAll

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da DoItYourself Visualizza il messaggio
                                                    Nel datasheet che ho postato c'era un dato errato. Il continuous discharging rate e' 4C (200A) ed il peak e' di 15C (750A).. le celle non sono lipo ma lifepo4...
                                                    Osservazioni utili che mi consentono di precisare alcuni punti.
                                                    Circa il file postato "LF145195265SH4" leggo:
                                                    A pag. 2 "This specification describes the product performance of the Polymer Li-ion rechargeable batteries."
                                                    A pag. 3 "Max.(rapid)continuous charge current.... 1.0C(50.0A)." (sotto la voce "standard discharging"???)
                                                    A pag. 3 "Max.discharge current.... 4.0C(200.0A)."
                                                    Non leggo altro. Dove hai letto che la chimica è LiFePo4 e che la massima corrente di scarica è 15C, mentre quella in continua è 4C? Forse il mio openoffice non apre alcune pagine...

                                                    Quanto alle celle impacchettate: la ditta cinese mi ha semplicemente spiegato come avviene la costruzione della cella finale (scegliendo celle singole la cui differenza di resistenza interna sia inferiore a 0.0001 Ohm attraverso il dosaggio dell' elettrolita in fase di costruzione). Questa procedura è standard per la realizzazione di una cella con valori di Ah maggiori. Le due celle, apparentemente diverse, sono la stessa cella galvanica impacchettata con due geometrie diverse, a scelta del cliente, con le medesime caratteristiche.
                                                    Ultima modifica di Penguin; 09-07-2012, 10:25.
                                                    Lukas-two GTS (~7200km 10/2010-10/2012), Vectrix Vx1 Li GP 45Ah (~9900km 10/2012-11/2014), Vectrix Vx1 Li AESC 65Ah (~31000Km 12/2014-09/2018), Vectrix Vx1 Li Samsung-SDI 94Ah (~13000Km 09/2018-oggi).

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da DoItYourself Visualizza il messaggio
                                                      ...Il fatto che una cella sia impacchettata con paralleli di celle nel suo interno non significa che diventi una cella...
                                                      Pare proprio di sì. Ricordavo vagamente un brevetto della ditta A123 che ne parlava. L' ho ritrovato:
                                                      File allegati
                                                      Lukas-two GTS (~7200km 10/2010-10/2012), Vectrix Vx1 Li GP 45Ah (~9900km 10/2012-11/2014), Vectrix Vx1 Li AESC 65Ah (~31000Km 12/2014-09/2018), Vectrix Vx1 Li Samsung-SDI 94Ah (~13000Km 09/2018-oggi).

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                                                        Cosa stà uscendo fuori?
                                                        Per il momenti temperature rigorosamente allineate a quella esterna , a ore centrali tipo alle 14,30 in due era 36 esterna e 38 le celle ma sull'asfalto e al sole sicuramente ci sono valori piu' alti. Mi sono deciso a montare il misuratore di potenza la prossima settimana vi postero' i valori

                                                        Commenta


                                                        • ..io un sospetto lo avevo...il mio vectrix e' posseduto !!
                                                          comincia a dare segnali demoniaci!!
                                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2012-07-09 15.27.42.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.33 MB 
ID: 1931131

                                                          Commenta


                                                          • Questo è un presagio.
                                                            Non è che la Vectrix ha delle origini Maya?
                                                            VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                                            Commenta


                                                            • ho aggiunto un nuovo thread dove inserire tutte le modfiche fatte o da fare al Vx,
                                                              l'ho creato nuovo perche' in questo c'è troppa roba!!!

                                                              --DoItYourself--
                                                              Canale Youtube EnergyFromAll

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X