VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucalu Visualizza il messaggio
    ...
    oggi ho fatto il tagliando (il 3°), pagando 80 €: i soldi meglio spesi da quando ho la patente!
    io ho fatto circa 40000km con il V. e l'unico tagliando l'ho fatto dopo 12 mesi dall'acquisto...

    vorrei sapere che cosa hai tagliandato??

    ti ha fatto il controllo degli ingranaggi del riduttore e cambiato l'olio???

    Commenta


    • beh, io ho cercato di seguire le indicazioni del libretto di garanzia
      (che prevede il 3° tagliando dopo 12 mesi, anche se alla fine è slittato a quasi a 21 -perchè i primi son stati ritardati in quanto avevo cambiato le batterie -difettose inizialmente- e poi avevo fatto un aggiornamento del software e poi ancora una prova del nuovo software)...
      cmq, ti scrivo in dettaglio:
      controllo pressione gomme, serraggio muso/parabrezza, software, Memory Dump analisi, eseguita taratura e aggiustamento encoder, test di guida, freni, stato batteria.
      tra l'altro a me da qualche tempo si accende la spia Encoder, senza, però, alcun problema 'fisico', senza perdita di autonomia, insomma, nessun problema di quelli riscontrati da qualcuno.
      per cui dovrebbe solo essere sporco. per sicurezza ha ordinato un Encoder di ricambio (così quando pulirà il mio, se si dovesse rovinare -cosa fisiologicamente possibile- mi monterà il nuovo) in garanzia!
      e la serietà sta in ciò: avrebbe potuto provare a pulirlo ieri (come avrebbero fatto da altre parti, temo io?!!?) col rischio che poi magari sarei rimasto a piedi (a km e km da casa) per chi sa quanto tempo!
      (ps: uso quasi esclusivamente il freno Regen).
      lu

      Commenta


      • Foto reportage del cambio batterie vectrix

        Ciao a tutti, ho due scooter elettrici Vectrix.

        Vi rimando al link dove ho inserito un reportage fotografico e descrittivo del cambio batterie Vectrix effettuato domenica scorsa dal sottoscritto e da un mio amico. Stasera nell'altro avvieremo il cambio Motor Controller e entro un paio di giorni mi diletterò a inserire un nuovo reportage anche di questo!

        Come smontare la batteria di uno scooter elettrico Vectrix

        Per chi ha piacere, vi consiglio di inserire la vostra esperienza su sito. A me è bastato crearmi un semplice account.

        Giuseppe

        Commenta


        • Grazie per le preziose e dettagliate info.
          Per caso hai anche la sequenza fotografica per smontare le plastiche che coprono l' accesso alle viti superiori di bloccaggio degli ammortizzatori ? Avrei necessità di sostituirli.

          Commenta


          • acquisto vectrix

            Ciao a tutti, sono all'esordio su questo forum dedicato al "Vectrix".
            Ne avevo sentito parlare e finalmente sono riuscito a provarlo.
            Approfittando degli incentivi avrei voluto acquistarlo immediatamente, ma purtroppo a Palermo non vi è un concessionario.
            Voi che avete una esperienza consolidata potreste darmi qualche soluzione pratica per l'acquisto e/o se è il caso di attendere novità delle quali non ho conoscenza?
            Grazie a tutti coloro che mi offriranno un consiglio.
            Aldo

            Commenta


            • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
              ... Ho ordinato qualcosina e ho pure visto il nuovo VX 1.
              mbhe!!! e ce lo dici cosi'?
              quello con il litio??
              notizie!!!
              notizie!!!

              Commenta


              • Ciao Grillino. Niente litio. Uguale al nostro a parte il colore verde ranocchio. Credo che quando uscirà il litio sarà saggio aspettare un attimino. Nessuno sa come andranno queste nuove pile o se tra aggiornamenti e prove i primi acquirenti faranno da cavia. In fondo ormai le ns pile sono testate, se ne conoscono pregi e difetti. prima di spendere 2 o 3000 euro vorrei vedere un attimino come vanno queste pile.

                Commenta



                • Note di Moderazione: nll
                  Non è consentita la citazione di un intero messagio. Violazione art. 3 del regolamento




                  Ciao! Purtroppo no!

                  Vedo comunque di pubblicare qualcosa che possa esserti utile!
                  Ultima modifica di nll; 09-05-2010, 23:03.

                  Commenta


                  • Howtobegreen, hai mica preso le misure della "vasca portabatterie"? Mi interesserebbe per valutare la possibilità di un pacco litio "fai da te"...

                    Commenta


                    • @maxade: al volo, dietro prenotazione. Il prezzo una 80ina, compresa la molla sella.
                      @tutti: non so cosa abbia fatto Alessandro, mi ha detto anche registrazione encoder. Per me gli ha fatto la macumba, non ho altre spiegazioni. Il mezzo è diventato ancora più performante, e mica di poco. Dai 6-6.4 km con la prima tacca e successivamente intorno 5 - 5.2 km a tacca sono passato a 7.3-7.4 km con la prima tacca, e poi anche 6 con le successive, rientro a casa dalla clinica con oggi 35 km e 5 tacche andate mai fatto così. Ora, magari domani, verifico su tutta la pila, ma fare 90-100 km in un giorno solo non mi capita spessissimo.
                      Credo l'importante sia conoscerci tutti quanti, magari si coinvolgesse qualche politico. Dove lo fate non è un problema, non ho problemi con l'autonomia entro un raggio di 50 km da casa mia.

                      Commenta


                      • Confermo il notevole incremento di autonomia dopo il tagliando. La media attuale è di oltre 6 km a tacca, ieri sono rientrato in casa con 50 km ed ancora mezza pila. ANche il voltaggio conferma il diminuito consumo. Stamattina recordi di sempre di consumo con la prima tacca, ben 8,4 km

                        Commenta



                        • Note di Moderazione: nll
                          Non è consentita la citazione di un intero messagio. Violazione art. 3 del regolamento



                          Confessa, hai le batterie al Litio! )
                          Ultima modifica di nll; 09-05-2010, 23:01.

                          Commenta


                          • assicurazione

                            C'è qualcuno della provincia nord di Milano che può indicarmi una agenzia assicurativa che ha applicato la riduzione del 50% sull'assicurazione?

                            ringrazio anticipatamante

                            Note di Moderazione:
                            Ci sono due apposite discussioni per questo.
                            La prima di carattere generale http://www.energeticambiente.it/veic...zioni-rca.html
                            La seconda, più discorsiva, con le esperienze personali, domande, ecc. (http://www.energeticambiente.it/veic...ntivi-ecc.html).. dove questo messaggio sarà copiato, e tutti quelli "di risposta ..movimentati.
                            Rispettate la suddivisione per argomenti come da Regolamento (R 3, app. "a")

                            Ultima modifica di gattmes; 01-06-2010, 14:56.

                            Commenta


                            • @Nefasto: Bella notizia davvero!!! Mi indichi perfavore quel file .xls di cui parli, e mi dici a che serve?
                              @principe: Concordo con mad max, il mio sventrix l'ho assicurato con aurora del gruppo UGF assicurazioni. Pare sia la più conveniente sul mercato...
                              @tutti: Se il problema è il numero di colonnine funzionanti per postazione, potremmo chiedere al tecnico della ACI Consult di rendere attive il maggior numero di colonnine nelle postazioni che intendiamo utilizzare. Magari avvisandolo per tempo.

                              Ciao!

                              Commenta


                              • [QUOTE=Hignifero;119061622]@Nefasto: Bella notizia davvero!!! Mi indichi perfavore quel file .xls di cui parli, e mi dici a che serve?


                                Ciao posto di nuovo il file nel quale si riportano tutte le info necessarie per la manutenzione dei nostri V, in modo da avere sempre ed in maniera veloce info utili a tutti(pasticche freni uguali al Majestic)

                                Commenta


                                • File Manutenzione

                                  non mi fa reinviare il file mi dice che già l'ho postato, prova a tornare indietro

                                  Però mi raccomando scrivete ste due righe su questo file, ci servirà a tutti quando dovrmo cambiare le gomme o le pasticche o che ne so...

                                  Note di Moderazione:
                                  Non quotare/citare integralmente, non quotare/citare inutilmente!
                                  Rispettare il regolamento!

                                  Ultima modifica di gattmes; 01-06-2010, 15:06. Motivo: Eliminazione quotatura messaggio precedente

                                  Commenta


                                  • perchè non provi a rinominarlo aggiungendoci
                                    la data così abbiamo contezza anche fino a quando
                                    è aggiornato


                                    Note di Moderazione:
                                    Non quotare/citare integralmente, non quotare/citare inutilmente!
                                    Rispettare il regolamento!

                                    Ultima modifica di gattmes; 01-06-2010, 15:05. Motivo: Eliminazione quotatura messaggio precedente
                                    www.anvel.it
                                    Associazione nazionale veicoli elettrici

                                    Commenta


                                    • Ci riprovo

                                      Avevo già provato ma non aveva funzionato, ne ho fatto uno nuovo uguale.

                                      Ciao Ric

                                      Note di Moderazione:
                                      Non quotare/citare integralmente, non quotare/citare inutilmente!
                                      Rispettare il regolamento!

                                      File allegati
                                      Ultima modifica di gattmes; 01-06-2010, 15:06. Motivo: Eliminazione quotatura messaggio precedente

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da memep Visualizza il messaggio
                                        Ciao!!
                                        A proposito di pezzi di ricambio, qualcuno sa quale modello di termoscud è adatto, senza prendere quello originale che costa il doppio?

                                        Per la assicurazione la lloyd adriatico fa proprio il 50% (per l'oxygen era esattamente la metà di un ciclomotore mentre per il V fa il 50% di una pari potenza)
                                        dovrebbe essere simile a quello del silver wing
                                        prendi questo consiglio col beneficio di inventario...
                                        ...invece se passi per le colonnine di via del melone
                                        puoi misurare il mio o quello di kermit
                                        e andare da gambelli a via dei cerchi (prezzo ok)
                                        per cercarne uno con quelle misure
                                        (anche se alla vectrix di via tolfa mi dissero di averlo fatto
                                        fare ad hoc dalla tucano portando le misure)
                                        www.anvel.it
                                        Associazione nazionale veicoli elettrici

                                        Commenta


                                        • Buonasera a tutti . Oggi ho portato il mio amato di nuovo da Alessandro. Volevo da tempo fare alcuni lavoretti, ma mi avevano sempre dato picche. Ovviamente. La scorsa volta ho prenotato i ricambi necessari, ed oggi li ho montati. Anzi li ha montati Big Alex.
                                          1) sostituzione manopole, le mie erano straconsumate.
                                          2) sostituzione portatarga con il portatarga VECTRIX originale.
                                          3) applicazione del tappo coprimozzo che mi avevano perso nel precedente cambio gomme, insieme alla sua vite di blocco
                                          4) Sostituzione della sella. Come, direte, hai cambiato la sella? Avevo messo la sella bassa, ma purtroppo il materiale si è come sfaldato e bucherellato, e si era letteralmente inzuppata di acqua.
                                          Avendo visto la sella del NEW VECTRIX, completamente differente sia nella sagomatura che nel materiale ho fatto questa piccola follia ed ho cambiato la sella con quella del nuovo VX1. Bellissima!!
                                          5) sostituzione blocco strumenti per difetto nel tachimetro
                                          6) l'ultima aggiunta la vedrete al raduno......
                                          Confermo il notevole aumento dell'autonomia, ho fatto scaricare il memory dump nuovamente per capire per quale motivo.

                                          Commenta


                                          • primo giorno "paura"

                                            Oggi ho innagurato il mio vectrix, ho riscontrato dei problemi e chiedo consiglio,
                                            1) non sono riuscito a fare la carica fino a raggiungere
                                            EC "fine carica" la prese è rimasta attacata dalle 20 della sera alle 13.30 del giorno dopo
                                            2) mentre ho fatto un giro mi è comparsa la chiave inglese ed ho notato la scritta "canbus"
                                            3) ma la cosa che mi ha spaventato di più e mi è successo per 3 volte mentre guidavo ho lasciato acceleratore quando ho ridato gas il vectrix non andava, si era spento, ho dovuto ripetere la procedura per avviarlo mentre ero in movimento ed ho proseguito, la cosa mi ha spaventato perchè se ero in sorpasso non so cosa poteva succedere.

                                            a voi è mai successo mi date un consiglio.
                                            come primo giorno sono scioccato
                                            ciao

                                            Commenta


                                            • @Dart vader: Quanto ti è costato tutto?
                                              @Principe: Sì, il problema di spegnersi in accelerazione me lo ha fatto pure a me... Anzi una volta ci ho lasciato il fusibile della scheda madre
                                              @Nefasto: Ho letto nel file "pasticche" perché tu le usi? Regen tutta la vita!!!
                                              Però non capisco la "resistenza presa"... Che è?

                                              Saluti
                                              P.s. ma insomma che data devo dire al mio datore di lavoro riguardo sto raduno? 6 giugno? (uffa un'altro mese!)

                                              Commenta


                                              • Ciao principe. Benvenuto. Il CANBUS è un segnale di errore generico di comunicazione software, ogni tanto lo fa un poco a tutti. A me un paio di volte al mese, ma non mi si blocca il mezzo. Proseguo a bassissima velocità finchè la scritta si spegne da sola.
                                                La spesa sui 400 più o meno, ma un accessorio lo vedrete al raduno.
                                                La sella è stata la spesa più rilevante, ecco l'elenco dei pezzi:
                                                Sella anteriore 110
                                                sella posteriore 120
                                                coprimozzo 15
                                                dado di fermo coprimozzo 1
                                                manopole 19
                                                spedizione 50
                                                cruscotto in garanzia

                                                Commenta


                                                • ciao Dart,

                                                  che problema hai riscontrato col quadro strumenti?

                                                  In merito alla percorrenza maggiore posso dirti che l'aumento di prestazioni potrebbe dipendere da un reset eseguito tramite SW sul motor controller. Quando lo scorso anno mi sostituirono l' ICM ( e fecero il download del SW sullo stesso) avevo anch'io percorrenze migliori che man mano, a furia di ricariche parziali immagino, si sono ridotte fino a ai 4,5 Km circa a tacca attuali. Se passo dal conce provo a chiedere qualche info in merito ma dubito che qualcuno su da noi a Milano ne possa sapere di + del mitico Alex. Beati voi... come dite a roma "adesso siete tutti realmente ... in una botte de fero!!

                                                  Saluti

                                                  Commenta


                                                  • Ciao. Era un problema di encoder starato, e nemmeno poco. Il che non mi sorprende, visto che l'encoder in un anno e mezzo nemmeno sapevano che cosa era o dove fosse situato. Nè io sapevo che andasse controllato ed eventualmente tarato.
                                                    Il tachimetro era difettato sin dal primo giorno, la lancetta strusciava sul quadro strumenti e con il passare dei km ero arrivato al punto che ormai era inchiodata, dopo aver segnato tutto il quadrante.

                                                    Commenta


                                                    • xelaVx1

                                                      Originariamente inviato da principe Visualizza il messaggio
                                                      Oggi ho innagurato il mio vectrix, ho riscontrato dei problemi e... Moderazione: non quotare/citare integralmente

                                                      auguri per il tuo Vectrix,
                                                      il problema della carica deve essere analizzato meglio, potrebbe essere un problema di allineamento piuttosto che (spero di no) di batteria....
                                                      per il fatto che ti ha staccato in accelerazione....è la taratura dell'acceleratore ...nella peggiore delle ipotesi va cambiato il tps....cioè il sensore dell'acceleratore....fissarii....
                                                      Ultima modifica di gattmes; 01-06-2010, 15:10.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                        Ciao principe. Benvenuto. Il CANBUS è un segnale di errore generico.. Moderazione: non quotare/citare integralmente
                                                        ciao dart non ti preoccupare non svelero a tutti il tuo accessorio ma sto un po rosicando...scerzo comunque dopo il tagliando ho notato anche io un aumento dell autonomia. in citta prima tacca prima facevo 4,5km oggi 6km e cmq ieri tutta sul raccordo37km a 70 l ora arrivo a casa con ancora 132 v mai successo. alessandro e davvero un mago.
                                                        Ultima modifica di gattmes; 01-06-2010, 15:11.

                                                        Commenta


                                                        • secondo giorno

                                                          Buonasera a tutti, oggi molto meglio la vectrix si è spenta solo 1 volta sono un po dubbioso per l'autonomia sono arrivato a 58km totali non so se perchè sono ancora alle prime ricariche, spero la situazione migliori quando ho finito le ricariche complete e posso fare anche le cariche parziali. Volevo chiedervi se anche a voi passa da 40km di autonomia a 22km per ritornare a 38 e poi scalare man mano.

                                                          per MadMax che zona sei di Milano? io in brianza se non siamo lontani potremmo fare anche noi, come i ragazzi di Roma un raduno con altri propietari del V della nostra zona e scambiarci consigli e opinioni .

                                                          ciao

                                                          Commenta


                                                          • ciao principe.....vectrix non si deve spegnere......il fatto che l'estimate range ti passi da 40 a 22 per poi tornare a 38 km vuol dire che sei partito ed andavi a velocità moderata sensa brusche accelerazioni (modo ottimale per guidare il Vx) poi ti sei gasato (sicuramente entro 1,8 km) ed hai fatto qualche sgasata in più ed il mitico sw nuovo ti ha detto che da 40 km di autonomia che havevi con la guida di pria sei istantaneamente passato a 22 (cioè stai consumando un botto) poi (dopo almeno un altro km e 800 mt) ti sei calmato e ti ha ristimato ancora l'autonomia residua a 38, ....in pratica il sw dell'mc ti legge la corrente ed il consumo ogni tot ed ogni volta ti dice quanti km farai se continui a guidare come hai fatto nell'ultimo km e 800 mt... ;-)

                                                            Commenta


                                                            • per principe e madmax:
                                                              guardate che io so che Milano è stato uno dei primi negozzi monomarca Vectrix e che in una delle sedi del concessionario c'è un capo officina che è ha ricevuto formazione tecnica dal mitico della botte di ferro di roma....per cui dovreste stare altrettanto tranquilli e sereni

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X