VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao a tutti !! mi potete mandare l'email in privato di alessandro della vectrix ?
    grazie

    Commenta


    • Grazie Lucalu,
      a nome di tutti i possessori di veicoli elettrici (presto avremo anche l'automobile, spero) e da parte di chi sta cercando di dare un mondo vivibile alle generazioni che seguiranno.
      Purtroppo, abitando in Liguria ed essendo particolarmente impegnato, io non ce la farò ad essere presente al "raduno romano" oramai imminente, ma mi sento molto vicino a tutti voi per il modo in cui affrontate le situazioni sfavorevoli: con tanta positività, ma soprattutto molta determinazione.
      Un saluto a tutti!
      S:
      S:

      Commenta


      • Originariamente inviato da erettura Visualizza il messaggio
        Scusate, per caso c'è qualcuno col Vectrix in Liguria che potrei incontrare per vedere il mezzo dal vivo e chiedergli qualcosa? Da un paio d'anni seguo (via web) la situazione, ho il fotovoltaico in casa che va alla grande, ora lavoro vicino a casa, dunque credo di avere tutti i requisiti giusti per approdare all'esperienza Vectrix.
        ciao erettura, c'è un vectrixiano anche a Genova......lavora ad un distributore Agip.....figurati :-)))).....è un appassionato....posso farti sapere se vuoi

        Commenta


        • Anche a me farebbe molto piacere conoscere il "vectrixiano" di Genova!
          Puoi farmi avere un suo recapito, XelaVx1?
          S:

          Commenta


          • :-))
            (posso capire e condividere bene)...
            allora, let's think positive (pensiamo positivo)
            e buon v a tutti...
            :-) lu

            Commenta


            • che ne dite?

              Vectrix back with lithium ion powered motor scooter | Carnewsfreaks.net
              www.anvel.it
              Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

              Commenta


              • GODO! Chissà quando vedremo un pacco batterie al litio...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Esseduepunti Visualizza il messaggio
                  Anche a me farebbe molto piacere conoscere il "vectrixiano" di Genova!
                  Puoi farmi avere un suo recapito, XelaVx1?
                  ma certo, mandami una mail in privato e ti fornisco il contatto,

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Hignifero Visualizza il messaggio
                    GODO! Chissà quando vedremo un pacco batterie al litio...
                    bè! diciamo che se non ci sonosmentite si dice che sarà a Luglio....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Hignifero Visualizza il messaggio
                      @stefi_one, il V in fase di ricarica "CP" tocca picchi di 10-11 ampere...
                      Stai confondendo, l'amperaggio che arriva alle batterie, però a una tensione di 125V , mentre dalla rete arriva una tensione di 220V, perciò sapendo che il caricabatterie assorbe una potenza al max di 1500W l'intensità di corrente sarà di circa 6,8 A a 220V. Quindi giustamente, come ha detto stefi-one, quando occorre una prolunga per arrivare al punto di carica, la sezione dei cavi da 2,5 mmq è molto idonea (dato che ha una portata max è di 15A). a tutti!!!

                      Commenta


                      • Secondo me, se l'autonomia viene incrementata solo del 30-40%, non è quello che mi aspettavo!!! Passando al litio pensavo che sarebbe raddoppiata l'autonomia attuale delle Ni-Mh, quindi con un incremento del 100%. Spero di essermi sbagliato, fatemi sapere. Un saluto a tutti!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                          Secondo me, se l'autonomia viene incrementata solo del 30-40%, non è quello che mi aspettavo!!! Passando al litio pensavo che sarebbe raddoppiata l'autonomia attuale delle Ni-Mh, quindi con un incremento del 100%. Spero di essermi sbagliato, fatemi sapere. Un saluto a tutti!!!
                          considera che con le litio
                          non aumenta solo l'autonomia
                          ma anche un' erogazione più costante
                          dall'inizio alla fine della carica
                          minore effetto memoria
                          e molto importante (almeno per me)
                          il peso del mezzo dovrebbe diminuire drasticamente
                          la batteria dovrebbe pesare un terzo
                          ovvero non 90 kg
                          bensì 30 kg
                          ovvero circa 60 kg in meno
                          che si tradurrebbero oltre a maggiore maneggevolezza
                          anche in uno scatto superiore
                          scusate se è poco...
                          www.anvel.it
                          Associazione nazionale veicoli elettrici

                          Commenta


                          • Se il un pacco batterie è più piccolo è un buon risultato però per me si dovrebbe puntare più su un incremento dell'autonomia anche se non del 100% almeno dell'80%, per differenziare andrebbero bene due modelli dedicati alle diverse esigenze dei clienti.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
                              ieri ho visto un vectrix ... ho scambiato qualche parola ... e l'ho invitato ad aggiungersi al nostro forum
                              Un saluto a tutti voi Vectristi e un "buon incontro" a tutti voi dei dintorni di Roma.

                              Un particolare saluto a vectrixcr che ho incontrato (Liscate - Rivoltana) e che mi ha citato nel forum (almeno penso parlasse di me).

                              Ho un Vectrix nero dal giugno 2009.
                              Grazie a tutti voi so tutto del nostro fantastico V e so come coccolarlo per farlo durare e funzionare al meglio.
                              Siete stati il mio manuale d'istruzioni.

                              Fin'ora sono a poco più di 7000 Km, lo uso tutti i giorni per andare a lavorare percorrendo 18+18 Km, la sera tornando a casa spesso scorrazzo un po' nei dintorni di casa, qualche ... allungatoia ... tanto perchè mi piace adarci in giro.
                              Pratica comoda soprattutto quando serve ogni tanto scaricarlo bene, fino al quasi fermo.
                              Fin'ora (ripeto ... grazie a voi) il mezzo non mi ha dato problemi.

                              Il 30 marzo, rincasando sotto un'acquazzone, una volta arrivato a casa (per fortuna) il blocchetto chiave si è guastato.
                              Non sono più riuscito a girare la chiave verso il blocca sterzo e ad aprire porta guanti e sotto sella e, una volta sfilata la chiave, non sono più riuscito a inserirla nuovamente, entra solo fino a metà, poi si blocca.
                              Ora, a distanza di due mesi, la moto è ancora ferma dal meccanico di Walter Moto dove l'ho acquistato.
                              Sembra che per la prossima settimana riescano a riconsegnarmelo, mi manca, sto soffrendo.
                              Ma questa è un'altra storia, ve la racconterò magari in un altro post, blocchetto chiave a mie spese compreso perchè non lo vogliono passare in garanzia.

                              Ho notato che nessuno ha parlato di un evento in corso da venerdì, all'autodromo di Monza, e che si conclude oggi.
                              Ieri ci ho fatto un salto ma ci torno oggi.
                              Se non ho capito male uno dei due V presenti potrebbe essere proprio di vectrixcr, l'altro è nero come il mio.
                              Oggi ci vado e poi vi racconto.

                              Ho finito ora di leggere tutta la discussione, una faticaccia, sono parecchie 80 pagine, ma ne è valsa la pena.
                              Ho notato che della zona del milanese c'è proprio poca gente iscritta, chissà se siamo così pochi.

                              Per ora ho scritto troppo, un salutone a tutti e assolutamente un buon divertimento a tutti in sella ai nostri V.

                              Renato
                              renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

                              Commenta


                              • Giornata a Monza all'evento Aria Nuova

                                Eccomi, sono ancora io.
                                Mitica giornata all'evento Aria Nuova a Monza, nell'autodromo.

                                Un sacco di auto bi-fuel.
                                Qualche auto electric only.
                                Tesla compresa ma ... niente giro di prova ... sigh, sigh ...
                                Forti i Kart elettrici.
                                Simpaticissime le bici a pedalata assistita, non credevo così divertenti (provate).
                                Simpatici anche i 50ini e 125(ni) presentati da Mad Motor (provati ... sopratutto il modello Elettra), ho parlato un po' con i ragazzi, veri appassionati dell'electric. Mi hanno fatto loro un sacco di domande sul nostro V e io ho risposto con tutta la cultura sul mezzo che mi sono fatto grazie al nostro forum e all'esperienza.
                                Niente a che vedere però con i 2 V di Elektro e vectrixcr (e i nostri), lo so, non sono imparziale, ma non mi sbilancio nemmeno troppo, vi assicuro.
                                Ma il bello è arrivato quando, grazie a Elektro ho fatto un giro di pista ... siiii!! ... nell'autodromo ... col nostro V!!! ... che figata!!! ... mai stato sul circuito ... e i nostri V sono gli unici scooter eletrici che ci possono entrare ... WoW!!!
                                Spero solo di partecipare con il mio l'anno prossimo. Non vedo l'ora. Peccato averlo fermo in un momento così.

                                Per finire una bella chiacchierata tra Vectristi!!!

                                Esperienza esaltante.
                                Grazie Elektro, grazie vectrixcr.
                                renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

                                Commenta


                                • salve a tutti è un po che non scrivo,ma il lavoro mi ha portato via tempo, comunque volevo dirvi che io ed elektro abbiamo portato a casa due coppe 2° e 1°, elektro poteva arrivare anche 2° nella classifica generale.
                                  ieri ho rivisto renedrive è si siamo fatti un bella chiaccherata.
                                  un grazie ad elektro per aver garaggiato con me ed un saluto a renedrive per essere venuto.
                                  P.S. tempo a monza 3:53:220
                                  nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                  Commenta


                                  • Vectrixcr ha fatto un tempone sul giro (3:53:220).Vi assicuro che è impossibile stargli dietro, vectrixcr è l’unico capace di fare la parabolica di Monza, quella prima del traguardo, in derapata con il Vectrix a tutta manetta.
                                    Ultima modifica di elektro; 31-05-2010, 15:24.
                                    www.anvel.it delegazione di Milano

                                    Commenta


                                    • Intervento con valore di moderazione

                                      Ciao a tutti...

                                      prima le buone?... O le cattive?

                                      Facciamo le buone..

                                      Vi avviso che ho generato una nuova discussione per il Vectrix dal titolo provvisorio (dovrebbe essere esplicito di per se..)
                                      VECTRIX Scooter: raduni vari (cliccare sopra per l'accesso diretto). Ho movimentato li tutti (spero) i Vostri messaggi "in tema"

                                      Avviso inoltre che serve probabilmente un moderatore ad hoc per la sola sezione Vectrix (si sta ragionando a come far evolvere tutta la faccenda)

                                      --------------

                                      E ora la parte cattiva:

                                      1) Ho notato molti messaggi riguardo l'assicurazione RCA.
                                      Esistono due apposite discussioni sull'argomento:


                                      Vi invito a rispettare il regolamento che cita (Regola 3, approfondimento "a"):
                                      a) Il Forum è suddiviso per sezioni ove è possibile trattare un solo argomento. Tale suddivisione deve essere rispettata da tutti gli utenti che, prima di postare una nuova discussione, sono invitati a scegliere accuratamente la sezione più adatta e controllare che l'argomento non sia già stato trattato aiutandosi con il motore di ricerca interno. E' vietato postare la stessa discussione in più sezioni. Violazioni alla regola causeranno l’eliminazione della discussione e l’attribuzione di una infrazione all’autore.
                                      Con l'occasione ricordo la necessità di rimanere su un solo argomento per messaggio.
                                      Conseguentemente Vi avviso che, salvo inoltre quanto previsto dalla regola, non perderò ulteriore tempo a scorporare l'argomento "assicurazione" da altri tecnici.. e quindi chi posta qua rischia di non vedere risposte/visibilità alle altre eventuali questioni tecniche, ecc.

                                      2) nonostante i vari avvisi sparsi per la discussione c'è chi si ostina a non considerare l'altra "parte" relativa a Concessionari, colonnine di ricarica, ecc. :http://www.energeticambiente.it/cate...arica-ecc.html

                                      Inutile sottolineare che ciò rientra sempre nella regola 3 "a" del Regolamento..
                                      inoltre è nel Vostro interesse evitare "l'allungamento" della discussione con "minestroni" d'argomenti (ad esempio una ricerca nel messaggi passati risulta praticamente impossibile!)

                                      3) infine devo riscontrare che si continua con l'abitudine di citare/quotare per intero i messaggi altrui.. perfino quando il messaggio è immediatamente successivo. Pure questo è trattato dalla regola 3, approfondimento "d".. e lo scopo è sempre quello di garantire maggiore leggibilità alle informazioni contenute nella discussione (quindi sempre nel Vostro interesse).
                                      Ciò.. ovviamente.. nonostante i plurimi richiami con messaggi tipo questo (da parte mia) .. nonchè le note di moderazione (vari mods).. insomma .. lasciatemelo scrivere.. infischiandosene abbondantemente della moderazione.. e del tempo che i mods spendono a correggere ciò (sottratto a quello che potrebbe essere dedicato a far cresce di qualità la sezione e il Forum.. sempre nell'interesse di tutti)

                                      proprio per il fatto che le discussioni (questa più delle altre) relative al Vectrix "scoppiano".. ciò non può essere assolutamente perpetuato. Si farà il possibile.. se vogliamo il necessario.. per ostracizzarlo sempre più in futuro.

                                      Certo che la Vostra scelta "motoristica" denoti indubbiamente un certo spessore culturale (purtroppo) non comune.. sono sicuro di una Vostra comprensione di quanto sopra.. ed anche di un Vostro sforzo nel tentativo di collaborare reciprocamente al comune interesse.

                                      Quindi.. sperando di non aver commesso errori di valutazione.. Vi ringrazio generosamente
                                      Ultima modifica di gattmes; 09-06-2010, 10:22.
                                      Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                      Commenta


                                      • Perdonaci! Noi dobbiamo molto a Te ed al forum, e Ti ringrazio moltissimo per le dritte che ci hai fornito (es pile) e l'assitenza.
                                        Cercherò di porre la massima attenzione e grazie.

                                        Commenta


                                        • L'altro ieri ho fatto il tagliando al mio V, dal grande Alex, tutto OK. Venendo da Priverno (LT) ho fatto 85Km dei quali, 75 alla velocità media di 40Km/h (percorso misto 50% pianura, 50% saliscendi) mentre gli ultimi 10Km alla Vm di 60Km/h sul raccordo. Ho controllato il voltaggio appena sono arrivato in officina, avevo ancora 127V a 27° e 3 tacche residue. Sono molto soddisfatto del risultato, adesso sono arrivato a 16700Km. A luglio si dovrebbe vedere il primo pacchetto di batterie al litio, speriamo!!! ciao a tutti e a presto

                                          Commenta


                                          • problemi con vectrix

                                            Ciao ragazzi ho lo scoter da 2 mesi, 2600 km.
                                            Ho un problemino con la ricarica, la moto la carico tutte le sere ma una volta alla settimana metto la moto a caricare e non si carica dal tutto.
                                            A volte fino a metà, a volte di meno.
                                            Voi avete mai riscontrato un problema del genere.
                                            Grazie mille.

                                            Commenta


                                            • ciao squicci79, a me capita tutt'ora (V di un anno, 14.000 km), seppur sporadicamente. La carica si blocca quando si verifica l'allarme "canbus".Ho notato inoltre che in occasione di questo allarme, durante la carica, viene resettato anche il timer che calcola il tempo tra un ciclo di equalizzazione e l'altro.
                                              P.S: di dove sei ?
                                              www.anvel.it delegazione di Milano

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                                                ... A luglio si dovrebbe vedere il primo pacchetto di batterie al litio, speriamo!!!...
                                                Ciao roby.it, ma la notizia del Litio viene percaso da Alessandro? In via ufficiosa immagino...

                                                Commenta


                                                • Ciao MadMax, si Alex mi ha detto ke questo primo pakketto avrà la stessa capacità di potenza delle attuali Ni-Mh, però con un peso di 30Kg, quindi è come se il nostro attuale V andasse senza alcun passeggero (con 60Kg in meno). Comunque sono previsti altri due pakki batterie di capacità maggiori, e quindi fino a un raddoppio dell'autonomia attuale!!!

                                                  Commenta


                                                  • sono di trento...ma come hai fatto ad accorgerti...e l'hai portata ad aggiustare e che ti hanno detto?

                                                    Commenta


                                                    • ho bisogno di aiuto

                                                      Ho problemi seri col mio vectrix, si spegne durante la marcia ,mi è successo sempre, ogni giorno; ho aspettato di fare il tagliando perchè mi era stato detto che andava fatta una regolazione all'acceleratore ma anche dopo il tagliando la situazione non è cambiata; vi posso dire che durante un percorso di 50 km si è spenta almeno 15 volte, il concessionario mi ha detto che va sostituito il regolatore dell'acceleratore, non so... ora mi è sorto un altro problema: per 2 volte alla fine della carica mi è comparsa la scritta bathot e le ventole sono partite e hanno continuato a girare per un pò, volevo chiedere se a qualcuno è mai successo; potete inviarmi in privato il numero di Alessandro di Roma , in modo che possa chiedere consigli a lui essendo io di Milano e non potendo recarmi da lui direttamente.
                                                      ciao grazie

                                                      Commenta


                                                      • potresti avere un problema alla pila, la scritta bathot non dovrebbe apparire.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da elektro Visualizza il messaggio
                                                          ...mentra a Roma sembra che non ci siano problemi in tal senso....Mi sfugge qualcosa...
                                                          a me hanno cambiato la batteria in garanzia ormai
                                                          alcuni mesi fa
                                                          se non arrivano i pezzi probabilmente il problema
                                                          è valter moto

                                                          moderazione tecnica (gattmes): questo messaggio è stato copiato alnche nella discussione "economica" (comprendente i messaggi sui concessionari, ecc.). Ho preferito lasciarlo nelle due discussioni per completezza d'informazione (infatti cita anche una questione tecnica).
                                                          Pure i successivi messaggi di risposta sono stati spostati. Si trova tutto a partire da qua:
                                                          http://www.energeticambiente.it/categoria-l3/14713984-vectrix-scooter-economica-varie-concessionari-prezzi-incentivi-colonnine-ricarica-ecc-29.html#post119073453
                                                          [ringraziamenti: elektro]
                                                          Ultima modifica di gattmes; 07-06-2010, 14:03.
                                                          www.anvel.it
                                                          Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                          Commenta


                                                          • @scuicci79...me ne sono accorto perchè ho piazzato la videocamera di fronte al cruscotto durante la ricarica. Purtroppo Valter Moto non ha ancora risolto il problema. A distanza di un anno l'allarme canbus su verifica ancora, con conseguente e improvviso rallentamento della ruota posteriore durante la marcia....molto pericoloso in condizioni di asfalto bagnato.
                                                            E' capitato a qualcun altro il problema del can bus con improvviso semibloccaggio della ruota posteriore?
                                                            www.anvel.it delegazione di Milano

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da principe Visualizza il messaggio
                                                              si spegne durante la marcia ,
                                                              Ciao principe, a me era capitato un problema analogo poco prima che saltasse il fusibile principale ( quello da 125 A). Il veicolo si spegneva completamente, compreso il quadro strumenti, per poi riaccendersi spontaneamente dopo pochi istanti.
                                                              A te capita lo stesso fenomeno che ho appena descritto oppure il veicolo si ferma ma il quadro resta acceso ? In qeust'ultimo caso avrebbe senso l'analisi del dealer di intervenire sul gruppo accelleratore dove risiede il pulsante spegnimento che potrebbe essere appunto la causa del problema.
                                                              www.anvel.it delegazione di Milano

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X