VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grande, ora aspettiano i report di altri viaggi record

    Commenta


    • Ciao a tutti.. volevo condividere con voi due bellissimi reportage che si trovano su HTBG:

      Cambiago > Olginate e ritorno senza ricarica con lo scooter elettrico Vectrix (di NAVx) Cambiago > Olginate e ritorno senza ricarica con lo scooter elettrico Vectrix

      Lounge Elettro-tour (di Renedrive)
      Lounge Elettro-tour

      Vi invito tutti ad iscrivervi per creare i vostri reportage.. io a brevissimo ne farò uno sul mio V!! Stay tuned!

      Commenta


      • Mitico Renedrive!!! Il Vectrix è fantastico, ci puoi fare proprio di tutto, dalle gite fuori porta alle gare in pista.
        www.anvel.it delegazione di Milano

        Commenta


        • rivendico la paternità del mio LougeElettrotour, caro sunbeppe...


          NAVx

          Commenta


          • Evvai Navx sono felicissimo! Lo dicevo io che, anche a Napoli, i ladri non sanno che farsene! La mancanza di autonomia non è cosa buona per fare cetri servizi ahhahah. Bentornato in sella:-)

            Commenta


            • evviva son contento per il tuo ritrovamento , così ora siete sicuri che non ve lo frega nessuno . pensate che rischio si è preso il ladro e se SCAPPAVA COL MEZZO e subito dopo gli si fermava perche ancora scarico e tu correndogli dietro gli davi un bel masnone? , non ha apprezzato perchè fortunatamente non capisce un beato c----o , evviva l'ignoranza ( a volte ).

              Commenta


              • Mi fà piacere che Navx abbia ritrovato il suo Vx. Il discorso che il Vx non sia appetibile, anche se da una parte mi rassicura, dall'altra un pò mi infastidisce per il mancato apprezzamento di questo magnifico mezzo!!!!!

                Commenta


                • beh in fondo....meglio per noi!!

                  Commenta


                  • certo meglio per voi , vaglielo a dire a quelli del t max se preferirebbero una minor se non totale appettibilità del loro mezzo verso i ladri ....., inoltre è un risparmio sull'assicurazione .

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da NAvx Visualizza il messaggio
                      rivendico la paternità del mio LougeElettrotour, caro sunbeppe...


                      NAVx
                      Scusami NavX dell'errore grossolano!!!

                      Commenta


                      • ...Bene, Navx..:-))) contentissimooooooo.....l'avevo detto...che nn è appetibile..:-))) ben per noi!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Evvia!!

                          Sono contentissimo per te NAvx una vera fortuna ritrovare il Vectrix.
                          Io sono innamorato del mio e starei malissimo se me lo rubassero.
                          Io non vedo l'ora di riavere il mio appena riparato l'avranno riparato dall'ultimo guasto.
                          renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

                          Commenta


                          • Ave Vectrix people, bentrovati,
                            ero rimasto a pag. 88....devo dire che me ne sono perso delle belle....
                            però voglio fare gli auguri ai nuovi possessori di V, ma soprattutto a Navx per essersi accorto di aver lasciato parcheggiato il proprio scooter un km dopo di quello che si ricordava...... :-))))) (scusa....ma non ho resistito a fare sta battutaccia), sono contento che sei di nuovo in sella.... cerchiamo di fare un raduno a Napoli??? oltre a Enemesis a Napoli (città)ci sono 4/5 Vectrix, uno al Vomero (Roberto) e l'altro al centro Pzza San Domenico (Renato), questi due sono cari amici e spassionati, la polizia Municipale di Torre Anninziata ne ha due di flotta, un altro a Pompei, uno a Terzigno, un altro ancora nelle immediate vicinanze di Pompei...non mi ricordo precisamente dove. Come vedi c'è abbondante materiale per una bella passeggiata ecologica....personalmente verrei da Benevento...che ne dici? (mica parcheggi nei pressi di via dei Mille?)
                            Per chi chiedeva dove fosse il centro assistenza nelle vicinanze di Verona/Vicenza.... è a Chievo, Officina Boscaini, uno dei centri assistenza più preparati d'Italia.
                            mistermagooo: hai i sensori di pemperatura che fanno cilecca...ogni tanto
                            x CgKe: hai fatto na bbella n'zalata... l'encoder si tara e l'ICM si aggiorna, il motore non si regola, ed il Motorcontroller si aggiorna ma non è assolutamente nella ruota :-))) (l'orologgio non teneva la memoria perchè, sicuramente, avevi il software vecchio, aggiornando l'icm il problema scompare), per l'autonomia in effetti si vede che le batterie sono un po provate....cerca di non far apparire più BUSULT altrimenti le finisci, per il cavalletto condoglianze e complimenti ....ma devo dire che se cannello non so cosa te lo ha saldato senza smontarlo hai corso un bel rischio, soprattutto se ha usato saldatrice a filo o elettrodo....per le batterie al litio non siamo lontani....anzi c'è qualcuno che se ne sta andando in giro in Italia con il V al litio; cavalletto centrale e Parabrezza alto nn sono un problema....se fai un groupage....povero Giuliano...me lo hai massacrato ....ma poi quel certo Alessandro lo hanno trovato? il contrappeso manubrio è una delle parti più care dello scooter, certo il margine se lo devono prendere...
                            Roby: si le batterie sono LiFePO4 da 30 Ah o 42 Ah
                            File allegati
                            Ultima modifica di xelaVx1; 09-12-2010, 17:56. Motivo: correzioni

                            Commenta


                            • ciao sunbeppe, è un piacere averti tra noi, non avevo capito chi fossi, hai più avuto problemi di Motorcontroller?
                              un salutone
                              ciao

                              Commenta


                              • xelaVx1!! te sei rifatto vivo!!! io sto ancora aspetta l'incontro a Roma
                                facci sapere quando sei da queste parti ,che ci incontriamo con qualche altro vectrix per un caffe' almeno
                                urgono notizie fresche ciaoo

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da xelaVx1 Visualizza il messaggio
                                  mistermagooo: hai i sensori di pemperatura che fanno cilecca...ogni tanto
                                  Ciao Alex, bentornato.
                                  Infatti ormai non faccio più caso a ciò che si illumina sul cruscotto. Il Vx va bene, ci faccio prevalentemente ufficio-casa e ormai è diventato un copione fisso: dopo la carica (in ufficio) vado a casa acendendo tutto l'albero di Natale (ma non sempre, ieri per esempio è andato tutto liscio).
                                  Pemperature regolari e circa 130 V residui.
                                  La mattina, dopo qualche km l'autonomia va a zero e dopo un po' si accende fissa la spia della batteria, ma il mostro continua a camminare come nulla fosse.
                                  All'arrivo 124 V e temperatura variabile in relazione a quella esterna e al traffico, ma mai su valori strani.

                                  Quando posso portartelo per un controllino?
                                  Ultima modifica di mistermagoo; 10-12-2010, 09:46.

                                  Commenta


                                  • Vectrix a Napoli

                                    Ciao Velavx è un piacere! Allora a Napoli siamo un bel gruppetto! Che ne pensate di un gruppo FB? Io sono Aurelio Saliceti aggiungetemi:-) Sei sicuro dei Vectrix di Pompei e terzigno? A Torre Annunziata li ho fatti comprare io tramite un progetto Regionale e tra poco li farò acquistare anche a San Giorgio a Cremano, Castellammare e ancora Torre Annunziata....ma Pompei è uno dei Comuni per i quali lavoro e non ne sono a conoscenza! Terzigno è fuori dalla mia area di competenza ma non sapevo si fosse dotato di un Vectrix! Beh dai allora aspetto i vostri contatti e ci organizziamo:-)

                                    Aurelio

                                    Commenta


                                    • Quando Alex si fa vivo siamo tutti più tranquilli.
                                      Colgo l'occasione per salutarlo.

                                      Commenta


                                      • Il mio tessssoro!

                                        Finalmente è di nuovo con me.

                                        Questa volta dopo soli 84 giorni di fermo.

                                        Scusate la foto un po' buia ma vista l'ora ...

                                        Buon Vectrix a tutti.
                                        File allegati
                                        renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

                                        Commenta


                                        • complimenti a renedrive e speriamo che sia l'ultima volta


                                          @ bigalex
                                          84 gg ocio che la prossima finisce a schifio...
                                          ovvero una casa che si rispetti non può avere tempi così lunghi

                                          www.anvel.it
                                          Associazione nazionale veicoli elettrici

                                          Commenta


                                          • Grande Renedrive!!! sono ultra contento.

                                            @bigalex
                                            Renedrive ha avuto in totale 2 interventi di riparazione in garanzia con 185 gg di fermo (101+84) . Vorrei chiederti se in questi casi si può avere una corrispettiva estensione sul periodo di garanzia legale ?

                                            www.anvel.it delegazione di Milano

                                            Commenta


                                            • Sembra ok!

                                              Fin'ora sembra tutto ok.
                                              Ieri sera, tornando da Milano, autonomia normale e tacche corrette fino all'ultima.
                                              Prima scarica completa.
                                              Stanotte carica completa.
                                              Stamattina giro mirato a seconda scarica completa.
                                              55 km fatti molto allegramente (avevo poco tempo), spesso alla massima velocità, autonomia ok quindi.
                                              Temperatura prima 14g dopo 38g, contando che l'ho tirato parecchio direi normale.
                                              Voltaggio prima 146 e dopo 125, al momento della partenza della carica 127.
                                              Ho aspettato 1 ora e 1/2 prima di metterlo in carica, fino al raggiungimanto di una temperatura batterie di 28g.
                                              Messo in carica dopo +/- 15 minuti la temperatura è scesa a 24g (temperatura esterna intorno ai 7g e ventole in funzione per la carica). un paio d'ore è correttamente ad un 3/4 di tacche.
                                              Direi che sembra tutto ok da questo punto di vista.
                                              Nel viaggio di stamattina 3 frenate autonome improvvise durante la marcia, due minuscole, di meno di un secondo e lievi, una invece quasi un inchiodata del dart +/- di un secondo.
                                              Visto il fermo di 3 mesi ci può anche stare, vedremo dopo almeno 3 cicli completi scarica carica ben fatti.

                                              Una cosa però è successa e mi ha fatto preoccupare.
                                              Alla fine del giro di stamattina o parcheggiato normalmente vicino alla mia ricarica.
                                              Guardata la temperatura e il voltaggio e quindi spento il quadro.
                                              Sistemata la moto e stavo per entrare in casa ma avevo dimenticato la temperatura vista.
                                              Riaccendo il quadro per riguardarla.
                                              Al momento dell'accensione il motore si è messo a girare da solo, senza toccare l'acceleratore, avevo solo acceso il quadro, cavalletto ovviamente giù, spia READY lampeggiante, spia cavalletto accesa.
                                              Spie tutte regolari ma il motore girava, la moto però stava ferma, per fortuna, altrimenti sarebbe caduta.
                                              Da prima spaventato che potesse muoversi ho subito spento il quadro, e ricontrollato tutte le spie.
                                              Aspettati un paio di minuti ho riacceso il quadro.
                                              Il motore si è messo di nuovo in funzione, questa volta ho provato ad aspettare un po'.
                                              Nel giro di +/- 3 minuti d'orologio la velocità ha continuato gradualmente a diminuire (diminuiva il rumore) fino a che si è fermato.
                                              Spento di nuovo il quadro, attesi un paio di minuiti e riacceso niente di anomalo, niente movimento motore, tutto ok.
                                              Questa cosa è la prima volta che mi capita.
                                              Ha qualcuno è mai successo?
                                              E' piuttosto strano non credete?
                                              @Alex, mai sentita 'sta cosa? Mai successo?
                                              Mentre il motore girava autonomamente ho provato a toccare la manopola acceleratore, accelerando o frenando col dart, per vedere se cambiava qualcosa ma niente.
                                              Ho provato anche a cambiare più volte stato dell'interruttore rosso d'emergenza ma niente, continuava imperterrito.
                                              In questo momento è tutt'ora in carica e sembra procedere benone, 14g temperatura (8 esterna), 147 voltaggio, 2:40 di carica mancano 2 tacche.

                                              A parte l'anomalia del motore che girava per conto suo il resto mi sembra proceda bene.

                                              Nel pomeriggio cercherò di fare un'altra scarica, questa volta con andatura più tranquilla e terrò ancora tutto sotto controllo.
                                              renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

                                              Commenta


                                              • Seconda scarica

                                                Brrrrrrrrrrr!! Che freddo.
                                                Torno ora dalla terza scarica.
                                                Questa volta tutta fatta tra i 50 e i 60 Km/h
                                                75 Km percorsi
                                                Voltaggio 147 prima 126 dopo.
                                                Temperatura 18 prima e 24 dopo.
                                                6g all'esterno.
                                                Direi più che bene, come prima del guasto.

                                                Buon Vectrix a tutti
                                                renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

                                                Commenta


                                                • ciao renedrive sono contento che hai riavuto il tuo tesoro,dopo aver letto l'anomalia che hai descritto è sicuramente l'encoder starato dopo il nostro incontro di oggi testalo e poi fammi sapere
                                                  nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                  Commenta


                                                  • Ti ringrazio per gli auguri xelaVx1.
                                                    Quindi, secondo te, le batterie del mio Vectrix sarebbero un pò provate? é la sensazione che ho avuto io confrontandomi con i chilometraggi ed il tipo di utilizzo degli altri vectrix del forum.
                                                    Attualmente il mio Vectrix ha 18 mesi di vita e appena 2.700 km di cui 700 fatti da me nel migliore dei modi.
                                                    Vuol dire che è stato utilizzato da cani dal precedente proprietario?
                                                    C'è un modo per capire l' effettivo stato di salute delle batterie?
                                                    é possibile, eventualmente, fare qualcosa, o non ne vale la pena?
                                                    L' attuale autonomia di 40-68 km per me è più che sufficiente, non vorrei mi si dimezzasse nel giro di breve.
                                                    Grazie
                                                    Gg

                                                    Commenta


                                                    • Che bel freddo!

                                                      Ooooooooohh!!!

                                                      Che soddisfazione prendere tutto 'sto freddo!!

                                                      Si Nando.
                                                      Con l'encoder tarato come si deve l'accelerazione è tornata ad essere più potente, il DART interviene in modo molto più deciso di prima e la velocità massima segnata a tachimetro è tornata esattamente come in origine.

                                                      Ora si che si ragiona.

                                                      Buon Vectrix e freddo a tutti.
                                                      renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

                                                      Commenta


                                                      • io devo avere qualch'altra cella che sta andando a 40 km/h ci faccio solo 50 km prossimamente le controllo tutte
                                                        nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                        Commenta


                                                        • scooter vectrix

                                                          ciao a tutti ho uno scooter vectrix da circa 2 anni e mezzo, è circa una settimana ke ho un prob, inizialmente sia la luce batteria ke temperatura lampeggiavano anche a scooter freddo e sono 2 gg che nn mi si accende piu, nonostante che il quadro sia on, sono di roma e nn riesco a trovare un qualcuno che gli possa dare un okkiata potete aiutarmi?
                                                          grazie Pino

                                                          Commenta


                                                          • Rieccomi...
                                                            x Pino: direi di contattare Alex per il tuo problema.
                                                            Per Enemesis, se ti è possibile, contattami. In alcuni comuni che hai citato è possibile che ti dia una mano, maggiori possibilità per il Comune di Napoli, dove l'Anvel ha ottimi contatti.
                                                            Stiamo creando una sezione napoletana, se sei interessato...
                                                            Per Alex: ti ho cercato, sia per quella birretta tra amici, sia per quella questione di cui ti accennai tempo fa.
                                                            Per tutti: chiunque sia interessato, stiamo creando una rete di ricariche contattando comuni e centri commerciali in tutta Italia. Come potete capire è un lavoro mooooolto complesso.
                                                            Alla fine del progetto si potrà viaggiare facendo soste con percorrenza massima di 50 km tra un "ricaricatore" e l'altro, con una rete molto capillare. Al fine di riuscire in quest'impresa, vi sarei grato se in qualche modo partecipaste al progetto, indicandoci i soggetti disposti a fornire ricariche gratuite.
                                                            Se volete l'Anvel è aperta a tutti, anzi è proprio di tutti noi.
                                                            Un saluto
                                                            Ciro
                                                            www.anvel.it
                                                            Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                            Commenta


                                                            • X renedrive: spero che il tuo sia un caso isolato. In due anni, un mezzo fermo 6 mesi è da assistenza patologica... ci stiamo muovendo con la casa madre per migliorare il servizio attraverso la certa conoscenza dei tempi di fornitura.
                                                              www.anvel.it
                                                              Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X