VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Spuzzete Visualizza il messaggio
    PS. Chi ha già fatto piu di 15000km con una sola batteria del V.? Leggo su forum esteri che ancora nessuno ha superato al barriera dei 15000km senza avere problemi al pacco bat.
    30.000 km
    http://www.energeticambiente.it/cate...#post119082625

    19.000 km
    http://www.energeticambiente.it/cate...#post119078188
    www.anvel.it delegazione di Milano

    Commenta


    • Beh non so se conto, ma ho 17.000 km e la mia pila, sempre la stessa, non mostra alcun segno di fatica o stanchezza.

      Commenta


      • Raddoppiare l'autonomia di veicoli elettrici

        Salve a tutti

        Girando su youtube ho trovato questo :

        YouTube - Raddoppiare l'autonomia ed efficienza di un veicolo elettrico!!!

        secondo voi può essere vero?

        Ciao
        Sige
        La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
        Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

        Commenta


        • prima di prendere il V mi stavo facendo un giro di telefonate x l'assicurazione. avete consigli su dove indirizzarmi? grazie
          VX-1/OPEN STREET POWERED :bye1:

          Commenta


          • Quanto sopra è già stato postato più e più volte sul forum.. e comunque, non riguardando direttamente il Vectrix, sarebbe da discutere in altra sezione.. (forse in quella delle batterie).
            [OT] La persona ha una buona preparazione tecnica generale e conoscenza della lingua italiana (probabilmente lo stesso io della sua nativa...). Bisognerebbe che ne discutessi direttamente.. tuttavia, se l'intervento è sul controllo, non credo si possa arrivare ad un raddoppio su veicoli che non sono minimalistici in elettronica (il Vectrix NON lo è) e nelle batterie (il V NON monta "scadenti" batterie al piombo, vedi Ah in funzione delgli A di scarica > FAQ batterie)
            Certo che modifiche sono sempre possibili anche su un discreto progetto... ma non con recuperi del 100%.. altrimenti dobbiamo rivedere l'aggettivo "buon".
            Fare si può! Volerlo dipende da te.

            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

            Commenta


            • x Sige: purtroppo è una bufala. Se ne era già discusso in post precedenti.
              x sj4x4: io trovo ottima la compagnia Aurora.
              S:

              Commenta


              • nuovi spot Vectrix Vx1 e relativo canale youtube ...

                Commenta


                • Grazie e scusate se ho postato male

                  ps
                  s: ti è arrivato il mio messaggio? scusate ma non sono pratico
                  La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
                  Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

                  Commenta


                  • cercasi xelaVx1
                    non ti trovo al cellulare , quando torni?
                    ciao a presto (spero)
                    VXrosso

                    Commenta


                    • Ciao posto anche qui perchè si tratta della tecnologia Vectrix, magari vi interessa!!!
                      (riferito ad un post su uno scooter BMW Elettrico)...

                      Ho trovato anche questo :

                      YouTube - BMW C1-E
                      YouTube - Broadcast Yourself.
                      YouTube - Broadcast Yourself.
                      YouTube - Broadcast Yourself.
                      e
                      YouTube - Broadcast Yourself.

                      La didascalia:

                      "Raptors & Rockets presents the BMW C1-E electric scooter concept featuring Vectrix technology. Edit Tor Sagen. Music: Perfect Breakdown by Elizaveta. Official press release: BMW Motorrad study for urban traffic. BMW C1-E: concept for a higher level of safety in the city. * 06.10.2009 * Press Release

                      Munich. This is what a safe, environment-friendly and highly practical single track vehicle for city traffic could look like in the future. BMW Motorrad developed the C1-E study as a contribution to the European safety project eSUM. This study unit is based on the concept of the BMW C1. It is characterized by a very high level of active and passive safety and is driven by an electric motor." ecc. ecc.

                      interessante no?

                      ciao
                      La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
                      Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

                      Commenta




                      • Parabbrezza sportivo!!!!

                        Commenta


                        • bellissimo

                          Commenta


                          • molto bello...
                            ma ad aria come va?
                            si sente molto?

                            ciao
                            www.anvel.it
                            Associazione nazionale veicoli elettrici

                            Commenta


                            • Chi mi può aiutare?

                              Se attacco il Vectrix alla presa di corrente, questo non si ricarica più.
                              Il display morto e non avviene la ricarica.
                              Se cerco di accenderlo, è tutto morto.

                              Per motivi personali l'ho dovuto tener completamente fermo per alcuni mesi.
                              .........batterie spanate?.......

                              Grazie e scusate.

                              Note di Moderazione:
                              Questo messaggio è stato copiato nella sezione "economica" del Vectrix (http://www.energeticambiente.it/cate...#post119095138). In ognuna delle copie è stata eliminata la parte non in argomento.
                              NON si possono trattare più argomenti contemporaneamente, specialmente quando esistono apposite discussioni dedicate, come riportato dalla regola 3, approfondimento "a" del regolamento accettato in fase di registrazione:
                              a) Il Forum è suddiviso per sezioni ove è possibile trattare un solo argomento. Tale suddivisione deve essere rispettata da tutti gli utenti che, prima di postare una nuova discussione, sono invitati a scegliere accuratamente la sezione più adatta e controllare che l'argomento non sia già stato trattato aiutandosi con il motore di ricerca interno. E' vietato postare la stessa discussione in più sezioni. Violazioni alla regola causeranno l’eliminazione della discussione e l’attribuzione di una infrazione all’autore.

                              Ultima modifica di gattmes; 11-08-2010, 10:38. Motivo: copia in altra sez. per violazione regolare 3, app. "a"

                              Commenta


                              • Se per parecchio hai lasciato lo scooter fermo, senza ricaricarlo, stai inguaiato. Infatti il SW del mezzo ti impedisce il riconoscimento della pila stessa (e quindi ne impedisce la carica) se la sua tensione è inferiore ad un voltaggio limite. Prova a chiedere a Big Alex (vela vx1) perchè il modo per farlo riprendere ci sta. Occorre però vedere se hai danneggiato la batteria, cosa che ovviamente non è compresa dalla garanzia in quanto incuria da parte dell'utente.
                                Spero di esserti stato utile.

                                Commenta


                                • ciao a tutti non so se qualcuno si ricorda di me, sono un antico possessore di vecrix che dopo un incidente a marzo 2009 è rimasto a piedi per ben 1 anno e 5 mesi, oggi finalmente ho ritirato il mio bolide e sono di nuovo tra voi e visto che mi sono dimenticato quasi tutto vi chiedo subito un consiglio... l'inizio non è stato dei migliori visto che l'ho ritirato con quasi il pieno (meno 2 tacche) e in meno di 10 km è andato a secco spero in un problema di allineamento ma ho paura ad avventurarmi nei 30km del ritorno a casa stasera, ora è in carica. esiste un modo quasi sicuro, magari vedendo in voltaggio, per sapere se riesco a farmi sti 30km? grazie

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                    ciao a tutti non so se qualcuno si ricorda di me...
                                    certo che ci ricordiamo bentornato
                                    speriamo che il problema alla batteria sia solo un disallineamento
                                    io credo che già dopo la prima carica dovresti vedere la reale autonomia
                                    quel lavoro lì te lo fa quando non viene caricato per diverso tempo
                                    www.anvel.it
                                    Associazione nazionale veicoli elettrici

                                    Commenta


                                    • grazie ma se mi da 141 volt son sicuro che sia a piena autonomia o potrebbe comuque segnare 141 e non avere autonomia? te lo chiedo perchè sto decidendo se lasciarlo al lavoro e testarlo qua nei paraggi o avventurarmi per i 30km del ritorno a casa

                                      Commenta


                                      • Ciao aztlan e bentornato tra noi!!! Con la tensione a 141V la batteria è carica, quindi dovresti tornare a casa senza problemi. Però mentre era fermo doveva essere ricaricato almeno ogni 2/3 mesi a causa dell'autoscarica!!!

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da prael Visualizza il messaggio
                                          Se attacco il Vectrix alla presa di corrente, questo non si ricarica più.
                                          Il display morto e non avviene la ricarica.
                                          Se cerco di accenderlo, è tutto morto.
                                          .........batterie spanate?.....
                                          Quando si scaricano troppo le batterie, solo un tecnico Vectrix riesce a rimetterle in vita, utilizzando un altro tipo di caricabatterie. Noi qui a Roma abbiamo Alex (xelaVx). Come ho già detto, anche quando non si utilizza il Vx le batterie subiscono un'autoscarica, quindi bisogna ricaricarle almeno una volta ogni 2/3 mesi. Comunque se le batterie erano in buono stato, dovrebbero tornare in vita. Per il futuro siamo nelle mani della GP (costruttore anche delle batterie montate sul V) che è il nuovo proprietario della Vectrix. In Polonia ancora vengono prodotti Vx, stiamo attendendo tutti l'evoluzione con le batterie al Litio!!!

                                          Commenta


                                          • ciao roby, il concessionario mi ha assicurato che ogni tanto lo caricava anche se non mi fido molto di quello che dice, comunque la tensione dopo 3 ore di carica era 145 ma non mi sono fidato e lo lasciato al lavoro, rimanere a piedi a metà strada sarebbe stato un grosso problema. domani con calma lo provo rimanendo nei dintorni, speriamo bene

                                            Commenta


                                            • bentornato
                                              siamo contentissimi

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                                ciao a tutti non so se qualcuno si ricorda di me, sono un antico possessore di vecrix che dopo un incidente a marzo 2009 è rimasto a piedi per ben 1 anno e 5 mesi, oggi finalmente ho ritirato il mio bolide ...
                                                Ieri sono passato anche io da Valtermoto ed ho appreso con gioia il lieto annuncio: bentornato!!
                                                Vedrai che dopo qualche ciclo di carica e scarica la situazione dovrebbe migliorare...
                                                speriamo di poterci incontrare ... prima o poi...

                                                Commenta


                                                • grazie, lo speroi proprio... oggi nella pausa dovrei provarlo ma giustamente piove, spero almeno diminuisca un pò, non saranno 4 gocce a fermarmi ma se diluvia...

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                                                    molto bello...
                                                    ma ad aria come va?
                                                    si sente molto?...
                                                    ..anche se e' piu' piccolo i flussi d'aria vengono deviati molto bene oltre il casco e il corpo (e' anche vero che io non sono un gigante..)
                                                    in piu' fra il parabbrezza e il "cruscotto" c'e' piu' spazio ora e quindi e possibile pulirlo con piu' facilita' rispetto a prima...

                                                    un salutone di buon ritorno a AZTLAN certo 1anno e 5 mesi!! senza vectrix!!! ,una quindicina di giorni fa' ho avuto il vectrix fermo una settimana causa problema all'encoder (forse solo sporco..) e stavo per diventare pazzo dall'astinenza....
                                                    grande ALEX!!!!!
                                                    Ultima modifica di gattmes; 11-08-2010, 11:28.

                                                    Commenta


                                                    • FUNZIONA!!!! mi son fatto i miei 30km per testare e aveva ancora piena potenza e metà carica, domani me lo porto a casa. però... c'è un però e quindi vi chiedo un parere visto che non mi è mai successo e cercare tra la valanga di pagine di questo post è un impresa... mi si è accesa la spia gialla della chiave inglese per 2 minuti poi si è spenta, mi devo preoccupare o son le solite cose che con un paio di cicli si mettono a posto?

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                                        FUNZIONA!!!! mi son fatto i miei 30km per testare... [omissis]
                                                        La spia della chiave inglese viene accompagnata sempre da un messaggio che appare al posto dei Km nel display di Sx
                                                        Chiave inglese + CANBUS = problema randomico insorto con il nuovo sw (lo porteremo sempre con noi fino al rilascio di qualche nuovo sw)
                                                        Era quello il messaggio?

                                                        Visto cosa fa l'astinenza da V? Oggi qui a milano è venuta giu tanta di quell' acqua.... ed il mitico aztlan !!!!!!!!!!!!!
                                                        Ultima modifica di gattmes; 11-08-2010, 11:29.

                                                        Commenta


                                                        • purtroppo non ho fatto caso alla scritta e ormai la spia è sparita, se succede ancora ci guardo, grazie della risposta

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                                            mi si è accesa la spia gialla della chiave inglese per 2 minuti poi si è spenta,
                                                            Come ha spiegato MadMax può verificarsi l'accenisone della spia gialla a seguito dell'allarme canbus ma anche per via dell' allarme "encoder".
                                                            Fai caso la prossima volta che si accende la spia quale messaggio compare sul display di sinistra.
                                                            File allegati
                                                            Ultima modifica di elektro; 07-08-2010, 06:07.
                                                            www.anvel.it delegazione di Milano

                                                            Commenta


                                                            • sembra tutto a posto, ieri son tornato a casa, 30 km in salita con 200metri di dislivello, velocità media 80, poi sono uscito la sera per scaricarlo così oggi gli faccio una bella carica completa, in totale 53 km circa, nessun problema nessuna spia (che bello girare col vectrix)
                                                              vi chiedo una cortesia, ma è per caso uscito un altro aggiornamento dall'ultimo che ricordo che permetteva il ritardo di carica? il meccanico mi ha detto di tornare a settembre che mi avrebbe messo questo ultimo aggiornamento, prima voleva farmelo usare un pò così perchè a detta di lui questo aggiornamento sarebbe un pò pesante e voleva assicurarsi che funzionasse tutto bene...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X