VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 30.000 mi compiaccio!!!!!

    Commenta


    • oggi ho contattato Citycar a Roma per vedere se per caso avevano il parabrezza alto .
      mi e' stato detto che dal 26 ottobre la Vectrix ricomincera' a spedire i ricambi !!!
      ottimo direi !!

      Commenta


      • Ciao a tutti e complimenti a grillino per il chilometraggio!!! Io ho come accessorio il termoscud tucano, siccome è arrivato il freddo, ieri l'ho rimontato, però il gancio più lungo dx e sx inferiore, dove và precisamente ancorato? Per adesso, l'ho agganciato sotto, nella fessura che c'è tra piano portabatterie e il sottopedana, però mentre il gancio più corto rimane fermo, quello più lungo non è proprio stabile. Mi sapete dire come si deve fissare?

        Commenta


        • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti e complimenti a grillino per il chilometraggio!!! Io ho come accessorio il termoscud tucano, siccome è arrivato il freddo, ieri l'ho rimontato, però il gancio più lungo dx e sx inferiore, dove và precisamente ancorato? Per adesso, l'ho agganciato sotto, nella fessura che c'è tra piano portabatterie e il sottopedana, però mentre il gancio più corto rimane fermo, quello più lungo non è proprio stabile. Mi sapete dire come si deve fissare?
          il termoscudo sia a dx che a sx ha 2 fibbie ognuno con un tirante piu' lungo e uno piu' corto ..
          nella parte inferiore del V. ci sono due asole ovali, i tiranti piu' corti li ho agganciati nelle asole piu' vicine(quello di sx all'asola di sx e vicevrsa)
          quelli piu' lunghi ad incrocio (sx in asola dx e viceversa)

          Commenta


          • Grazie grillino, sei stato molto chiaro, ho fissato i ganci come mi hai scritto, effettivamente adesso sono ben saldi. Speriamo che domani non piova, così vado a lavoro con il mio Vectrix, oggi purtroppo con questo tempo ho dovuto prendere la macchina. Ciao a tutti !!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
              Speriamo che domani non piova, così vado a lavoro con il mio Vectrix, oggi purtroppo con questo tempo ho dovuto prendere la macchina. Ciao a tutti !!!
              di niente roby.it ..io invece l'acqua l'ho presa tutta per 30 e passa km ...cmq con parabrezza ,copertina ,pantaloni e giacca antipioggia ,mi ritrovo sempre asciutto ciao

              Commenta


              • E' possibile collegare la spina del nostro Vectrix, ad una fonte di corrente a 220V, con potenza inferiore a 1Kw (per esempio un piccolo generatore a benzina), senza danneggiare nulla? Siccome il caricabatterie assorbe fino a 1,5Kw, cosa potrebbe succedere?

                Commenta


                • Magari Roby, mi sto informando pure io, sicuramente il mezzo è predisposto, anche ad un altra fonte DC, per caricare la batteria magari una fuel cell, ma senza sapere nulla sul software...

                  Invece ragazzi stasera ho messo in carica il vectrix, e sono sicuro che sia partita solo una ventola, non due dell'air plenum, devo preoccuparmi o è solo date la basse temperature? mi tocca smontare tutto e verificare?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Exander Visualizza il messaggio
                    Magari Roby, mi sto informando pure io, sicuramente il mezzo è predisposto, anche ad un altra fonte DC, per caricare la batteria magari una fuel cell, ma senza sapere nulla sul software...

                    Invece ragazzi stasera ho messo in carica il vectrix, e sono sicuro che sia partita solo una ventola, non due dell'air plenum, devo preoccuparmi o è solo date la basse temperature? mi tocca smontare tutto e verificare?

                    Secondo me devi preoccuparti perchè il funzionamento delle ventole è di entrambe, in caso di surriscaldamento della batteria potrebbe danneggiarsi. Comunque ti consiglio di andare all'assistenza, dato che esiste la New Vectrix e qualche mese fà eravamo tutti preoccupati per il fallimento della Vectrix!!! Anzi, dovresti cogliere l'occasione per chiedere, come mai non viene segnalato nel cruscotto (per es. con la chiave inglese) questo guasto?

                    Commenta


                    • Salve raga. Oggi ho telefonato alla CityCar per avere delle risposte sull'ennesimo prelievo del mio SW fatto ad 5 mesi fa, mi è stato detto che proprio ieri guarda caso è arrivato l'imail che dice che per il mio problema di autonomia potrebbe essere un fusibile bruciato, secondo voi potrebbe essere questo il problema da quanto ne sò io un fusibile proteggerebbe eventualmente le batterie e bruciandosi il V non funzionerebbe e non ridurrebbe l'autonomia l'autonomia.
                      Grillino quando vuoi, a disposizione.
                      Un mega salutone

                      Commenta


                      • Da oggi ci sono anche io :-)

                        Ciao a tutti,
                        da oggi, grazie anche alla disponibilità del mio amico Dart che mi ha fatto provare io mezzo per una intera giornata, anche io posseggo un V usato con circa 6800 km. Ora dovrò fare aggiornare il SW e prenderci un pò la mano ma per ora mi sembra fantastico
                        Questa mattina passavo davanti al solito distributore dove fino alla settimana scorsa facevo benzina e godevo, dio mio come godevo
                        Confido nell'assistenza di tutti voi veterani per eventuali problemi che spero non si verifichino mai

                        PS: questa mattina un'ora ed un quarto per farmi applicare la tariffa al 50% sulla RC, alla fine l'ho spuntata, ho dovuto coinvolgere anche il direttore : € 142,00 all'anno, come godo

                        A presto!

                        HAPPY ELECTRIC RIDE!

                        Guido

                        Commenta


                        • grandissimo Guido!!!! Si anche io gli faccio delle gran pernacchie e godo come un riccio

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da GMAC Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti,
                            da oggi, grazie anche alla disponibilità del mio amico Dart che mi ha fatto provare io mezzo per una intera giornata.. Moderazione: non quotare/citare integralmente
                            occhio che ai miei primi giorni di vectrix (non ero ancora padrone dell'autonomia) anch'io ho fatto la pernacchia di mattina andando a lavorare al benzinaio, il problema è che al ritorno alla sera era li che mi guardava mentre lo spingevo ah ah ah
                            Ultima modifica di gattmes; 01-06-2010, 15:23.

                            Commenta


                            • Per Shark:
                              Guarda da questo capisco che alla city car sono poco competenti perche quando salta il fusibile si resta a piedi a me è successo.Io da poco esperiente posso dire che un fusibile non può mai far diminuire l'autonomia delle batterie in quanto il suo intervento apre un circuito interrompendolo e infatti il vectrix non da segni di vita neanche a display nessun messaggio con tachimetro bloccato alla velocità che si percorreva. Quando hanno fatto la sostituzione ne hanno messo uno piu grosso circa 200 amperse il mio conc. mi sottolineò che erano fusibili americani cioè montati su scooter americani in quanto li già avevano avuto di questi problemi, se non vado errato 120 ampers sono quelli da progetto da allora non ho avuo più problemi di quel genere.Aggiungo inoltre che quando si hanno problemi di autonomia alle batt. (anche questi avuti) vi è qualche cella bruciata da non confondere con i fusibili.

                              Commenta


                              • Continuo a godere come un mandrillo!!! Oggi ho fatto il mio primo tagliando ed ho pagato udite udite € 30,00 con tanto di controllo del mezzo ed aggiornamento SW. Se penso a prima..., con € 30,00 non la guardavano nemmeno, ogni tagliando erano minimo € 200,00.
                                Ora devo fare tre cicli completi di scarico e carico, speriamo di non rimanere a piedi

                                HAPPY ELECTRIC RIDE!

                                Guido

                                Commenta


                                • Ciao Excentauro, infatti è quello che penso anche io, che quando si brucia un fusibile cè un'interruzione di corrente proprio per salvaguardare il mezzo. Io non so piu cosa fare di chi fidarmi e la cosa peggiore che loro hanno il monopolio a Roma o vai da loro o nulla.
                                  Ma qualcuno sa se è ufficiale l'entrata della New Vectrix?
                                  Un saluto anche alla New entry GMAC.
                                  Ciao Aztlan volevo chiederti se la City Car ti ha chiamato per farti sapere se hanno cominciato o cominceranno a mettere le mani sul tuo V visto che è subentrata la New Vectrix.
                                  Ultima modifica di shark; 28-10-2009, 16:14.

                                  Commenta


                                  • Ieri sera, a seguito dell'aggiornamento del SW, ho completamente scaricato il mio V (solo 65 km). Alle 21:00, orgoglioso della nuova caratteristica, imposto il ritardo di inizio carica a tre ore. Risultato: questa mattina alle 08:20 vado per prendere il V ed era ancora sotto carica, argh! Ho dovuto aspettare fino alle 10:30, poi

                                    Sono proprio un novizio

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da GMAC Visualizza il messaggio
                                      Ieri sera, a seguito dell'aggiornamento del SW, ho completamente scaricato il mio V (solo 65 km). Alle 21:00, orgoglioso della nuova caratteristica, imposto il ritardo di inizio carica a tre ore. Risultato: questa mattina alle 08:20 vado per prendere il V ed era ancora sotto carica, argh! Ho dovuto aspettare fino alle 10:30, poi

                                      Sono proprio un novizio
                                      Ciao GMAC, probabilmente stava facendo l'equalizzazione, mentre per i 65Km di autonomia, se li hai fatti ad una media di 65-70Km/h in pianura senza tanti stop and go va bene, poi appena termini i primi tre cicli di ricarica migliorerà anche l'autonomia. Altri accorgimenti per aumentare l'autonomia sono: non esagerare con le accelerazioni e velocità, frenare con regen, in salita con calma altrimenti succhia molto. Dato che sei amico di dart vader, meglio di me saprà consigliarti come trattare il Vectrix e le sue batterie. a tutti!!!

                                      Commenta



                                      • Note di Moderazione:
                                        Richiamo all'ordine - Ricordo a tutti che:

                                        1) per il Vectrix esiste ANCHE la discussione: http://www.energeticambiente.it/cate...arica-ecc.html
                                        dove ESCLUSIVAMENTE vanno discusse problematiche di concessionari, prezzi et simila

                                        2) (specialmente rivolto a marco d, GMAC e lucalu) Per ciò che concerne la tassa di possesso (bollo) e l'assicurazione obbligatoria RCA, evitare di postare messaggi "sul sentito dire qua e la", che non fanno altro che portare confusione, contrariamente agli obiettivi di chiarezza del Forum. Ricordo che esiste apposita discussione al riguardo. Leggetevi la discussione "informazioni" all'inizo della sezione veicoli a propulsione elettrica (non nelle sub-sub sub categorie..) se non siete in grado di trovarla.
                                        NB... onde evitare repliche (sarebbero vietate, se pubbliche..) a quanto sopra: EA ne sa più dell'ACI in materia.. vedi esempio "opinione" Regione Piemonte che, al momento, sembra "snobbare" la Corte Costituzionale (Decreto "milleproroghe" e prec.) in materia..
                                        Il "Bollo" segue una Legge (in teoria Statale... Regionale in pratica..) , non un'opinione. La RCA segue quanto decide una compagnia assicurativa in tal senso.

                                        Ultima modifica di gattmes; 03-11-2009, 16:44.
                                        Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                        Commenta


                                        • Chi sa dove risiedono i fusibili se ve ne sono? Il mio Vectrix non da piu' segni di vita..

                                          Commenta


                                          • Per Al2008
                                            Fusibile andato legge i miei pst prec
                                            Io non c proverei a far un intervento fai da te!!!!!!!!
                                            Tra L'altro t serve il fusibile maggiorato americano.

                                            Commenta


                                            • Ciao a tutti!!! Questa mattina, ho notato mentre si stava completando la carica delle batterie, a CC 148V e 16°C, che è uscita la scritta CANBUS e la chiave inglese sul cruscotto, per circa un minuto, ma poi si è tolta sia la scritta che la chiave, terminando la carica. Volevo sapere se mi devo preoccuppare, perchè io di solito la ricarica la faccio di notte con l'impostazione del ritardo, senza controllare nessun momento della ricarica.

                                              Commenta


                                              • E' successo anche a me... non c'è rimedio al canbus... questo mi è stato detto...
                                                www.anvel.it
                                                Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                Commenta


                                                • ma non può danneggiare le batterie?

                                                  Commenta


                                                  • Il segnale indica un errore di comunicazione tra componenti hardware... in teoria il caricatore non dovrebbe mandare energia alle batterie... io ho spento e riacceso...
                                                    www.anvel.it
                                                    Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                    Commenta


                                                    • Ok, grazie kermit per le risposte, ciao

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da EXCENTAURO Visualizza il messaggio
                                                        Per Al2008
                                                        Fusibile andato legge i miei pst prec
                                                        Io non c proverei a far un intervento fai da te!!!!!!!!
                                                        Tra L'altro t serve il fusibile maggiorato americano.
                                                        Sostituito con lo stesso semiconductor little fuse l25s , bisogna eseguire un procedimento particolare nel ricollegare le batterie , ma a quanto pare siamo sotto una spada di Damocle, anche il motor controller e' a rischio mi e' stato detto..bisogna assolutamente evitare guide allegre..se no qua si butta tutto

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Al2008 Visualizza il messaggio
                                                          Sostituito con lo stesso semiconductor little fuse l25s , bisogna eseguire un procedimento particolare nel ricollegare le batterie , ma a quanto pare siamo sotto una spada di Damocle, anche il motor controller e' a rischio mi e' stato detto..bisogna assolutamente evitare guide allegre..se no qua si butta tutto
                                                          però quando dicevo che quel mezzo era stato progettato da cani, sono stato criticato.. ho detto solo la verità..

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da mac-giver Visualizza il messaggio
                                                            però quando dicevo che quel mezzo era stato progettato da cani, sono stato criticato.. ho detto solo la verità..
                                                            Possiedo il V. oramai da un anno e, con i suoi pregi e difetti, ho imparato ad apprezzarlo.
                                                            In circa 9000 Km fatti senza badare al risparmio (ahimè, anche se ho lo scooter elettrico e l'impianto fotovoltaico per ricaricarlo, mi piacciono le accelerazioni che mi dà questo mezzo) ed a quando dovrei ricaricarlo (solitamente non uso scaricare completamente la batteria e guardare la sua temperatura, soprattutto d'estate) e, nonostante questo, mi ha "tradito" solamente una volta, per il "maledetto" controller", prontamente sostituito.
                                                            E' vero, l'Electric ha questo ed altri difetti.
                                                            Vorresti farmi il nome di qualche modello di scooter tradizionale "perfetto"? Forse gli Honda SH e gli Yamaha TMax non danno problemi? Ma di questo si era già discusso.
                                                            Ti scrivo perchè sembrerebbe, forse, che tu sia un tecnico competente del settore, pertanto trovo assurdo che tu scriva solamente per fare critiche, soprattutto non costruttive.
                                                            Quali alternative al V. sapresti indicarci? Oppure quali modifice sapresti suggerirci o, ancor meglio, farci al nostro amato mezzo? Oppure ritieni che non sia possibile renderlo affidabile?
                                                            S:

                                                            Commenta


                                                            • ciao esse, la mia critica feroce, non è per chi l'ha comprato.. anzi.

                                                              ce l'ho a morte con i tecnici, che dal lavoro svolto mi sembra in maniera inequivocabile che hanno mentito, cioè sapevano di fare una cosa fatta male.. perchè non ci voglio credere all'incompetenza ingegneristica.. puoi fare tutti gli errori che vuoi, ma sul controller andavano fatti degli accorgimenti elementari per fare in modo di renderli affidabile..

                                                              se allo spunto quel motore si prende quasi 200A non puoi neanche ipotizzare di mettere degli igbt da "soli" 300 A.. è normale che salta tutto.. è stato fatto un lavoro terribile.. e sembra fatto apposta, per quello dovreste riunirvi tutti e chiedere i danni(a chi?) denunciare per truffa..

                                                              per quanto riguarda up grade possibili ce ne sono un'infinità per migliorarlo, ma ogni miglioramento al suo costo, e visto che il controller andrebbe riprogettato da capo per fare un qualcosa di affidabile, capisci che non è facile dire miglioriamo qui miglioriamo quà senza badare ai costi.. se non ci fosse problema di portafoglio sarebbe tutto più facile... con lo stesso peso in batterie litio polimeri raddoppieresti l'autonomia, arrivando a percorrere tranquillamente a manetta 200km a 100kmh.. controller permettendo.. ci sono solo di batterie all'incirca 5000 eur più un controller nuovo.. per il resto può rimanere tutto come è.. il telaio è buono la ciclistica lodevole.. anche se io avrei eliminato quel riduttore epicicloidale sulla ruota..ma quello è un altro discorso..

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X