Open start lab street 48 volt - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Open start lab street 48 volt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno e un saluto a tutti . Ho trovato un biglietto di Gianniturbo sul tergicristallo della mia "macchinina". Spero si veda la foto della macchinina, perchè questo è il mio primo messaggio.
    Saluto Gianniturbo che già conoscevo "di fama" da un altro forum (bici elettriche).
    Ho comprato un mesetto fa questa Start Lab Open street usata, che attualmente è in fase di "aggiornamento".
    Eventualmente, se potrà interessare, sarò lieto di mettere a disposizione i risultati (disastrosi o positivi) degli "aggiornamenti".
    File allegati

    Commenta


    • Ciao Geppetto e benvenuto!

      Certo che devi aggiornarci, qui sul forum siamo tutti avidi di notizie, esperimenti, qualcisasi cosa riguardi i veicoli elettrici (e non solo).
      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

      Commenta


      • Eccomi, buongiorno e ben trovato, ci incontreremo spesso, io ora lavoro da quelle parti, vedrai spesso un Malaguti ciak blu in ricarica a piazza Mazzini.
        Ho notato cher la hai migrata al litio apparentemente, (si vede qualche cella sotto il sedile) e ho visto sul cruscotto pure un wattmetro che ho visto su ebay ma che sembra interessante come carattestiche, e gradirei una recensione.
        Ho notato che carichi con adattatore da scame a 16A italiana e poi un adattatore schuko/siemens per collegarti al cavo.
        occhio che potrebbe essere pericoloso, oltre perchè qualcuno potrebbe staccarlo solo per vandalimo, poi se piove non è il massimo. magari almeno metti attorno alla presa adattatore un copri pioggia
        CUSTODIA DI PROTEZIONE DALLE INTEMPERIE PER SPINE E PRESE HQ POWER - Giordano Shop
        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

        Il mio precedente scooter

        Commenta


        • Ciao. Anche io lavoro in zona anche se non carico quasi mai alla colonnina.
          Ma veniamo ai dati tecnici.
          L'ho comprata di 2a mano per poco più di 2000 euro con 4 batterie al piombo (145 AH) di cui due a tensione 0 assoluto. Quindi ho fatto un primo investimento di n. 16 x 60Ah Calb (devo fare solo 20-25 km A/R casa ufficio). Ho in programma di raddoppiare con il mese doppio di dicembre a 120 Ah. Non ho ancora verificato l'autonomia, ma stimo 40-45 km con 60 Ah.

          Direi che non ti si può nascondere nulla, il Wattmetro è questo:
          DC 0-120V 0-500A Volt Current Capacity Power Watt Meter Battery State of Charge | eBay
          ma non sono ancora riuscito a installarlo a dovere come wattmetro, riesco solo a vedere la tensione della batteria (che comunque è cosa importante).

          La centralina è una curtis 1244-5401 settata a 48V nominali. Mi sono fatto un regalino per la centralina; questo cavo:
          USB programmer cable for Curtis controller | eBay
          per poter verificare i dati interni. Posso dire che, di fabbrica:
          Corrente di spunto standard (M1 drive) 220A
          Corrente di spunto booster (M3 drive) 350 A
          Corrente a regime (Field map start): 60 A
          La velocità è limitata da altri parametri.

          Spero possano essere utili questi dati per scelta batterie / BMS (non credo si possa mettere un BMS: le correnti sono troppo elevate).

          Commenta


          • Geppetto bellissima la tua Startlab. La mia è dello stesso colore ma il modello con tettino apribile. Oltre il cavetto hai anche il software per cambiare i paramentri del caricabatteria???
            VX-1/OPEN STREET POWERED :bye1:

            Commenta


            • @sj4x4: Si, una vecchia versione che gira solo su Windows XP (vers. 3.12). I dato che ho elencato li ho visti con il software.
              Ho anche modificato qualcosa, ma "al contrario" rispetto al solito: non per aumentare la potenza, ma per diminuirla.
              Non voglio stressare le batterie perchè sono di un amperaggio un po' basso per questa macchina, e costano veramente tanto...

              Commenta


              • Grande, davvero carina. Benvenuto Geppetto, anche da parte mia.
                Io finalmente questa settimana ho ripreso l'utilizzo della macchinina e non vedo l'ora di poter contattare Tennico per installare i suoi apparecchi sulle mie celle al litio per non distruggerle.
                Io ho sotto delle tundersky da 90 Ah e la mia autonomia è limitata a 50Km perché purtroppo ne ho una che non si comporta troppo bene, evidentemente era già stressata quando l'ho comprata, ed io gli ho dato un paio di colpi di grazia sia in carica che in scarica, se non ricordo male dovrebbe essere proprio quella che mi è scesa a 1,5.
                Anche io avevo sotto 4 pb gel da 145 ah che sono a tuttora utilizzabili infatti sto pensando di rimetterle sotto per l'invernata e per vedere se il processo di deosolfatizzazione ha dato gli esiti sperati.
                :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                Commenta


                • aggiornamenti km percorsi al litio

                  percorsi 2700 Km al litio ed il contachilometri segna 16000 km.
                  :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                  http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                  Commenta


                  • ciao ragazzi e auguri a tutti, risolto definitivamente il problema fari con due belle ed economiche lampadine a led da 1200 lm per chi interessasse il link è:

                    CREE 80W LED H1 Super Bright White Fog Tail Turn DRL Head Car Light Lamp Bulb | eBay

                    naturalmente ho dovuto modificare l'attacco della parabola perché sono più lunghe e più cicciotte di due h1 normali

                    ecco le foto

                    ecco invece le foto delle batterie
                    File allegati
                    Ultima modifica di nll; 04-01-2015, 19:42. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                    :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                    http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                    Commenta


                    • i fari sono sempre quelli della twingo?
                      anche io ho provato lampade simili inserite nei fari originali
                      ma la spesa 32 euro totali per 2 lampadine di cui un mi si è anche rotta
                      e per la differenza di resa non mi sembravano un buon compromesso
                      ma forse sono i miei fari che non le fanno rendere come dovrebbero

                      grazie per la foto batterie ora ho capito la differenza di ingombri , hai risparmiato parecchio in termini di spazio ameno un 30%
                      oltre ovviamente al peso
                      ma sono alte come le altre? mi sembrano più alte delle mie, hai dovuto alzare i sedili?

                      non ricordo se avevi già scritto al riguardo, la storia della meccanica del differenziale , RISOLTA?

                      non so che temperature faccia da te ma da me con il freddo le prestazioni in salita sono scese sensibilmente!
                      la tua come si comporta?
                      ho provato a chiedere consiglio qui ma mi sa che ho detto una ca...ta troppo grossa e non mi rispondono neanche.
                      http://www.energeticambiente.it/veic...nfronti-4.html
                      tu cosa ne pensi?
                      www.fisicainvideo.it

                      Commenta


                      • non è che tutti passano le ferie sul forum come noi

                        Non ho risposto perchè così di getto mi sembra na xxxxx fare cambiamenti per un problema legato al freddo.... ora che finisci la modifica è arrivato febbraio coi primi tepori...

                        e comunque in quel 3d eri OT, se mi ci fai pensare ti banno per 20 anni meno male che è ancora Natale...
                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gugli Visualizza il messaggio
                          i fari sono sempre quelli della twingo?
                          si i fari sono sempre quelli della twingo, quelli originali non danno luce neanche con delle h1 da 50W te lo assicuro provato prima dello xeno.

                          Originariamente inviato da gugli Visualizza il messaggio
                          ma sono alte come le altre? mi sembrano più alte delle mie, hai dovuto alzare i sedili?

                          sono più basse a spanna di 5cm di quelle che avevo io sotto che erano enormi quindi oltre che laterale, anteriore risparmio spazio anche in altezza



                          Originariamente inviato da gugli Visualizza il messaggio
                          non ricordo se avevi già scritto al riguardo, la storia della meccanica del differenziale , RISOLTA?
                          risolta parzialmente, per i primi 15gg circa 300km tutto ok nessun rumore di meccanica e nessuna vibrazione ed il freno motore fischiava in rigenerazione alla grande, ma poi purtroppo ha ricominciato un pochino molto poco rispetto a prima ma si nota di nuovo la differenza e devo rismontare di nuovo il tutto per capire se si è di nuovo rovinato il pezzo appena rettificato cioè l'imbotto del motore o il perno che va inserito in esso che poi sfocia nella coppia conica.

                          Originariamente inviato da gugli Visualizza il messaggio
                          non so che temperature faccia da te ma da me con il freddo le prestazioni in salita sono scese sensibilmente!
                          la tua come si comporta?
                          Il freddo incide molto anche sulle litio oltre che sul pb/gel purtroppo è un limite di tutte le batterie non so dirti i valori ma anche già con il mio fantastico scooter che avevo si sentiva la differenza.
                          :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                          http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                          Commenta


                          • grazie delle risposte ne farò tesoro per le prossime modifiche, (la c-zero è troppo complicata, ma sulla teener qualche lavoretto si puo fare)
                            tu hai avuto modo di analizzare il sistema di recupero energia in frenata
                            il mio è a 2 livelli, uno che si inserisce con il freno,
                            l'altro azionabile con un tasto, inserisce un recupero anche al rilascio del "gas",
                            ma, forse per non sovraccaricare i condensatori, su discese impegnative dopo un po si disinserisce ,
                            il tuo come si comporta?
                            www.fisicainvideo.it

                            Commenta


                            • mi hai finalmente spiegato a cosa possa servire l'unico tasto che non ero riuscito a capire cosa fosse, io usavo solo con modalità freno,
                              mai provato, domani ti dirò
                              :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                              http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                              Commenta


                              • provo a fare un'ipotesi: tutti i sistemi regen dovrebbero disattivarsi a batterie cariche, ma in realtà leggono solo la tensione.

                                Quindi Gugli se ti succede in particolare con batterie semi scariche il motivo dovrebbe essere quello, non mi risulta che siano i condensatori di filtro a soffrire.
                                Su discese lunghe, specie in inverno, la tensione sale rapidamente perchè le batterie fredde "rifiutano" la carica veloce, e il sistema riduce o annulla la potenza regen.
                                E' una ipotesi... da non prendere troppo sul serio!
                                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                Commenta


                                • in realtà è abbastanza indipendente dal livello di carica delle batterie. e lo faceva anche in autunno, mi diceva chi me l'ha venduta che che è un sistema di protezione,
                                  e che si può reinserire se sgancia, ma senza specificare se di protezione batt o condensatori.

                                  Ma presumo che il principio sia quello che dicevi, ora dato che ho recuperato, costo zero, alcuni condensatori da apparati dismessi da 22000 microF 100V,
                                  proprio questi
                                  Condensatori BHC 22000uF 100V amplificatore... a Porta Genova / Navigli / Corso Italia - Kijiji: Annunci di eBay

                                  ma so che monta, credo 2, simili a questi
                                  tipo a vite 400v4700uf condensatore ad alta tensione stock-Condensatori-Id prodotto:381201623-italian.alibaba.com o di simile capacita ma a 400V

                                  e dato ora sono in fissa con le modifiche di potenziamento,
                                  per ora ho raddoppiato -parallelo- la batteria servizi e va decisamente meglio dato che usando molto i servizi in inverno
                                  si scaricava subito e quelle di trazione dovevano integrare.

                                  pensavo:
                                  di mettere 4 di quei condensatori in serie, e poi in parallelo con quelli esistenti, ma non so se la cosa funziona, non ho mai lavorato con condensatori in serie,
                                  questo per sperimentare , penso che al limite non riescano a prendere la carica, ma non credo di fare danni, o no?

                                  per il discorso dell'aggiunta batteria (che come mio solito , mi faccio prendere la mano e faccio nei posti sbagliati, scusa Richi)
                                  il problema non sarebbe la complessità della modifica, ci vorrebbe al massimo un'oretta di lavoro per niente complicato,
                                  ma il reperimento di una batteria 6V 24Ah anche se forse per restare omogenei a quelle installate basterebbe una 6V 12Ah.
                                  questo in funzione del fatto che comunque sono quasi certo che il mio pacco batterie (tenner) sia non più al top
                                  e magari con una modifica così riesco a rinviare la sostituzione che comunque prima o poi dovrei fare.

                                  in modo che magari il giorno che dovessi farla potrei magari passare a questa tecnologia, che magari potrebbe essere matura, qualcuno la conosce?
                                  Batterie Avviamento e Mobilità - FIAMM SoNick - FIAMM
                                  anche se non riesco a capire, trovo poche notizie, se sono adatte all'uso per dimensioni.
                                  che ne dite?
                                  www.fisicainvideo.it

                                  Commenta


                                  • ho provato quel pulsante che ti dicevo ma nulla non è ciò che pensavamo. quindi non saprei dirti.
                                    :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                    http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                    Commenta


                                    • gugli sui condensatori lascerei perdere, comunque dipende dalla tensione alla quale lavorerebbero.

                                      metterne 2 in parallelo ne raddopia la capacità, ma in serie la dimezza... non si usano mai in serie (che io sappia), piuttosto se ne scelgono altri adatti come tensione di lavoro.

                                      Quelle batterie le lascerei perdere, sono famose (le batterie "al sale") ma costose e lavorano ad alte T interne (leggi il pdf...270°C )... un po' delicate per un veicolo, e poi nel frattempo altre tecnologie sono maturate.
                                      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                      Commenta


                                      • @ massimo. sulla mia quando è attivo, e in discesa lasci il gas fa un recupero, aiutandoti notevolmente nella frenata, ma se la discesa è troppo lunga sgancia.
                                        in effetti a me più che il recupero interessa per il potere frenante.

                                        ma il pulsante che dici, che simbolo ha?

                                        le nostre auto sono diverse a livello di gestione, la mia è tutta controllata con bus , che anche se sembra una ****ta mi ha causato un problema di umidità,
                                        che con le forti piogge di novembre, quando poi i tappetini si asciugavano, parte della condensa era entrata nella scatola "stagna " ma in realtà aperta verso il basso, per far entrare i cavi,
                                        e poi qualche goccia di acqua si è depositata sui contatti della sk bus anteriore, che impazziva andando il protezione e spegnendo l'auto

                                        problema risolto asciugando e pulendo!
                                        ed è li che mi sono accorto che incominciando a fare varie ipotesi sul problema, che la batteria servizi (anche quella non più al 100%) si scaricava notevolmente e l'ho potenziata
                                        mettendo in parallelo una batteria da auto da 45Ah praticamente nuova, recuperata dalla fiesta della moglie andata in demolizione.

                                        @ riccardo ok per i condensatori sospendo , ......i pensieri, grazie
                                        invece stando sulle batterie, se dovessi tra qualche tempo fare la pazzia di sostituirle, senza arrivare alle litio (costose, delicate da gestire e con necessità di cambio CB)
                                        cosa suggerisci come tecnologie mature.
                                        Ultima modifica di gugli; 05-01-2015, 15:41.
                                        www.fisicainvideo.it

                                        Commenta


                                        • ma io per mature intendevo proprio quelle al litio....

                                          E' un malinteso diffuso credere che siano più "delicate"... la realtà e che durano molto di più di quelle al piombo prorpio perchè quelle al Pb, oltre a essere soggette a solfatazione, erano poco gestite... mentre andrebbero gestite come e più di quelle al litio per farle durare.

                                          PS: sul recupero rigen c'è un 3d generico più adatto se vuoi parlarne, comunque è proprio per salvare le batterie che non puoi aspettarti da esso una frenata certa e costante. Lo scopo è e DEVE essere un parziale recupero di energia e non il potere frenante!
                                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                          Commenta


                                          • Io non ho nessun pulsante regen. In rilascio si attiva la rigenerazione(anche troppo visto che in discesa se si lascia il gas ci si ferma). Per le batterie pensavo di metterci le Nickel del Vectrix non appena passero' al litio.
                                            VX-1/OPEN STREET POWERED :bye1:

                                            Commenta


                                            • Anche la mia si attiva al rilascio.
                                              :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                              http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                              Commenta


                                              • sara che io abito in zona collinare, sarà che sono abituato a guidare auto con servofreno, (la teener è di mio figlio)
                                                ma quando la guido i freni mi sembrano sempre scarsi, e per quello che gradisco il freno rigenerativo

                                                ma il vostro non percepite mai che "molla" come se avesse un sistema di protezione che poi si auto-ripristina
                                                che invece sulla teener va inserito o reinserito manualmente

                                                io tra l'altro ho visto i condensatori in fabbrica teener ma sinceramente non ho ancora capito dove si trova il sistema di recupero/condensatori più circuito
                                                voi lo avete trovato?
                                                www.fisicainvideo.it

                                                Commenta


                                                • ma che intendi? Guarda che il recupero lo fa di solito l'inverter, e i condensatori sono al suo interno...
                                                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da gugli Visualizza il messaggio
                                                    ma quando la guido i freni mi sembrano sempre scarsi, e per quello che gradisco il freno rigenerativo
                                                    ma il vostro non percepite mai che "molla" come se avesse un sistema di protezione che poi si auto-ripristina
                                                    si in discese lunghe, ma si deve essere belli lanciati si sente che si stacca e devi spingere forte sul freno per rallentare, prima di farci l'abitudine mi veniva quasi paura, perché ti dà l'impressione che quasi non frenava più.

                                                    Originariamente inviato da gugli Visualizza il messaggio
                                                    io tra l'altro ho visto i condensatori in fabbrica teener ma sinceramente non ho ancora capito dove si trova il sistema di recupero/condensatori più circuito
                                                    voi lo avete trovato?
                                                    non né ho idea
                                                    :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                                    http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                                    Commenta


                                                    • ciao a tutti, posseggo da 4 anni uno scooter ecojumbo, soddisfatto per l'uso che ne faccio.
                                                      La mia ignoranza su temi elettrici è pari alla vostra competenza, vi leggo per valutare se
                                                      prendermi una open lab al posto dello scooter.
                                                      Al riguardo potreste suggerirmi dove si può trovare (usata naturalmente) con facilità o se è
                                                      semplicemente necessario cercare su internet o su siti di annunci.
                                                      Grazie e complimenti

                                                      Aggiungo un'altra domanda, sul mio ecojumbo (16000 km) sono al terzo pacco batterie, il
                                                      Primo è durato niente cambiato in garanzia dopo 3000 km con uno scadimento di durata
                                                      Spaventoso. Il secondo, usando il recupero di energia, é durato 5000 km, quello che sto usando
                                                      Ora va ancora bene dopo 8000 km avendo eliminato il recupero in frenata. È normale?
                                                      Ultima modifica di mauro1; 28-01-2015, 14:40.

                                                      Commenta


                                                      • che batterie monta il tuo scooter ? tipo , n , potenza ecc.,
                                                        HO IL SOSPETTO ANCHE IO CHE LA FRENATA RIGENERATIVA STRESSI LE BATTERIE,
                                                        infatti il mio sistema di frenata rig. dopo un po sulle lunghe discese stacca (penso proprio per preservare le batt.),
                                                        ho notato però che se ho il riscaldamento acceso questo non accade, probabilmente l'eccesso di tensione/corrente viene dissipato sulla resistenza .


                                                        Massimo, avrai notato ha convertito la sua street 48 al litio e a parte qualche problemino di bilanciamento sembra soddisfatto
                                                        ma ti dirà lui

                                                        io sulla mia MOVITRON TEENER uguale nella carrozzeria ma diversa nella tensione (220v) e nella gestione, ho ancora quelle originali al pb-gel,
                                                        e da una settimana sto combattendo contro una batteria che ha deciso di morire prematuramente,
                                                        probabilmente per ora la sostituirò per tirare avanti almeno un annetto,
                                                        ma se trovo un buon compromesso qualità/gestione/prezzo mi piacerebbe passare al litio.
                                                        www.fisicainvideo.it

                                                        Commenta


                                                        • Ciao Mauro1 e benvenuto, sono lieto di dirti che io con la mia macchinina mi trovo divinamente, anche io avevo un fantastico scooter elettrico ma a litio, era il flash 6000 anche venduto come ghibli ed anche esso purtroppo senza BMS, ho dovuto venderlo a malincuore per problemi di salute non potevo più guidarlo, ma ad oggi chi lo ha comprato dopo aver sostituito due celle si ci trova molto bene, ma torniamo a noi, la macchina la trovi spesso su ebay annunci o kijii, poco tempo fà c'era un affare a 2800 euro.
                                                          Che dirti il passaggio da piombo a litio comporta qualche attenzione in più ma è un altro pianeta in fatto di prestazioni. Con le pb-gel che avevo sotto ho fatto 4000 km, con queste a litio sono a quota 3700 e sembrano comportarsi benissimo e devo ammettere che un paio di celle le ho stressate bene, gli amici qui lo sanno,
                                                          Ho sotto 16 cell tundersky da 3,2 90Ah, prima avevo 4 12V 145Ah, il motore è 48V.
                                                          Senza il peso del piombo riesco a fare salite impegnatissime senza problemi.
                                                          Di dove sei ? io di Roma dovessi essere di queste parti sarei lieto di farti fare un giro.
                                                          Chiedi pure info, se ti potrò essere di aiuto ne sarò contento.
                                                          :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                                          http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                                          Commenta


                                                          • Grazie delle risposte, il mio ecojumbo è uno dei primi, monta 5 batterie pb gel, credo per una Potenza(?) Di 60 volt(?). L'oggetto é cinese "fino in fondo" nel senso che la qualità di tutto, dalle viti alla sella, è veramente bassa, ma io faccio 20 km al giorno e non esiste nulla dI meglio come rapporto qualità/prezzo. Con 300 euro all'anno ho assicurazione, elettricità e manutenzione, in più abito a Genova e l'assistenza è a pochi minuti da casa mia e sono sempre molto gentili. Il prossimo cambio batterie sarà con quelle al litio e mi aspetto un notevole miglioramento dell'autonomia, mi hanno assicurato che non dovrò installare diavolerie elettroniche (come il bsm o bms?) E che forse dovrò cambiare solo il carica batterie, boh, non so, non ci capisco niente e mi fido.
                                                            Tutto ciò accadrà se non sceglierò un open lab (che potrebbe usare anche mio figlio). Nel caso aspetterò una occasione sui 2000 euro e provvederò a installare le batterie al litio, conosco un meccanico che è in grado di fare questo lavoro bene
                                                            Come dicevo sono contento e penso proprio che per un utilizzo regolare e prevedibile (di percorrenza) non si possa fare a meno dell‘elettrico. Ciao

                                                            Commenta


                                                            • Diciamo che è fortemente consigliato installare sulle litio un BMS, è un assicurazione, con un centinaio di euro, ti garantisci un pacco di circa mille euro.
                                                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                              Il mio precedente scooter

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X